Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audia Flight
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audia Flight

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight Empty Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 08:13

    Beccateve sto finale da 100w.....

    Audia Flight Fl100_10

    Technical Data
    Output power W rms 8/4/2 ohm 100/200/400
    Gain 26 dB
    Input sensitivity 1.41 Vrms
    Frequency response (1W rms -3dB) 0,3 Hz ÷ 1 MHz
    Slew-Rate (on 8 ohm) > 200 V/μS
    THD < 0,05 %
    S/N Ratio 108 dB
    Input impedance Unbalanced 24, 28, 42, 57 Kohm
    Balanced 23 Kohm
    Damping factor (on 8 ohm) 85
    Main voltage AC (50-60Hz) 100, 110-115, 220-230, 240 V
    Power consumption 500 W, 1400 W MAX
    Dimensions and weigth 470x245x540mm (wxhxd) - 52 Kg
    Shipping dimensions and weigth 540x400x620mm (wxhxd) - 60 Kg


    Ultima modifica di pavel il Dom Giu 20 2010, 08:26 - modificato 1 volta.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 20 2010, 08:18

    Quello dovrebbe essere un bel finale, mai ascoltato ma ne ho sempre sentito parlare molto bene...

    Tu lo conosci sonicamente parlando?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 08:30

    Si...avevo il loro lettore.....
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 20 2010, 08:32

    Ma le amplificazioni le hai mai ascoltate?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 08:35

    Si certo.....Conosco i tipi di Audia Flight...

    http://www.musictools.eu/docs/x%20audia%20flight/Audioreview%20-%20numero%20291%20-%20Pre,%20Finale%20100%20e%20CdOne%20Audia%20Flight.pdf

    http://www.musictools.eu/docs/x%20audia%20flight/FDS_137.pdf

    Occhio alla rece di FdS, perchè è di Bruno Fazzini. Un grandissimo a mio avviso.........
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Dragon Dom Giu 20 2010, 08:56

    Dalle recensioni, si direbbero delle grandi elettroniche...

    Il finale che hai messo in foto...credo varrebbe la pena di essere preso in considerazione...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 08:59

    Quelli dell'Audia passano addirittura per progettare ancor meglio i Pre!!!!!!!!!

    Dei veri gioielli:
    Audia Flight Audiaf10
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da matley Dom Giu 20 2010, 10:12

    pavel ha scritto:Quelli dell'Audia passano addirittura per progettare ancor meglio i Pre!!!!!!!!!

    Dei veri gioielli:
    Audia Flight Audiaf10



    BELLI... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Audia Flight R4kie410 …………Audia Flight Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da hr2 Dom Giu 20 2010, 11:56

    pavel ha scritto:Si certo.....Conosco i tipi di Audia Flight...

    http://www.musictools.eu/docs/x%20audia%20flight/Audioreview%20-%20numero%20291%20-%20Pre,%20Finale%20100%20e%20CdOne%20Audia%20Flight.pdf

    http://www.musictools.eu/docs/x%20audia%20flight/FDS_137.pdf

    Occhio alla rece di FdS, perchè è di Bruno Fazzini. Un grandissimo a mio avviso.........



    Ciao Pavel.
    Il finale in questione ho avuto modo di ascoltare,buon ampli.........

    Se stai pensando di cambiare il tuo con audia flight................ affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 12:33

    Ho avuto il lettore Audia Flight tempo fa.... Buona macchina. Molto meglio di tanta chincaglieria che circola a prezzi tripli. Stessa cosa dicasi per le amplificazioni.
    Magari il suono può non piacere, ma la bontà degli oggetti è fuori discussione a parer mio...
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da hr2 Dom Giu 20 2010, 12:52

    pavel ha scritto:Ho avuto il lettore Audia Flight tempo fa.... Buona macchina. Molto meglio di tanta chincaglieria che circola a prezzi tripli. Stessa cosa dicasi per le amplificazioni.
    Magari il suono può non piacere, ma la bontà degli oggetti è fuori discussione a parer mio...


