Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Monitor Audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Monitor Audio

    mannaiaeva
    mannaiaeva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : cosenza

    Monitor Audio Empty Monitor Audio

    Messaggio Da mannaiaeva Dom Dic 10 2017, 15:45

    Ciao a tutti raga, sono in procinto di acquistare diffusori + ampli. Il budget va fino ad un massimo di 3.500 €.
    Per il momento ho avuto modo di ascoltare le MA silver 10 con ampli dell'advance acoustic x-i125. A dirla tutta le silver le ho ascoltate anche con un hegel 90 che però non mi ha entusiasmato per nulla e con un yamaha as2000 che, almeno con questi diffusori, non mi ha convinto totalmente.
    Leggendo qua e là su internet ho scoperto poi che la MA ha da poco messo in commercio le nuove silver e mi sono soffermato in particolare sulle 500 che mi sembrano davvero ben fatte.
    Visto che le "vecchie" 10 mi son piaciute, e se tanto mi da tanto, credo che queste nuove 500 debbano, quantomeno, essere prese in considerazione per il mio imminente acquisto.
    Non avendo possibilità di ascoltarle , volevo sapere le impressioni da qualcuno di voi che magari ha potuto confrontarle con la vecchia serie.

    Riguardo l'ampli, l'integrato francese mi è piaciuto molto, tanto che sto seriamente pensando di prendere il pre + finale. Anche questo ahime dovrei, eventualmente, prenderlo a scatola chiusa perchè non ho modo di poterlo sentire Monitor Audio 316341

    Detto questo Avanti con le critiche devil devil
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da Walkiria77 Dom Dic 10 2017, 16:23

    Un po' di dati sulla stanza d'ascolto, sulla sorgente e sui generi musicali, altrimenti la vedo dura


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da ispanico Dom Dic 10 2017, 16:59

    Monitor Audio 704751
    Ma non riesci proprio ad ascoltare niente? Una spesa così merita qualche ascolto sul campo!


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    mannaiaeva
    mannaiaeva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : cosenza

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da mannaiaeva Dom Dic 10 2017, 19:23

    Ecche vi devo dire!! Purtroppo non riesco a fare molti ascolti e quei pochi che riesco a fare mi costringono a macinare km e km di autostrada Neutral Neutral

    mannaiaeva
    mannaiaeva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : cosenza

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da mannaiaeva Dom Dic 10 2017, 19:24

    Walkiria77 ha scritto:Un po' di dati sulla stanza d'ascolto, sulla sorgente e sui generi musicali, altrimenti la vedo dura

    La stanza non è molto grande, anzi...siamo sui 12 mq Monitor Audio 650957 Monitor Audio 650957 in compenso i soffitti sono alti più di 3 metri
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da Walkiria77 Dom Dic 10 2017, 20:45

    mannaiaeva ha scritto:

    La stanza non è molto grande, anzi...siamo sui 12 mq Monitor Audio 650957 Monitor Audio 650957  in compenso i soffitti sono alti più di 3 metri

    Ok le misure esatte le hai? Sorgente? Genere musicale? Trattamento acustico? Volumi di ascolto? Dai non essere avaro di info, altrimenti è davvero impossibile darti consigli validi


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    mannaiaeva
    mannaiaeva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : cosenza

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da mannaiaeva Lun Dic 11 2017, 15:13

    Walkiria77 ha scritto:

    Ok le misure esatte le hai? Sorgente? Genere musicale? Trattamento acustico? Volumi di ascolto? Dai non essere avaro di info, altrimenti è davvero impossibile darti consigli validi

    4,30 di lunghezza * 3 di profondita. L'altezza del solaio è di 3 metri e qualcosa.

    La sorgente sono in procinto di acquistarla . La scelta è tra Advance Acoustic x-i125 oppure x-preamp + finale x-a160 sempre AA.

    Generi musicali ascoltati: principalmente rock (dagli anni 50 ai giorni nostri) in tutte le sue sfaccettature poi blues e jazz.

    Trattamento acustico non programmato / previsto Embarassed
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da Dann Lun Dic 11 2017, 19:46

    lascia perdere la roba Advance Acoustic...


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da Walkiria77 Lun Dic 11 2017, 20:30

    mannaiaeva ha scritto:

    4,30 di lunghezza * 3 di profondita. L'altezza del solaio è di 3 metri e qualcosa.

    La sorgente sono in procinto di acquistarla . La scelta è tra Advance Acoustic x-i125 oppure x-preamp + finale x-a160 sempre AA.

    Generi musicali ascoltati: principalmente rock (dagli anni 50 ai giorni nostri) in tutte le sue sfaccettature poi blues e jazz.

