Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC LKS MH DA004
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC LKS MH DA004

    Michelino
    Michelino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    DAC LKS MH DA004 Empty DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da Michelino Mar Feb 13 2018, 18:34

    Salve a tutti, sto cercando delle recensioni/prove del DAC della LKS (cinese) modello MH DA004.
    Ho provato a chiedere ad un importatore tedesco che sostiene ci siano molte review in rete, ma io non ne ho trovate di complete e dettagliate.

    Ho visto che ha uscite XLR, e sarei curioso di confrontarlo con un Audio Research DAC8 collegato ad un pre Audio Research Ref5 con cavi XLR Transparent Reference.

    Sto perdendo tempo?

    Grazie
    Michelino
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da mantraone Mar Feb 13 2018, 21:38

    Michelino ha scritto:Salve a tutti, sto cercando delle recensioni/prove del DAC della LKS (cinese) modello MH DA004.
    Ho provato a chiedere ad un importatore tedesco che sostiene ci siano molte review in rete, ma io non ne ho trovate di complete e dettagliate.

    Ho visto che ha uscite XLR, e sarei curioso di confrontarlo con un Audio Research DAC8 collegato ad un pre Audio Research Ref5 con cavi XLR Transparent Reference.

    Sto perdendo tempo?

    Grazie
    Michelino

    Se guardi, ne abbiamo parlato parecchio, l'ho utilizzato per quasi un anno, è un buon DAC basato su un doppio Sabre 9038Pro.

    lo sto vendendo come usato, anche se non ho fatto ancora annunci perché ci sono 2 persone interessate che mi devono rispondere in settimana.

    nella fascia di prezzo attorno ai 1000 euro è sicuramente tra quelli che reputo meglio suonanti tra quelli che ho ascoltato e provato, molto equilibrato se la cava su tutti i generi musicali.

    se hai domande sono qui.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da bibo01 Mer Feb 14 2018, 01:09

    Io lo uso mandando in playback tutto a DSD256 con HQPlayer.
    Mi va anche a DSD512, ma usa più risorse per cui ho scalato un poco.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da mantraone Mer Feb 14 2018, 09:01

    ... tra l'altro ho provato il DAC 8 per un paio d'ore a casa mia. Il suo proprietario l'ha preferito come musicalità all'LKS.

    Seppur tecnologicamente molto superiore l'LKS (che arriva fino a DSD512), ha un suono più raffinato ma meno corposo del DAC8.

    purtroppo l'LKS non era ancora rodato per cui non riesco a fare un confronto completo. Il tutta sincerità se non ti interessa il DSD nativo mi terrei il DAC8


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Michelino
    Michelino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da Michelino Mer Feb 14 2018, 19:02

    Grazie delle informazioni. Concordo che il DAC8 può non essere raffinatissimo, ma complessivamente risulta molto bilanciato. Ho provato un NAGRA HD, sempre con transparent reference bilanciato. Indubbiamente c'è più dettaglio, ma il DAC8 risulta superiore in termini di apertura della scena sonora.
    Poi molto dipende dal resto del sistema. Al momento ascolto la liquida da un pc Windows 10 con foobar 2000 ed SSD con ASIO, ARC dac8, ARC Ref5, due Krell 600 mono evolution, diffusori Apogee DIVA restaurati da poco, cavi Transparent Reference. Credo di avere molto da imparare sulla liquida...
    Sapete se in Italia si può provare/acquistare il LKS?



    _________________
    Theta Compli CD&SACD / DAC ARC DAC8 / Pre ARC Reference 5 / Finali KRELL 600 Evolution Mono / Diffusori Apogee Diva / Cavi Transparent Reference XLR / Alimentazioni Shunyata ed autocostruiti
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da Telstar Gio Feb 15 2018, 00:17

    Michelino ha scritto:Credo di avere molto da imparare sulla liquida...

    Già :) Foobar e i driver ASIO fanno pena. Prova qualche altro player e wasapi o KS.


    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da mantraone Gio Feb 15 2018, 08:01

    Michelino ha scritto:Grazie delle informazioni. Concordo che il DAC8 può non essere raffinatissimo, ma complessivamente risulta molto bilanciato. Ho provato un NAGRA HD, sempre con transparent reference bilanciato. Indubbiamente c'è più dettaglio, ma il DAC8 risulta superiore in termini di apertura della scena sonora.
    Poi molto dipende dal resto del sistema. Al momento ascolto la liquida da un pc Windows 10 con foobar 2000  ed SSD con ASIO, ARC  dac8, ARC Ref5, due Krell 600 mono evolution, diffusori Apogee DIVA restaurati da poco, cavi Transparent Reference. Credo di avere molto da imparare sulla liquida...
    Sapete se in Italia si può provare/acquistare il LKS?