    Concordo.
    Ma non cambiarlo per il tuo,tutto qua.....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 13:11

    Ma sai....è un discorso che va visto in ottica particolare.Provo a spiegarmi.... Ognuno di noi costruisce il PROPRIO impianto sulla base di quello che è il PERSONALE APPAGAMENTO sonoro.
    Ora...una grande percentuale di audiofili, ricerca dunque nell'impianto quelli che sono riconosciuti come i capisaldo dell'HiFi. E dunque un impianto che sia EQUILIBRATO, che non abbia enfatizzazioni in nessun senso, che abbia gamma bassa, gamma alta e gamma media perfettamente uguali (nel senso che nessuna deve prevaricare e/o essere inferiore alle altre), e via discorrendo. Ecco.....in questa ottica e SE cerchi tutto ciò, allora vai sui marchi convenzionali dell'Olimpo HiFi. Quelli cioè che sono riconosciuti come tali per le prerogative che ho sopra esposto. E quindi i mostri sacri....Fm Acoustic...Vitus...ASR Emitter...Dartzeel...e via discorrendo.

    Io però non mi ritengo affatto lo stereotipo dell'audiofilo. E quindi in un impianto NON cerco equilibrio, armonia, ecc. Cerco cose completamente in antitesi con il concetto di HIFI/HIEND nel senso intrinseco della parola.
    Io nel mio impianto cerco: Tridimensionalità,velocità,dettaglio,gamma media un po in evidenza, gamma bassa non profonda ma preferibilmente controllata,sensazione Live, suono leggermente (ma leggermente freddo)........... Con queste PRIORITA' capisci bene che io nella scelta dei componenti del mio impianto sono "costretto" ad allontanarmi anche un po dai classici stereotipo dell'HiFi dove i nomi spiccano di certo per l'equilibrio che non per il diseequilibrio che io cerco. Dunque potrebbe benissimo conquistarmi anche un prodotto che ai più non dice esattamente nulla. E di conseguenza....potrei benissimo cambiare l'ASR con un prodotto molto meno blasonato. Non avrei problemi....

    Capito il senso di quello che volevo dire?
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da hr2 Dom Giu 20 2010, 13:33

    pavel ha scritto:Ma sai....è un discorso che va visto in ottica particolare.Provo a spiegarmi.... Ognuno di noi costruisce il PROPRIO impianto sulla base di quello che è il PERSONALE APPAGAMENTO sonoro.
    Ora...una grande percentuale di audiofili, ricerca dunque nell'impianto quelli che sono riconosciuti come i capisaldo dell'HiFi. E dunque un impianto che sia EQUILIBRATO, che non abbia enfatizzazioni in nessun senso, che abbia gamma bassa, gamma alta e gamma media perfettamente uguali (nel senso che nessuna deve prevaricare e/o essere inferiore alle altre), e via discorrendo. Ecco.....in questa ottica e SE cerchi tutto ciò, allora vai sui marchi convenzionali dell'Olimpo HiFi. Quelli cioè che sono riconosciuti come tali per le prerogative che ho sopra esposto. E quindi i mostri sacri....Fm Acoustic...Vitus...ASR Emitter...Dartzeel...e via discorrendo.

    Io però non mi ritengo affatto lo stereotipo dell'audiofilo. E quindi in un impianto NON cerco equilibrio, armonia, ecc. Cerco cose completamente in antitesi con il concetto di HIFI/HIEND nel senso intrinseco della parola.
    Io nel mio impianto cerco: Tridimensionalità,velocità,dettaglio,gamma media un po in evidenza, gamma bassa non profonda ma preferibilmente controllata,sensazione Live, suono leggermente (ma leggermente freddo)........... Con queste PRIORITA' capisci bene che io nella scelta dei componenti del mio impianto sono "costretto" ad allontanarmi anche un po dai classici stereotipo dell'HiFi dove i nomi spiccano di certo per l'equilibrio che non per il diseequilibrio che io cerco. Dunque potrebbe benissimo conquistarmi anche un prodotto che ai più non dice esattamente nulla. E di conseguenza....potrei benissimo cambiare l'ASR con un prodotto molto meno blasonato. Non avrei problemi....

    Capito il senso di quello che volevo dire?


    Capito,hai descritto l'impianto dei mie sogni Audia Flight 316341


    Mi prenderai per pazzo.

    Ampli LINN KLIMAX CHAKRA TWIN
    pre LINN KLIMAX KONTROL
    SORGENTE KLIMAX DS
    DIFFUSORI Wilson pappy Watt 6 o 7.

