Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da Vittorio58 Dom Ott 29 2017, 23:51

    Volevo sapere da Voi il parere in merito alla possibilità di trovare ancora in venduta sul mercato dell'usato della Hifiman HE6. Io ho fatto un po' di ricerche ma ho visto che le ultime in vendita sono andate via da circa un anno. Vole cambiare la mia Hifiman HE500 ma prima di privarmene volevo trovare una sua sostituta.
    Grazie.
    Saluti.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Ott 30 2017, 00:51

    Cerca su hifi shark... Pochi giorni fa ho visto che in germania se ne vendevano un paio...

    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.de%2Fulk%2Fitm%2F122779611067

    Io usate le ho pagate 780€

    Sinceramente a chi è interessato consiglio di procurarsela piu passa il tempo ... Meno se ne troveranno e quelle che si troveranno saranno messe sempre peggio...

    Ps non ho idea di chi sia il venditore ne se sia serio... Certo non sono io ... Perche non parlo tedesco e soprattutto non vendo le mie :)
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Ott 30 2017, 00:58

    Ce ne sono altre che le vendono abbinate all'ampli ef6 di hifiman...

    Non lo ho mai ascoltato... Ma immagino che dovrebbe combinarsi bene con quella cuffia... Infondo Fang lo ha fatto appositamente per quella cuffia... Il problema è che è un ciccinino ingombrante come ampli, non ho idea di come possa poi suonare con altre cuffie...

    Ps.. Il prezzo da usata mostra chiaramente il valore di questa cuffia siamo al 60% del prezzo del nuovo di una cuffia fuori produzione da oltre un anno...

    Anzi secondo me in futuro per un esemplare in buono stato forse tocchera pagare anche di piu... Degli 800€ circa di oggi..
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da gnagna1967 Lun Ott 30 2017, 09:00

    Johnny1982 ha scritto:Ce ne sono altre che le vendono abbinate all'ampli ef6 di hifiman...

    Non lo ho mai ascoltato... Ma immagino che dovrebbe combinarsi bene con quella cuffia... Infondo Fang lo ha fatto appositamente per quella cuffia... Il problema è che è un ciccinino ingombrante come ampli, non ho idea di come possa poi suonare con altre cuffie...

    Ps.. Il prezzo da usata mostra chiaramente il valore di questa cuffia siamo al 60% del prezzo del nuovo di una cuffia fuori produzione da oltre un anno...

    Anzi secondo me in futuro per un esemplare in buono stato forse tocchera pagare anche di piu... Degli 800€ circa di oggi..
    Ma non esiste possibilità che la rimettano in produzione, una volta terminato il delirio di onnipotenza di Mr Fang. Detto in senso buono e con simpatia...
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da madmax Lun Ott 30 2017, 09:59

    gnagna1967 ha scritto:
    Ma non esiste possibilità che la rimettano in produzione, una volta terminato il delirio di onnipotenza di Mr Fang. Detto in senso buono e con simpatia...
    Penso proprio di no  hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 625723


    _________________
    Spoiler:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Ott 30 2017, 10:32

    mmm... ho qualche dubbio ...

    anche perchè Fang nella sua mente la ha già "rifatta" si chimava Edition 6 inizialmente ... poi ha preso il nome di Susvara e costa 6000 € hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 921419 hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 921419 hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 921419 hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 921419

    neanche a sperare roba da massdrop per la vecchia HE6 ... non mi sembra un prodotto per la massa ... richiede comunque un ampli dedicato ... che non può essere un ampli comune..

    Per favore non ricominciamo la battaglia su come si amplifica ...

    HifiMan dichiarava che bisogna dargli almeno 2W ... e di ampli cuffie che danno quella potenza non ce ne sono tanti ... quello più economico è il juteneim con 3W ... ma dargli più potenza certo non fa male ... c'è poi audio GD che con 540€ arriva a 5W mi sembra ... oppure ci si compra un integrato casse usato + codino ...

    Non si pretende di farla suonare al massimo ... diciamo Bene ... o semplicemente farla suonare ...

    andando più su i costi per l'ampli salgono AF6 , V281 , EF-6 di hifiman ... oppure integratoni in classe A per casse o simili

    PS la 560 non la ho sentita ... ma se prendiamo la 400i puoi attaccarla dove vuoi ... ma al livello della he6 + Rega Brio non ci arriva ...

    Questo per dire che è un prodotto da appassionati e che comunque sono pronti a spendere almeno 400 - 500 € per amplificarla ... la recente massdrop della 400 che è venduta ad un prezzo ottimo ... fa buoni volumi perchè per farla suonare basta molto meno ... con 100€ (tipo l'ampli portatile fiio) è già più che sufficiente o un buon dap ...

    non penso che un massdrop della he6 abbia volumi da "massdrop" purtroppo ...

