Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova Denon Ah-D7200


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Gen 06 2018, 11:39

    Su headfi sono iscritto li michiamo johnny1982xyz ...

    Qualche appassionato di anime forse ha riconosciuto il mio avatar... Quell'utente su headfi sicuramente ha visto la proma stagione della seria animata di ghost in the shell ...

    Sarebbe il simbolo dell'antagonista "l'uomo che ride"
    bruno1926
    bruno1926
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 06.06.13

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da bruno1926 Sab Gen 06 2018, 12:49

    Approfitto di questo topic per chiedere consiglio per l' acquisto di una cuffia che andrà a rimpiazzare la mia philips fidelio x1. Il budget è praticamente quello delle aeon . In questo periodo ho letto qualche recensione e pareri su diverse cuffie, ma non riesco a decidere su quale puntare visto anche il costo per me decisamente importante. Personalmente ho scelto le seguenti cuffie da abbinare al mojo ed a un ascolto prevalentemente di musica rock e suoi derivati , ma che si comporti bene anche con altri generi: Spiritlabs Twin pulse , MrSpeakers Aeon chiusa e aperta , Denon D7200. Chiedo il vostro aiuto per prendere una decisione definitiva , grazie. Rolling Eyes Embarassed
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da crazywipe Sab Gen 06 2018, 13:03

    Il Grifone aveva sentito la Aeon chiusa e ha preferito la 7200, ed e' abbastanza rockettaro.
    Qualcuno ha l'aeon aperta, ma non so se può fornire comparative con la 7200.
    Cmq anche io ero indeciso fra l'Aeon e la 7200 e ho deciso di prendere quest'ultima perché piace molto ai rockettari del forum e nel caso non dovesse piacermi con Amazon posso sempre fare il reso (ma non credo di renderla)
    Poi c'è il discorso del prezzo: considera che la 7200 negli usa costa $989,00 mentre la Aeon $799; qui pagheresti la 7200 €550 mentre l'Aeon €899. Un bell'affare direi. Però a questo prezzo la trovi solo da un negoziante UK, e' possibile che finite le scorte il prezzo potrebbe salire.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da SmokeIII Sab Gen 06 2018, 13:53

    Le Aeon necessitano di benzina e scalano in modo drastico a differenza delle Denon,finquando non scendereanno in campo entrambe con amplificazioni serie e adatte ad ognuna,saranno le solite chiacchiere da bar.Il fattore prezzo poi per alcuni incide sugli acquisti quindi non la menate tanto sul fatto che è regalata,vale quel che costa IMHO.
    Detto ciò auguri per la cuffia ne rimarrai contento di sicuro sunny


    _________________
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 6a9fd010
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da vicarious Sab Gen 06 2018, 14:17

    SmokeIII ha scritto:Le Aeon necessitano di benzina e scalano in modo drastico a differenza delle Denon,finquando non scendereanno in campo entrambe con amplificazioni serie e adatte ad ognuna,saranno le solite chiacchiere da bar.Il fattore prezzo poi per alcuni incide sugli acquisti quindi non la menate tanto sul fatto che è regalata,vale quel che costa IMHO.
    Detto ciò auguri per la cuffia ne rimarrai contento di sicuro sunny

    Ma un Dap serio può bastare teoricamente per le Aeon chiuse?
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da SmokeIII Sab Gen 06 2018, 14:26

    vicarious ha scritto:

    Ma un Dap serio può bastare teoricamente per le Aeon chiuse?

    Come livello di volume sicuramente un dap nudo e crudo puó bastare,differente il discorso del “corpo”...secondo me a questa cuffia minimo bisogna darle 1W per capirla.


    Ultima modifica di SmokeIII il Sab Gen 06 2018, 14:30 - modificato 1 volta.


