Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oehlbach XXL per HE400i
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Oehlbach XXL per HE400i

    Anonymous
    Guest
    Ospite

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Guest Gio Gen 11, 2018 3:53 pm

    Ciao a tutti! Questo è il mio primo post quindi spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum.
    Una breve premessa, ho iniziato da poco a interessarmi dell'hifi e dopo un po' di tempo passato con una cuffie sennheiser 5XX e un po' di tempo fa ho sentito le hifiman HE400i e me ne sono innamorato. Ora le ho trovate usate a un buon prezzo e volevo affiancarle a un amplificatore/dac. Sto valutando, per ragioni di budget un prodotto che faccia entrambi e ho trovato usato l'oehlbach XXl Dac Ultra a 180€. Volevo sapere se ne può valere la pena e come funzionerebbe sulle hifiman.
    Grazie mille da subito per l'aiuto!
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da mc 73 Gio Gen 11, 2018 4:25 pm

    Ciao, ho avuto l'xxl x qualche mese.
    Ottimo apparecchio in relazione al costo ( io lo pagai 150 euro )
    soprattutto la sezione dac ...eccellente.

    È però adatto a delle cuffie dinamiche con una efficienza medio alta. .quelle a bassa impedenza in particolare ( grado, denon ecc...)
    Con le 400i la risultante sarebbe un suono privo di dinamica ...moscio.
    Questa la mia esperienza Oehlbach XXL per HE400i 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Guest
    Ospite

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Guest Gio Gen 11, 2018 4:51 pm

    Ciao Michele e garzie mille! Avevo pensato all'impendenza ma ho visto che sul sito le 400i hanno 35ohm che è in linea con cuffie dinamiche, se non erro... A una buona cifra trovo anche il Pro-ject head box DS (solo amplificatore ma con un prezzo allettamente, soto i 100€), dici che anche lui non andrebbe bene? Hai dei consigli per stare su un massimo di spesa di 300€?
    Grazie ancora!
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da mc 73 Gio Gen 11, 2018 4:56 pm

    skyhunter ha scritto:Ciao Michele e garzie mille! Avevo pensato all'impendenza ma ho visto che sul sito le 400i hanno 35ohm che è in linea con cuffie dinamiche, se non erro... A una buona cifra trovo anche il Pro-ject head box DS (solo amplificatore ma con un prezzo allettamente, soto i 100€), dici che anche lui non andrebbe bene? Hai dei consigli per stare su un massimo di spesa di 300€?
    Grazie ancora!

    l'impedenza è ok x l'apparecchio.
    Va meno bene l'efficienza della cuffia...troppo impegnativa x il piccolo xxl ( imho )

    X i consigli sul genere di apparecchi adatti alla 400i che rientrano nel tuo budget, attendi qualcuno più ferrato di me.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Gen 11, 2018 6:28 pm

    skyhunter ha scritto:Ciao Michele e garzie mille! Avevo pensato all'impendenza ma ho visto che sul sito le 400i hanno 35ohm che è in linea con cuffie dinamiche, se non erro... A una buona cifra trovo anche il Pro-ject head box DS (solo amplificatore ma con un prezzo allettamente, soto i 100€), dici che anche lui non andrebbe bene? Hai dei consigli per stare su un massimo di spesa di 300€?
    Grazie ancora!

    La differenza come ti hanno detto è sulla sensibilità ... rispetto ad una dinamica efficiente siamo anche 12 db (dichiarata) inferiore alle dinamiche ... ogni 3db ci vuole il doppio della potenza ... quindi 2*2*2*2 pari volume ti serve una potenza di 16 volte superiore.

    Se le alimenti male suoneranno piatte e spente ... ad esempio sul mio lg G4 e sull'ipad mini 1 ... fanno proprio schifo ...

    A che volume ascolti? Questo pure conta molto io di solito a 62-65db ... anche li ogni 3db che metti in più ti ci vuole il doppio della potenza...