    Direi di no, anch'io ho usato il distributore Tedesco.

    Se riesco questa settimana ascolto un LKS modificato da un amico, in confronto diretto con il mio originale, magari posto qui qualche impressione e commento.

    Riguardo alla liquida, sono mesi che ci "smeno" alla fine ho scelto un DAC con tecnologia R2R. Purtroppo dopo alcune prove ho concluso che gli R2R che suonano bene, sono quelli della fascia di prezzo doppia a quella dell'LKS.

    Se vedi abbiamo anche un 3D apposito dove abbiamo scritto parecchio.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da phaeton Gio Feb 15 2018, 08:35

    Telstar ha scritto:

    Già :) Foobar e i driver ASIO fanno pena.

    DAC LKS MH DA004 921419  DAC LKS MH DA004 921419  
    DAC LKS MH DA004 917604  DAC LKS MH DA004 917604
    Telstar ha scritto:
    Prova qualche altro player e wasapi o KS.

    DAC LKS MH DA004 921419  DAC LKS MH DA004 921419  DAC LKS MH DA004 921419  DAC LKS MH DA004 921419
    DAC LKS MH DA004 917604  DAC LKS MH DA004 917604  DAC LKS MH DA004 917604  DAC LKS MH DA004 917604
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da lalosna Gio Feb 15 2018, 11:53

    Telstar ha scritto:

    Già :) Foobar e i driver ASIO fanno pena. Prova qualche altro player e wasapi o KS.

    Ma sei proprio sicuro, non mi pare sia così male, e Asio è per certo la via da seguire con Win... DAC LKS MH DA004 98542


    _________________
    Cërea...
    Michelino
    Michelino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da Michelino Gio Feb 15 2018, 13:35

    lalosna ha scritto:

    Ma sei proprio sicuro, non mi pare sia così male, e Asio è per certo la via da seguire con Win... DAC LKS MH DA004 98542

    Poco male, stasera per cominciare installo WASAPI con FooBar e vi faccio sapere.
    A proposito, la prossima settimana spero di avere in prova per qualche giorno un DCS-Rossini con clock esterno...
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da mantraone Gio Feb 15 2018, 22:02

    Michelino ha scritto:

    Poco male, stasera per cominciare installo WASAPI con FooBar e vi faccio sapere.
    A proposito, la prossima settimana spero di avere in prova per qualche giorno un DCS-Rossini con clock esterno...

    personalmente mi sono trovato bene con i drivers ASIO con windows 10, sia quando ho usato JRiver che ora con Roon.

    Il DCS Rossini DAC è sicuramente una macchina di alto livello, l'LKS non è confrontabile direi anche se sarei curioso di sentire alcune versioni modificate e collegate via interfaccia I2S dedicata.

    Se cerchi un DAC di qualità, permettimi di farti un giretto dai signori di Aqua Acustic per me sono macchine di riferimento, non dovrebbe essere difficile anche riuscire ad ascoltarli.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Michelino
    Michelino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da Michelino Dom Feb 18 2018, 18:31

    mantraone ha scritto:

    personalmente mi sono trovato bene con i drivers ASIO con windows 10, sia quando ho usato JRiver che ora con Roon.

    Il DCS Rossini DAC è sicuramente una macchina di alto livello, l'LKS non è confrontabile direi anche se sarei curioso di sentire alcune versioni modificate e collegate via interfaccia I2S dedicata.

    Se cerchi un DAC di qualità, permettimi di farti un giretto dai signori di Aqua Acustic per me sono macchine di riferimento, non dovrebbe essere difficile anche riuscire ad ascoltarli.

    Grazie, farò un viaggio a Modena dove potrò ascoltare un DAC Aqua Acoustic, sperando che non costi una fortuna.

    Il problema dei DAC è che la tecnologia (sia SW che HW) si evolve a grande velocità.
    Sono quindi piuttosto restio ad investire diecine di migliaia di euro in un componente che rischia di diventare obsoleto in un paio di anni.
    E' per questo che ho iniziato ad interessarmi ai DAC sotto i 2-2.5Keuro, come LKS (basato sul 9036) o HOLO (R-2R).

