Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio ampli stereo per RF7II
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio ampli stereo per RF7II

    farso85
    farso85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.01.18
    Località : Marino

    Consiglio ampli stereo per RF7II Empty Consiglio ampli stereo per RF7II

    Messaggio Da farso85 Mar Gen 16, 2018 2:48 pm

    Buongiorno, sunny
    sono nuovo del forum e inesperto in questo campo, perciò vi chiedo un consiglio.
    Ho una coppia di klipsch RF7II che per il momento uso con un sinto AV Marantz 7010 per la visione dei film e con un lettore cd Marantz 5005 per l'ascolto della musica.
    Vorrei aggiungere un ampli stereo che abbia anche la funzione di esclusione del pre per essere usato anche come finale.
    Ascolto per lo più rock (U2, Coldplay, ACDC, Red Hot, Beatles...) e pop...

    Ho visto i seguenti modelli che potrebbero andar bene come fascia di prezzo:
    -Arcam FMJ A38
    -Musical Fidelity M3si
    -Roksan Kandy K3
    -Denon PMA-1520AE
    -Marantz PM8005
    -Audio Analogue Verdi Cento (ho trovato un negozio on-line che ancora ce l'ha)

    (Il Marantz, forse perchè sta uscendo il modello nuovo l'ho trovato ad un prezzo interessante, e potrei usarlo con lo stesso telecomando del sinto e del lettore cd, ma qualcuno lo definisce un po' "moscio")

    Alzando un po' la cifra ci sarebbero anche:
    -Audio Analogue Fortissimo
    -Arcam FMJ A39
    -Musical Fidelity M5si

    Che ne pensate?
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Consiglio ampli stereo per RF7II Empty Re: Consiglio ampli stereo per RF7II

    Messaggio Da ispanico Mar Gen 16, 2018 10:18 pm

    Musical Fidelity m3si.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    farso85
    farso85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.01.18
    Località : Marino

    Consiglio ampli stereo per RF7II Empty Re: Consiglio ampli stereo per RF7II

    Messaggio Da farso85 Mar Gen 16, 2018 11:12 pm

    ispanico ha scritto:Musical Fidelity m3si.

    Come mai me lo consigli? Hai avuto modo di ascoltarlo?
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Consiglio ampli stereo per RF7II Empty Re: Consiglio ampli stereo per RF7II

    Messaggio Da calibro Mer Gen 17, 2018 8:08 am

    farso85 ha scritto:Buongiorno,  sunny
    sono nuovo del forum e inesperto in questo campo, perciò vi chiedo un consiglio.
    Ho una coppia di klipsch RF7II che per il momento uso con un sinto AV Marantz 7010 per la visione dei film e con un lettore cd Marantz 5005 per l'ascolto della musica.
    Vorrei aggiungere un ampli stereo che abbia anche la funzione di esclusione del pre per essere usato anche come finale.
    Ascolto per lo più rock (U2, Coldplay, ACDC, Red Hot, Beatles...) e pop...

    Ho visto i seguenti modelli che potrebbero andar bene come fascia di prezzo:
    -Arcam FMJ A38
    -Musical Fidelity M3si
    -Roksan Kandy K3
    -Denon PMA-1520AE
    -Marantz PM8005
    -Audio Analogue Verdi Cento (ho trovato un negozio on-line che ancora ce l'ha)

    (Il Marantz, forse perchè sta uscendo il modello nuovo l'ho trovato ad un prezzo interessante, e potrei usarlo con lo stesso telecomando del sinto e del lettore cd, ma qualcuno lo definisce un po' "moscio")

    Alzando un po' la cifra ci sarebbero anche:
    -Audio Analogue Fortissimo
    -Arcam FMJ A39
    -Musical Fidelity M5si

    Che ne pensate?

    Ho posseduto un Marantz audiovideo (non ricordo il modello) ed ho ascoltato altri oggetti simili (Denon, un altro Marantz, ecc...).

    Il problema e' la scarsa qualità intrinseca in oggetti che x forza di cose devono assolvere a svariate funzioni in poco spazio (miniaturizzazione=meno prestazioni a parità di costo). Pertanto anche usandoli "solo" come pre fanno danni.


    La mia conclusione e' stata la vendita dell'audiovideo e delle casse posteriori ed il mantenimento del solo impianto audio stereo in firma, al quale ho comunque collegato la TV ed il decoder SKY.


    Il risultato finale e' anni luce migliore anche con i film (effetti di spazialità compresi, anche con sole 2 casse).
    Ti consiglio di procedere allo stesso modo e di comprare l'ampli integrato Aurion Audio (da me ascoltato ma non nel mio impianto) e di far modificare il lettore.


    Tutto ciò dopo aver curato un minimo l'acustica della stanza (disposizione simmetrica delle casse, minimizzazione dei rimbombi mediante posizionamento e trattamento delle prime riflessioni).


