Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori PMC transmission line - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori PMC transmission line


    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12

    Diffusori PMC transmission line  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC transmission line

    Messaggio Da Telstar Gio Gen 18 2018, 22:08

    oDo ha scritto:
    in Italia Audel fa qualcosa di simile con la serie CTL, tra l'altro con mobili in legno multistrato molto belli e realizzai in casa.

    http://www.audel.it/ctl-series

    ovviamente le Malika sono le più simili (...relativamente) alle PMC 24

    Dopo averlo letto su FB qualche ora fa, mi ero dimenticato di guardarle, sono curiosissimo :)
    (...)
    Ma che carine! Non mi aspettavo uno stile così "scandinavo". Le grandi sembrano avere due porte, strano...


    Ultima modifica di Telstar il Gio Gen 18 2018, 22:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : ho aperto il link)
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    Diffusori PMC transmission line  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC transmission line

    Messaggio Da Telstar Gio Gen 18 2018, 22:15

    mantraone ha scritto:delle 26 per esempio attorno ai 4500 ?

    Le 26 sono a 3 vie, quindi il prezzo è assolutamente giustificato.
    Sull'amplificazione ti hanno risposto altri.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Diffusori PMC transmission line  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC transmission line

    Messaggio Da oDo Gio Gen 18 2018, 22:38

    mantraone ha scritto:

    Penso il vostro suggerimento sia corretto ci mancherebbe.

    La cosa migliore sarebbe al solito fare una prova se proprio mi "intestardissi" con le 26, pendo l'S6 e lo collego...

    normalmente ascolto a volumi medio bassi, tanto per capirci il volume d'ascolto è alle ore 09:00 qualche volta arrivo alle 10:00 ma mai a metà ore 12:00

    vivo in un condominio, per cui....

    la scelta ricadrà su un diffusore che suona bene in queste condizioni... per caso ho sentito delle Magico a bassissimo volume erano incredibilmente complete e articolate, ma siamo su prezzi per me off-limits...

    per questo preciso motivo, scarto anche le ATC in molti dicono che a basso volume si muovono poco, non rendono.

    uscendo dalle TL e restando sui valvolari, potresti valutare qualcosa con un'efficienza più alta. non so, mi vengono in mente per esempio alcuni modelli di  Blumenhofer o Zu Audio o DeVore Fidelity e chissà quante altre, ma ascoltarle non è semplice... Diffusori PMC transmission line  - Pagina 2 917604
    magari usate, viste le cifre in gioco in alcuni casi
    Comunque non bisogna fermarsi ad efficienza ed impedenza, bisogna anche vedere anche l'impedenza minima. Ci sono molti diffusori che dichiarano 90 dB o 91 dB e 8 Ohm, ma poi scendono sotto i 2...

    tra le TL PMC e Audel (in Italia)  sono sicuramente ottimi prodotti


    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Diffusori PMC transmission line  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC transmission line

    Messaggio Da oDo Gio Gen 18 2018, 22:48

    Telstar ha scritto:Io non lo delle PMC, ma delle piccole Albedo e il posizionamento in ambiente delle linee di trasmissione non è difficile come i reflex posteriori o inferiori. Non sono fatte per essere attaccate alle pareti ma, dai 50cm in su respirano bene. I modelli più grandi richiedono proporzionalmente più aria.
    mah, di solito lo spazio dal fondo non guasta mai, compatibilmente con il punto di ascolto.
    le TL non hanno davvero problemi di posizionamento, sempre che l'ambiente sia "giusto"(come per tutti i diffusori); se l'ambiente è adeguato 50 cm sono più che adeguati anche per i modelli più grandi


    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Diffusori PMC transmission line  - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC transmission line

    Messaggio Da oDo Gio Gen 18 2018, 22:52

    Telstar ha scritto:
    ...
    Le grandi sembrano avere due porte, strano...

    aspe'..in che senso?  Diffusori PMC transmission line  - Pagina 2 98542
    solo una, davanti in basso (vedi la sezione)
    forse nel disegno inganna quale rettangolo posizionato dietro e in alto, ma non è un'apertura Diffusori PMC transmission line  - Pagina 2 285880


    _________________
    paolo

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:35