    Trattamento acustico non programmato / previsto Embarassed

    In quella stanza, senza trattamento acustico, la vedo dura ascoltare qualcosa di meglio di due scatolette o un paio di buone cuffie. In 12 m2 puoi realizzare un discreto impianto ma devi sputare sangue con un ottimo trattamento acustico


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    mannaiaeva
    mannaiaeva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : cosenza

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da mannaiaeva Lun Dic 11 2017, 21:41

    Dann ha scritto:lascia perdere la roba Advance Acoustic...

    Perchè?? Di alcuni vecchi prodotti ho letto qualche lamentela ma riguardo questi nuovi prodotti ne ho solo sentito parlar bene.
    mannaiaeva
    mannaiaeva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : cosenza

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da mannaiaeva Lun Dic 11 2017, 21:42

    Walkiria77 ha scritto:

    In quella stanza, senza trattamento acustico, la vedo dura ascoltare qualcosa di meglio di due scatolette o un paio di buone cuffie. In 12 m2 puoi realizzare un discreto impianto ma devi sputare sangue con un ottimo trattamento acustico

    cosa intendi con "ottimo trattamento acustico" ???
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da Walkiria77 Lun Dic 11 2017, 22:22

    mannaiaeva ha scritto:

    cosa intendi con "ottimo trattamento acustico" ???

    Puoi iniziare leggendoti il contenuto dei seguenti link


    http://mariobon.com/Articoli_nuovi/500_ambiente_01.htm

    http://mariobon.com/Articoli_nuovi/500_ambiente_01a.htm

    http://mariobon.com/Articoli_nuovi/500_ambiente_01b.htm


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da ispanico Lun Dic 11 2017, 23:05

    Concordo.
    Andrebbero più che bene due bookshelf e un ampli anche meno potente...e come ti è stato consigliato lascia stare Advance....e hai una stanza troppo alta e poco regolare (secondo me).
    Se fai una spesa come quella che hai preventivato (per Advance e M.A.) sprechi un sacco di soldi...io almeno la vedo così.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    mannaiaeva
    mannaiaeva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : cosenza

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da mannaiaeva Lun Dic 11 2017, 23:17

    Il venditore mi diceva che le silver potevano andar bene per il mio ambiente Monitor Audio 316341 Monitor Audio 316341 e cmq le bookshelf non mi piacciono. Io vorrei dei diffusori da pavimento.
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da Walkiria77 Lun Dic 11 2017, 23:38

    Beh in 12mq senza trattamento acustico ci puoi mettere anche le b&w 800 D3 se vuoi. Il problema è che se vuoi ascoltare ad un volume decente ti ritrovi ad ascoltare rimbombi e riverberi invece che la musica. Ho letto di un ragazzo che in una stanza come la tua ha inserito delle Canton Reference 7 K, ma oltre ad essere stato capace di allestire la stanza come si deve ha anche accettato molti compromessi su volume d’ascolto è risultato finale, insomma non proprio un affare per tutti. Chi ti vuole vendere le silver 10, se cosciente di dove vuoi metterle, non è proprio uno che vuole farti un piacere...


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da ispanico Lun Dic 11 2017, 23:45

    Infatti era proprio quello che intendevo io, certo il venditore ha tutto l'interesse a vederti le M.A. specie se ti ha visto interessato.
    Comunque ha ragione Walkiria, ascolteresti solo melma acustica.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    mannaiaeva
    mannaiaeva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : cosenza

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da mannaiaeva Mar Dic 12 2017, 09:26

    Del Roksan - Caspian cosa mi dite?
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da Walkiria77 Mar Dic 12 2017, 09:32

    Con io tuo budget e la tua stanza, mi prenderei una coppia di Neumann KH 310 A è un Cambridge cxn collegato a Tidal o a qualsiasi altra sorgente, magari con controllo parametrico


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da ispanico Mar Dic 12 2017, 10:37

    mannaiaeva ha scritto:Del Roksan - Caspian cosa mi dite?


    Che sono ottimi...ma ampli o sorgente cd?


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    mannaiaeva
    mannaiaeva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 27
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 42
    Località : cosenza

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da mannaiaeva Mar Dic 12 2017, 11:26

    ispanico ha scritto:


    Che sono ottimi...ma ampli o sorgente cd?

