Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da CCristian Ven Gen 26 2018, 17:31

    Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa inaspettata; sono tornato a casa e mentre tornavo stavo pensando che le mie AKG K272 HD, mi sembravano suonassero molto meglio quando le avevo al lavoro (le ho portate a casa per avere una cuffia chiusa da ascoltare a letto senza disturbare).
    Al lavoro erano attaccate al pre grundig sxv 6000, a casa le attaccavo al Fiio X3 prima generazione il quale avrebbe dovuto pilotarle senza problemi, avendo parecchia potenza per essere un DAP:
    Output Power 1> 540 mW@16Ω
    Output Power2 > 270 mW@32Ω
    Output Power3 > 30 mW@300Ω
    Poi mi è venuto in mente che a casa in passato pilotavo le Sennheiser HD600 direttamente dall'uscita cuffie del mio Marantz PM66 SE KI e suonavano bene; quindi ho deciso di fare una prova di ascolto direttamente dal Fiio con gain settato su high, in confronto alle cuffie connesse invece al Marantz usanto il Fiio connesso all'ingresso aux......Il responso è stato disarmante; ascoltando le cuffie connesse al Marantz, sembrava di avere delle cuffie, oserei dire, di qualità quasi doppia.

    Evidentemente il Fiio non è in grado di pilotarle bene, quindi vi chiederei di consigliarmi un amplificatore, se possibile non troppo costoso.
    Le cuffie hanno un impedenza nominale di 55 ohm, in caso vi siano utili, allego pure il link dove trovare i grafici delle misure: (https://www.innerfidelity.com/images/AKGK272HD.pdf).
    Io avrei pensato di prendere il Fiio K5, costa abbastanza poco e sembra essere molto più performante dell'X3, inoltre fungerebbe pure da base di ricarica/docking per l'X3.

    Ecco i dati di potenza del K5
    Output Power 1 >1.7W(16Ω/THD+N<1%)
    Output Power 2 >1.5W(32Ω/THD+N<1%)
    Output Power 3 >150mW(300Ω/THD+N<1%)
    E di tensione:
    Max. Output Voltage >20 Vp-p

    P.S. sul sito della Fiio, nelle compatibilità non è segnato il Fiio X3 prima generazione, ma in giro mi era sembrato di leggere che andava lo stesso; in ogni caso potrei pure usare i line in sul retro.
    Ciao e grazie
    Cristian
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Gen 26 2018, 17:48

    CCristian ha scritto:Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa inaspettata; sono tornato a casa e mentre tornavo stavo pensando che le mie AKG K272 HD, mi sembravano suonassero molto meglio quando le avevo al lavoro (le ho portate a casa per avere una cuffia chiusa da ascoltare a letto senza disturbare).
    Al lavoro erano attaccate al pre grundig sxv 6000, a casa le attaccavo al Fiio X3 prima generazione il quale avrebbe dovuto pilotarle senza problemi, avendo parecchia potenza per essere un DAP:
    Output Power 1> 540 mW@16Ω
    Output Power2 > 270 mW@32Ω
    Output Power3 > 30 mW@300Ω
    Poi mi è venuto in mente che a casa in passato pilotavo le Sennheiser HD600 direttamente dall'uscita cuffie del mio Marantz PM66 SE KI  e suonavano bene; quindi ho deciso di fare una prova di ascolto direttamente dal Fiio con gain settato su high, in confronto alle cuffie connesse invece al Marantz usanto il Fiio connesso all'ingresso aux......Il responso è stato disarmante; ascoltando le cuffie connesse al Marantz, sembrava di avere delle cuffie, oserei dire, di qualità quasi doppia.

    Evidentemente il Fiio non è in grado di pilotarle bene, quindi vi chiederei di consigliarmi un amplificatore, se possibile non troppo costoso.
    Le cuffie hanno un impedenza nominale di 55 ohm, in caso vi siano utili, allego pure il link dove trovare i grafici delle misure: (https://www.innerfidelity.com/images/AKGK272HD.pdf).
    Io avrei pensato di prendere il Fiio K5, costa abbastanza poco e sembra essere molto più performante dell'X3, inoltre fungerebbe pure da base di ricarica/docking per l'X3.

