Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alcool isopropilico per lavare il vinile


    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26413
    Data d'iscrizione : 21.08.14

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da giaiant Ven Mar 30 2018, 21:03

    personalmente una lava dischi che non aspira
    non la prenderei neanche in considerazione
    Neutral
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da carloc Ven Mar 30 2018, 21:58

    giaiant ha scritto:personalmente una lava dischi che non aspira
    non la prenderei neanche in considerazione
    Neutral

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 704751


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Mar 31 2018, 11:03

    giaiant ha scritto:personalmente una lava dischi che non aspira
    non la prenderei neanche in considerazione
    Neutral

    Tu però sei un peso massimo... Quanti vinili hai? Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 650957
    Dai un po' di tempo a noi giuovani... Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 36246 Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da carloc Sab Mar 31 2018, 11:04

    JacksonPollock ha scritto:

    Tu però sei un peso massimo... Quanti vinili hai?  Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 650957
    Dai un po' di tempo a noi giuovani... Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 36246 Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 650957

    Basta avere almeno 300 vinili e già ti sei ripagato la okki nokki sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da pepe57 Sab Mar 31 2018, 11:40

    Ai tempi usavo una Gemini (quella con 2 piatti per dimezzare il tempo di pulizia) della KMAL.
    Lavava molto bene però era parecchio ingombrante e rumorosa mentre funzionava.
    Poi ho deciso di cederla e al suo posto mi sono preso una SV 1 Pro (monopiatto) che a mio parere è molto meglio costruita (ad esempio al posto degli "spruzzini" a pompetta che KMAL aveva "ereditato" dalla vecchia Mini Minor usa dei dosatori elettrici, il piatto è decisamente più silenzioso (direi che non fa quasi rumore) puoi fermare il braccetto aspiratore in qualsiasi punto del suo arco (se vuoi insistere in un punto particolare).
    Insomma, la costruzione tedesca la trovo di ben altra qualità (e costa meno della KMAL monopiatto).

    Però oggi penso che le nuove ad ultrasuoni siano anche migliori, stavo vedendo se riesco a procurarmi una Amari (la 800 a mio avviso è davvero pratica e i prezzi dovrebbero stare attorno agli 800 Euro, la 600 attorno ai 500 che è un vero affare rispetto alle concorrenti) o se fare fare ad un amico capace una versione con la possibilità di lavarne diversi contemporaneamente (che sarebbe decisamente più comoda).
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26413
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da giaiant Sab Mar 31 2018, 11:50

    JacksonPollock ha scritto:

    Tu però sei un peso massimo... Quanti vinili hai?  Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 650957
    Dai un po' di tempo a noi giuovani... Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 36246 Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 650957
    quando si vuole entrare nel mondo vinilico
    bisogna mettere in preventivo anche queste spese
    dopo un gira decente e una puntina sempre decente in base alle possibilità.
    bisognerebbe investire anche su accessori,
    una lavadischi seria si spende una volta e poi resta x sempre
    poi se uno i vinili solo gli colleziona senza ascoltarli come tanti collezionisti fanno
    in quel caso è inutile.
    .
    se hai 100 vinili adesso
    con il tempo aumenteranno ,credo.
    .
    spero non sia solo una moda passeggera .

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 300fed11



    _________________
    Spoiler:

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Mar 31 2018, 12:17

    Gira, testina e pre-phono li ho centrati per i miei gusti e il tipo di ascolto che faccio.

    Sono nell'intorno dei 100 per ora, molto pochi, ma tendenzialmente è vero che aumentano...
    Anche perchè spesso preferisco l'acquisto del vinile se l'album mi piace in maniera decisa.
    Poi se capita il mercatino in zona come potrai immaginare... Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 625723

    Sai che mi stai facendo ragionare...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da pluto Sab Mar 31 2018, 13:20

    La riflessione più importante e’: li comprate nuovi (spesso pure questi necessitano ahimè) o anche molti usati?

    Nel 1o caso si può tergiversare, nel 2o no
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da the Crimson King Dom Apr 01 2018, 00:15

    pluto ha scritto:La riflessione più importante e’: li comprate nuovi (spesso pure questi necessitano ahimè) o anche molti usati?