    Ampli. Ho visto che il Caspian M2 si trova a 1.900 € . Come lo vedi in accoppiata alle silver 10 o alle 500 ??
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da ispanico Mar Dic 12 2017, 13:51

    Non male...ma nel tuo ambiente? Le M.A. hanno un bel basso (e non solo quello) il Caspian anche e spinge pure bene sulle basse per cui in teoria se tanto mi da tanto avresti sempre molti bassi e in un ambiente così ristretto come il tuo non posso appoggiare questa scelta, rischi quando accendi l'amplificatore di dare appena un pelo di gas e hai già l'ambiente saturo per cui non te ne faresti niente di tutta la potenza e musicalità del Roksan perché non la utilizzerai mai come anche i diffusori lavoreranno sempre a bassi regimi perché se alzi più del lecito il volume avresti solo rimbombi. Devi a mio avviso rivedere il tutto se non altro per evitare di sprecare i tuoi denari inutilmente.
    In un ambiente più grande del tuo per farti un esempio io convivo serenamente con 50 W e quando alzo la manetta (cosa che mi capita spesso con certi generi musicali) non sento la mancanza di ulteriore energia....e ho speso molto meno di quello che hai preventivato tu fra ampli e diffusori.
    Non offenderti ma lo diciamo solo per le tue tasche.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da Dann Mar Dic 12 2017, 19:09

    mannaiaeva ha scritto:Del Roksan - Caspian cosa mi dite?
    ecco...ora si ragiona...ottimi i Roksan, sia il Kaspian che i fratellini minori...
    lascia perdere Advance Acoustic....fanno parecchio pena, un Rotel usato di 20 anni fa suona 100 volte meglio...


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Dic 12 2017, 20:58

    mannaiaeva ha scritto:

    cosa intendi con "ottimo trattamento acustico" ???

    Dalle dimensioni che riporti la tua stanza è relativamente simile ad un cubo, che è una delle condizioni peggiori in assoluto per l'ascolto a seguito del suono che si riflette nelle pareti.
    Senza trattamento avresti sicuramente delle frequenze che sono "pompate" ed altre che tendono a "scomparire", per non parlare dei bassi.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da il duca Mar Dic 12 2017, 21:17

    mannaiaeva ha scritto:Ciao a tutti raga, sono in procinto di acquistare diffusori + ampli. Il budget va fino ad un massimo di 3.500 €.
    Per il momento ho avuto modo di ascoltare le MA silver 10 con ampli dell'advance acoustic x-i125. A dirla tutta le silver le ho ascoltate anche con un hegel 90 che però non mi ha entusiasmato per nulla e con un yamaha as2000 che, almeno con questi diffusori, non mi ha convinto totalmente.
    Leggendo qua e là su internet ho scoperto poi che la MA ha da poco messo in commercio le nuove silver e mi sono soffermato in particolare sulle 500 che mi sembrano davvero ben fatte.
    Visto che le "vecchie" 10 mi son piaciute, e se tanto mi da tanto, credo che queste nuove 500 debbano, quantomeno, essere prese in considerazione per il mio imminente acquisto.
    Non avendo possibilità di ascoltarle , volevo sapere le impressioni da qualcuno di voi che magari ha potuto confrontarle con la vecchia serie.

    Riguardo l'ampli, l'integrato francese mi è piaciuto molto, tanto che sto seriamente pensando di prendere il pre + finale. Anche questo ahime dovrei, eventualmente, prenderlo a scatola chiusa perchè non ho modo di poterlo sentire  Monitor Audio 316341  

    Detto questo Avanti con le critiche  devil  devil

    domanda se posso;Rionero in Vulture e' molto distante da te? li' troverai diffusori non facili da ascoltare solitamente nei negozi hi fi ma che credo ti stupiranno,tra l'altro una persona gentile e molto disponibile
    il mio ambiente e' alto 3,60 mt e nessun trattamento o posizionamento particolare dei diffusori.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Monitor Audio Empty Re: Monitor Audio

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Dic 12 2017, 21:32

    il duca ha scritto:

    domanda se posso;Rionero in Vulture e' molto distante da te? li' troverai diffusori non facili da ascoltare solitamente nei negozi hi fi ma che credo ti stupiranno,tra l'altro una persona gentile e molto disponibile
    il mio ambiente e' alto 3,60 mt e nessun trattamento o posizionamento particolare dei diffusori.

    Il discorso del trattamento acustico dell'ambiente è legato non solo all'altezza ma a come è strutturata la stanza. Se hai una stanza dalla forma irregolare il soffitto alto non influisce più di tanto. Il problema è se le la stanza assomiglia ad un cubo perchè in questo caso le "onde sonore riflesse" tendono a moltiplicare la loro contributo "spurio" nel rinforzare o indebolire certe frequenze. Senza parlare dell'influenza di finestre mobilio etc.
    Inutile dire che i problemi ambientali aumentano con il volume di ascolto.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 17:40