    _________________
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 6a9fd010
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Sab Gen 06 2018, 14:30

    SmokeIII ha scritto:Le Aeon necessitano di benzina e scalano in modo drastico a differenza delle Denon,finquando non scendereanno in campo entrambe con amplificazioni serie e adatte ad ognuna,saranno le solite chiacchiere da bar.Il fattore prezzo poi per alcuni incide sugli acquisti quindi non la menate tanto sul fatto che è regalata,vale quel che costa IMHO.
    Detto ciò auguri per la cuffia ne rimarrai contento di sicuro sunny

    purtroppo a causa della lunghezza la prima parte del thread e' andata persa.

    come scritto a suo tempo, la D7200 scala molto bene con l'ampli. non ho ovviamente fatto il confronto con la Aeon, ma con la HEK v1 e v2, con la Utopia, con la HE6, con la Sony Z1R, con varie altre, si. e posso dire che scala meglio di cuffie che costano molto, ma molto di piu'. semmai il problema e' farla scalare in modo sinergico, ovvero usare una amplificazione che esalti le doti di questa bellissima cuffia, e possibilmente ne limiti i pochi difetti (velocita' non fulminante in primis)

    PS non ho ben capito se hai sia la Aeon che la D7200... e con che ampli le usi
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2984
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da @custico Sab Gen 06 2018, 14:33

    [modalità principiante on]

    Cosa intendete esattamente per "scalare"?

    [modalità principiante off]
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da carloc Sab Gen 06 2018, 14:37

    @custico ha scritto:[modalità principiante on]

    Cosa intendete esattamente per "scalare"?

    [modalità principiante off]
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 650957

    Migliorare la qualità della riproduzione.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da crazywipe Sab Gen 06 2018, 14:39

    SmokeIII ha scritto:Le Aeon necessitano di benzina e scalano in modo drastico a differenza delle Denon,finquando non scendereanno in campo entrambe con amplificazioni serie e adatte ad ognuna,saranno le solite chiacchiere da bar.Il fattore prezzo poi per alcuni incide sugli acquisti quindi non la menate tanto sul fatto che è regalata,vale quel che costa IMHO.
    Detto ciò auguri per la cuffia ne rimarrai contento di sicuro sunny

    Grazie per gli auguri, ma noto una certa vena polemica nel tuo post.
    Io non ho assolutamente paragonato la Aeon alla 7200 perché non avendole sentite non ho nessuna informazione per giudicare.
    Visto che Bruno chiedeva consiglio e si trova in una situazione simile alla mia, gli ho esposto il mio punto di vista, più che altro legato al ragionamento pre-acquisto. Non era certo un post denigratorio contro la Aeon.

    Relax Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 650957



    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da mariovalvola Sab Gen 06 2018, 14:43

    phaeton ha scritto:
    come scritto a suo tempo, la D7200 scala molto bene con l'ampli. non ho ovviamente fatto il confronto con la Aeon, ma con la HEK v1 e v2, con la Utopia, con la HE6, con la Sony Z1R, con varie altre, si. e posso dire che scala meglio di cuffie che costano molto, ma molto di piu'. semmai il problema e' farla scalare in modo sinergico, ovvero usare una amplificazione che esalti le doti di questa bellissima cuffia, e possibilmente ne limiti i pochi difetti (velocita' non fulminante in primis)

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 704751
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da SmokeIII Sab Gen 06 2018, 14:48

    phaeton ha scritto:

    purtroppo a causa della lunghezza la prima parte del thread e' andata persa.

    come scritto a suo tempo, la D7200 scala molto bene con l'ampli. non ho ovviamente fatto il confronto con la Aeon, ma con la HEK v1 e v2, con la Utopia, con la HE6, con la Sony Z1R, con varie altre, si. e posso dire che scala meglio di cuffie che costano molto, ma molto di piu'. semmai il problema e' farla scalare in modo sinergico, ovvero usare una amplificazione che esalti le doti di questa bellissima cuffia, e possibilmente ne limiti i pochi difetti (velocita' non fulminante in primis)


    Confrontate l’altra sera AFO vs D7200 finalmente a casa di un amico che manco mi aveva detto di averla presa Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 81249
    Provate con roba sua: dac musette e Bryston BHA-1.
    A parte l’ovvia differenza tra una aperta e una chiusa la Denon l’ho trovata più colorata mentre la
    Aeon piú equilibrata.Abbiamo ascoltato qualcosa di Miles Davis,Dream theater,House minimal è qualcosa Bach..Ora non posso sapere con certezza quale catena sia più indicata per le due cuffie,sicuramente con la sua su tutti i generi citati (menzione a parte per il Metal dove una chiusa a prescindere potrebbe rivelarsi migliore) Ad entrambi è piaciuta e non di poco la AFO.
    Ora ha la scimmia di cambiarla ma l’ho fatto desistere così almeno me la posso risentire in futuro con maggiore calma Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 650957
    Questa é la mia umile esperienza che vale quel che vale.
    P.s. Devo dire che venendo da una d5000 me la credevo peggio invece Laughing