    Nel 1o caso si può tergiversare, nel 2o no

    principalmente nuovi, solo un 5% stampe anni 70 da mercatini e privati, infatti non mi aspetto che quelli vecchi possano essere lavati bene con la knosti, ma inizialmente mi interessa più che altro non imbrattare di sporcizia e muffa la testina visto che sarà nuova, poi si vedrà chissà. Innanzitutto la cura e la salute del giradischi IMHO poi una pulizia più accurata a favore del bel suono. Ma per i pochi dischi non nuovi che ho potrei veramente considerare di noleggiare una lavadischi seria per qualche giorno e sono a posto


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da the Crimson King Dom Apr 01 2018, 00:27

    Fatemi capire una cosa, una okki nokki nuova rischiede accessori aggiuntivi o è già completa? tipo mi pare che non sia fornita neanche di comperchio in plexiglass o sbaglio?
    e la vasca per lavadischi a ultrasuoni che litraggio (che brutto termine...) deve avere? 6... 10... però guardando su amazon mi pare che tra una 6 e una 10 litri cambi la larghezza, internamente la vasca dovrebbe essere sempre sui 30 cm che è praticamente il diametro di un LP... ci sta dentro?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da carloc Dom Apr 01 2018, 08:09

    Alla okki nokki manca solo il coperchio in plexiglas che non è indispensabile.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da apeschi Dom Apr 01 2018, 09:23

    La Okki Nokki e' questa o ci sono modelli particolari da preferire ?
    https://www.amazon.it/MACCHINA-LAVADISCHI-OKKI-NOKKI-BLACK/dp/B00R3Q24DK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1522566768&sr=8-1&keywords=okki+nokki

    Ho visto che c'e' anche una Pro-ject che a prima vista sembra un clone della Okki Nokki
    https://www.amazon.it/dp/B019H0NQJA/ref=psdc_473362031_t1_B00R3Q24DK

    La differenza di prezzo tra le due e' minima. Non vengono pero' specificate le caratteristiche.

    Come funzionano? Aspirano anche? ed il disco viene lavato sul lato superiore o su quello inferiore?



    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da carloc Dom Apr 01 2018, 09:36

    Sia project sia clearaudio hanno una macchia clone della okki nokki.

    La macchia lava una facciata alla volta ed asciuga il disco mediante aspirazione.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 310
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty clone pro ject OKKI NOKKI

    Messaggio Da livio151 Dom Apr 01 2018, 09:44

    la Pro Ject saggiamente ha migliorato l'unico componente debole della OKKI NOKKI ossia il tubo di aspirazione realizzandolo in metallo e quindi molto più robusto
    e cercando la si trova anche a prezzi migliori
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da carloc Dom Apr 01 2018, 09:55

    Livio, ma l’hai mai vista la okki nokki?

    Il tubo di aspirazione è robustissimo...penso sia proprio di metallo anche se non cromato.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da the Crimson King Dom Apr 01 2018, 18:40

    carloc ha scritto:Alla okki nokki manca solo il coperchio in plexiglas che non è indispensabile.

    ho dato una sbirciatina nel salvadanaio... il coperchio me lo posso permettere! cheers Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 650957


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da apeschi Lun Apr 02 2018, 22:56

    Ma una piu' economica Knosti, con alcool isopropilico, fa proprio schifo? Cioe' 90 euro per una Knosti posso anche spenderli, 450 per una Okki Nokki o 400 per una Pro-ject ho dei dubbi. Con meno di 200 euro mi piglio due Knosti, una per lavaggio, una per risciacquo, con due rastrelliere per asciugare i dischi.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da heartbreaker Lun Apr 02 2018, 23:18

    apeschi ha scritto:.... Con meno di 200 euro mi piglio due Knosti, una per lavaggio, una per risciacquo, con due rastrelliere per asciugare i dischi.

    Con tutto il rispetto sarebbero 200 euro sprecati. Se VPI ,Nitty Gritty, Okki Nokki, Loricraft, Keith Monks( più altre marche che adesso non ricordo) prevedono fin dai modelli base l'asciugatura per aspirazione, un motivo ci sarà. Ed è quello che se lasci asciugare all'aria un disco bagnato si risporca immediatamente; dovresti lavorare in una camera senza polvere, sempre che il liquido di pulizia sporco sia stato completamente eliminato dal risciacquo.
    Io ho dubbi che anche un lavaggio ad ultrasuoni debba essere seguito da una aspirazione forzata come esattamente fa la Audiodesk a circa 5000$ santa .
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da lizard Mar Apr 03 2018, 15:55

    heartbreaker ha scritto:

    Con tutto il rispetto sarebbero 200 euro sprecati. Se VPI ,Nitty Gritty, Okki Nokki, Loricraft, Keith Monks( più altre marche che adesso non ricordo) prevedono fin dai modelli base l'asciugatura per aspirazione, un motivo ci sarà..
    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 972395
    oltretutto restano trascurabilissime tracce di calcare
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26413
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da giaiant Mar Apr 03 2018, 18:01

    lizard ha scritto:
    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 972395
    oltretutto restano trascurabilissime tracce di calcare
    comunque si usa acqua distillata.


