Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Quale nuova cuffia avete acquistato...?

mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10281

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

Messaggio Da mc 73 il Sab Dic 01 2018, 09:24

@phaeton ha scritto:

applausi applausi

congrats!!! non so il suono, ce lo dirai tu Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 285880  , ma almeno esteticamente sono molto belle sunny sunny

grazie Mike Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 625723
Sono sicuramente molto belle Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 999153
X il suono ....vedremo
Io ho un rapporto strano con le " cuffie di Brooklyn"....quelle di alta gamma mi hanno sempre deluso.
Al contrario , la quasi basic sr80e mi piace Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 285880
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 Empty Re: Quale nuova cuffia avete acquistato...?

Messaggio Da mc 73 il Sab Dic 01 2018, 09:24

@remasters ha scritto:applausi applausi complimenti Michele. Attendiamo le tue impressioni ...

grazie Mimmo Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 625723

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1748

Messaggio Da mr.bean il Sab Dic 01 2018, 15:38

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 22042_10

Stò aspettando queste, quando mi arrivano vi aggiorno per come vanno per i miei gusti... sunny sunny sunny

apeschi
apeschi
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1094

Messaggio Da apeschi il Dom Dic 02 2018, 21:10

L'ultimo acquisto non delle in-ear economiche approfittando dello sconto del black friday.

Queste:
https://www.xtzsound.eu/product/earphones-headphones

XTZ earphone 12

Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
GRIFONE1973
GRIFONE1973
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1680

Messaggio Da GRIFONE1973 il Lun Dic 03 2018, 22:19

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 20181210

Arrivate oggi cheers cheers
Le metto in rodaggio e vediamo Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 939343
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Lun Dic 03 2018, 22:24

@GRIFONE1973 ha scritto:Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 20181210

Arrivate oggi cheers cheers
Le metto in rodaggio e vediamo Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 939343

applausi
Le ho messe a suonare anch'io...da stamattina stanno attaccate ad un vecchio smartphone Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 650957

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da GRIFONE1973 il Lun Dic 03 2018, 22:28

@mc 73 ha scritto:

applausi
Le ho messe a suonare anch'io...da stamattina stanno attaccate ad un vecchio smartphone Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 650957

Grazie Michele!
Federico mi ha girato un file di musica rosa e le faccio andare per almeno 48 ore...poi vediamo Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 999153
Pietro
Pietro
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 546

Messaggio Da Pietro il Lun Dic 03 2018, 23:24

@GRIFONE1973 ha scritto:

Grazie Michele!
Federico mi ha girato un file di musica rosa e le faccio andare per almeno 48 ore...poi vediamo Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 999153  

Ci andrei cauto con questi rodaggi intensivi delle cuffie, senza soluzione di continuità. La stessa Grado, nelle avvertenze all'interno della scatola, lo sconsiglia.
GRIFONE1973
GRIFONE1973
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da GRIFONE1973 il Lun Dic 03 2018, 23:44

@Pietro ha scritto:

Ci andrei cauto con questi rodaggi intensivi delle cuffie, senza soluzione di continuità. La stessa Grado, nelle avvertenze all'interno della scatola, lo sconsiglia.

Tenendo conto che la mia intenzione era di rodarla a bassi volumi,non ero al corrente di questo aspetto.
Ti ringrazio per il tuo consiglio...

madmax
madmax
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 6703

Messaggio Da madmax il Mar Dic 04 2018, 04:34

@Pietro ha scritto:

Onestamente io tutte le cuffie che ho acquistato nuove le ho rodate ascoltandole, diciamo che mi piace molto ascoltare i vari cambiamenti del suono
Farle rodare così mi farebbe perdere parte del divertimento Embarassed Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 625723

Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Cambridge Azur 851N/Cambridge CXN V2/Lektor CDP 3T SPS Reference 
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T
Ampli:Megahertz MezzoGuerra/Yarland M 84 Limited(for Hifiman HE6)/Auralic Taurus MKII                                                                                                 
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Hifiman Ananda/Sennheiser HD800 Airtech/Spirit Labs Grado MMXVI
Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
ivanprog
ivanprog
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 415

Messaggio Da ivanprog il Mar Dic 04 2018, 07:16

Sono d'accordo , per me la cosa migliore per rodare le cuffie è la musica , d'altronde sono progettate per fare quello.

mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mar Dic 04 2018, 07:54

@GRIFONE1973 ha scritto:

Grazie Michele!

