Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Empty Re: Leben CS300 + Hifiman 1000 II

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 24, 2017 9:18 am

    montanari ha scritto:Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 972395

    Onestamente, della tua approvazione non so che farmene. Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 939343
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Empty Re: Leben CS300 + Hifiman 1000 II

    Messaggio Da phaeton Dom Dic 24, 2017 9:33 am

    pluto ha scritto:
    La 009 ha una scena sontuosa ed è magica. Il Leben è riuscito a far sparire la magia e ad appiattire la scena peggio che uno schiacciasassi. Timbricamente tutto ok. Pilotaggio in potenza ok ma x il resto una performance globale mediocre di tutto il sistema.
    ......

    mi pare se ne fosse discusso in passato con Mario, quando metti in serie un trafo a scendere e poi un trafo a salire (e che salire...) i risultati non sono scontati. anche se i due oggetti di per se sono piu' che eccellenti, il risultato finale puo' essere mediocre, dipende molto dallo specifico caso..... provato a cambiare cavi? vista la tipologia, cambiare il cavo potrebbe migliorare alcuni parametri di accoppiamento. prova un cavo piu' capacitivo del Nordost (mgari un MIT ma senza scatolotto)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Empty Re: Leben CS300 + Hifiman 1000 II

    Messaggio Da pluto Dom Dic 24, 2017 2:16 pm

    xché senza scatolotto?

    Ho solo i V1. Comunque domani provo 2 spezzoni schermati che mi sono fatto fare. Ma temo che il cavo c'entri ben poco

    Lo Spectral invece è magico. E Crosby sapeva quel che faceva. Un prodotto molto mirato e tailor made
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Empty Re: Leben CS300 + Hifiman 1000 II

    Messaggio Da phaeton Dom Dic 24, 2017 2:50 pm

    lo scatolotto e' fondamentalmente un "accordatore" di impedenza studiato ad hoc per le Avalon. se gli attacchi una reattanza diversa (molto diversa, praticamente solo induttiva) come quella di un trafo a salire i risultati potrebbero essere non scontati.....
    cmq era solo una idea "cerottesca", il problema vero resta la serie dei due trafi............
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Empty Re: Leben CS300 + Hifiman 1000 II

    Messaggio Da pluto Mer Dic 27, 2017 5:07 pm

    Penso che domani restituirò il Leben nonostante mi sia piaciuto moltissimo

    Il finalino Spectral va meglio x lo scopo che avevo in mente. Forse anche aiutato dal contesto tutto Spectral e Mit e vuoi x l'adattamento ai sistemi elettrostatici che Crosby aveva previsto e realizzato

    Resta comunque l'apprezzamento x un ampli che ad una frazione del costo di qualche mostro che ho a casa, mi ha dato belle sensazioni e la quasi certezza di scalare ulteriormente con il cambio delle valvole (pre+ finali).
    Non ultimo una splendida estetica associata a belle finiture e ad una versatilità notevole.

    Ci fossi arrivato prima forse non mi sarei lanciato in altre imprese.

    Ottimo apparecchio
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Empty Re: Leben CS300 + Hifiman 1000 II

    Messaggio Da Basbass Ven Dic 29, 2017 1:44 pm

    pluto ha scritto:

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Img_1215

    Qua mentre pilota il trafo STAX e la 009.
    Esperimento che mi ha lasciato l'amaro in bocca.

    La 009 ha una scena sontuosa ed è magica. Il Leben è riuscito a far sparire la magia e ad appiattire la scena peggio che uno schiacciasassi. Timbricamente tutto ok. Pilotaggio in potenza ok ma x il resto una performance globale mediocre di tutto il sistema.

    Tolto il Leben e rimesso lo Spectral DMA 50 Crosby e la magia è tornata come x incanto. Ma il piccolo Spectral è una bruttissima bestia x tutti gli avversari
    GCM si è tolto tanto di cappello. Vuole portare il suo OTL x confrontarlo. E questo la dice lunga...

    Scusami ma non mi è chiara una cosa: utilizzi lo spectral DMA-50 per pilotare le 009 dai morsetti per le casse?