    _________________
    Spoiler:

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da oDo Mar Apr 03 2018, 18:53

    apeschi ha scritto:Ma una piu' economica Knosti, con alcool isopropilico, fa proprio schifo? Cioe' 90 euro per una Knosti posso anche spenderli, 450 per una Okki Nokki o 400 per una Pro-ject ho dei dubbi. Con meno di 200 euro mi piglio due Knosti, una per lavaggio, una per risciacquo, con due rastrelliere per asciugare i dischi.

    in realtà molto meno di 200 €. La vasca completa costa circa 75 €, quella di ricambio che si usa per il risciacquo costa circa 27 €.
    come dice giaiant, con acqua distillata o demineralizzata non rimangono tracce di calcare.

    con 200 € si compra una vasca utrasuoni da 6 litri su amazon o simili e poi ci si costruisce o ci si fa costruire l'accessorio per la rotazione dei dischi (possibilmente 3 alla volta), stando nel budget.

    in entrambi i casi l'aspirazione non è un problema, basta usare una cosa simile all'accessorio linkato da King Crimson qualche post più su. post 57


    _________________
    paolo
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Apr 04 2018, 09:42

    oDo ha scritto:

    in realtà molto meno di 200 €. La vasca completa costa circa 75 €, quella di ricambio che si usa per il risciacquo costa circa 27 €.
    come dice giaiant, con acqua distillata o demineralizzata non rimangono tracce di calcare.

    con 200 € si compra una vasca utrasuoni da 6 litri su amazon o simili e poi ci si costruisce o ci si fa costruire l'accessorio per la rotazione dei dischi (possibilmente 3 alla volta), stando nel budget.

    in entrambi i casi l'aspirazione non è un problema, basta usare una cosa simile all'accessorio linkato da King Crimson qualche post più su. post 57

    cosa ha di particolare la vasca ad ultrasuoni ? Non pensavo si potesse trovarne una "da sola"

    Sarebbe una così ?
    https://www.amazon.it/Ulsonix-Ultrasuoni-Professionale-Ultrasonica-Riscaldamento/dp/B077ZVV9GC/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1522827780&sr=8-6&keywords=vasca+ad+ultrasuoni


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Apr 04 2018, 09:54

    RockOnlyRare ha scritto:

    cosa ha di particolare la vasca ad ultrasuoni ? Non pensavo si potesse trovarne una "da sola"

    Sarebbe una così ?
    https://www.amazon.it/Ulsonix-Ultrasuoni-Professionale-Ultrasonica-Riscaldamento/dp/B077ZVV9GC/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1522827780&sr=8-6&keywords=vasca+ad+ultrasuoni

    Conosco molte donne che la tengono per pulire i gioielli.

    Il bello che per i gioielli e' economica, ma la stessa macchinetta  o simile venduta agli "audiofili" costa 10 volte tanto...robe de matt
    Il mio meccanico ne ha una grande per pulire parti meccaniche, potrei portare i dischi da lui Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 650957

    PS ho trovato quello che pulisce gli "attrezzi" del Colonnello
    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Ultras10


    il mio mecca ne ha una cosi' http://www.ultrasuono.org/sonic/iniettori/
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Apr 04 2018, 10:58

    Ivanhoe ha scritto:

    Conosco molte donne che la tengono per pulire i gioielli.

    Il bello che per i gioielli e' economica, ma la stessa macchinetta  o simile venduta agli "audiofili" costa 10 volte tanto...robe de matt
    Il mio meccanico ne ha una grande per pulire parti meccaniche, potrei portare i dischi da lui Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 650957

    PS ho trovato quello che pulisce gli "attrezzi" del Colonnello
    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Ultras10


    il mio mecca ne ha una cosi'  http://www.ultrasuono.org/sonic/iniettori/

    Caspita deve essere davvero un procedimento rivoluzionario. Purtroppo si sa che tutto quello che è audiofilo deve costare 10 volte il normale, ho visto che in commercio costano 3-4000$. Pazzesco.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Apr 04 2018, 11:22

    RockOnlyRare ha scritto:

    Caspita deve essere davvero un procedimento rivoluzionario. Purtroppo si sa che tutto quello che è audiofilo deve costare 10 volte il normale, ho visto che in commercio costano 3-4000$. Pazzesco.

    In che senso rivoluzionario? Se non sbaglio queste macchinette sono in giro da 30-40 anni
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 Empty Re: Alcool isopropilico per lavare il vinile

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Apr 04 2018, 11:27

    Il suggerimento di oDo e' ideale, una vasca da dentista costa meno di 100 eur e te la fai su misura

    Alcool isopropilico per lavare il vinile - Pagina 4 S-l16010

    qui il link della foto e la vende gia' pronta

    https://www.ebay.it/itm/Ultrasonic-Vinyl-Record-Cleaning-Machine-identical-to-the-one-in-the-pictures/142726657453?hash=item213b2bf5ad:g:RF0AAOSwxZ9amq9o

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 00:21