Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli di acquisto prime cuffie serie - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consigli di acquisto prime cuffie serie

Johnny1982
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4948

Consigli di acquisto prime cuffie serie - Pagina 6 Empty Re: Consigli di acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da Johnny1982 il Mar Gen 23, 2018 7:22 pm

VaiLerio79 ha scritto:Ah quindi il rodaggio si fa anche alle elettroniche? Consigli di acquisto prime cuffie serie - Pagina 6 98542  sapevo che per farle suonare al meglio bisogna tenerle accese affinchè raggiungano una certa temperatura, ma del rodaggio non ne sapevo nulla...comunque si, hai ragione, il cavo così com'è è abbastanza scomodo, appena potrò me ne faccio fare uno più "portatile"

un 100 ore di rodaggio anche alle elettronichge non fa male ...

poi il riscaldamento quella è un'altra cosa ...

ovvio il rodaggio non fa miracoli ... ma per me la denon dopo 200 ore la differenza non è affatto indifferente...

VaiLerio79
VaiLerio79
Member
Member

Numero di messaggi : 46

Consigli di acquisto prime cuffie serie - Pagina 6 Empty Re: Consigli di acquisto prime cuffie serie

Messaggio Da VaiLerio79 il Gio Gen 25, 2018 8:35 pm

Allora, nel primo ascolto ho notato parecchi bassi, e forse non molto precisi...poi mi è sembrata più "chiusa" di quello che mi aspettassi (in confronto alle cuffie che ho sempre ascoltato...purtroppo non ho mai avuto la possibilità di provarne una aperta, quindi vado un po ad immaginazione) ed anche immagine e soundstage non sono riuscito a precepirli....ora le sto facendo fare un po di rodaggio (ho solo qualche piccolo timore a lasciarla tutta la notte attaccata a suonare per 7-8 ore), domattina avrà già una ventina di ore sul groppone, vediamo se comincio a precepire piccoli miglioramenti...vi tengo aggiornati Consigli di acquisto prime cuffie serie - Pagina 6 625723
Johnny1982
Johnny1982
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da Johnny1982 il Gio Gen 25, 2018 8:54 pm

Io la ho fatta suonare anche 20 ore di fila :)

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
VaiLerio79
VaiLerio79
Member
Member

Messaggio Da VaiLerio79 il Ven Gen 26, 2018 3:53 pm

A circa 22 ore di rodaggio continuo a sentirle sostanzialmente uguali, forse i bassi vanno poco poco meglio....ho caricato altri file su DAP, un paio di dischi dei Pink Floyd e l'ultimo dei Sons Of Apollo, più Rock Or Bust degli Ac/Dc; devo ammettere che nonostante la mole, sono molto comode, certo il peso c'è ma è assolutamente sopportabile...continuiamo col rodaggio...
Johnny1982
Johnny1982
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da Johnny1982 il Ven Gen 26, 2018 4:09 pm

VaiLerio79 ha scritto:A circa 22 ore di rodaggio continuo a sentirle sostanzialmente uguali, forse i bassi vanno poco poco meglio....ho caricato altri file su DAP, un paio di dischi dei Pink Floyd e l'ultimo dei Sons Of Apollo, più Rock Or Bust degli Ac/Dc; devo ammettere che nonostante la mole, sono molto comode, certo il peso c'è ma è assolutamente sopportabile...continuiamo col rodaggio...

si vede che non hai mai provato una audeze affraid affraid affraid

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
VaiLerio79
VaiLerio79
Member
Member

Messaggio Da VaiLerio79 il Gio Feb 01, 2018 9:55 am

A breve mi farò un account su Quobuz per acquistare qualche album in alta risoluzione...se volessi utilizzare il mio DAP come sorgente, mi basta acquistare un cavo del genere?

https://www.amazon.it/AudioQuest-1m-Evergreen-3-5mm-2xRCA/dp/B005VQGQE2/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1517474885&sr=8-3&keywords=audioquest+cavo+rca

Lo collegherei al mio RA 12...con questo cavo sfrutto il dac del DAP, mentre se lo collego con il cavo ottico,sfrutterei il dac dell'integrato,giusto?
Comunque devo assolutamente prendere un cavo più corto per le mie cuffie,quello li è un po scomodo... Consigli di acquisto prime cuffie serie - Pagina 6 999153
Johnny1982
Johnny1982
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da Johnny1982 il Gio Feb 01, 2018 11:25 am

Si quello va bene come cavo... Per usare il mio ampli O2 con il dragonfly red mi sono costruito un cavo analogo con dei rimasugli dei miei esperimenti...
SmokeIII
SmokeIII
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1659

Messaggio Da SmokeIII il Gio Feb 01, 2018 11:52 am

Johnny1982 ha scritto:dei miei esperimenti...

Member
Member

Messaggio Da VaiLerio79 il Gio Feb 01, 2018 12:38 pm

Perfetto, grazie mille Johnny! Mi sa che prima o poi , vista la tua abilità col saldatore, ti commissionerò qualche cavo a distanza...! Consigli di acquisto prime cuffie serie - Pagina 6 650957 cheers
VaiLerio79
VaiLerio79
Member
Member

Messaggio Da VaiLerio79 il Mer Nov 21, 2018 7:12 pm

Salve a tutti! Visto che mi è rimasto un pallino fin dal principio, mi sta tornando prepotente la scimmia della cuffia aperta...quando aprii questo topic, qualcuno mi consigliò le Senny HD 650 (ma io prenderei piuttosto le nuove HD 660s); pensate che con i suoi 150 ohm il mio QP1R riesca a farle suonare decentemente? (lo so, un amplificatore è sempre l'ideale, ma vorrei rimandare almeno questa spesa per il momento...)...inoltre con il genere metal e prog vanno bene? Posso sempre valutare altro.....che mi dite?

La data/ora di oggi è Dom Apr 21, 2019 4:02 pm