    Io con il dragonfly red già ho avuto buoni risultati con la 400i per il volume che ascolto io.

    Altri dac-amp non sono riuscito a sentirli in quanto ho sempre preferito i componenti separati. Recentemente ho preso l'O2 che non è affatto malvagio ma dagli USA ci diventi vecchio ad aspettarlo ...

    se cerchi negli altri thread a poco più del tuo budget molti si stanno buttando sull' NFB.11 di audio GD , alcuni lo hanno anche ordinato ... magari puoi vedere cosa scriveranno come opinioni ... la potenza basta sicuramente è da capire la validità del DAC.

    come solo amplificatore ci ho sentito il Fiio A5 che è portatile che con i suo 800mW a 32Ohm le pilota a dovere.

    La tua sorgente è un PC? se no un combo DAP+Fiio A5 è un sistema di tutto rispetto ad un prezzo contenuto... O anche il dragonfly red che se non ti basta ci puoi affiancare un ampli cuffie dedicato successivamente.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2984
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da @custico Gio Gen 11, 2018 7:22 pm


    Ho letto diversi possessori dell'oehlbach xxl lamentare il fatto che con le ultime versioni di windows 10 anniversary edition e osx sierra ha smesso di funzionare e non sembra che la oehlbach sia intenzionata a rimediare.
    Anonymous
    Guest
    Ospite

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Guest Gio Gen 11, 2018 11:38 pm

    Io ho windows 7 quindi, spero, di non avere problemi con altri prodotti... Mi sembra assurda comunque la politica dell'oehlbach!
    Grazie mille per la tua risposta johnny Oehlbach XXL per HE400i 285880 Sono andato un po' a studiarmi la questione sensibilità e potenza dell'amplificatore per capirci qualcosa. Come sorgente ho un pc, pensavo a un prodotto unico perché spessso sono in viaggio per lavoro per lunghi periodi ma potrei tranquillamente considerare dac+ampli. Come volume direi che raramente suspero i 63/65db...
    Il fiio mi attira molto ma cosa ne penseresti di un schiit asgard? Qui dove sono (Francia) se ne trova uno a poco... Ho letto che se la dovrebbe cavare abbastanza bene su stereo-head
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Gen 12, 2018 12:27 am

    Avevano postato alcuni video e foto che mi hanno volentieri ttenuto fuori dal mondo shiit.

    Hai anche l'opzione chord mojo ... A molti piace a me lo hugo il fratello maggiore nonnmi aveva convinto molto ... Solito si va a gusti .. La maggior parte lo adora...

    Se viaggi allora un dacamp penso sia la soluzione migliore.




    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da jerda Ven Gen 12, 2018 1:26 am

    Ti consiglio il mojo se ti fa comodo qualcosa anche di portatile, con gli schiit dovresti spendere di più:
    il dac base d la schiit considerato dello stesso livello del mojo è il modo multibit e viene 330€ nuovo, aggiungi cavi di interconnessione e l'Asgard o il nuovo magni 3 ( io ho preso quest ultimo perché da quanto dice la schiit stessa è migliore dell'Asgard ) il prezzo sale ad almeno 500€
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da mc 73 Ven Gen 12, 2018 8:21 am

    @custico ha scritto:
    Ho letto diversi possessori dell'oehlbach xxl lamentare il fatto che con le ultime versioni di windows 10 anniversary edition e osx sierra ha smesso di funzionare e non sembra che la oehlbach sia intenzionata a rimediare.

    ho sentito anch'io di questi problemi.
    In ogni caso io lo utilizzavo con Windows 8 ed andava tutto ok


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da mc 73 Ven Gen 12, 2018 8:26 am

    jerda ha scritto:Ti consiglio il mojo se ti fa comodo qualcosa anche di portatile, con gli schiit dovresti spendere di più:
    il dac base d la schiit considerato dello stesso livello del mojo è il modo multibit e viene 330€ nuovo,  aggiungi cavi di interconnessione e l'Asgard o il nuovo magni 3 ( io ho preso quest ultimo perché da quanto dice la schiit stessa è migliore dell'Asgard )  il prezzo sale ad almeno 500€

    Umm...il mojo
    Ottimo aggeggio ....l'ho avuto x un mesetto sunny
    Ma ho qualche dubbio sul fatto che possa essere adatto alla 400i ...

