Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400?

    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? Empty FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400?

    Messaggio Da CCristian Lun Gen 29 2018, 11:13

    Ciao, sono indeciso sull'acquisto tra queste due cuffie e quindi chiedo a voi un parere.
    Io non ho mai avuto una ortoplanare e inoltre ho letto molto bene di questa linea delle Fostex, mi ispirano e vorrei prendere questa chiusa, ma allo stesso tempo ho visto le Denon e da quello che ho letto e che mi avete detto anche voi, non sono niente male.
    Le Denon potrei usare senza amplificatore dedicato e direttamente dal mio Fiio X3, le Fostex richiederebbero invece (penso) un amplificatore... il prezzo a cui le ho trovate, è 130 per le Fostex e 250 per le Denon; la differenza di prezzo è quasi quella del Fiio A5, quindi direi costo quasi uguale alla fine.

    La musica che ascolto maggiormente è classica, jazz, strumentale acustica, per poi continuare in quantità minore con Blues, rock (tipo Mark Knopfler, Doors, Pentangle,) irlandese, elettronica... insomma un po' tutto tranne disco in generale e quasi niente metal.

    Voi cosa mi consigliereste?
    Sono li li per premere "Acquista", purtroppo non posso su entrambe....
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? Empty Re: FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400?

    Messaggio Da the Crimson King Lun Gen 29 2018, 15:20

    Ciao purtroppo non ho mai ascoltato una Denon quindi non ti posso consigliare. Inoltre la T50 che possiedo (non credo sia molto diversa dalla T40) mi piace un sacco ma non la ritengo adeguata per la classica. Buona ricerca!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? Empty Re: FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400?

    Messaggio Da CCristian Mar Gen 30 2018, 12:17

    ...alla fine ho ordinato le Denon AH-MM400, non so se ho fatto bene, ma continuavano a frullarmi in testa e non mi lasciavano in pace.... devo concentrarmi sul lavoro e non posso continuare a ripensare a queste cuffie ahahahah
    In teoria dovrei poterle pilotare un po' con tutto, anche col telefonino, quindi penso che il mio Fiio non avrà problemi a gestire.
    Ora non mi resta che aspettare che arrivino e provarle; le ho prese su amazon Inghilterra.
    Ciao
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? Empty Re: FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400?

    Messaggio Da the Crimson King Mer Gen 31 2018, 22:07

    Bene, speriamo siano di tuo gradimento. Aggiornaci! sunny


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? Empty Re: FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400?

    Messaggio Da CCristian Lun Feb 05 2018, 19:50

    the Crimson King ha scritto:Ciao purtroppo non ho mai ascoltato una Denon quindi non ti posso consigliare. Inoltre la T50 che possiedo (non credo sia molto diversa dalla T40) mi piace un sacco ma non la ritengo adeguata per la classica. Buona ricerca!

    Ti faccio una domanda, come velocità, se si dice così, come sono le ortodinamiche?
    Nel senso che a volte nei passaggi veloci sento che alcune cuffie fanno un po' fatica a stare dietro alla musica... certo le Stax non hanno questo problema e anche con le HD 600 non lo avverto; ma mi chiedevo come si comportane le cuffie ortodinamiche con questo parametro.

    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? Empty Re: FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400?

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Feb 05 2018, 20:07

    CCristian ha scritto:

    Ti faccio una domanda, come velocità, se si dice così, come sono le ortodinamiche?
    Nel senso che a volte nei passaggi veloci sento che alcune cuffie fanno un po' fatica a stare dietro alla musica... certo le Stax non hanno questo problema e anche con le HD 600 non lo avverto; ma mi chiedevo come si comportane le cuffie ortodinamiche con questo parametro.


    dipende dalla ortodinamica ... tutte quelle che ho provato he400i , he1000 , heX , he6 , LCD4 , LCDX , LCD2 ... tutto erano tranne che lente ... la he6 in particolare veloce come il fulmine.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? Empty Re: FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400?

    Messaggio Da CCristian Mar Feb 06 2018, 11:16

    L'ho preso come un segno FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? 775355 FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? 775355 FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? 775355 FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? 775355 affraid affraid  ; cosa?
    Il semplice fatto che il mio pacco di reso con le denon sta ancora vagando per l'europa e probabilmente arriverà a destinazione ad amazon fra non meno di 2-4 gg.... ci sono stati problemi con l'indirizzo di spedizione FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? 424797 FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? 81249 ; quindi che ho fatto?!
    Ho ordinato le FOSTEX T40rpmk3, le avevo guardate mille volte e siccome non ho mai sentito una ortodinamica, ho pensato che forse questo è il momento giusto.
    Ho letto un po' di recensioni e sembra che l'unica differenza tra i 3 modelli 20-40-50 sia solo il tipo di spugnetta (quando c'è) che viene messa all'interno della griglia.
    Ora aspetto queste e poi scoprirò se sarò anch'io tra quelli che cambieranno i pads o no.
    Ciao.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? Empty Re: FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400?

    Messaggio Da the Crimson King Mer Feb 07 2018, 09:30

    FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? 921419 Laughing


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    FOSTEX T40rpmk3 o Denon AH-MM400? Images11

    "Confusion" will be my epitaph...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:17