Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Fabio: back to basic


    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da martin logan Gio 9 Apr 2020 - 14:24

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Img_9722

    Nuova configurazione per la TV; in più è usata da mia moglie per ascoltare musica su CD senza dover accendere
    l'impianto principale e usare il vecchio multiroom della Russound.
    Ho "recuperato" il lettore multiformato Denon DVD 1920, qui collegato in coassiale all'ampli / DAC Nuforce DDA 120.
    Anche il TV entra nell'ampli, tramite un cavo ottico MIT rimasuglio del vecchio home cinema.
    Per finire le casse Klipsch RP 160M.
    Dietro al mobile abbiamo fatto realizzare 4 pannelli uguali a quelli che ho nell'altro ambiente, di colore più neutro per aumentare
    il senso di contrasto guardando le TV e per avere un minimo di trattamento acustico (non è un ambiente dedicato).
    Kocis
    Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 16.11.12
    Età : 70
    Località : Matino (Lecce)

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da Kocis Ven 10 Apr 2020 - 8:32

    martin logan ha scritto:Due aggiornamenti ... L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 588790

    Il primo è uno step-up, componente che non ho mai avuto, nel senso che collegavo le MC low al prePH Phonomena II+ e buona notte.
    Ora un Francese mi ha inviato un HighPhonic (deve ancora arrivare ma dalle foto sembra nuovo, in scatola, con i suoi cavi in dotazione).
    Questo è un mondo nuovo - per me - quindi aspettatevi rotture di marroni con richiesta di qualche info.
    Il tipo (si definisce un vecchio audiofilo) dice che è un prodotto valido; mi ha mandato anche un articolo di fine anni '90 della Revue du Son dove hanno recensito uno dei suoi impianti.

    Il secondo è la sostituzione dei diffusori L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 921419 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 921419 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 921419  dopo avere venduto in pochi giorni la mie M.L. ... ho sentito le Ascent-i e sono magnifiche; niente a che vedere con un altro modello Martin Logan "base" ma + recente (che pure ho sentito). Siamo su un altro pianeta, per chi apprezza il suono di tale tipologia di diffusori. Di pari livello le Prodigy, ma sono troppo grandi / ingombranti per il mio ambiente; in pratica erano le sorelle maggiori delle Ascent.

    Poi sono riuscito ad ascoltare il sistema M.L. Statement L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 174409 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 174409 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 174409   ma siamo decisamente fuori budget e fuori da ogni umana concezione delle dimensioni "fisiche" per un diffusore.
    Serve l'ambiente giusto per farle suonare (e gli ampli "giusti" aggiungo). Cmq. è stata una bella esperienza, non le avevo mai viste, neppure alle fiere dell'HIFI, un vero monumento alla riproduzione sonora. Offrono una immagine talmente ampia che si ascoltano tranquillamente in piedi: puoi risparmiare sul divano  Laughing Laughing Laughing

    Scusa,vorrei sapere dove hai ascoltato il ML Statement,grazie e saluti Giovanni


    _________________
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi,mentre le persone stupide sono piene di sicurezza!Charles Bukowski
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da Edmond Ven 10 Apr 2020 - 9:15

    Beh, il 124 non poteva mancarti!!!  applausi applausi applausi


    _________________
    Giorgio


    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da martin logan Ven 10 Apr 2020 - 9:27

    @ Kocis = in un negozio HIFI di Lugano - che aveva anche le Prodigy e le Ascent i.
    Queste ultime 4 erano usate in un impianto HT, penso con un centrale M.L.
    In pratica le Ascent i (le mie casse attuali) erano i diffusori rear ...   L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 608277
    Che dire ... quando la disponibilità è illimitata puoi usare un Riva come tender di un mega yacht Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Kocis
    Kocis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 16.11.12
    Età : 70
    Località : Matino (Lecce)

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da Kocis Ven 10 Apr 2020 - 9:37

    martin logan ha scritto:@ Kocis = in un negozio HIFI di Lugano - che aveva anche le Prodigy e le Ascent i.
    Queste ultime 4 erano usate in un impianto HT, penso con un centrale M.L.
    In pratica le Ascent i (le mie casse attuali) erano i diffusori rear ...   L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 608277
    Che dire ... quando la disponibilità è illimitata puoi usare un Riva come tender di un mega yacht Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Grazie!Perchè io sono stato l'unico ad averle in Italia!


