Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Suggerimenti configurazione equalizzatore
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Suggerimenti configurazione equalizzatore

Spike
Spike
Member
Member

Numero di messaggi : 12

Suggerimenti configurazione equalizzatore Empty Suggerimenti configurazione equalizzatore

Messaggio Da Spike il Mer Nov 15 2017, 22:48

Salve a tutti,

Recentemente ho acquistato un paio di cuffie AKG Y50 perché cercavo delle buone cuffie che però non costassero una fortuna, diciamo di fascia media.
Le sto provando da un paio di giorni e devo dire che mi sembrano abbastanza buone, però noto una predilezione per i bassi. Gli alti vanno abbastanza bene ma non quanto i bassi e i medi risultano un po' pastosi.

Avreste delle configurazioni dell'equalizzatore da suggerire per migliorare l'ascolto?
aleanimazione1
aleanimazione1
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 721

Suggerimenti configurazione equalizzatore Empty Re: Suggerimenti configurazione equalizzatore

Messaggio Da aleanimazione1 il Sab Dic 02 2017, 16:29

Perdona, ma intendi equalizzatori digitali su Pc?
Come le usi le cuffie?

the Crimson King
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3068

Suggerimenti configurazione equalizzatore Empty Re: Suggerimenti configurazione equalizzatore

Messaggio Da the Crimson King il Sab Dic 02 2017, 22:05

@Spike ha scritto:Salve a tutti,

Recentemente ho acquistato un paio di cuffie AKG Y50 perché cercavo delle buone cuffie che però non costassero una fortuna, diciamo di fascia media.
Le sto provando da un paio di giorni e devo dire che mi sembrano abbastanza buone, però noto una predilezione per i bassi. Gli alti vanno abbastanza bene ma non quanto i bassi e i medi risultano un po' pastosi.

Avreste delle configurazioni dell'equalizzatore da suggerire per migliorare l'ascolto?

non conosco la cuffia in oggetto, ma in genere si concede alle nostre amate un periodo di rodaggio... lasciala suonare "a vuoto" cinque ore al giorno a volume moderato, fino a cinquanta-sessanta ore totali e poi nota se il suono si è affinato. Se è ancora così ne riparliamo ma io non sono un esperto di equalizzazione mi spiace

Suggerimenti configurazione equalizzatore Images11

"Confusion" will be my epitaph...
Spike
Spike
Member
Member

Numero di messaggi : 12

Messaggio Da Spike il Sab Dic 09 2017, 18:45

In effetti non serve più perché suonano bene così come sono adesso

La data/ora di oggi è Mer Set 23 2020, 06:37