Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Braccio pulisci vinile. Chi lo usa? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Braccio pulisci vinile. Chi lo usa?


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Braccio pulisci vinile. Chi lo usa? - Pagina 2 Empty Re: Braccio pulisci vinile. Chi lo usa?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 11 2018, 15:43

    JacksonPollock ha scritto:Io trovo utile lo spazzolino integrato nella Shure, funziona veramente bene.

    Certamente era una soluzione strepitosa. Anche per quello si doveva ogni tanto cambiare lo spazzolino.

    Date le piccole dimensioni dello stesso, era comunque importante una pulizia preventiva del vinile per togliere il grosso. Ai "tempi" (fine 70 primi 80) io usavo sia lo spazzolino della shure che un braccino di fibra di carbonio collegato a massa. Semplice efficace e con minima manutenzione.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Braccio pulisci vinile. Chi lo usa? - Pagina 2 Empty Re: Braccio pulisci vinile. Chi lo usa?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 11 2018, 15:44

    tre uomini in barca ha scritto:La base...l'ho fatta con un cilindro in alluminio, perché ce l'avevo a costo zero e ci ho incollato il braccetto, sotto, ho trovato al Brico dei gommini simili a quelli che usano per il motore del Project, in pratica è  simile al motore del 9.1.

    applausi applausi applausi

    io però sono pigro e terribilmente spreciso in queste cose.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Braccio pulisci vinile. Chi lo usa? - Pagina 2 Empty Re: Braccio pulisci vinile. Chi lo usa?

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Mag 12 2018, 11:10

    RockOnlyRare ha scritto:

    Certamente era una soluzione strepitosa. Anche per quello si doveva ogni tanto cambiare lo spazzolino.

    Date le piccole dimensioni dello stesso, era comunque importante una pulizia preventiva del vinile per togliere il grosso. Ai "tempi" (fine 70 primi 80) io usavo sia lo spazzolino della shure che un braccino di fibra di carbonio collegato a massa. Semplice efficace e con minima manutenzione.


    Si ovviamente non risolve per una pulizia completa, ma per la polvere residua che si deposita durante la riproduzione è una manna dal cielo.
    Inoltre ho notato che stabilizza anche con i dischi più vecchi e ovalizzati.

    È un peccato che sia uscita di produzione.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Braccio pulisci vinile. Chi lo usa? - Pagina 2 Empty Re: Braccio pulisci vinile. Chi lo usa?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Mag 14 2018, 09:23

    JacksonPollock ha scritto:


    Si ovviamente non risolve per una pulizia completa, ma per la polvere residua che si deposita durante la riproduzione è una manna dal cielo.
    Inoltre ho notato che stabilizza anche con i dischi più vecchi e ovalizzati.

    È un peccato che sia uscita di produzione.
    su questo non ci piove anche se ci sono possibilità di trovare ancora gli stili. Io ne avevo una e l'ho data via perchè mi avevano detto che non era possibile sostituire lo stile. Me ne pento ancora...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:15