    _________________
    Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi,mentre le persone stupide sono piene di sicurezza!Charles Bukowski
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da kayto76 Sab 11 Apr 2020 - 0:14

    Ho letto tutto... Partendo dal basic siamo giunti al museo del giradischi! Spettacolo! Praticamente l'unica cosa non ancora sostituita deve essere la presa di alimentazione a muro.
    Comunque a parte gli scherzi un gran bel impianto.
    Una curiosità... Le prime foto dell'ambiente ricordano tantissimo la saletta piccola di oasi audio... Non so se l'hai mai vista...
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da martin logan Sab 11 Apr 2020 - 10:44

    @ Kocis = caspita ... avevi il sistema Statement che hanno in vendita sul sito audio antiquary ???

    @kayto76 = Grazie. Oasi Audio ? Mai sentito, guardo su internet di che si tratta; di certo non sta dalle mie parti.
    kayto76
    kayto76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 179
    Data d'iscrizione : 17.02.09
    Età : 47
    Località : Parma

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da kayto76 Sab 11 Apr 2020 - 10:54

    È il negozio di Airtech... In Toscana. La saletta piccola ha una parete con i mattoni faccia a vista e somiglia alle prime foto del tuo impianto...
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da martin logan Sab 11 Apr 2020 - 11:14

    Capito ... conosco Airtech ma non ci sono mai stato.
    Un amico del forum, che è stato da me, ci è andato alcune volte per i cavi e altro e me ne ha parlato bene.
    Grazie - ciao
    Phippo
    Phippo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 30.07.18
    Località : Sabina mare e monti

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da Phippo Sab 11 Apr 2020 - 11:42

    Tutto molto bello Ed ordinato, mi piace la tua scelta per il vintage. applausi 
    Provero' a cercare un Prephono, hai qualche suggerimento vintage per il Lenco?
    Ti ringrazio ed auguri di Buona Pasqua 
    Un saluto

    Filippo
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da martin logan Sab 30 Mag 2020 - 13:31

    Ultima piccola (piccolissima) aggiunta - maturata durante gli arresti domiciliari ma arrivata ora.
    Testina MC Scheu Analog appena revisionata, cantilever in boro e stilo Ogura vital.
    Montata ... al volo per rodarla sul Micro S.
    2 gr. (così mi è stato suggerito) poi si potrà scendere a 1,8 / 1,9 che è il valore consigliato.
    Sentiti 3/4 LP = gain 56 dB (è una uscita media, si potrebbe scendere); 200 pF e 380 di carico (proverò sui 500 e qualcosa oltre).
    Molto equilibrata, nessun privilegio su una parte dello spettro,  attacchi rapidi sull'intera gamma (in basso di apprezzano di più).
    Mi terrorizza vedere il cantilever così esposto L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 921419 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 921419 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 921419  ... ma così è ...
    Appena riesco inserisco 1 foto decente - ciao a tutti.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da Affittasi Ven 5 Giu 2020 - 9:29

    Bello, bravo! Back to good basic
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da Affittasi Ven 5 Giu 2020 - 9:57

    Appropò, visto che sei di Pavia, quando mi inviti a sentire??  Rolling Eyes
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da martin logan Ven 5 Giu 2020 - 13:14

    Quando sei disponibile a farti un viaggetto, no problem L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 650957 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 650957 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 650957
    Vedi tu se è meglio nel weekend o durante le settimana.
    Questo è il mio telefono = 335 5290242
    Ciao - Fabio
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da martin logan Lun 22 Giu 2020 - 13:18