    Però se la cuffia io cercherei di prenderla finche qualcosa si trova ... a prendere in futuro un ampli meglio si fa sempre in tempo ... quelli se ne troveranno sempre tanti per tutte le tasche ecc ecc ...

    Per avere un sound meglio della he6 ci devi mettere sopra un bel pò di € ... le he1000 (personalmente non la trovo meglio ,ma sono gusti) 3000€ , la LCD4 ... 4000€ poi quelle che non ho sentito ma "dovrebbero" essere meglio Utopia Abyss ecc ecc sempre sui 4000€ ... lasciamo perdere la Susvara ... non so la LCD3 ... ma pure li sono 2000€ e non è che poi non ci devi mettere un ampli "buono"





    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da franci2105 Sab Dic 02 2017, 08:44

    Sto pilotando la He6 con il red wine 30.2 e il pro iCan e mi trovo bene però leggo che é molto impegnativa da pilotare quindi mi piacerebbe sentirla con un ampli già testato per cui è risaputa l’ottima sinergia in modo da poter fare un confronto. Qualcuno saprebbe consigliarmi un integrato per pilotarla intorno ai 500 euro usato se c’è ne sono a questo prezzo?

    Ho letto anche che Il VHF MOS la piloterebbe bene. Sapete dirmi dove è possibile acquistarlo per chiedere informazioni o chi lo assembla?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 02 2017, 09:13

    questione molto discussa, fiumi di inchiostro e sangue  Laughing  Laughing  sono scorsi tra chi a livello teorico (cioe' senza aver mai provato) sostiene che anche a fronte della (non)efficenza della cuffia, bastano un paio di W al carico della cuffia, chi invece affidandosi alle proprie orecchie e provando varie combinazioni la pilotava con 25W (il sottoscritto hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 650957 hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 650957 )

    diciamo che tutto cio' che c'e' in mezzo e' lecito, dipende dai propri gusti. a prescindere dal volume max raggiungibile (alla fine un paio di W continui bastano e avanzano) per motivi che non mi sono ancora del tutto chiari piu' si sale in potenza piu' la cuffia scala in qualita' (non quantita') soprattutto per controllo ed estensione del basso e dolcezza degli alti. attualmente per motivi logistici la piloto con circa 8W intubati, e il risultato benche' non 100% diciamo che e' almeno al 98% e mi e' molto piu' comodo cosi'.....

    volendo provare a verificare se intraprendere la strada dell'ampli casse, o se invece il Red Wine per il tuo modo di ascoltare e' gia' ok, direi che potresti provare a collegare la cuffia direttamente (cioe' senza nessun partitore resistivo) alla uscita casse di un qualunque ampli che ti ritrovi a casa (a meno che non hai un ampli da 1000W..... ecco, in quel caso starei attento) e vedere se al tuo orecchio suona meglio. considera che la cuffia presenta un carico da circa 60 ohm, quindi la potenza dell'ampli su 8 ohm va divisa per 7.5 (se cioe' hai un ampli da 100W, la cuffia "vede" circa 13W)

    purtroppo non conosco il RedWine, ma leggo che e' un classe D basato sul tripath. magri potresti provare un calsse AB, anche vintage, e vedere cosa cambia. visto il carico della cuffia, l'ampli lavorera' quasi sicuramente sempre in classe A hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 650957 un buon ampli di scuola inglese come Cyrus, Naim o i piu' economici Cambrdige Audio (quelli vecchi non i moderni) dovrebbero fare al caso tuo


    Ultima modifica di phaeton il Sab Dic 02 2017, 09:20 - modificato 1 volta.
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da jerda Sab Dic 02 2017, 09:17

    franci2105 ha scritto:Sto pilotando la He6 con il red wine 30.2 e il pro iCan e mi trovo bene però leggo che é molto impegnativa da pilotare quindi mi piacerebbe sentirla con un ampli già testato per cui è risaputa l’ottima sinergia in modo da poter fare un confronto. Qualcuno saprebbe consigliarmi un integrato per pilotarla intorno ai 500 euro usato se c’è ne sono a questo prezzo?

    Ho letto anche che Il VHF MOS la piloterebbe bene. Sapete dirmi dove è possibile acquistarlo per chiedere informazioni o chi lo assembla?
    Cerca il giardino elettronico... se arrivi intorno ai 500 puoi guardare direttamente l'AF-6 sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Dic 02 2017, 11:59

    Per le he6 era stato come diceva jerda l'af6.. Il vhf-mos non penso abbia la potenza adeguata


    Per me dipende molto dal volume di ascolto...

    Sul rega brio pure si comportava bene se vuoi un integrato uk oltre alla lista citata da pheaton...