    Ecco i dati di potenza del K5
    Output Power 1 >1.7W(16Ω/THD+N<1%)
    Output Power 2 >1.5W(32Ω/THD+N<1%)
    Output Power 3 >150mW(300Ω/THD+N<1%)
    E di tensione:
    Max. Output Voltage >20 Vp-p

    P.S. sul sito della Fiio,  nelle compatibilità non è segnato il Fiio X3 prima generazione, ma in giro mi era sembrato di leggere che andava lo stesso; in ogni caso potrei pure usare i line in sul retro.
    Ciao e grazie
    Cristian

    non ho capito il tuo budget di spesa ...ma soluzioni relatvamente economiche che ho provato:

    Fiio A5 , lo metti in stack al tuo dap ... una bella bestiola da 800mW @32ohm
    prezzo simile l'O2 mi pare qualche ditta lo costruisce anche in europa funziona da rete ed a batterie (a batterie lavora meglio per me)

    siamo tra i 100 e 150 euro ...

    nel basso prezzo forse sono avvantaggiati quelli a batteria... una buona sezione di alimentazione costa parecchio di suo partendo dalla 220V ... basti l'esempio che un alimentatore lineare difficile trovarlo a meno di 70€ , e gli switching "buoni" stanno sui 50€

    a batteria ... parti già avendo risolto un bel pezzo del problema ... ovvero partire da una tensione continua stabile e senza disturbi...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da CCristian Ven Gen 26 2018, 18:04

    Ciao, il budget preferirei attorno alle 150, ma in caso ne valga la pena (considerando magari che qualche volta poterbbe pure essere comodo attaccarci le HD600...e considerando che ogni tanto mi verrebbe la voglia di risentire le AKG 701) potrei alzare, ma non vorrei superare le 250-300.

    Non sono molto interessato al funzionamento a batteria, nel senso che non è che non lo voglia, ma il fato è che per il 90/95% lo userei attaccato alla rete elettrica.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Gen 26 2018, 18:12

    L'a5 spingeva bene anche le magnetoplanari tipo la 400i quindi non penso avra problemi con le altre...

    L'O2 provato con la hd600 pure amio avviso si comporta bene...

    Non è un fatto di comodità la batteria è che da una alimentazione piu pulita ... Ovvio con ampli piu costosi la parte di alimentazione è fatta meglio quindi il problema dell'alimentazione stabile è superato...

    Sulla fascia dei 300euro ho sentito magari lo trovi usato il lake people g109... Ma le soluzioni ce ne sono molte altre ma in quella specifica fascia non ho ascoltato molta altra roba...

    Su innerfidelity anche se il trippone non mi è simpaticissimo sono riportati nel wall of fame alcuni ampli economici che sono senza dubbio interessanti...



    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da jerda Ven Gen 26 2018, 18:22

    A 130€ c è il magni 3 della schiit, che io sappia va bene con Len senn
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da CCristian Ven Gen 26 2018, 18:43

    Ma il k5 della fiio, non l'ha provato nessuno?

    Interessante questo magni 3 , dove si trova a 130 euro?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Gen 27 2018, 10:31

    Opinione personale... Quando vedo un ampli che è alimentato da alimentatore esterno ... Generalmente l'alimentatore esterno fa schifo (con poche eccezioni tipo gli ifi e l'headamp gilmore lite) poiche danno il classico switching made in china da 10euro

    Se vai sul sito schiit tra il magni ed il modello superiore a ss guarda un po cosa cambia ... Che dentro ha un alimentatore lineare... E la potenza diminuisce...

    Con gli switching cinesi di pitenza ne hai quanta ne vuoi... Ma poi la qualita dell'uscita è pessima ... Tanto che quando si ha alimentatore esterno il primo upgrade da fare è cambiare l'alimentatore con uno migliore... Purtroppo nella fascia bassa di prezzo non si puo avere di piu dello switching cinese... Oppure ci si affida alle batterie...

    Se l'alimentazione non è valida il risultato non sara mai ottimale ...

    Con alimentazioni non ideali si puo rimediare con regolatori dcdc... Ma ho visto che schede con questi regolatori implementati bene costano quanto alimentatori fatti bene...

    Piccolo esempio scheda raspberry per uscita coassiale hifiberry costa sui 40 euro puoi saldarci una alimentazione esterna e staccare quella del rasp... Alimentatore buono esterno... 50 euro

    La allo non ha possibilita di alimentazione esterna ... Ha un regolatore dc dc ben implementato ... Costo ... 90 euro ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da CCristian Sab Gen 27 2018, 11:34

    Johnny1982 ha scritto:Opinione personale... Quando vedo un ampli che è alimentato da alimentatore esterno ... Generalmente l'alimentatore esterno fa schifo (con poche eccezioni tipo gli ifi e l'headamp gilmore lite) poiche danno il classico switching made in china da 10euro

    Se vai sul sito schiit tra il magni ed il modello superiore a ss guarda un po cosa cambia ... Che dentro ha un alimentatore lineare... E la potenza diminuisce...