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Img_9915


    Finalmente ho trovato il tempo per una foto decente. Questa è la Scheu Ananlog / Benz Micro.
    Ha suonato ancora poco, meno di 20h., ma sembra una ottima testina.
    Naturale su tutto lo spettro, con una gamma bassa veloce e frenata.
    Ora la sto ascoltando sul Denon DP-900m a 1,9 grammi.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da carloc Lun 22 Giu 2020 - 17:11

    Quando sarà rodata potrai scendere con il peso fino a 1.75.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da Mr. wlg Lun 22 Giu 2020 - 18:54

    applausi  Complimenti Fabio  sunny
    Ottima scelta  Rolling Eyes


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da martin logan Sab 11 Lug 2020 - 9:56

    Andiamo avanti con la passione e la follia Laughing Laughing Laughing 
    Accarezzavo da tempo l'idea di un girapadelle tutto LINN.
    Finalmente ho trovato una testina Asaka che sembra in condizioni decenti (suono e tracciamento OK).
    Messa sull'LP12 + Akito.
    Comprendo che per avere il suono "tutto Linn" ci vorrebbe anche il suo pre Linto - ma visto l'altro acquisto fatto
    non stavo più nel budget; a meno di 400 euro non si trova L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 95624 

    L'altro acquisto ha visto lo spostamento nel 2° impianto del CD Marantz e l'arrivo del CEC TL51XR - trovato in splendide condizioni.
    E' un CD (in verità mi sarei accontentato della sola meccanica) ... vabbè, posso giocare ascoltando sia il suono CEC sia quello del convertitore Chord.
    Che ovviamente sono differenti L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 999153 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 999153 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 999153
    More later, con qualche fotografia ... ciao a tutti   L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 775355 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 775355 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 775355
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da Mr. wlg Sab 11 Lug 2020 - 19:46

    G
    martin logan ha scritto:Andiamo avanti con la passione e la follia Laughing Laughing Laughing 
    Accarezzavo da tempo l'idea di un girapadelle tutto LINN.
    Finalmente ho trovato una testina Asaka che sembra in condizioni decenti (suono e tracciamento OK).
    Messa sull'LP12 + Akito.
    Comprendo che per avere il suono "tutto Linn" ci vorrebbe anche il suo pre Linto - ma visto l'altro acquisto fatto
    non stavo più nel budget; a meno di 400 euro non si trova L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 95624 

    L'altro acquisto ha visto lo spostamento nel 2° impianto del CD Marantz e l'arrivo del CEC TL51XR - trovato in splendide condizioni.
    E' un CD (in verità mi sarei accontentato della sola meccanica) ... vabbè, posso giocare ascoltando sia il suono CEC sia quello del convertitore Chord.
    Che ovviamente sono differenti L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 999153 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 999153 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 999153
    More later, con qualche fotografia ... ciao a tutti   L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 775355 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 775355 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 775355
    Grande Fabio  cheers applausi applausi


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da martin logan Mar 9 Feb 2021 - 9:45

    Dopo parecchi mesi di silenzio siamo a un aggiornamento L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 285880  di semplificazione massima.

    Il digitale arriva dal CD CEC TL51XR belt drive (venduto tutto il resto).

    Pre + finale immutati.
    Casse Thiel CS 2.2 dopo prematura dipartita delle Martin Logan (mi tocca cambiare nickname ... come si fa L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 98542 ).

    Analogico L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 921419  il museo dei giradischi si è rarefatto L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 917604 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 917604 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 917604 ne ho venduti 4/5.

    In compenso c'è il nuovo Wilson B. Circle25 + Act25 e il prePH Plinius Audio.

    Per gli altri gira (Linn - Luxman - Denon): step up Highphonic e prePH Project tube DS2.
    Testine: Scheu A. - Benz - due AT 33 II e Grado ref. platinum danno voce ai vinili.
    Quando potremo di nuovo viaggiare proseguirà la caccia a qualche altro "gira" interessante.

    Cavi: MIT Sl 12 (potenza), Kimber Hero e QED Signature e Reference (segnale).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da carloc Mar 9 Feb 2021 - 10:55

    Hai poi montato la AT PTG II?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da Rudino Mar 9 Feb 2021 - 16:47

    martin logan ha scritto:Casse Thiel CS 2.2 dopo prematura dipartita delle Martin Logan (mi tocca cambiare nickname ... come si fa L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 98542 ).