    Ascolta questo impianto (io l'ho fatto)e troverai tutto quello che hai elencato sopra Audia Flight 588790 Audia Flight 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 14:08

    ZITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Se ti sente Edmond dice che le Wilson hanno il basso slabbrato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sunny sunny
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da ema49 Dom Giu 20 2010, 14:16

    pavel ha scritto:Ma sai....è un discorso che va visto in ottica particolare.Provo a spiegarmi.... Ognuno di noi costruisce il PROPRIO impianto sulla base di quello che è il PERSONALE APPAGAMENTO sonoro.
    Ora...una grande percentuale di audiofili, ricerca dunque nell'impianto quelli che sono riconosciuti come i capisaldo dell'HiFi. E dunque un impianto che sia EQUILIBRATO, che non abbia enfatizzazioni in nessun senso, che abbia gamma bassa, gamma alta e gamma media perfettamente uguali (nel senso che nessuna deve prevaricare e/o essere inferiore alle altre), e via discorrendo. Ecco.....in questa ottica e SE cerchi tutto ciò, allora vai sui marchi convenzionali dell'Olimpo HiFi. Quelli cioè che sono riconosciuti come tali per le prerogative che ho sopra esposto. E quindi i mostri sacri....Fm Acoustic...Vitus...ASR Emitter...Dartzeel...e via discorrendo.

    Io però non mi ritengo affatto lo stereotipo dell'audiofilo. E quindi in un impianto NON cerco equilibrio, armonia, ecc. Cerco cose completamente in antitesi con il concetto di HIFI/HIEND nel senso intrinseco della parola.
    Io nel mio impianto cerco: Tridimensionalità,velocità,dettaglio,gamma media un po in evidenza, gamma bassa non profonda ma preferibilmente controllata,sensazione Live, suono leggermente (ma leggermente freddo)........... Con queste PRIORITA' capisci bene che io nella scelta dei componenti del mio impianto sono "costretto" ad allontanarmi anche un po dai classici stereotipo dell'HiFi dove i nomi spiccano di certo per l'equilibrio che non per il diseequilibrio che io cerco. Dunque potrebbe benissimo conquistarmi anche un prodotto che ai più non dice esattamente nulla. E di conseguenza....potrei benissimo cambiare l'ASR con un prodotto molto meno blasonato. Non avrei problemi....

    Capito il senso di quello che volevo dire?

    allora non pensare neppure all'Audia. Il buon Bruno (Fazzini) me lo ha dato in prova per qualche settimana. A mio parere, uno dei migliori finali sul mercato, ma con caratteristiche assai lontane dai tuoi gusti...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 14:20

    Lo so......è la stessa filofia del lettore Audia Flight cd one che avevo e che poi ho venduto.....
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da pepe57 Dom Giu 20 2010, 14:47

    Se ricerchi un suono "abbondante" in alto e "controllato" in basso, io penserei a : FM Acoustic (se la caratteristica richiesta lo è in misura appena appena accennata) Burmester (se richiesta in forma + decisa), YBA (se richiesta sostanzialmente).
    Comunque già l' ASR è bene avviato lungo questa strada (io lo metterei fra FM e Burmester), sempre a mio parere.
    Mi permetto di suggerirti invece, se dal tuo sistema ricerchi la velocità e la tridimensionalità, di rivolgere la tua attenzione alle casse piuttosto che alle elettroniche le uali, in questa direzione, incidono relativamente poco.
    Sempre a mio parere.
    Ciao!

    sunny sunny sunny
    Pietro
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da hr2 Dom Giu 20 2010, 14:51

    pepe57 ha scritto:Se ricerchi un suono "abbondante" in alto e "controllato" in basso, io penserei a : FM Acoustic (se la caratteristica richiesta lo è in misura appena appena accennata) Burmester (se richiesta in forma + decisa), YBA (se richiesta sostanzialmente).
    Comunque già l' ASR è bene avviato lungo questa strada (io lo metterei fra FM e Burmester), sempre a mio parere.
    Mi permetto di suggerirti invece, se dal tuo sistema ricerchi la velocità e la tridimensionalità, di rivolgere la tua attenzione alle casse piuttosto che alle elettroniche le uali, in questa direzione, incidono relativamente poco.
    Sempre a mio parere.
    Ciao!

    sunny sunny sunny
    Pietro


    Spara che diffusori Rolling Eyes
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da vulcan Dom Giu 20 2010, 15:04

    pavel ha scritto:Ho avuto il lettore Audia Flight tempo fa.... Buona macchina. Molto meglio di tanta chincaglieria che circola a prezzi tripli. Stessa cosa dicasi per le amplificazioni.
    Magari il suono può non piacere, ma la bontà degli oggetti è fuori discussione a parer mio...