    Non ho mai avuto l'opportunità di ascoltare con il mio impianto un DAC con tecnologia R-2R.
    A questo proposito se riesco a provare il Rossini... (la circuiteria suggerisce un schema "Ladder", anche se dalla DCS sostengono che il loro schema è diverso).

    Hai provato il LKS modificato?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 18 2018, 18:41

    i dCS usano una tecnologia proprietaria di conversione, molto lontana da un ladder sunny

    in pochissime parole, e' una conversione pdm a 16 livelli che lavora (se non ricordo male) a 3Ms/s, se vuoi approfondire cerca "ring dac dcs"
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da mantraone Dom Feb 18 2018, 20:25

    Michelino ha scritto:

    Grazie, farò un viaggio a Modena dove potrò ascoltare un DAC Aqua Acoustic, sperando che non costi una fortuna.

    Il problema dei DAC è che la tecnologia (sia SW che HW) si evolve a grande velocità.
    Sono quindi piuttosto restio ad investire diecine di migliaia di euro in un componente che rischia di diventare obsoleto in un paio di anni.
    E' per questo che ho iniziato ad interessarmi ai DAC sotto i 2-2.5Keuro, come LKS (basato sul 9036) o HOLO (R-2R).

    Non ho mai avuto l'opportunità di ascoltare con il mio impianto un DAC con tecnologia R-2R.
    A questo proposito se riesco a provare il Rossini... (la circuiteria suggerisce un schema "Ladder", anche se dalla DCS sostengono che il loro schema è diverso).

    Hai provato il LKS modificato?

    Vedrai che l'ascolto dell'Aqua ne varrà la pena.

    Si ho ascoltato un confronto tra un LKS modificato e il mio, il risultato era notevole, soprattutto in gamma media la distinguibilità era migliorata di molto, i piani complessi che prima erano confusi erano molto più precisi. Dinamica generale migliore e anche la scena ne aveva guadagnato. Purtroppo quella che ho ascoltato è una modifica che costa quasi come il DAC, sembra però che si possa utilizzare un clock più economico e il risultato non dovrebbe essere "distantissimo"...



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Michelino
    Michelino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da Michelino Lun Feb 19 2018, 11:01

    mantraone ha scritto:

    Vedrai che l'ascolto dell'Aqua ne varrà la pena.

    Si ho ascoltato un confronto tra un LKS modificato e il mio, il risultato era notevole, soprattutto in gamma media la distinguibilità era migliorata di molto, i piani complessi che prima erano confusi erano molto più precisi. Dinamica generale migliore e anche la scena ne aveva guadagnato. Purtroppo quella che ho ascoltato è una modifica che costa quasi come il DAC, sembra però che si possa utilizzare un clock più economico e il risultato non dovrebbe essere "distantissimo"...


    Ho ascoltato in negozio un DCS prima con clock interno, poi con clock esterno. Le differenze sono piccole con scene sonore semplici, il dettaglio forse aumenta con il clock esterno e si ha la sensazione che gli strumenti (compresa la voce femminile) siano piu' vividi. Ho ascoltato jazz a 44.1, 96, e 192KHz. Poi sono passato a brani piu' complessi con tanti strumenti molto distanti tra loro come accade con orchestre. Le Apogee Diva con emissione a 6 dipoli aiutano molto a riprodurre grandi palcosceni, ma in questo caso il clock esterno ha reso tutto tridimensionale con una localizzazione degli strumenti molto realistica e decisamente piu' gradevole.
    Se non ho frainteso il tuo ultimo post, credo che sia quello che descrivi con il LKS modificato. Aveva un nuovo clock od un clock esterno?


    _________________
    Theta Compli CD&SACD / DAC ARC DAC8 / Pre ARC Reference 5 / Finali KRELL 600 Evolution Mono / Diffusori Apogee Diva / Cavi Transparent Reference XLR / Alimentazioni Shunyata ed autocostruiti
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da mantraone Lun Feb 19 2018, 20:12

    Michelino ha scritto:

    Ho ascoltato in negozio un DCS prima con clock interno, poi con clock esterno. Le differenze sono piccole con scene sonore semplici, il dettaglio forse aumenta con il clock esterno e si ha la sensazione che gli strumenti (compresa la voce femminile) siano piu' vividi. Ho ascoltato jazz a 44.1, 96, e 192KHz. Poi sono passato a brani piu' complessi con tanti strumenti molto distanti tra loro come accade con orchestre. Le Apogee Diva con emissione a 6 dipoli aiutano molto a riprodurre grandi palcosceni, ma in questo caso il clock esterno ha reso tutto tridimensionale con una localizzazione degli strumenti molto realistica e decisamente piu' gradevole.
    Se non ho frainteso il tuo ultimo post, credo che sia quello che descrivi con il LKS modificato. Aveva un nuovo clock od un clock esterno?