    Ma no, dai.
    Poi, chiamarti Thiel...sembreresti un gerarca nazista. Lassa sta'.  L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 650957 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 650957


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da Massimo Mar 9 Feb 2021 - 19:03

    affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Dark_s11L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Firma_11L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Firma_12
    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da Massimo Mar 9 Feb 2021 - 19:08

    martin logan ha scritto:Dopo parecchi mesi di silenzio siamo a un aggiornamento L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 285880  di semplificazione massima.



    In compenso c'è il nuovo Wilson B. Circle25 + Act25 e il prePH Plinius Audio.

    Per gli altri gira (Linn - Luxman - Denon): step up Highphonic e prePH Project tube DS2.
    Testine: Scheu A. - Benz - due AT 33 II e Grado ref. platinum danno voce ai vinili.
    Quando potremo di nuovo viaggiare proseguirà la caccia a qualche altro "gira" interessante.

    Cavi: MIT Sl 12 (potenza), Kimber Hero e QED Signature e Reference (segnale).
    applausi applausi applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Dark_s11L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Firma_11L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Firma_12
    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Buggd111
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da martin logan Mar 31 Ago 2021 - 17:00

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Img_2010
    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Img_2012
    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Img_2011

    Questa è la configurazione attuale e così venerdì scorso abbiamo sentito un po' di musica con Silvio (grazie della visita).
    Un poco di streaming e poi molto vinile con il Wilson B. + Scheu Analog.
    La parte analogica domina la scena, considerato che nella foto non ci sono gli altri 2 giradischi: un VPI Scout nuovo con testina Mc AT-33 ptg (questa in fase di aggiornamento, vi dirò a breve) e un Denon DP-900m con una Mc Transfiguration Spirit Mk III.
    Il pre phono Project Audio ha appena ricevuto le valvole di Audiokit (Genalex Gold Lion) che vanno rodate; quindi l'ascolto è avvenuto unicamente con il Plinius.
    Nulla di nuovo per l'amplificazione, mentre le Thiel CS 2.2 hanno da diversi mesi rimpiazzato le Martin Logan.
    Per il resto l'unica novità è la linea di alimentazione (stabilizzatore + filtro); in alcune ore del giorno si arriva a 190 / 195 Volt e il finale ronzava in modo preoccupante.
    Ora è tutto risolto: la powerstation Oehlbach funziona solo da filtro sulle prese "digitali" mentre uno stabilizzatore (a valle) si occupa di tenere tutto sui 220 Volt.
    Nulla di sofisticato, comunque il problema è stato risolto e nessuna perdita di erogazione / dinamica è avvertibile ... a orecchio (ma noi - si sa - siamo sordi L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 650957 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 650957 L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 650957 ).
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di Fabio: back to basic - Pagina 3 Empty Re: L'impianto di Fabio: back to basic

    Messaggio Da Mr. wlg Mer 1 Set 2021 - 19:23

    Ciao Fabio 
    Innanzitutto grazie per l’invito, per me è stato un enorme piacere ritornare a casa Tua. 
    Premetto che l’ospitalità di Fabio e di sua moglie Giovanna è ineguagliabile, sono di una estrema gentilezza e ti fanno sentire subito a tuo agio come fossi a casa tua. GRAZIE 
    l’impianto di Fabio, è molto ben curato nei dettagli, molto ordinato e sito in una accogliente sala dedicata. 
    Ho apprezzato molto i nuovi diffusori che sono ben abbinati con l’amplificazione. 
    Mi è piaciuta anche la parte liquida ma ritengo a mio gusto che la sezione vinilica non ha eguali. 
    A mio giudizio ho trovato tutto ben bilanciato tra loro traendo un suono molto avvolgente senza picchi di disturbo o di affaticamento nell’ascolto. 
    Ciao Fabio 
    A presto e complimenti


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 18:38