Inoltre già mi vedo qualcuno che monta i pads ibridi sulla 800 per incrementare i bassi!

@@custico ha scritto:
Scherzi a parte, questi vetri gorillaz avranno sanz'altro delle proprietà meccaniche molto particolari, non a caso vengono usati negli smartphone per evitare graffi e aumentare la resistenza agli urti, perché se dovessi pensare ad un materiale che assorbe le vibrazioni... il vetro è l'ultima cosa che mi verrebbe in mente.
@@custico ha scritto:
Scherzi a parte, questi vetri gorillaz avranno sanz'altro delle proprietà meccaniche molto particolari, non a caso vengono usati negli smartphone per evitare graffi e aumentare la resistenza agli urti, perché se dovessi pensare ad un materiale che assorbe le vibrazioni... il vetro è l'ultima cosa che mi verrebbe in mente.
@Knife Edge ha scritto:
Da quello che credo di aver letto fra le righe degli annunci Sennheiser, la parte posteriore in vetro dovrebbe convogliare le onde posteriori verso un assorbitore.
@pluto ha scritto:Mai come questa volta direi che aspettare un pò x far scendere il prezzo dopo l'iniziale entusiasmo, sia una saggia strategia.
Però Sennheiser è una ditta seria. Poi che piaccia o meno...
Un ascoltino glielo diamo più che volentieri alla prima occasione
Mah.. sugli effetti benefici del vetro ho parecchi dubbi. Gli Stradivari e I Guarneri del Gesù non mi pare fossero fatti di vetro. Se parliamo di casse armoniche e risonanze interne, direi che nel '700 erano già parecchio avanti...
Ma un bel oblò sulla 800? Tipo il famoso feltrino?![]()
![]()
@phaeton ha scritto:
ah, ecco, c'avevo visto giusto allora![]()
....... mi linki la parte del'annuncio dove dicono questo plz che cosi' gli do una occhiata
@phaeton ha scritto:tnks!!! me l'ero perso in effetti: "The concave glass reflects the sound waves from the rear of the transducer to an absorber, which results in minimal resonance."
a parte la confusione tra risonanza e riflessione+assorbimento (probabilmente chi ha scritto e' un markettaro..... ma ci sta, nulla di grave.....), mi pare che quindi l'effetto sia proprio quello ipotizzato. potrebbe essere in effetti interessante, vedremo con le prime impressioni al CES..............
@Knife Edge ha scritto:non è esattamente plastica banale, è un composto particolare, lo senti solo a prenderle in mano.