Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10621

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento Empty Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Messaggio Da mc 73 il Mer Feb 21 2018, 14:43

@montanari ha scritto:Io ho un tail non audiofilo quello audiofilo l'ho venduto tanto suonava uguale
non sento fruscio dal norma ne dal lux ne tantomeno stamattina dal burmester
Lo sentivo invece con la lcd3

Ecco...dipende dall'amplificatore...
Io probabilmente ho avuto la sfiga di provare solo amplificatori "fruscianti"
Con la lcd3 avevi questo problema probabilmente a causa della maggiore efficienza rispetto alla he 1000

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9951

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Messaggio Da montanari il Mer Feb 21 2018, 14:52

Si
E con la X ancora più evidente non si poteva
Anche se quando partiva la musica suonava molto bene
Solo che col jazz era evidente anche con la musica

mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

Messaggio Da mc 73 il Mer Feb 21 2018, 15:02

@montanari ha scritto:Si
E con la X ancora più evidente non si poteva
Anche se quando partiva la musica suonava molto bene
Solo che col jazz era evidente anche con la musica

Immaginavo sunny

C'è da dire che a mio parere ...
anche la gestione del volume del naim sn2 che utilizzo non aiuta...
È difficile andare oltre ore 10 di potenziometro pure con i diffusori...da tutto e subito.
Semplicemente non è costruito x questi scopi...

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 19994

Messaggio Da carloc il Mer Feb 21 2018, 15:17

Tenete conto che le cuffie sono molto più sensibili dei diffusori...evidenziano tutto.

In genere gli ampli molto silenziosi non sono mai quelli meglio suonanti...IMHO Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 775355

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
brizzo
brizzo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3779

Messaggio Da brizzo il Mer Feb 21 2018, 15:26

quindi il tuo...è un casinista? affraid

carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc il Mer Feb 21 2018, 15:29

@brizzo ha scritto:quindi il tuo...è un casinista? affraid

Assolutamente! Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 650957

montanari
montanari
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9951

Messaggio Da montanari il Mer Feb 21 2018, 16:34

È andata così: qualcuno gli è andato a casa
Gli ha fatto ascoltare delle he1000 dai morsetti di un ampli silenzioso
Lui c'è rimasto male e poi tutto soletto a casa Le ha provate al suo con scarsi risultati ed ora c'è le racconta!
Ma ha sbagliato la cuffia non il finale!!

Ps il norma è silenzioso e suona molto bene anche con le 800 attacate dietro e io sono solo un testimone .. non gli abbiamo fatto provare per non infierire!!! Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 775355

carloc
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc il Mer Feb 21 2018, 17:13

affraid affraid affraid

Ivanhoe
Ivanhoe
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4199

Messaggio Da Ivanhoe il Mer Feb 21 2018, 17:21

Miii, siete sempre piu' strani qua' affraid

Io sono troppo "normale"

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc il Mer Feb 21 2018, 17:27

@Ivanhoe ha scritto:Miii, siete sempre piu' strani qua' affraid

Io sono troppo "normale"

Ivano,
qui la Neuro ci fa un baffo... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 650957 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 650957 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 650957 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 775355 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 775355 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 775355

brizzo
brizzo
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da brizzo il Mer Feb 21 2018, 17:41

Neuro? What neuro.... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 85816

anche se da un pò di tempo vedo emergere delle acidità.... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 650957

Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Numero di messaggi : 10309

Messaggio Da Antonio Turi il Mer Feb 21 2018, 17:57

@brizzo ha scritto:Neuro? What neuro.... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 85816

anche se da un pò di tempo vedo emergere delle acidità.... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 650957

Devo dire che sono d'accordo, ma noi sempre quelli siamo...diciamo che se si andasse a sfogare qualche frustrazione o malumore di troppo fuori, come faccio io ad esempio, magari si avrebbe più serenità, come è sempre stato. Ma pare che questo sia diventato il luogo prediletto da tutti quelli per cui tutto ciò di cui si parla è superfluo, o eccessivo, o esagerato quando non inutile...non è che avranno sbagliato forum? Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 921419 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 921419
Vabbè Eddie, cerchiamo di divertirci noi, per il resto vediamo che succede!
Sia chiaro ragazzi, non mi riferisco a nessuno dei presenti, io non parlo mai con frecciate, vado al punto, penso sia piuttosto evidente ormai, almeno spero Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 650957 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 650957 è che notavo anch'io questa cosa, e cercavo di dare una spiegazione. Spero di sbagliare, perché mi piace qui... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 625723
Dai, mettete un po' di musica, io non posso adesso sunny