    No era stato sostituito quello interno con uno di qualità massima e modificate le relative alimentazioni.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Sadun
    Sadun
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 11.11.17
    Età : 70
    Località : Ravenna

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da Sadun Mer Feb 21 2018, 12:02

    Mi unisco ai commenti, pur non avendo esperienze variegate ed orecchie raffinate come le vostre.
    Ho un LKS 004 MH-DA004 da metà gennaio, preso direttamente dalla Cina. E' la versione con il re-clock opzionale "top" del convertitore Amanero.
    In breve: risente molto del rodaggio. All'inizio la timbrica era piuttosto "calda", cioè ricca di bassi e con medio-bassi un po' gonfi. Dopo un mese, mi sembra ancora un pochino "caldo", ma molto meno dell'inizio, e con ottimi medi ed alti, spazialità buona e buona distinzione dei piani sonori.
    Però lo mando con Daphile, e non con windows, fidelizer e foobar, che ho provato: la differenza nella spazialità è notevolissima, così come si sente la differenza tra una sorgente alimentata bene (batteria, lineare) o male (switching).
    Se proprio devo trovargli un difetto, è che viene venduto con il firmware dell'Amanero vers.1096c, che sotto Linux vede solo fino al DSD 64. Occorre upgradarlo alla versione 1099c, o forse la 2003be (che però non funziona con Windows - è da ottobre che dovrebbero uscire i nuovi driver ASIO, ma ancora non si sono visti). Tra un po' farò questo upgrade.
    Con windows già la versione 1096c riconosce e riproduce tutto.
    Michelino
    Michelino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 24.11.17

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da Michelino Ven Feb 23 2018, 12:41

    Sadun ha scritto:Mi unisco ai commenti, pur non avendo esperienze variegate ed orecchie raffinate come le vostre.
    Ho un LKS 004 MH-DA004 da metà gennaio, preso direttamente dalla Cina.  E' la versione con il re-clock opzionale "top" del convertitore Amanero.
    In breve:  risente molto del rodaggio. All'inizio la timbrica era piuttosto "calda", cioè ricca di bassi e con medio-bassi un po' gonfi. Dopo un mese, mi sembra ancora un pochino "caldo", ma molto meno dell'inizio, e con ottimi medi ed alti, spazialità buona e buona distinzione dei piani sonori.  
    Però lo mando con Daphile, e non con windows, fidelizer e foobar, che ho provato: la differenza nella spazialità è notevolissima, così come si sente la differenza tra una sorgente alimentata bene (batteria, lineare) o male (switching).
    Se proprio devo trovargli un difetto, è che viene venduto con il firmware dell'Amanero vers.1096c, che sotto Linux vede solo fino al DSD 64. Occorre upgradarlo alla versione 1099c, o forse la 2003be (che però non funziona con Windows - è da ottobre che dovrebbero uscire i nuovi driver ASIO, ma ancora non si sono visti). Tra un po' farò questo upgrade.  
    Con windows già la versione 1096c riconosce e riproduce tutto.

    La liquida la sento da un PC-i5 windows10 con SSD, Fidelizer e Foobar. Generalmente (quando me lo ricordo) mando il PC a batteria.
    Sinceramente non mi sembra che vada male.


    _________________
    Theta Compli CD&SACD / DAC ARC DAC8 / Pre ARC Reference 5 / Finali KRELL 600 Evolution Mono / Diffusori Apogee Diva / Cavi Transparent Reference XLR / Alimentazioni Shunyata ed autocostruiti
    maxst67
    maxst67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 29.06.13
    Età : 56
    Località : umbria

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da maxst67 Mer Feb 28 2018, 16:50

    Concordo per la necessita del rodaggio io l'ho tenuto acceso oltre cento ore e devo dire che a mio parere è notevole rispetto al Teac ud 501. Dettaglio, equilibrio, impatto, veramente di alto livello, considerando il Teac un best buy intorno ai 1000€
    Sadun
    Sadun
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 11.11.17
    Età : 70
    Località : Ravenna

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da Sadun Mer Feb 28 2018, 17:48