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 972395

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 625723

Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 546

Messaggio Da Pietro il Mar Dic 04 2018, 13:06

@GRIFONE1973 ha scritto:

Tenendo conto che la mia intenzione era di rodarla a bassi volumi,non ero al corrente di questo aspetto.
Ti ringrazio per il tuo consiglio...

Credo che i rodaggi a basso volume siano poco efficaci, per slegare bene una cuffia devi farla suonare almeno a volume medioalto, ovviamente per limitati periodi di tempo
SmokeIII
SmokeIII
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1664

Messaggio Da SmokeIII il Mar Dic 04 2018, 13:44

Appena prese avevo la scimmia di regalare loro un ampli dedicato,ma con il passare del tempo ho riscontrato ottimi risultati col mio master 9. Rolling Eyes

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mar Dic 04 2018, 13:50

@SmokeIII ha scritto:Appena prese avevo la scimmia di regalare loro un ampli dedicato,ma con il passare del tempo ho riscontrato ottimi risultati col mio master 9. Rolling Eyes

questo va benissimo con le grado Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 625723

https://www.audiophonics.fr/en/sedentary-headphone-amplifier/audiophonics-k214-v2-class-a-stereo-headphone-amplifier-mosfet-1000mw-16-ohm-p-11023.html

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da SmokeIII il Mar Dic 04 2018, 14:00

@mc 73 ha scritto:

questo va benissimo con le grado Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 625723

https://www.audiophonics.fr/en/sedentary-headphone-amplifier/audiophonics-k214-v2-class-a-stereo-headphone-amplifier-mosfet-1000mw-16-ohm-p-11023.html

Le stai facendo andare con questo te?

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mar Dic 04 2018, 14:04

@SmokeIII ha scritto:

Le stai facendo andare con questo te?

Sr80e e gh2
Io ho la versione v1 che ha un potenziamento molto economico...
Questo monta un alps molto più serio del mio ...e suona sicuramente ancora meglio Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 625723

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da SmokeIII il Mar Dic 04 2018, 14:10

@mc 73 ha scritto:

Sr80e e gh2
Io ho la versione v1 che ha un potenziamento molto economico...
Questo monta un alps molto più serio del mio ...e suona sicuramente ancora meglio Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 625723

Beh il prezzo è davvero invitante...anche se ho una certa predilizione per le valvole quando si parla di Grado.
Infatti all'epoca ero orientato proprio su questa tipologia di ampli,cmq buona segnalazione Mik! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 999153

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mar Dic 04 2018, 14:15

@SmokeIII ha scritto:

Beh il prezzo è davvero invitante...anche se ho una certa predilizione per le valvole quando si parla di Grado.
Infatti all'epoca ero orientato proprio su questa tipologia di ampli,cmq buona segnalazione Mik! Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 999153

X quello che costa è un fuoriclasse Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 625723
E ti ci puoi scaldare pure le mani... Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 285880

Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 786

Messaggio Da FederiKo87 il Mar Dic 04 2018, 19:23

Io sto pilotando le mie gh2 con questo:

https://www.headamp.com/order/headamp-gilmore-lite-mk2-class-a-headphone-amplifier/

L'abbinamento a mio parere è davvero ottimo e con il mojo a monte , forma un impiantino "da camera" davvero di livello notevole

@custico
@custico
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 571

Messaggio Da @custico il Mar Dic 04 2018, 19:55

@FederiKo87 ha scritto:Io sto pilotando le mie gh2 con questo:

https://www.headamp.com/order/headamp-gilmore-lite-mk2-class-a-headphone-amplifier/

L'abbinamento a mio parere è davvero ottimo e con il mojo a monte , forma un impiantino "da camera" davvero di livello notevole

Interessante. Come ti sembra, magari in confronto con altri ampli? Ho letto che alcuni lo trovano un po' troppo analitico o aspro in alto, usano il termine "carta vetrata". L'hai fatto arrivare direttamente dagli USA oppure si trova in UE?