    Mi sono giunte voci che nemmeno l'hugo 2 sia in grado di farla cantare a dovere Oehlbach XXL per HE400i 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 12, 2018 9:14 am

    Si, la voce è mia, secondo me Hugo2 non pilota la 400i in modo soddisfacente. Certamente suona, ma alzando gli si piegano le gambe. Naturalmente il mio umile parere... sunny


    _________________
    Spoiler:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Gen 12, 2018 9:35 am

    Antonio Turi ha scritto:Si, la voce è mia, secondo me Hugo2 non pilota la 400i in modo soddisfacente. Certamente suona, ma alzando gli si piegano le gambe. Naturalmente il mio umile parere... sunny

    ha detto comunque che anche il suo volume di ascolto è sui 65 db quindi il volume non lo alza poco ...

    allora nel prezzo c'è audio GD NFB11 versione sabre o R2R ...

    hanno fatto ultimamente un vasto range di cuffie nel segmento medio

    oltre alle precedenti HE400i e 560 e Senny 600-650 a cui si aggiungono qualche beyer (non sono esperto di beyer) sono arrivate Mr Speakers Aeon , Denon , in arrivo le LCD2C , le planari AR, in arrivo la sundara ...

    mentre sul versante DAC- Amp mi sembra che siamo un pò carenti attorno i 500€... Mojo , Audio GD lo jutenheim (però la sua sezione dac mi sembra abbastanza rimediata)

    eppure mi sembrano maturi i tempi in cui si possa fare un dac amp decente sui 500€ anche da parte di altre case per chi vuole qualcosa di compatto.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da mc 73 Ven Gen 12, 2018 9:37 am

    Antonio Turi ha scritto:Si, la voce è mia, secondo me Hugo2 non pilota la 400i in modo soddisfacente. Certamente suona, ma alzando gli si piegano le gambe. Naturalmente il mio umile parere... sunny

    infatti mi riferivo a quanto mi avevi detto tu via votsap Oehlbach XXL per HE400i 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2984
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da @custico Ven Gen 12, 2018 9:53 am

    Johnny1982 ha scritto:
    mentre sul versante DAC- Amp mi sembra che siamo un pò carenti attorno i 500€... Mojo , Audio GD lo jutenheim (però la sua sezione dac mi sembra abbastanza rimediata)

    eppure mi sembrano maturi i tempi in cui si possa fare un dac amp decente sui 500€ anche da parte di altre case per chi vuole qualcosa di compatto.

    Qualcuno conosce questi? TEAC UD-301, JDSLabs The Element, Emotiva Stealth DC-1 ?

    Dell' R-2R di Audio-GD ho visto alcune misure su SBAF non proprio incoraggianti. Andava meglio il Modi Multibit.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Gen 12, 2018 10:04 am

    se non erro il taec un utente se lo era venduto perchè non soddisfatto di come pilotava la cuffia...

    vari dac hanno una uscita cuffia ... ma capita spesso che sia messa li solo per inserire una specifica... anche alcuni ampli gli appiccicano un dac ma che risulta abbastanza scarso (esempio sui violectric ho letto commenti non entusiasti dei dac che si possono integrare dentro gli ampli)

    avevo il nad1050 come dac suonava bene ... ma l'uscita cuffie pessima tanto che il Dragonfly red che costava 1/3 con le cuffie suonava meglio (come dac semplice no)

    l'R2R qualche dubbio me lo fa venire anche a me... infatti guarderei meglio il sabre...

