Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Visitate il nuovo spazio - PUBBLICAZIONI -

Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

vipkekko
vipkekko
Member
Member

Numero di messaggi : 2

Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

Messaggio Da vipkekko il Dom Ott 22 2017, 09:32

Salve vorrei sostituire questi bellissimi diffusori ,forse un mio limite ma per ora non sono riuscito a metterle in condizioni giuste per farle cantare e ho scelto la strada di venderle ,per ora le ho amplificate con una coppia di mcintosh mc 501 con pre c48 risultato modesto acceto consigli a riguardo
Alerosso10
Alerosso10
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 269

Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Re: Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

Messaggio Da Alerosso10 il Dom Ott 22 2017, 14:14

Piuttosto che i diffusori, cambierei l’amplificazione.
Luca58
Luca58
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 8911

Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Empty Re: Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond

Messaggio Da Luca58 il Dom Ott 22 2017, 15:09

Non conosco le 802d ma ho ascoltato abbastanza le "vecchie" 802. Quando non si e' soddisfatti della resa e' spesso dovuto ad un abbinamento non ottimale tra ampli e diffusore. In base a quali valutazioni hai scelto i Mac per pilotare le 802d? E perche' vuoi cambiare i diffusori invece degli ampli?

In genere, secondo me, si scelgono prima i diffusori perche' danno un'impronta piu' forte sul suono finale, in funzione del genere musicale che si ascolta di piu' e in base alla stanza; poi si sceglie l'ampli in grado di pilotarli.

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 16438

Messaggio Da carloc il Dom Ott 22 2017, 15:31

Se le hai sentite amplificate a dovere e ti son piaciute, quindi le hai acquistate, allora cambia amplificazione.

Se non le hai mai sentite suonare a dovere fai prima a cambiare diffusori.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento
Giordy60
Giordy60
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9222

Messaggio Da Giordy60 il Lun Ott 23 2017, 13:42

Sergio quando aveva le 802 le pilotava con un MC2 serie S ( classe A/B ) da quasi un Kw su 4ohm, andavano da Dio Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond 588790

io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl  =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Images10 Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Hqplay10Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond Screen18
Il delfino di Air
Il delfino di Air
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi : 3679

Messaggio Da Il delfino di Air il Lun Ott 23 2017, 15:53

io proverei qualcosa non mcintosh e non valvolare prima di cambiare le 802

ispanico
ispanico
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2559

Messaggio Da ispanico il Lun Ott 23 2017, 21:09

E provare due finali in mono Classè CA-M600...come pre non saprei poi.

Player : cd-sacd Marantz SA 8005, Amplificatore integrato : Audio Analogue Crescendo by Airtech, Diffusori : Dali Zensor 7, Cavetteria : alimentazione, segnale e di potenza full Airtech Alfa. Mobile personalizzato : Demaudio, trattamento acustico : pannelli Oudimmo.
heartbreaker
heartbreaker
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 174

Messaggio Da heartbreaker il Lun Ott 23 2017, 22:48

Ho avuto le 802 molte lune fa, quelle da 84-86 dB di efficienza; ora ne dichiarano 90. Mi sembra che rimangano diffusori duri da pilotare ed essendo "inglesi" con un carattere molto compassato( almeno le mie erano così). Non credo che Mc Intosh sia l'amplificazione più adatta, nonostante la potenza; ce ne vuole una con un po' più di verve, almeno timbricamente. Forse Spectral o simile dovrebbe andare meglio. Certamente ci vorrà un pre "chiaro" e dinamico( Audio Research?).
In quegli anni si era anche capito che la protezione implementata nel crossover portava via un sacco di potenza e la avevo bypassata, con il risultato di renderle effettivamente più vivaci e più facilmente pilotabili. Oggi non so se continuino ad avere questo freno; se è così puoi farle modificare da una persona esperta. La modifica era completamente reversibile. Per sfasciare quegli altoparlanti ci vuole di pretendere di farle suonare per come NON sono state progettate e non credo sia il tuo caso.
Proverei innanzitutto un altro pre, magari anche altri cavi, ma senza esagerare.
Sono comunque dei gran diffusori.
Banano
Banano
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 11367

Messaggio Da Banano il Lun Nov 13 2017, 09:44

Il delfino di Air ha scritto:io proverei qualcosa non mcintosh e non valvolare prima di cambiare le 802
Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond 704751

Proverei con un ampli che spinga... Amplificare degnamente la difficile B&W 802 diamond 650957

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
antonioesposito
antonioesposito
Member
Member

Numero di messaggi : 68

Messaggio Da antonioesposito il Dom Nov 19 2017, 10:59

Cambierei l'ampli con un AA Maestro Anniversary oppure con un Audia Flight FLS 10
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9241

Messaggio Da phaeton il Dom Nov 19 2017, 11:12

vipkekko ha scritto:Salve vorrei sostituire questi bellissimi diffusori ,forse un mio limite ma per ora non sono riuscito a metterle in condizioni giuste per farle cantare e ho scelto la strada di venderle ,per ora le ho amplificate con una coppia di mcintosh mc 501 con pre c48 risultato modesto acceto consigli a riguardo

in che ambiente suonano le 802? dimensioni, eventuale trattamento, etc..

La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2019, 14:49