Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo impianto musica liquida
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo impianto musica liquida

    Nando85
    Nando85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 10.11.17

    Nuovo impianto musica liquida Empty Nuovo impianto musica liquida

    Messaggio Da Nando85 Ven Nov 10, 2017 12:17 pm

    Salve a tutti, vorrei portare a termine un nuovo impianto. Già sono possessore di diversi impianti, ma ora vorrei realizzare qualcosa di mio nel piccolo studiolo.
    Vorrei realizzare un htpc solo ed esclusivamente per la musica liquida in quanto in questa stanza ascolterei solo musica liquida, momentaneamente senza dac esterno ma utilizzando una scheda audio interna. Come hardware e software cosa mi consigliate? Inoltre, per poter realizzare dei crossover per i diffusori, come mi posso orientare?
    Grazie in anticipo a tutti
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Nuovo impianto musica liquida Empty Re: Nuovo impianto musica liquida

    Messaggio Da dankan73 Dom Nov 12, 2017 3:04 pm

    Dipende se con il pc vuoi solo ascoltare la musica allora Nuc intel e daphile per la scheda audio usi quella integrata.
    Oppure pc assemblato +ESI Juli@.
    Nel caso win 10 +jriver
    Per il crossover non é chiara la domanda se lo vuoi solo software la faccenda é abbastanza complessa.
    Nando85
    Nando85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 10.11.17

    Nuovo impianto musica liquida Empty Re: Nuovo impianto musica liquida

    Messaggio Da Nando85 Lun Nov 13, 2017 4:40 pm

    ciao, grazie per la risposta...
    no, il crossover volevo realizzarli passivi....2 woofer da 20 cm ed una tweeter. Ora li ho liberi i woofer e volevo utilizzarne uno come medio,uno come medio/basso ed incrociare il tweeter con il medio. Non volevo tararli tanto in basso, non mi piace un suono con bassi rimbombanti, meglio un basso secco che da la botta considerando che poi all'occorrenza potrei anche collegarci il sub. I woofer sono da 20cm della signat, in origine erano da auto ma volendo costruirmi dei diffusori ho utilizzato quelli visto che in auto mi piacevano molto come suonavano. Come tweeter non so che marca è, è un progetto di un po di anni fa di un ingegnere, so solo che sono completamente in alluminio ed hanno una bella potenza. In caso se c'è modo di sapere come calcolare il crossover posto qualche foto e dati che riesco a trovare degli altoparlanti.
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Nuovo impianto musica liquida Empty Re: Nuovo impianto musica liquida

    Messaggio Da dankan73 Lun Nov 13, 2017 5:40 pm

    Nando85 ha scritto:ciao, grazie per la risposta...
    no, il crossover volevo realizzarli passivi....2 woofer da 20 cm ed una tweeter. Ora li ho liberi i woofer e volevo utilizzarne uno come medio,uno come medio/basso ed incrociare il tweeter con il medio. Non volevo tararli tanto in basso, non mi piace un suono con bassi rimbombanti, meglio un basso secco che da la botta considerando che poi all'occorrenza potrei anche collegarci il sub. I woofer sono da 20cm della signat, in origine erano da auto ma volendo costruirmi dei diffusori ho utilizzato quelli visto che in auto mi piacevano molto come suonavano. Come tweeter non so che marca è, è un progetto di un po di anni fa di un ingegnere, so solo che sono completamente in alluminio ed hanno una bella potenza. In caso se c'è modo di sapere come calcolare il crossover posto qualche foto e dati che riesco a trovare degli altoparlanti.

    Ti consiglio di studiare molto perché il tuo progetto richiede enormi conoscenze il crossover é la cosa piú importante di una cassa e va progettato secondo le specifiche dell'altoparlante del volume e del caricamento della cassa. Non si puó realizzare niente senza avere le specifiche e se non le hai dovresti misurare la risposta degli altoparlanti, una volta avuti questi dati ci sono dei software per simulare i vari carichi e incroci.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:45 am