    Non è che credo a tutto quello che leggo, ma la maggior parte dei (pochi) commenti che avevo letto sul web prima di
    acquistarlo dal punto di vista della qualità delle prestazioni lo collocavano molto, molto più su  - nella fascia equivalente
    ai 4-5000 euro.    
    Non so se sia vero; mi sono fidato e finora non mi sono pentito.   Buon ascolto a tutti


    _________________
    lettore McIntosh SACD301 - NB ASUS eeePC/Daphile - DAC LKS MH-DA004 - ampli AA Puccini Anniversary - diff. MartinLogan Montis - cavi segnale litz artigianali in argento - Sennheiser HD650 - VHF-MOS
    Dodocool - earbuds Zhiyin Z-5000
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da Telstar Mer Feb 28 2018, 19:01

    lalosna ha scritto:

    Ma sei proprio sicuro, non mi pare sia così male, e Asio è per certo la via da seguire con Win... DAC LKS MH DA004 98542

    Sì, asio ha senso solo se editi musica. Per riprodurla meglio andare dritti sl kernel di Windows (ks)


    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    avatar
    nelson1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 14.05.16

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da nelson1 Dom Lug 22 2018, 10:06

    Sadun ha scritto:Mi unisco ai commenti, pur non avendo esperienze variegate ed orecchie raffinate come le vostre.
    Ho un LKS 004 MH-DA004 da metà gennaio, preso direttamente dalla Cina.  E' la versione con il re-clock opzionale "top" del convertitore Amanero.
    In breve:  risente molto del rodaggio. All'inizio la timbrica era piuttosto "calda", cioè ricca di bassi e con medio-bassi un po' gonfi. Dopo un mese, mi sembra ancora un pochino "caldo", ma molto meno dell'inizio, e con ottimi medi ed alti, spazialità buona e buona distinzione dei piani sonori.  
    Però lo mando con Daphile, e non con windows, fidelizer e foobar, che ho provato: la differenza nella spazialità è notevolissima, così come si sente la differenza tra una sorgente alimentata bene (batteria, lineare) o male (switching).
    Se proprio devo trovargli un difetto, è che viene venduto con il firmware dell'Amanero vers.1096c, che sotto Linux vede solo fino al DSD 64. Occorre upgradarlo alla versione 1099c, o forse la 2003be (che però non funziona con Windows - è da ottobre che dovrebbero uscire i nuovi driver ASIO, ma ancora non si sono visti). Tra un po' farò questo upgrade.  
    Con windows già la versione 1096c riconosce e riproduce tutto.

    come si fa a controllare la versione firmware 1096c oppure 1099c installata ? L'ho preso usato e non so se è stato aggiornato. Ma poi con Windows10 + JRIver funzionerebbe?
    avatar
    nelson1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 14.05.16

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da nelson1 Dom Lug 22 2018, 10:17

    mantraone ha scritto: Se guardi, ne abbiamo parlato parecchio, se hai domande sono qui.

    da poco ho il dac LKS mh-004 e stante la poca documentazione ufficiale, due paginette striminzite cinese\inglese, cercavo di capirne un pò di più, come ad esempio l'uso dei tanti filtri presenti che poi provandoli non sembrano granchè efficaci. stavo cercando il 3d me lo puoi indicare? grazie.
    Sadun
    Sadun
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 11.11.17
    Età : 70
    Località : Ravenna

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da Sadun Dom Lug 22 2018, 10:27

    Per vedere che firmware, se hai Daphile:
    Settings > Audio devices > Advanced settings > more > Information.....
    Non so dirti di JRiver.


    _________________
    lettore McIntosh SACD301 - NB ASUS eeePC/Daphile - DAC LKS MH-DA004 - ampli AA Puccini Anniversary - diff. MartinLogan Montis - cavi segnale litz artigianali in argento - Sennheiser HD650 - VHF-MOS
    Dodocool - earbuds Zhiyin Z-5000
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    DAC LKS MH DA004 Empty Re: DAC LKS MH DA004

    Messaggio Da mantraone Dom Lug 22 2018, 19:51

    Ho avuto l'LKS 004 fino a febbraio 2018 poi sono passato al La scala.

    Nel frattempo ho ascoltato una versione molto upgreadata, con clock pulsar, veramente notevole. soprattutto la separazione degli strumenti in gamma media ne ha giovato tantissimo. Direi che erano stati fatti lavori anche sull'alimentazione.

    però mi ha fatto capire che come DAC DS ha margini di miglioramento che sinceramente non mi aspettavo.



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:18