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Empty Re: Leben CS300 + Hifiman 1000 II

    Messaggio Da pluto Ven Dic 29, 2017 1:56 pm

    Si, ma ti sei perso l’apparecchio blu elettrico in mezzo con i 2 Ferri Stax estrapolati dalle ELS 81
    E’ quello che permette il pilotaggio delle cuffie Stax
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Empty Re: Leben CS300 + Hifiman 1000 II

    Messaggio Da Basbass Ven Dic 29, 2017 1:58 pm

    pluto ha scritto:Si, ma ti sei perso l’apparecchio blu elettrico in mezzo con i 2 Ferri Stax estrapolati dalle ELS 81
    E’ quello che permette il pilotaggio delle cuffie  Stax
    Si l'ho visto, ma è una soluzione adatta esclusivamente alle elettrostatiche o potrebbe essere utilizzata anche con magnetoplanari? Magari con altri trafi.


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Empty Re: Leben CS300 + Hifiman 1000 II

    Messaggio Da pluto Ven Dic 29, 2017 2:02 pm

    No il trafo è ideato solo x uscire sulle cuffie Stax.

    Le cuffie orto le puoi attaccare con un tail ai morsetti casse. E infatti con la Hifiman lo Spectral e’ incantevole. Ma li il trafo Stax resta staccato
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Empty Re: Leben CS300 + Hifiman 1000 II

    Messaggio Da Basbass Ven Dic 29, 2017 6:30 pm

    pluto ha scritto:No il trafo è ideato solo x uscire sulle cuffie Stax.

    Le cuffie orto le puoi attaccare con un tail ai morsetti casse. E infatti con la Hifiman lo Spectral e’ incantevole. Ma li il trafo Stax resta staccato
    Ok, secondo te potrebbe avere senso pilotare una MrSpeakers ETHER C Flow (23 ohms - 92 dB) direttamente dai morsetti diffusori di un ampli come il Leben CS300 o lo Spectral DMA-50? Oppure sarebbe eccessivo/rischioso?


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Empty Re: Leben CS300 + Hifiman 1000 II

    Messaggio Da pluto Ven Dic 29, 2017 8:19 pm

    Penso sia pericoloso specie se collegate allo Spectral.
    Non sono un tecnico ma mi par di ricordare che i più tecnici raccomandavano qualche scatoletta da mettere nel mezzo x evitare frittate

    Non dimenticare che lo Spectral e’ un finale puro x cui ci vuole pure un pre o un DAC pre. Senza contare che suonano meglio con i loro cavi etc
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Empty Re: Leben CS300 + Hifiman 1000 II

    Messaggio Da phaeton Ven Dic 29, 2017 8:50 pm

    dipende molto dalla cuffia, soprattutto dal carico (impedenza) che la stessa fa vedere all'ampli.

    i 92db/mW dichiarati sono as usual molto ottimistici, dalle misure dell'hawaiano (http://www.innerfidelity.com/images/MrSpeakersEtherFlowC.pdf) siamo intorno ad un piu' realistico 86.5db/mW (come la Abyss e poco sopra la HEK). interessante notare che invece la non flow e' molto piu' efficente, ci deve essere stata una profonda rivisitazione del trasduttore.

    con questi numerelli, personalmente non andrei oltre 3W al carico della cuffia, che si traduce in un ampli da non oltre 9W (nove watt) su 8 ohm. consiglio caldamente di seguire il suggerimento di Gian e usare una rete resistiva se si vuole usare un ampli per casse con la cuffia citata, anche per evitare possibili problemi di hum.
    Basbass
    Basbass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 26.08.13
    Età : 53
    Località : Carignano

    Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 Empty Re: Leben CS300 + Hifiman 1000 II

    Messaggio Da Basbass Sab Dic 30, 2017 1:16 am

    phaeton ha scritto:dipende molto dalla cuffia, soprattutto dal carico (impedenza) che la stessa fa vedere all'ampli.

    i 92db/mW dichiarati sono as usual molto ottimistici, dalle misure dell'hawaiano (http://www.innerfidelity.com/images/MrSpeakersEtherFlowC.pdf) siamo intorno ad un piu' realistico 86.5db/mW (come la Abyss e poco sopra la HEK). interessante notare che invece la non flow e' molto piu' efficente, ci deve essere stata una profonda rivisitazione del trasduttore.

    con questi numerelli, personalmente non andrei oltre 3W al carico della cuffia, che si traduce in un ampli da non oltre 9W (nove watt) su 8 ohm. consiglio caldamente di seguire il suggerimento di Gian e usare una rete resistiva se si vuole usare un ampli per casse con la cuffia citata, anche per evitare possibili problemi di hum.
    Grazie ragazzi, mi orienterò su qualcosa di più tradizionale per evitare fumate nere..... la cuffia è nuova!! Leben CS300 + Hifiman 1000 II - Pagina 2 466257306


    _________________
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:11 pm