    Audia Flight 704751 Audia Flight 704751 Audia Flight 704751 Io me lo tengo stretto


    _________________
    Nicola  Audia Flight Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da ema49 Dom Giu 20 2010, 15:07

    vulcan ha scritto:
    pavel ha scritto:Ho avuto il lettore Audia Flight tempo fa.... Buona macchina. Molto meglio di tanta chincaglieria che circola a prezzi tripli. Stessa cosa dicasi per le amplificazioni.
    Magari il suono può non piacere, ma la bontà degli oggetti è fuori discussione a parer mio...


    Audia Flight 704751 Audia Flight 704751 Audia Flight 704751 Io me lo tengo stretto

    hai anche quelle meraviglie di pre e finale? Audia Flight 650957 Audia Flight 650957
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da pepe57 Dom Giu 20 2010, 15:11

    hr2 ha scritto:
    pepe57 ha scritto:Se ricerchi un suono "abbondante" in alto e "controllato" in basso, io penserei a : FM Acoustic (se la caratteristica richiesta lo è in misura appena appena accennata) Burmester (se richiesta in forma + decisa), YBA (se richiesta sostanzialmente).
    Comunque già l' ASR è bene avviato lungo questa strada (io lo metterei fra FM e Burmester), sempre a mio parere.
    Mi permetto di suggerirti invece, se dal tuo sistema ricerchi la velocità e la tridimensionalità, di rivolgere la tua attenzione alle casse piuttosto che alle elettroniche le uali, in questa direzione, incidono relativamente poco.
    Sempre a mio parere.
    Ciao!

    sunny sunny sunny
    Pietro


    Spara che diffusori Rolling Eyes


    Non sono né un guru, né un venditore/operatore, non ha senso per molte ragioni fare dei nomi/marchi/modelli specifichi, mi permetto di indicare quella che reputo la più semplice e ovvia:
    Non si può mai dire quale, il diffusore va abbinato all' ambiente con il quale "interagirà", proprio in tal senso ci saranno diffusori che potranno essere + ricchi in ambito di microdinamica (e quindi veloci) ce ne saranno altri + dinamici, quelli che porgeranno meglio la coerenza sonora, quelli che scolpiranno lo stage in modo tridimensionale etc etc.
    Io direi che in linea di massima, se desiderassi quello che è stato indicato, inizierei a provare diffusori dal frontale stretto e scarsi in gamma bassa e con una medio bassa "magra".
    Naturalmente poi, come detto, in base all' ambiente di collocazione (di cui non ho idea), tutto potrebbe essere stravolto rispetto a delle idee fatte "sulla carta".
    Ma credere che un ampli possa essere "veloce" a me sembra incondivisibile; si potrebbe riflettere sul fatto che una valvola (intesa come componente e non ampli a) è molto + veloce di un transistor (alle misure elettriche) ma malgrado io creda che l'orecchio sia un buon strumento di misura (anche se preferisco intenderlo come mezzo indispensabile per la fruizione finale) ha dei limiti tali che non può percepire questa differenza.
    Invece un tweeter è (ovviamente) molto + veloce di un woofer e questo lo sente chiunque (come un driver è + veloce di un pannello isodinamico o elettrostatico) e questo non solo è udibile, ma è anche logico.
    Per questo suggerirei di indirizzare (per molti parametri e non solo quelli indicati) i propri sforzi verso i diffusori piuttosto che verso le elettroniche.
    Fatto questo, passerei alle altro importanti sorgenti.

    sunny sunny sunny

    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da pepe57 Dom Giu 20 2010, 15:50

    Adesso comunque...gioca l' Italia!
    sunny sunny
    Pietro
    Audia Flight 509133 Audia Flight 509133
    Audia Flight 60777 Audia Flight 60777

    Audia Flight 106390 Audia Flight 106390
    Audia Flight 608277 Audia Flight 608277
    Audia Flight 972395 Audia Flight 972395
    Audia Flight 509133 Audia Flight 509133
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da matley Dom Giu 20 2010, 15:50

    Vado.... Audia Flight 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Audia Flight R4kie410 …………Audia Flight Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da pepe57 Dom Giu 20 2010, 18:41

    1 a 1....
    sigh

    No No No Audia Flight 316341 Audia Flight 316341 Audia Flight 316341

    Pietro
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Audia Flight Empty Re: Audia Flight

    Messaggio Da matley Dom Giu 20 2010, 18:44

    Audia Flight - Mikado 1 a 1 Audia Flight 921419 Audia Flight 921419 Audia Flight 921419 Audia Flight 921419 Audia Flight 921419 Audia Flight 921419 Audia Flight 921419 Audia Flight 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Audia Flight R4kie410 …………Audia Flight Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:41