Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

audio gd nfb 1 amp dotazione di serie


darixyn
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 19.01.18

audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 7 Empty Re: audio gd nfb 1 amp dotazione di serie

Messaggio Da darixyn il Mar Lug 16 2019, 09:42

@KappaeNne ha scritto:
La controidicazione è che se stai ascoltando un cd e spegni l'amplificatore o cambi ingresso senza fermare la musica bruci lo stadio di uscita del dac se esso non è protetto dai cortocircuiti.
Facciamo un esempio concreto che a me piacciono di più. Io come pratica cambio ingresso al DAC, spengo il player e poi spengo il Master 9, all'accensione prima accendo il Master 9, poi il player e poi setto l'ingresso dello Schiit su USB. Così sono sicuro che il DAC non invii nessun segnale all'ingresso shortato del Master 9.

Salve, chiedo scusa se mi inserisco a distanza di un anno in questo 3d, ma sto leggiucchiando in giro recensioni su un AUDIO GD C-2 e mi sono imbattuto in questa spiegazione.
Poichè lo utilizzerei con una sola sorgente, non credo di aver bisogno di isolare gli atri ingressi (almeno credo che con una sola sorgente non dovrei avere deterioramenti provenienti da altre sorgenti collegate e non in uso), quindi per timore di danneggiare il mio dac, preferirei eliminare questa funzione di cortocircuitazione.

Che voi sappiate, visto che sul sito vedo solo questa immagine e non ci capisco molto:


audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 7 Audio_10

1) Non capisco se, per disabilitare questa funzione devo togliere tutti i jumper o lasciarli così come sono.
2) Non capisco se devo eliminarli da tutti gli ingressi oppure solo da quello che utilizzo.
3) ACSS cosa significa? che con un solo jumper ACSS, elimino la funzione di cortocircuitazione da tutti gli ingressi RCA relativi al canale corrispondente?

Grazie mille per le info.
darixyn
darixyn
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 19.01.18
Età : 43
Località : Scafati (SA)

audio gd nfb 1 amp dotazione di serie - Pagina 7 Empty Re: audio gd nfb 1 amp dotazione di serie

Messaggio Da darixyn il Lun Lug 29 2019, 18:16

Dunque, credo di aver capito che questo ACSS è un tipo di collegamento proprietario usato da audio-gd.

Ma ora mi chiedo, e vi chiedo (sperando che qualcuno mi risponda).
Acquistando questo modello, occorre avere per forza cuffie con cavo bilanciato e terminato in xlr 4 poli? Oppure con una banana 6.3 l'ascolto è comunque a buoni livelli? Lo domando perchè Andrea Ricci, in un video, dice di evitare il collegamento sbilanciato il 28.38, per il quale suggerisce il 29.38, che è single ended.

Volendo ascoltare le cuffie con cavo a masse separate, ma non volendo perdere l'opportunità di ascoltare anche in single ended, può essere una buona scelta acquistare quest'amplificatore? Oppure se il mio ascolto è prevalentemente in single ended devo acquistare un C2?

In definitiva, mi chiedo se l'uscita 6.3 presente su questo modello di amplificatore, è una uscita che c'è tanto per esserci, oppure è a livello del C2, salvo poi consentire, all'occorrenza, anche un collegamento in xlr4pin?

Grazie a tutti.


_________________
Sezione analogica: Technics SL1500C + Ortofon2MRed - Pre Phono Lehmann Black CubeSezione digitale: Yamaha CD-S1000 - Cambridge CXUHD - TV Samsung SUHD UE55KS7000 - PC ASUS con VOLUMIO - Project DAC box DS2 ultra - Audioquest AA02 Jitterbug - Amplificatore: Marantz PM8006Diffusori: Indiana Line Diva 552 -Sub: REL T5iCavi Potenza: A.Q. TYPE 4 Banana Cavi Segnale: A.Q. BIG SUR - A.Q. Goldengate - Rothwell The River - Ricable Primus - Cavo Usb Wireworld Ultraviolet 7 - Cuffie: Sennheiser HD650 - HD660s - HD700 - Sonus Faber Pryma 01 - Denon AH-D7200 - Ampli cuffie: Lake People G-109 S - Chord Mojo - Shiit Valhalla 2 - Prolunga cuffie: A.Q. Goldengate - Ciabatte: Brennenstuhl Premium ALU - Selettori di ingressi: Beresford - Dynavox

    La data/ora di oggi è Lun Gen 18 2021, 18:32