    _________________
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 6a9fd010
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da SmokeIII Sab Gen 06 2018, 14:49

    crazywipe ha scritto:

    Grazie per gli auguri, ma noto una certa vena polemica nel tuo post.
    Io non ho assolutamente paragonato la Aeon alla 7200 perché non avendole sentite non ho nessuna informazione per giudicare.
    Visto che Bruno chiedeva consiglio e si trova in una situazione simile alla mia, gli ho esposto il mio punto di vista, più che altro legato al ragionamento pre-acquisto. Non era certo un post denigratorio contro la Aeon.

    Relax  Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 650957



    No no hai frainteso assolutamente non mi riferivo a te sunny


    _________________
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 6a9fd010
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Sab Gen 06 2018, 14:56

    SmokeIII ha scritto:

    Confrontate l’altra sera AFO vs D7200 finalmente a casa di un amico che manco mi aveva detto di averla presa Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 81249
    Provate con roba sua: dac musette e Bryston BHA-1.
    A parte l’ovvia differenza tra una aperta e una chiusa la Denon l’ho trovata più colorata mentre la
    Aeon piú equilibrata.Abbiamo ascoltato qualcosa di Miles Davis,Dream theater,House minimal è qualcosa Bach..Ora non posso sapere con certezza quale catena sia più indicata per le due cuffie,sicuramente con la sua su tutti i generi citati (menzione a parte per il Metal dove una chiusa a prescindere potrebbe rivelarsi migliore) Ad entrambi è piaciuta e non di poco la AFO.
    Ora ha la scimmia di cambiarla ma l’ho fatto desistere così almeno me la posso risentire in futuro con maggiore calma Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 650957
    Questa é la mia umile esperienza che vale quel che vale.
    P.s. Devo dire che venendo da una d5000 me la credevo peggio invece Laughing

    ok, quindi se capisco bene non hai la D7200, e l'hai ascoltata con un solo ampli a casa di questo tuo amico.

    mi piacerebe quindi capire come hai estrapolato che la D7200 scala peggio della Aeon.

    ovviamente e' solo una curiosita' metodologica, e altrettanto ovviamente il tutto e' a prescindere dalla soggettiva valutazione sulle due cuffie (credo che la valutazione se una cuffia piaccia o no sia insindacabile)
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da SmokeIII Sab Gen 06 2018, 15:00

    phaeton ha scritto:

    ok, quindi se capisco bene non hai la D7200, e l'hai ascoltata con un solo ampli a casa di questo tuo amico.

    mi piacerebe quindi capire come hai estrapolato che la D7200 scala peggio della Aeon.

    ovviamente e' solo una curiosita' metodologica, e altrettanto ovviamente il tutto e' a prescindere dalla soggettiva valutazione sulle due cuffie (credo che la valutazione se una cuffia piaccia o no sia insindacabile)

    Semplice avevo questo dietro: Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 650957

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 C7821110


    _________________
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 6a9fd010
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Sab Gen 06 2018, 15:01

    @custico ha scritto:[modalità principiante on]

    Cosa intendete esattamente per "scalare"?

    [modalità principiante off]
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 650957

    se, all'aumentare della qualita' della catena a monte (ampli, ma anche sorgenti, cavi, etc..) si percepisce una migliore qualita' della riproduzione attraverso la cuffia.
    in molti casi, l'anello debole determina un "tappo" nella scalabilita', ovvero anche prendendo un ampli stratosferico la qualita' percepita alla fine e' solo marginalmente migliore.... magari si sarebbe portati a pensare che l'ampli stratosferico e' una bufala, e invece magari e' la cuffia che oltre non va.......
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1031
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da FederiKo87 Sab Gen 06 2018, 15:04

    Ho avuto in prestito una d7200 per una decina di giorni qualche tempo fa e mi sono fatto un'idea di massima
    Cuffia sicuramente ben suonante e comoda, facile da pilotare e costruzione innecepibile in relazione al prezzo.
    Digerisce tutto quello che le si dà un pasto senza problemi di sorta, unica cosa non mi ha conquistato , non riuscivo ad immergermi e coinvolgermi a fondo nella musica.
    Motivo per cui mi ha fatto passare la smania e virare su altro
    La AFO in questo mi appaga molto invece.
    Poi si può dire tutto ed il contrario di tutto...
    Converrebbe ascoltare sempre con le proprie orecchie e possibilmente con i propri ammenicoli per non fare salti nel buio