    Con gli switching cinesi di pitenza ne hai quanta ne vuoi... Ma poi la qualita dell'uscita è pessima ... Tanto che quando si ha alimentatore esterno il primo upgrade da fare è cambiare l'alimentatore con uno migliore... Purtroppo nella fascia bassa di prezzo non si puo avere di piu dello switching cinese... Oppure ci si affida alle batterie...

    Se l'alimentazione non è valida il risultato non sara mai ottimale ...

    Con alimentazioni non ideali si puo rimediare con regolatori dcdc... Ma ho visto che schede con questi regolatori implementati bene costano quanto alimentatori fatti bene...

    Piccolo esempio scheda raspberry per uscita coassiale hifiberry costa sui 40 euro puoi saldarci una alimentazione esterna e staccare quella del rasp... Alimentatore buono esterno... 50 euro

    La allo non ha possibilita di alimentazione esterna ... Ha un regolatore dc dc ben implementato ... Costo ... 90 euro ...

    Ciao Johnny,
    Il fattore dell'alimentazione lo avevo en considerato e ho già pronto un alimentatore esterno molto buono con tensione regolabile, si lo so costerà forse più dell'ampli, ma quello ce l'ho già :-)
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Gen 27 2018, 11:40

    Allora le cose cambiano... Controlla pero che tensione e corrente erogata siano sufficienti per il prodotto scelto...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da CCristian Dom Gen 28 2018, 09:26

    Ciao, ho visto un po' in giro e purtroppo mi sembra che per il mio budget non ci sia molto (ovvio).
    Prob che vada sul fiio a5 alimentandolo da rete.
    Oppure che ne dite, prendo un Docet? Se si, quale consigliate?
    Ciao
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da carloc Dom Gen 28 2018, 10:06

    Docet 10/d


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da gnagna1967 Dom Gen 28 2018, 10:35

    Ciao! Ho il Docet d10 e ti posso dire che con le Beyerdynamic va molto bene, meno con le due Hifiman che ho. Fra i portatili ho il Fiio Montblanc e con le 400i va molto bene, meno con le 560. Il Docet costa 300.400 euro e se vuoi te lo vendono con il loro dac. Il D è la versione più potente, almeno quando ho comprato io. Dal loro sito si capisce poco, magari scrivi o chiama per farti consigliare. Il Fiio costa da playstereo 140 euro e li vale tutti. Dipende anche da cosa ti serve e da che cuffie hai.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Gen 28 2018, 10:51

    Guarda se vai di batteria... La cosa migliore è usarlo a batteria ... E ricaricarlo solo quando è scarico...
    Dipende dall'implementazione... Ma la ricarica costante potrebbe influire negativamente sul suono... Questo pero va provato... Dipende esclusivamente dal modello di ampli...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da jerda Dom Gen 28 2018, 13:11

    Gli schiit sono venduti da proaudio italia e nei 130€ è compresa la spedizione, se sei ancora interessato al magni visto il budget ti consiglio di contattarli visto che la richiesta li rende disponibili a intermittenza.
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da CCristian Mar Feb 13 2018, 08:12

    Buongiorno, sono ancora qui con queto dilemma.
    Ho individuato e trovato 3 possibili candidati:
    1) Schiit Magni 3 (costo circa 130 euro)
    2) Arcam Rhead (costo circa 210 euro)
    3) Spirit LAbs MMXVII AMP (qui sul mercatino a 250 euro compresa una Beyerdynamic DT880 Premium 600ohm)

    Voi quale consigliate tra i tre?
    Ci devo pilotare Fostex T40RP MK3 per il 70% e per il restante delle HD600 e AKG K272HD.
    Lo spirit labs so che qualcuno di voi lo ha testato e quindi chiederei pareri rispetto agli altri due.
    Ciao e buona giornata
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da jerda Mar Feb 13 2018, 08:17

    Se devi risparmiare all' osso ho visto arcam usati ( anche appena comprati, testimone scontrino) con un prezzo di 100/130€ spedizione esclusa
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da CCristian Mar Feb 13 2018, 08:28

    jerda ha scritto:Se devi risparmiare all' osso ho visto arcam usati ( anche appena comprati, testimone scontrino) con un prezzo di 100/130€ spedizione esclusa
    Dove? io avevo ne avevo visto uno su ebay, ma volevano 159 euro, però lo hanno ritirato dalla vendita.
    Non è che voglio risparmiare all'osso, ma preferirei non superare le 200 euro come budget.
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da jerda Mar Feb 13 2018, 08:45