DAC/Ampli: Yulong DA9
Cuffie: 1more Triple Driver Over Ear - B&O BeoPlay H6 (2nd gen.)
Cavi: Alimentazione: Pangea AC-14SE Mk2 - USB: 2x Supra + Intona USB Isolator (vers. Industrial)
FederiKo87
FederiKo87
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da FederiKo87 il Mar Dic 04 2018, 20:57

@@custico ha scritto:

Interessante. Come ti sembra, magari in confronto con altri ampli? Ho letto che alcuni lo trovano un po' troppo analitico o aspro in alto, usano il termine "carta vetrata". L'hai fatto arrivare direttamente dagli USA oppure si trova in UE?

In confronto con il mio riferimento che è l'audio gd precision 2, direi che suona molto musicale con una buona dinamica e raffinatezza. È dettagliato Non mi pare assolutamente aspro.
Il mio arriva direttamente dagli USA
In futuro vorrei effettuare un upgrade dell'alimentazione che è esterna , ho contattato headamp e dicono che inizio del 2019 è previsto un modulo dedicato di alimentazione più performante.

@custico
@custico
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 571

Messaggio Da @custico il Mar Dic 04 2018, 21:50

@FederiKo87 ha scritto:
In confronto con il mio riferimento che è l'audio gd precision 2, direi che suona molto musicale con una buona dinamica e raffinatezza. È dettagliato Non mi pare assolutamente aspro.
Il mio arriva direttamente dagli USA

L'hai provato anche con altre sorgenti oltre al mojo? L'hai dovuto sdoganare?

@FederiKo87 ha scritto:
In futuro vorrei effettuare un upgrade dell'alimentazione che è esterna , ho contattato headamp e dicono che inizio del 2019 è previsto un modulo dedicato di alimentazione più performante.

Buono a sapersi!

DAC/Ampli: Yulong DA9
Cuffie: 1more Triple Driver Over Ear - B&O BeoPlay H6 (2nd gen.)
Cavi: Alimentazione: Pangea AC-14SE Mk2 - USB: 2x Supra + Intona USB Isolator (vers. Industrial)
FederiKo87
FederiKo87
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da FederiKo87 il Mar Dic 04 2018, 21:54

@@custico ha scritto:

L'hai provato anche con altre sorgenti oltre al mojo? L'hai dovuto sdoganare?

Buono a sapersi!

L'ho provato anche con Ifi idsd BL e Denafrips Ares
Alla fine il mojo per quello scatolotto che è, non sfigura affatto, anzi l'ho preferito e non poco all' Ifi come DAC

Sì avevo pagato la dogana ma non ricordo quanto sinceramente
GRIFONE1973
GRIFONE1973
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da GRIFONE1973 il Mar Dic 04 2018, 22:02

@Pietro ha scritto:

Credo che i rodaggi a basso volume siano poco efficaci, per slegare bene una cuffia devi farla suonare almeno a volume medioalto, ovviamente per limitati periodi di tempo

C'è sempre da imparare sunny
Grazie
GRIFONE1973
GRIFONE1973
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da GRIFONE1973 il Mar Dic 04 2018, 22:06

@mc 73 ha scritto:

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 972395

Quale nuova cuffia avete acquistato...? - Pagina 9 625723

Non sò cosa ne pensi, ma anche se è ancora presto per esprimere un giudizio ''definitivo'' ,io posso dire che già dai primi ascolti mi sto divertendo assai Rolling Eyes
Per ora confermo le mie prime impressioni positive già avute dopo gli ascolti con laGh2 di Federico già parzialmente rodata.
Vediamo come procedono gli ascolti...

La data/ora di oggi è Ven Mag 24 2019, 07:00