    il multibit shiit è a 16bit (il che a molti sembra poco ma effettivamente nel 99% dei casi basterebbe pure)è fatto su un chip standard della analogue devicec se non sbaglio.. poi va sempre visto il controname ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da jerda Ven Gen 12, 2018 10:13 am

    Non leggere di audio gd su SBAF lì prenderebbero tutti i gli amplificatori e gli amp della casa e li butterebbero direttamente, sono prevenuti nei confronti della casa in seguito a misurazioni di passati modelli TOTL.
    Strano che tu sia stato su SBAF e non abbia letto che invece l'element lo sconsigliano proprio in confronto agli schiit base.
    Ho letto ottime cose sull'audio gd base sia con sabre che con r2r, alla fine ho preferito modi multibit e magni 3 perché mi hanno offerto il dac a un buon prezzo usato ed ero più curioso su quest'ultimo.
    Mi fa un po' strano leggere queste parole sul mojo, le aveste dette anche a me quando ho fatto la scelta per dac e amp da abbinare alle he400i avrei fatto la scelta a cuor più leggero... meno male che non l ho preso allora Oehlbach XXL per HE400i 466257306


    Edit visto che mentre scrivevo si è aggiunto l ultimo messaggio:
    Sì il multibit è 16bit, ma alla fine dei conti se il gungnir è a 19 e l'Yggdrasil a 21bit reali non mi sono sembrati troppi pochi visto il prezzo richiesto, nonostante molti altre opzioni siano pubblicizzate come 24bit e anche con supporto MQA.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Gen 12, 2018 10:20 am

    Anche li è soggettivo un altro utente scriveva che le he1000 sul mojo suonavano in maniera deliziosa.

    Quindi di certo ci sono solonle proprie orecchie :)


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 12, 2018 10:23 am

    Johnny, il volume lo alzerà poco, ma gli oggetti citati non sono idonei a pilotare queste cuffie, e neanche quelle ad alta impedenza. Ho provato anche la HD 800 e non è proprio possibile pilotarla con Hugo2.  Naturalmente ho provato di persona, non mi baso si opinioni altrui per disamine così dettagliate. Il volume d'ascolto negli anni può cambiare, magari spinti anche da apparecchi che non vanno in clipping quando alzi abbastanza, questa la mia esperienza.


    Ultima modifica di Antonio Turi il Ven Gen 12, 2018 10:33 am - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Gen 12, 2018 10:28 am

    Posso dire la mia avendo le HE560 che credo siano della stessa pasta della 400i quanto a pilotaggio.

    Sono riuscito a pilotarle discretamente con il Teac (503UD) ma solo in bilanciato. Il problema è che l'ho fatto dopo aver preso il Burson... Oehlbach XXL per HE400i 650957
    Sul Conductor vanno in grande agilità sbilanciate (ma siamo ad 3 volte il costo del Teac che nasce come DAC puro con una buona sezione di amplificazione).
    Sbilanciate andavano bene anche sul PS Audio Sprout, ma la sezione DAC sebbene curata e divertente non raggiunge i livelli del Teac.

    L'unico che me le ha smosse facendomi dire "azz!" è stato l'iFi Black Label già nel settaggio gain intermedio.
    Quello che non ho capito di questo dac/amp è se può stare in carica mentre è connesso via USB, altrimenti potrebbe essere una buona soluzione.