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da carloc Sab Gen 06 2018, 15:09

    FederiKo87 ha scritto:
    Converrebbe ascoltare sempre con le proprie orecchie e possibilmente con i propri ammenicoli per non fare salti nel buio


    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da phaeton Sab Gen 06 2018, 15:16

    ri Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 704751 Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 704751
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2984
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da @custico Sab Gen 06 2018, 15:46

    phaeton ha scritto:

    se, all'aumentare della qualita' della catena a monte (ampli, ma anche sorgenti, cavi, etc..) si percepisce una migliore qualita' della riproduzione attraverso la cuffia.
    in molti casi, l'anello debole determina un "tappo" nella scalabilita', ovvero anche prendendo un ampli stratosferico la qualita' percepita alla fine e' solo marginalmente migliore.... magari si sarebbe portati a pensare che l'ampli stratosferico e' una bufala, e invece magari e' la cuffia che oltre non va.......

    Grazie 1000!
    albyboy
    albyboy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 26.12.17

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da albyboy Sab Gen 06 2018, 18:32

    una domanda e un grazie a tutti
    dove posso trovare un "semplice" cavo 2 x 3,5 mono a 3.5 stereo minijack
    per questa cuffia ?
    quali altre cuffie hanno lo stesso attacco 2 x 3,5 mm
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da supertrichi Sab Gen 06 2018, 18:41

    SmokeIII ha scritto:
    P.s. Devo dire che venendo da una d5000 me la credevo peggio invece Laughing

    Da possessore della D5000 ti chiedo cortesemente di chiarirmi questo passaggio. Grazie


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Gen 06 2018, 19:05

    Attacchi 2x3.5mm li hanno
    Sony
    Focal elear ,clear
    Beyer t1

    È abbastanza comune come attacco... In effetti sarebbe il connnettore piu logico da utilizzare...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da SmokeIII Sab Gen 06 2018, 19:05

    supertrichi ha scritto:

    Da possessore della D5000 ti chiedo cortesemente di chiarirmi questo passaggio. Grazie

    Forse l’hai interpretata male Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 650957
    È stata la mia prima cuffia di qualità diciamo,non ho nulla da rimproverarle e vale quello che costa.
    Intendevo dire che il salto alla 7200 me lo aspettavo meno marcato.
    P.s.forse una c’è,il cavo non mi è mai andato giù.


    _________________
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 6a9fd010
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da supertrichi Sab Gen 06 2018, 19:22

    Forse l’hai interpretata male Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 650957
    È stata la mia prima cuffia di qualità diciamo,non ho nulla da rimproverarle e vale quello che costa.
    Intendevo dire che il salto alla 7200 me lo aspettavo meno marcato.
    P.s.forse una c’è,il cavo non mi è mai andato giù.[/quote]

    Putroppo ho capito grazie. Sono molto incuriosito dalla 7200 e speravo non fosse un sensibile upgrade.
    Quindi....mi toccherà approfondire la questione ? Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 98542


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 Empty Re: Nuova Denon Ah-D7200

    Messaggio Da SmokeIII Sab Gen 06 2018, 19:35

    supertrichi ha scritto:Forse l’hai interpretata male Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 650957
    È stata la mia prima cuffia di qualità diciamo,non ho nulla da rimproverarle e vale quello che costa.
    Intendevo dire che il salto alla 7200 me lo aspettavo meno marcato.
    P.s.forse una c’è,il cavo non mi è mai andato giù.

    Putroppo ho capito grazie. Sono molto incuriosito dalla 7200 e speravo non fosse un sensibile upgrade.
    Quindi....mi toccherà approfondire la questione ? Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 98542 [/quote]

    Ti possono aiutare solamente le tue orecchie o al massimo chi le ha possedute entrambe,con due ore di ascolto non posso essere categorico con il ricordo che ho in testa della 5000.
    Differenze si percepiscono, ma di quanto sia migliore forse non sono io quello che può fugare il tuo dubbio.


    _________________
    Nuova Denon Ah-D7200 - Pagina 9 6a9fd010

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 00:34