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Consiglio ampli stereo per RF7II Empty Re: Consiglio ampli stereo per RF7II

    Messaggio Da apeschi Mer Gen 17, 2018 8:22 am

    calibro ha scritto:

    Ho posseduto un Marantz audiovideo (non ricordo il modello) ed ho ascoltato altri oggetti simili (Denon, un altro Marantz, ecc...).

    Il problema e' la scarsa qualità intrinseca in oggetti che x forza di cose devono assolvere a svariate funzioni in poco spazio (miniaturizzazione=meno prestazioni a parità di costo). Pertanto anche usandoli "solo" come pre fanno danni.


    La mia conclusione e' stata la vendita dell'audiovideo e delle casse posteriori ed il mantenimento del solo impianto audio stereo in firma, al quale ho comunque collegato la TV ed il decoder SKY.


    Il risultato finale e' anni luce migliore anche con i film (effetti di spazialità compresi, anche con sole 2 casse).
    Ti consiglio di procedere allo stesso modo e di comprare l'ampli integrato Aurion Audio (da me ascoltato ma non nel mio impianto) e di far modificare il lettore.


    Tutto ciò dopo aver curato un minimo l'acustica della stanza (disposizione simmetrica delle casse, minimizzazione dei rimbombi mediante posizionamento e trattamento delle prime riflessioni).

    Io penso che l'amico chiedesse la possibilita' di escludere il pre per poterlo utilizzare come finale puro sui canali anteriori, non per utilizzare il Marantz suo come pre.
    La possibilita' di poter escludere il pre funziona solo su un apposito ingresso AV che consentirebbe al ampli video di utilizzare il finale dell'ampificatore integrato.
    Per tutto il resto (e cioe' per il puro ascolto Stereo - Hifi) verrebbe utilizzato il pre integrato dell'amplificatore Stereo.
    Di conseguenza, pur essendo d'accordo con quanto da te detto, l'utilizzo che pensava il nostro amico (se ho capito bene e pertanto chiedo conferma, altrimenti se ho capito male, concordo in toto con il commento), non ha nulla a che vedere con l'utilizzo del pre del Marantz per ascolto musicale ma solo per consentire l'utilizzo del finale per pilotare i diffusori anteriori (in tal caso si migliorerebbero i canali anteriori).
    In tal caso pero' le sorgenti hifi (quindi giradischi, lettore di CD, eventuali streamer e quant'altro), DEVONO essere collegati direttamente agli ingressi previsti del pre dell'ampli Hifi e NON passare attraverso il Marantz AV. Solo l'uscita preamplificata del Marantz AV puo' essere collegata all'ingresso dell'ampli integrato Hifi diretto (cioe' non preamplificato).  Altrimenti e' ovvio che peggiori il tutto.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    farso85
    farso85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.01.18
    Località : Marino

    Consiglio ampli stereo per RF7II Empty Re: Consiglio ampli stereo per RF7II

    Messaggio Da farso85 Mer Gen 17, 2018 1:55 pm

    Si Apeschi hai capito benissimo, vorrei un amplificatore integrato per migliorare con gli ascolti in stereo con le Klipsch rf7II, che abbia anche la funzione di ingresso diretto con esclusione della parte pre, in modo da poterlo utilizzare come finale di potenza nei film attaccato al sinto Marantz 7010.
    Così da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio Embarassed, avrei la duplice funzione di migliorare di molto la qualità stereo (rispetto al sinto) e migliorare in futuro l'ascolto in HT perchè vado a sgravare il sinto dalla parte più difficile, cioè erogare watt alle torri, lasciandolo a pilotare le altre casse in HT.

    Che mi consigliate tra l'elenco sopra?
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Consiglio ampli stereo per RF7II Empty Re: Consiglio ampli stereo per RF7II

    Messaggio Da apeschi Mer Gen 17, 2018 9:40 pm

    farso85 ha scritto:

    Che mi consigliate tra l'elenco sopra?

    Io ho un Roksan Kandy K2 BT e ne sono soddisfatto. Gli altri non li conosco e quindi non saprei cosa consigliarti.

    (Non conosco nemmeno il Kandy K3 per cui non so come funzioni rispetto al mio che e' il modello precedente ed ormai credo sia fuori produzione).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    farso85
    farso85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.01.18
    Località : Marino

    Consiglio ampli stereo per RF7II Empty Re: Consiglio ampli stereo per RF7II

    Messaggio Da farso85 Gio Gen 18, 2018 9:12 pm

    apeschi ha scritto:

    Io ho un Roksan Kandy K2 BT e ne sono soddisfatto. Gli altri non li conosco e quindi non saprei cosa consigliarti.

    (Non conosco nemmeno il Kandy K3 per cui non so come funzioni rispetto al mio che e' il modello precedente ed ormai credo sia fuori produzione).

    Penso che il k3 sia un piccolo passo avanti rispetto al tuo senza stravolgere la tipologia di ampli: su vari siti inglesi li consigliano entrambi per il loro ottimo rapporto Q/P.
    Se riuscissi ad ascoltarlo potrebbe essere la scelta giusta

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:10 pm