    Rimane il fatto che per farle esprimere al meglio gli servono Watt nel dominio degli Interi (almeno questo ho verificato).
    Quindi mi sento di concordare con Antonio.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2984
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da @custico Ven Gen 12, 2018 10:43 am

    jerda ha scritto:Non leggere di audio gd su SBAF lì prenderebbero tutti i gli amplificatori e gli amp della casa e li butterebbero direttamente, sono prevenuti nei confronti della casa in seguito a misurazioni di passati modelli TOTL.
    Strano che tu sia stato su SBAF e non abbia letto che invece l'element lo sconsigliano proprio in confronto agli schiit base.
    Ho letto ottime cose sull'audio gd base sia con sabre che con r2r, alla fine ho preferito modi multibit e magni 3 perché mi hanno offerto il dac a un buon prezzo usato ed ero più curioso su quest'ultimo.
    Mi fa un po' strano leggere queste parole sul mojo, le aveste dette anche a me quando ho fatto la scelta per dac e amp da abbinare alle he400i avrei fatto la scelta a cuor più leggero... meno male che non l ho preso allora Oehlbach XXL per HE400i 466257306


    Edit visto che mentre scrivevo si è aggiunto l ultimo messaggio:
    Sì il multibit è 16bit, ma alla fine dei conti se il gungnir è a 19 e l'Yggdrasil a 21bit reali non mi sono sembrati troppi pochi visto il prezzo richiesto, nonostante molti altre opzioni siano pubblicizzate come 24bit e anche con supporto MQA.

    In realtà ero arrivato su SBAF cercando informazioni sul Metrum Acoustics Amethyst ed avevo visto alcune misure (riproduzione di un onda triangolare) nelle quali era evidente che l'R-2R Audio-GD avesse qualche problema, mentre Mutlibit e Amethyst no. Infatti non ero al corrente delle altre cose che riporti di SBAF.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 12, 2018 10:48 am

    Per concludere il mio intervento, tenevo a precisare che al contrario di quanto si pensi i watt e l'alimentazione in generale non servono solo per il volume. Avere corrente in più contribuisce ad avere un pilotaggio dei sistemi di diffusione, cuffie o diffusori che siano, scevro da limitazioni e compressione dinamica, a qualsiasi volume. A gente smaliziata come voi non credo di doverlo ricordare, ma forse ogni tanto fa bene un piccolo promemoria... Oehlbach XXL per HE400i 625723


    _________________
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Gen 12, 2018 11:49 am

    Antonio Turi ha scritto:Per concludere il mio intervento, tenevo a precisare che al contrario di quanto si pensi i watt e l'alimentazione in generale non servono solo per il volume. Avere corrente in più contribuisce ad avere un pilotaggio dei sistemi di diffusione, cuffie o diffusori che siano, scevro da limitazioni e compressione dinamica, a qualsiasi volume. A gente smaliziata come voi non credo di doverlo ricordare, ma forse ogni tanto fa bene un piccolo promemoria... Oehlbach XXL per HE400i 625723

    Verissimo... Oehlbach XXL per HE400i 704751
    Anonymous
    Guest
    Ospite

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Guest Ven Gen 12, 2018 12:04 pm

    Sto imparando un sacco Oehlbach XXL per HE400i 775355  grazie mille a tutti. Allora, pensavo allo shiit asgard 2 per 2 ragioni, dove sono ce n'è uno a 130€ e ne ho visto anche uno sul mercatino a genova dovrei dovrei passare (a poco di più). Mi rimarrebbero comunque un 100-150€ da poter ancora investire sul dac. Dite che ne può valere la pena?
    In alternativa, se ho capito rimane il fiio x5 perché gli altri, se ho ben visto, sono decisamente oltre i 500€... Il Burson soloist ho visto che di potenza ne ha, bisognerebbe capire dove prenderlo...
    Potrebbe avere senso buttarsi per il momento solo su un amplificatore per poi prendere un dac?


    Ultima modifica di skyhunter il Ven Gen 12, 2018 12:13 pm - modificato 1 volta.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Oehlbach XXL per HE400i Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 12, 2018 12:12 pm

    A prescindere da tutto, occhio a non fare confusione...se parli di amplificatori il FiiO si chiama "A5". Quelli siglati X sono i DAP Oehlbach XXL per HE400i 625723


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 4:13 pm