Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sono cambiato .... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Sono cambiato ....

Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Numero di messaggi : 10740

Sono cambiato .... - Pagina 2 Empty Re: Sono cambiato ....

Messaggio Da Antonio Turi il Lun Gen 08 2018, 22:12

Caro Max, non so cosa ti sia venuto in mente, ma questo 3d è un suicidio!! affraid affraid affraid
Se mi paghi lo posso rimuovere dalla Storia...  Laughing Laughing Laughing
mr.bean
mr.bean
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1796

Messaggio Da mr.bean il Lun Gen 08 2018, 22:16

Cosa vuoi rimuovere Antonio... sunny sunny sunny Max oramai è partito perla complanare.... affraid affraid affraid

madmax
madmax
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 7357

Messaggio Da madmax il Lun Gen 08 2018, 23:02

Sono cambiato .... - Pagina 2 571367 Sono cambiato .... - Pagina 2 630139 .... che brutti ceffi  Sono cambiato .... - Pagina 2 921419 Sono cambiato .... - Pagina 2 650957 affraid affraid affraid

Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Cambridge Azur 851N/Le-k-tor- CDP 3T SPS Reference 
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 MQA
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T
Ampli:TpAudio IEL3-KT120/Yarland M 84 Limited(for Hifiman HE6)
Ampli Cuffia:Auralic Taurus MKII/Topping A90/TpAudio CF-OTL6080 (modificato Aurion Audio)                                                                                             
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F portento/Hifiman HE-6 Invictus/Sennheiser HD800 Airtech/Spirit Labs Grado MMXVI
Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
apeschi
apeschi
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1112

Messaggio Da apeschi il Mar Gen 09 2018, 22:14

Il problema (per me) e' che avvicinandomi lentamente (mooolto lentamente, visto che la posticipano sempre piu') alla pensione, sto cercando di mitigare il problema degli acquisti compulsivi.

Come soluzione ho aperto due utenze diverse su ebay.

Con un'utenza metto in vendita le mie cose, con l'altra utenza me le ricompro. Unico piccolo effetto collaterale sono le spese per le inserzioni di ebay. affraid  affraid

Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
supertrichi
supertrichi
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 343

Messaggio Da supertrichi il Mar Gen 09 2018, 22:50

@madmax ha scritto:
Voi cosa ne dite ? 

Temo avrai delle ricadute Sono cambiato .... - Pagina 2 285880

jonsihouse
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 200

Messaggio Da jonsihouse il Gio Gen 11 2018, 10:37

Io sono "fortunato".
Ho una situazione particolare ( scelta da me, ovvio) che mi permette di dedicarmi alla musica nelle ore serali/notturni e in cuffia.
Il mio spazio "vitale" è circondato da librerie e mobili ikea ricolmi di cd. E una postazione dove leggo e ascolto musica.
E mi va benissimo così. Qualche innovazione ogni tanto (un nuovo paio di cuffie o un lettore dap ) ( sì, lo so devo prendermelo l'ampli per cuffie)
ma nulla di più. Non è nemmeno braccino corto. Tra libri e cd sono sui 200/300 euro di spesa al mese. sunny sunny
pappa&lardo
pappa&lardo
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da pappa&lardo il Gio Gen 11 2018, 12:06

Per me siccome hai avuto sempre roba di alto livello ed essendo consapevole che oltre un certo livello è solo una questione di gusti personali hai trovato un setup che ti soddisfa pienamente e quindi anche solo pensare di dover andare a cercare o sentire altro non ti interessa. Per cambiare ti serve qualcosa che veramente faccia un miglioramento sostanziale, perché hai esperienza e le sfumature non ti bastano più. E poi probabilmente sei uno che da più attenzione alla musica che non a cambiare impianto come le mutande Sono cambiato .... - Pagina 2 650957
madmax
madmax
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 7357

Messaggio Da madmax il Gio Gen 11 2018, 12:24

pappa&lardo ha scritto:Per me siccome hai avuto sempre roba di alto livello ed essendo consapevole che oltre un certo livello è solo una questione di gusti personali hai trovato un setup che ti soddisfa pienamente e quindi anche solo pensare di dover andare a cercare o sentire altro non ti interessa. Per cambiare ti serve qualcosa che veramente faccia un miglioramento sostanziale, perché hai esperienza e le sfumature non ti bastano più. E poi probabilmente sei uno che da più attenzione alla musica che non a cambiare impianto come le mutande Sono cambiato .... - Pagina 2 650957

Probabilmente hai ragione Sono cambiato .... - Pagina 2 939343  sul discorso musica poi é proprio cosi Sono cambiato .... - Pagina 2 625723  compro e ascolto tanta musica indifferentemente che sia su cd,vinile o da tidal/spotify Sono cambiato .... - Pagina 2 588790

ps.
onestamente io vivrei comunque felice anche con una cuffietta attaccata al cel piu spotify santa Sono cambiato .... - Pagina 2 650957 fermo restando che mi piace collezionare cd,cofanetti,vinile etc Sono cambiato .... - Pagina 2 625723

Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Cambridge Azur 851N/Le-k-tor- CDP 3T SPS Reference 
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 MQA
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T
Ampli:TpAudio IEL3-KT120/Yarland M 84 Limited(for Hifiman HE6)
Ampli Cuffia:Auralic Taurus MKII/Topping A90/TpAudio CF-OTL6080 (modificato Aurion Audio)                                                                                             
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F portento/Hifiman HE-6 Invictus/Sennheiser HD800 Airtech/Spirit Labs Grado MMXVI
Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
jonsihouse
jonsihouse
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da jonsihouse il Gio Gen 11 2018, 12:47

Fa piacere sapere che in questo forum non c'è l'approcio talebano nei confronti di spotify.
A me piace comprare cd e cofaneti. Se compro da artisti che hanno solo il downolad poi faccio io, i cd.
( li faccio seriamente, con copertina in cartoncino etc.).
Ma Spotify e gli streaming in generale sono un ottimo viatico per conoscere e per portarsi la musica con se.
Penso a Bandcamp, dove c'è una lista sterminata di artisti. Peccato non abbia la fruibilità di uno spotify ( appunto) o un Tidal ( non l'ho mai provato).
Sarebbe perfetto.
Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi il Gio Gen 11 2018, 13:30

Anche io faccio così, ascolto su Tidal e quello che mi piace lo compro sunny
D'altronde lo streaming in alcuni momenti è impagabile, come adesso ad esempio. Sono in finestra con sigaretta, il Tablet dentro che manda Steven Wilson e Hugo che pompa nelle Fostex...il mondo scorre intorno, ma io ho l'universo in testa e mi dispiace per loro... sunny sunny
La Musica è sopra tutto, il resto, appunto, sono sfumature...

Sono più che sobrio... Sono cambiato .... - Pagina 2 625723

SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan Susvara  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 26092

Messaggio Da pluto il Gio Gen 11 2018, 13:33

Sono cambiato .... - Pagina 2 921419

non c'è più religione... Laughing Laughing
Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi il Gio Gen 11 2018, 13:34

Sono cambiato .... - Pagina 2 571367 Sono cambiato .... - Pagina 2 775355 Sono cambiato .... - Pagina 2 775355

SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan Susvara  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909
jonsihouse
jonsihouse
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da jonsihouse il Gio Gen 11 2018, 13:39

@Antonio Turi ha scritto:Anche io faccio così, ascolto su Tidal e quello che mi piace lo compro sunny
D'altronde lo streaming in alcuni momenti è impagabile, come adesso ad esempio. Sono in finestra con sigaretta, il Tablet dentro che manda Steven Wilson e Hugo che pompa nelle Fostex...il mondo scorre intorno, ma io ho l'universo in testa e mi dispiace per loro... sunny sunny
La Musica è sopra tutto, il resto, appunto, sono sfumature...

Sono più che sobrio... Sono cambiato .... - Pagina 2 625723

Comincio a volerti bene. sunny
jerda
jerda
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 365

Messaggio Da jerda il Gio Gen 11 2018, 13:40

Antonio passa alle sigarette elettroniche, così non devi più uscire per sfumacchiare Sono cambiato .... - Pagina 2 85816
iniquum
iniquum
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 350

Messaggio Da iniquum il Gio Gen 11 2018, 13:47

il profeta madmax anticipa quello che succederà a breve: che ci stabilizziamo.
il livello ormai è molto alto, basti citare tidal, hugo, e cuffie a vostra scelta (di tre tecnologie diverse), abbiamo vissuto anni di gloriosa transizione, ma il gioco ora si riduce.

n.b. lo stesso accadrà con computer e apparecchi vari, non è un caso che apple voglia comprare netflix: la differenza la faranno i contenuti.

okay, può partire il lancio dei pomodori Sono cambiato .... - Pagina 2 650957

musica liquida= jriver, tidal;  dac & amp= chord hugo;  cuffie= audeze lcd-x, sennheiser hd598, sony wh-1000xm3
Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi il Gio Gen 11 2018, 14:08

@jerda ha scritto:Antonio passa alle sigarette elettroniche, così non devi più uscire per sfumacchiare Sono cambiato .... - Pagina 2 85816

Ma io mi affaccio volentieri ogni tanto, in casa uso Iqos Sono cambiato .... - Pagina 2 625723 Inoltre vivo da solo, ma fumare dentro non mi piace...

Oppure,

jerda
jerda
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 365

Messaggio Da jerda il Ven Gen 12 2018, 01:37

@Antonio Turi ha scritto:

Ma io mi affaccio volentieri ogni tanto, in casa uso Iqos Sono cambiato .... - Pagina 2 625723 Inoltre vivo da solo, ma fumare dentro non mi piace...
E, ti capisco...pure per me era così...
Ti parlavo dell altro fronte dello svapo comunque, quello con tanti liquidi con gusto che spazia dai tabacchi più classici per i piparoli a quelli che ti fanno sentire sapori di leccornie da picco glicemico

La data/ora di oggi è Sab Set 19 2020, 04:54