Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
T 90
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 623
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    T 90 Empty T 90

    Messaggio Da telemann Sab Gen 06, 2018 1:55 pm

    Salute a tutti!
    Chi le conosce mi parla della T90 e qualcosina della T1 Tesla della Beyerdynamic? Ho una tentazione.....Ascolto musica classica e pianistica...


    _________________
    Giampietro
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6020
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    T 90 Empty Re: T 90

    Messaggio Da brizzo Sab Gen 06, 2018 4:27 pm

    uso le t90 da un pò, si pilotano facilmente con tutto, con le valvoline scalano, a volte frizzantine, suonano un pò in testa.....mai sentite le t1..... T 90 650957


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    T 90 Empty Re: T 90

    Messaggio Da lizard Dom Gen 07, 2018 8:45 am

    le T1 sono cuffie straordinarie,a partire dalla costruzione assolutamente solida e teutonica.
    e nonostante tutto,decisamente leggere e comode da indossare.
    malgrado i suoi 600 ohm dichiarati,non sono difficilissime da pilotare.
    ovvio che l'ideale sarebbe il classico OTL,senno' possono riprodurre un suono magrolino ed accentuato sugli alti.
    ma come sempre molto dipende dall'interfacciamento.
    io le pilotavo con il WA2 e volavano.
    ma anche col WA22 andavano alla grande.
    idem per il leben 300x.
    avrai capito che sono molto più performanti con le lampadine.
    ideali per la classica e il jazz,sublimi e suadenti con le voci,headstage ai massimi livelli.
    per il rock consiglierei altro.
    quello che più colpisce è il dettaglio,difficilmente riscontrabile in altre cuffie,grazie anche alla particolarità del driver a 600 ohm,un riferimento audiofilo.
    parlo della prima versione,'blindata',quando non era ancora di moda sostituire i cavi alle cuffie.
    ne parlammo ampiamente su questi muri virtuali,prima che passassero di moda.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    T 90 Empty Re: T 90

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Gen 07, 2018 10:16 am

    Sentite le t1... Non sono cuffie per i miei generi ... Pero è innegabile che per la classica possano essere cuffie eccezionali... Se sei fra le persone che hanno problemi con gli alti ... Ti consiglio di lasciarle perdere , gli acuti sono molto in evidenza...

    Oviio prima dinprenderle io le ascolterei... Ed eventualmente darei uno sguardo sull'isato... Potrebbero trovarsi ottime offerte.

    Il principale difetto delle t1 per la classica a mio avviso si chiama sennehiser hd800 ... Che meriterebbero una ascoltata prima di scegliere le t1...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    T 90 Empty Re: T 90

    Messaggio Da gnagna1967 Dom Gen 07, 2018 1:41 pm

    telemann ha scritto:Salute a tutti!
    Chi le conosce mi parla della T90 e qualcosina della T1 Tesla della Beyerdynamic? Ho una tentazione.....Ascolto musica classica e pianistica...
    Ho le t90. Ascolto con Docet d10. Vanno veramente bene con rock, hard rock e blues. Sono un po' meno estreme delle 990,ma mi piacciono molto. Con classica e pianistica non ti posso dire.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 7:34 am