Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - Consigli su amplificatore integrato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli su amplificatore integrato

    diegocroch
    diegocroch
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 27
    Località : Fermo (FM)

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da diegocroch Ven Ott 13 2017, 13:50

    Salve a tutti, sono un neofita nel campo dell'hi-fi e sono alle prese con il mio primo impianto composto da Giradischi Project Debut Carbon e Diffusori Indiana Line Tesi 261.
    Sono alla ricerca di un amplificatore e avendo già letto dell'ottima accoppiata Indiana Line-Rotel ero indeciso tra due modelli: il Rotel Ra-10 e il Rotel Ra-05 , entrambi trovati allo stesso prezzo. Secondo voi qual è la scelta più idonea al mio impianto considerando altri marchi e un budget intorno ai 250 euro.
    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
    Diego
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Re: Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Ott 13 2017, 15:10

    Ciao,

    io andrei sull'RA-10, ma se vuoi un'alternativa prova un Onkyo A9010.
    Si porta via a meno di 200 Euro nuovo su Amazon (quindi con la restituzione entro 30gg) ed è piuttosto trasparente.
    L'ultima versione dovrebbe avere anche un DAC interno che non è proprio "accio".
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Re: Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da ispanico Ven Ott 13 2017, 16:14

    Io con quei soldini punterei sul Cambridge Audio Topaz AM 10, un suono un pò più fresco che può bilanciare il carattere "mollaccione" delle I.L. inoltre una bella costruzione con un trafo toroidale niente male, i watt sono 35 ma per iniziare credo vadano più che bene, inoltre Amazon lo ha a 267 ma si possono leggere i lusinghieri commenti e tra l'altro uno mi pare abbia il tuo stesso giradischi.

    https://www.amazon.it/Cambridge-Audio-Topaz-AM10-Amplificatore/dp/B003XPBIEG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1507904192&sr=8-1&keywords=Cambridge+topaz+am+10
    diegocroch
    diegocroch
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 27
    Località : Fermo (FM)

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Re: Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da diegocroch Ven Ott 13 2017, 16:45

    Grazie ad entrambi delle risposte, ne avevo sentito parlare bene dell' AM-10. Il suono è quindi brillante come il rotel o varia? Lo preferisci al Rotel Ra-10?
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Re: Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da ispanico Ven Ott 13 2017, 18:00

    Mah...più che altro per piccole esperienze che possono anche imputarsi ai relativi casi, ho avuto un lettore Rotel ma usato che saltava, e il famoso dacMagic100 e un'altro player il topaz cd 10 di Cambridge che andavano alla grande per cui personalmente privilegio il Cambridge come brand e anche come suonava, non so però come suoni l'ampli....puoi sempre provarlo male che va se non ti piace fai il reso se opti per Amazon, ma i commenti sono quelli scritti.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Re: Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven Ott 13 2017, 18:49

    secondo me RA-05 o cambridge audio am10


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Re: Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Ott 13 2017, 18:51

    Secondo me ti conviene ascoltarli in prima persona.
    Il Rotel a quel prezzo suppongo sia usato sbaglio?
    La serie RA è uscita di produzione, ora fanno l'A10 che costa intorno ai 380-400.

    I Cambridge a mio "sentire" sono troppo aggressivi e ma dipende sempre a quali casse li abbini e dai tuoi gusti.
    Le indiana non le conosco, quindi se sono "fiacche" come dice Ispanico un'amplificazione squillante le sveglierebbe.

    Ma se un domani vuoi prendere uno speaker più lineare il carattere dell'amplificatore può diventare eccessivamente invasivo (motivo per cui per esempio io ho scartato il CX60 di Cambridge per gli speaker che ho).
    Comunque prendi il Cambridge su amazon, lo ascolti e lo rendi se non ti piace...
    diegocroch
    diegocroch
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 27
    Località : Fermo (FM)

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Re: Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da diegocroch Ven Ott 13 2017, 18:57

    I Rotel che ho visto sono entrambi usati e l'Ra-05 avrei la possibilità di provarlo vicino casa, quindi sono indeciso. Comunque sto considerando il Cambridge avendo visto le ottime recensioni e l'acquisto più semplice rispetto all'usato.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Re: Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da ispanico Ven Ott 13 2017, 23:50

    Ma se può interessarti con un piccolo sforzo.....

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t34095-mb-amplificatore-nad-c-352
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Re: Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 14 2017, 09:29

    ispanico ha scritto:Ma se può interessarti con un piccolo sforzo.....

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t34095-mb-amplificatore-nad-c-352

    Non credo che quel NAD vada bene per lui...
    Sembra chiaro che gli serve uno stadio phono per l'equalizzazione del giradischi.
    Oltre alle 350 dovrebbe acquistare anche uno stadio phono esterno.
    diegocroch
    diegocroch
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 27
    Località : Fermo (FM)

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Re: Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da diegocroch Sab Ott 14 2017, 11:11

    Si il Nad è abbastanza fuori budget purtroppo. Avevo dato una vista anche al Denon Pma720, che ne pensate?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Re: Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 14 2017, 12:24

    Grande rapporto qualità prezzo anche nel Denon.
    Colora meno del Cambridge secondo me.
    Comunque ripeto: da Marchigiano a Marchigiano... Prendili entrambi su Amazon, ascoltali e fai il reso di quello che non ti piace.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Re: Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da ispanico Sab Ott 14 2017, 18:27

    Sì vero, ho scordato per un attimo che lui ha il gira padelle.

    Il Denon va benone.
    diegocroch
    diegocroch
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 27
    Località : Fermo (FM)

    amplificatore - Consigli su amplificatore integrato Empty Re: Consigli su amplificatore integrato

    Messaggio Da diegocroch Sab Ott 14 2017, 18:33

    Grazie mille a tutti delle risposte. Credo che farò come hai mi hai consigliato @JacksonPollock.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 01:23