Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
phono - Cavo pre-phono-preampli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo pre-phono-preampli

    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    phono - Cavo pre-phono-preampli Empty Cavo pre-phono-preampli

    Messaggio Da apeschi Lun Gen 22 2018, 23:25

    Premesso che sia molto piu' critico il cavo che dalla testina MC va al Pre phono (segnale a bassissimo livello), rispetto al cavo che dall'uscita del Pre phono va all'ampli integrato (segnale a livello maggiore), avendo come cavo che dal giradischi va al pre-phono un Van Den Hul D - 501 SILVER HYBRID, che cavo accoppiereste dall'uscita del Pre-phono (MC) all'ingresso del pre-ampli ?
    Un altro VDH ? Ad esempio un Van den Hul The Wave come lo vedreste ? (al momento ho un Audioquest Red River).
    Cioe', considerando il livello del cavo che dalla testina va al pre-phono, considerando che alla fine conta avere un impianto bilanciato (come livello dei componenti), puo' aver senso ottimizzare anche il cavo pre-phono, pre-ampli? (ovviamente non con i pre-phono che ho in firma, e con il piatto che ho in firma ma in un'ottica di ottimizzazione Piatto, testina e pre-phono, intendo dire, altrimenti non ha senso il discorso).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 01:59