    Guarda non ne vedo ora ma i primi di febbraio ce ne erano diversi disponibili, ne avevo visti alcuni per me prima di decidermi per una soluzione sopra i 200€...
    Per farti 2 esempi tre giorni dopo aver perso personalmente un rhead a 115 spedito su ebay, ne ho segnalato uno a un utente ed è riuscito a prenderlo praticamente nuovo a 120€ spedito su subito
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da CCristian Mar Feb 13 2018, 08:55

    jerda ha scritto:Guarda non ne vedo ora ma i primi di febbraio ce ne erano diversi disponibili, ne avevo visti alcuni per me prima di decidermi per una soluzione sopra i 200€...
    Per farti 2 esempi tre giorni dopo aver perso personalmente un rhead a 115 spedito su ebay, ne ho segnalato uno a un utente ed è riuscito a prenderlo praticamente nuovo a 120€ spedito su subito
    ...grazie, allora tengo guardato.
    Tu alla fine che soluzione hai scelto sopra le 200 ? Dicevi che volevi prendere il Magni3, poi che hai scelto?
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da jerda Mer Feb 14 2018, 01:45

    Il magni 3 gli avevo detto al rivenditore italiano che ne volevo uno durante la vigilia di Natale... ci siamo risentiti 2 settimane fa... siamo rimasti che come c era disponibilità mi faceva sapere ma ancora mi deve aggiornare..
    Due settimane fa avevo scoperto gli arcam a questi prezzi ( ero rimasto ai 400€ prezzo iniziale ) e ne stavo per prendere uno... ho seguito un asta di ebay dove era a 80€ e stupidamente ho rialzato... quello pure.. arrivo a 130 spedito e Il tipo non ribatte per un giorno... a 5 secondi dalla fine rialza e se l è preso a 135... dovevo fare lo stesso, non fare nessuna offerta fino a 5 secondi dalla fine e me lo aggiudicavo a 100€.
    Comunque quest asta mi ha avvelenato, poco tempo dopo mi hanno ricordato degli amp di bandalex e visto che sta per uscirne uno nuovo mi dedico a quello prendendo i pezzi in gruppo d acquisto e assemblandolo da me, l asta è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da CCristian Mer Feb 14 2018, 13:08

    jerda ha scritto:Il magni 3 gli avevo detto al rivenditore italiano che ne volevo uno durante la vigilia di Natale... ci siamo risentiti 2 settimane fa... siamo rimasti che come c era disponibilità mi faceva sapere ma ancora mi deve aggiornare..
    Due settimane fa avevo scoperto gli arcam a questi prezzi ( ero rimasto ai 400€ prezzo iniziale ) e ne stavo per prendere uno... ho seguito un asta di ebay dove era a 80€ e stupidamente ho rialzato... quello pure.. arrivo a 130 spedito e Il tipo non ribatte per un giorno... a 5 secondi dalla fine rialza e se l è preso a 135... dovevo fare lo stesso, non fare nessuna offerta fino a 5 secondi dalla fine e me lo aggiudicavo a 100€.
    Comunque quest asta mi ha avvelenato, poco tempo dopo mi hanno ricordato degli amp di bandalex e visto che sta per uscirne uno nuovo mi dedico a quello prendendo i pezzi in gruppo d acquisto e assemblandolo da me, l asta è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

    Ciao, io sono in trattativa per un rHead attorno ai 150 euro.
    Questo ampli mi attira molto, ma sono anch'io combattuto sul costruire o meno il nuovo ampli di Bandalex; mi piacerebbe molto e sicuramente mi aspetto che sarebbe di un'altro livello, purtroppo il tempo libero che mi rimane è veramente risicato... quindi non so se acquistare o costruire.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2984
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da @custico Mer Feb 14 2018, 14:42

    Scusate ma non sono sul pezzo... qual è questo nuovo ampli?
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da jerda Mer Feb 14 2018, 14:49

    Come SoC sa qualcosa ti linko, sta creando il 3D con le info
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da CCristian Mer Feb 14 2018, 15:00

    è la nuova versione del VHF-N.
    Uffa, mi sa che 150 euro per l'arcam sono troppi, ora si trova a 200 nuovo.
    Mi sa che se non mi capita una qualche super offerta, mi costruirò pure io il VHF-N.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2984
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? Empty Re: mi aiutate a scegliere un amplificatore budget?

    Messaggio Da @custico Mer Feb 14 2018, 15:05

    OK, grazie. Ma se c'è da saldare, ecc... è fuori dalla mia portata. Per capacità e tempo libero mi aiutate a scegliere un amplificatore budget? 75961 .

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:39