    Il brio ha il vantaggio di essere molto compatto...

    Io pero preferisco gli ampli cuffia.... Piu comodi meno rischi di rompere tutto... Niente continuo attacca stacca...

    Se prendi un integrato non accendere spegnere mai con le cuffie attaccate... Il bump puo essere dannoso... Sono ampli fatti per casse non per cuffie quindi devi sempre fare le dovvute accortezze...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 02 2017, 12:10

    jerda ha scritto:
    Cerca il giardino elettronico... se arrivi intorno ai 500 puoi guardare direttamente l'AF-6 sunny

    L’af6 Viene sui 1500€,dove lo hai letto 500€?


    _________________
    Enjoy your head! hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 2296686959
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da jerda Sab Dic 02 2017, 12:15

    Azz hai ragione ho confuso il prezzo con le opere precedenti di Alex!
    Sicuramente un ottimo amp, consigliatissimo a johnny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 02 2017, 12:16

    Credo voglia dire che ci vogliono 500 messaggi per vedere gli schemi...


    _________________
    Giorgio


    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 54
    Località : Lecce-Foggia

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da Marx Sab Dic 02 2017, 12:19

    Edmond ha scritto:Credo voglia dire che ci vogliono 500 messaggi per vedere gli schemi...

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 704751 hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 704751

    Ci vogliono 300 euro solo di frontale in alluminio: a parte il lato/gusto estetico, merita ogni centesimo


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da montanari Sab Dic 02 2017, 12:23

    franci2105 ha scritto:Sto pilotando la He6 con il red wine 30.2 e il pro iCan e mi trovo bene però leggo che é molto impegnativa da pilotare quindi mi piacerebbe sentirla con un ampli già testato per cui è risaputa l’ottima sinergia in modo da poter fare un confronto. Qualcuno saprebbe consigliarmi un integrato per pilotarla intorno ai 500 euro usato se c’è ne sono a questo prezzo?

    Ho letto anche che Il VHF MOS la piloterebbe bene. Sapete dirmi dove è possibile acquistarlo per chiedere informazioni o chi lo assembla?
    Guarda che quel red wine li è un bell ampli


    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Dic 02 2017, 12:29

    Si mi piacerebbe ascoltarlo in paragone al mio v281...

    Piu che altro sarebbe molto interessante il progetto in cui bandalex crede poco ovvero dell'af6 bilanciato... Peccato non sono pratico di costruzione di schede ecc ecc ... Se no me lo costruirei molto volebtieri

    Alimentazione raddoppiata
    4 stadi di amplificazione invece di 2
    Pilotato direttamente dagli ingressi xlr cosi è tutto piu semplice da realizzare

    Uscita xlr 4pin...

    Per me sarebbe una bomba...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Dic 02 2017, 12:31

    Ps il pro ican mi pare a 50ohm dichiari una potenza elevatissima... Senti tanta differenza di resa rispetto al red wine?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 02 2017, 12:44

    Marx ha scritto:

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 704751 hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 704751

    Ci vogliono 300 euro solo di frontale in alluminio

    Una bacchetta di alluminio 300€? hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 939343


    _________________
    Enjoy your head! hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 2296686959
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 54
    Località : Lecce-Foggia

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da Marx Sab Dic 02 2017, 13:21

    biscottino ha scritto:

    Una bacchetta di alluminio 300€? hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 939343

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 650957 non ci casco


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 02 2017, 13:26

    Marx ha scritto:

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 650957  non ci casco


    È stata una tua precisa affermazione.
    I cinesi che ho sotto casa per 300€ te ne fanno 30... affraid


    _________________
    Enjoy your head! hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da montanari Ven Dic 15 2017, 17:35

    https://www.head-fi.org/threads/fs-hifiman-he-6-4-screw-version.867589/


    _________________
    alè:
    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da Vittorio58 Ven Dic 15 2017, 18:39

    Sembra molto interessante e tenuta molto bene. Come faccio a comunicare con il venditore? Anche sapere in che nazione si trova. Anche se preferivo in Italia però sembra valida, anche il prezzo. Mi sono iscritto sul sito ma mi dice che non ho i privilegi per scrivere.
    Ciao.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da montanari Ven Dic 15 2017, 18:49

    Mandagli un messaggio privato


    _________________
    alè:
    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da Vittorio58 Ven Dic 15 2017, 19:01

    Niente. Non riesco ne a scrivere sul forum ne a inviargli un messaggio privato.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    hifiman - Hifiman HE6 usate se ne trovano? Empty Re: Hifiman HE6 usate se ne trovano?

    Messaggio Da montanari Ven Dic 15 2017, 19:19

    forse devi aspettare che ti confermino l iscrizione?
    non saprei io riesco benissimo


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 12:59