Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
condensatori sonicap bianchetti - Aggiornamento crossover con condensatori ed induttanze
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aggiornamento crossover con condensatori ed induttanze

    Enrico-Audiophile
    Enrico-Audiophile
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 13.01.12
    Età : 42
    Località : Monfalcone GO

    condensatori sonicap bianchetti - Aggiornamento crossover con condensatori ed induttanze Empty Aggiornamento crossover con condensatori ed induttanze

    Messaggio Da Enrico-Audiophile Dom Ott 22 2017, 17:03

    Ciao ragazzi! Vorrei rinfrescare il crossover delle mie Chario Pegasus.
    Volevo chiedervi se secondo i più esperti la mia logica sia giusta.
    Partiamo dal crossover:
    Tw e Mid incrociati a 12db con in serie al tw una assistenza da 3,3ohm
    Mid e sub incrociati 12db per il medio e 18db per il sub con in serie al mid una resistenza da 1ohm

    La mia idea è quella di partire dalle induttanze sul sub sostituendole con altre aventi sezione del rame maggiore e quindi una RDC minore. Misurare quanto recupero dalla sostituzione delle induttanze poi sostituire quella in serie al mid recuperando qualcosina anche li. In base a questo ricalcolare la R in serie al mid e di conseguenza quella in serie al tw. Ovviamente sostituirò tutti i condensatori in serie al segnale con altri in polipropilene. Quelli in parallelo sono indeciso se sostituirli con altri elettrolitici o polipropilene anche quelli.
    Cosa ne pensate voi?
    Avete suggerimenti a riguardo?
    OneShot
    OneShot
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 13.01.18
    Età : 63

    condensatori sonicap bianchetti - Aggiornamento crossover con condensatori ed induttanze Empty Re: Aggiornamento crossover con condensatori ed induttanze

    Messaggio Da OneShot Mer Feb 21 2018, 15:23

    il suggerimento, se posso esprimere un giudizio, è quello di non modificare nulla. In Chario sanno il fatto loro, se devi sostituire qualcosa fallo se ci sono evidenti problemi , (i.e. condensatori andati ) mantenendo stessi valori e dimensionamenti.



    ciao


    _________________
    condensatori sonicap bianchetti - Aggiornamento crossover con condensatori ed induttanze Don10

    Player : cd-sacd Denon DCD1520AE, Pre: Yamaha C65 ; Amplificatore finale : Yamaha M65, 2x Denon Poa6600A: Crossover: DAP AUDIO DCP-24 MKII ; Diffusori : Chario Imago, Electrovoice interface  Alfa, Infinity reference 31MKII. Mobile : TargetAudio, trattamento acustico : Autocostruito

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 22:07