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9679

Messaggio Da phaeton il Mer Feb 21 2018, 18:05

@mc 73 ha scritto:

Immaginavo sunny

C'è da dire che a mio parere ...
anche la gestione del volume del naim sn2 che utilizzo non aiuta...
È difficile andare oltre ore 10 di potenziometro pure con i diffusori...da tutto e subito.
Semplicemente non è costruito x questi scopi...

quando la provai col 5S non ho notato nessun fruscio, ma forse ricordo male io Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 917604

anche col Pass e col Cambridge Audio nessun prob...

giusto per capire: e' un fruscio o hum di rete?
brizzo
brizzo
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da brizzo il Mer Feb 21 2018, 18:08

sai Antonio, ho visto con dispiacere tanti forumers (anche storici) sparire senza motivazione, per carità non che debbano chiedere il permesso, ma cosi improvvisamente....
il cazzeggio era ai massimi livelli, forse non piaceva a tutti ma....
poi tutto sto accanimento alla ricerca di nuovi prodotti, manco fossimo ragazzini ansiosi, cosi facendo alimentiamo questo pazzo mercato, e poi giù a lamentarci dei prezzi folli...personalmente oltre certe cifre me ne frego beatamente e...vado di cazzeggio...ah punto a diventare moderatore giullare.... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 775355
fine OT vai di musica

brizzo
brizzo
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da brizzo il Mer Feb 21 2018, 18:10

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento R-360210

vinilico Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 650957

Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Numero di messaggi : 10309

Messaggio Da Antonio Turi il Mer Feb 21 2018, 18:19

Eddie, c'è sempre stata la ricerca del nuovo prodotto, e francamente a questo serve un posto così. Poi c'è chi può comprarli tutti, buon per lui! Quello che è cambiato è l'approccio di chi non può, e francamente non è bello e neanche coerente. Amici, qui si discute del superfluo, se eticamente non vi va è una posizione più che rispettabile, anzi! Semplicemente non è questo il posto per voi, tutto qui sunny parere personale naturalmente, ma vale quanto quello degli altri, per cui lo esterno... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 625723
Chiudo qui.

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mer Feb 21 2018, 18:26

@phaeton ha scritto:

quando la provai col 5S non ho notato nessun fruscio, ma forse ricordo male io Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 917604

anche col Pass e col Cambridge Audio nessun prob...

giusto per capire: e' un fruscio o hum di rete?

Ciao Mike.
È un fruscio "costante" ...vale a dire che non dipende dal volume di ascolto.
L'ho constatato in maniera più o meno intensa ...anche con le he6..le 400 i...le he 500...

Non solo con il naim..ma anche con la coppia primare che possedevo...con un integrato sudgen..
Praticamente in ogni occasione che mi è capitato di ascoltare cuffie magnetoplanari collegate ai morsetti

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 7291

Messaggio Da madmax il Mer Feb 21 2018, 19:49

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento Simple12

Ottimo disco dei Simple Minds uscito nel 2014

Mcintosh MCD301/Aura Vita /Sennheiser HD800 Airtech

Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Cambridge Azur 851N/Le-k-tor- CDP 3T SPS Reference 
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T
Ampli:TpAudio IEL3-KT120/Yarland M 84 Limited(for Hifiman HE6)
Ampli Cuffia:Auralic Taurus MKII/TpAudio CF-OTL6080 (modificato Aurion Audio)                                                                                             
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F portento/Hifiman HE-6 Invictus/Sennheiser HD800 Airtech/Spirit Labs Grado MMXVI
Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mer Feb 21 2018, 20:05

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento Mi000012

Audio gd r2r1/ nfb1/ he 1000 v1

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 7291

Messaggio Da madmax il Mer Feb 21 2018, 20:29

@mc 73 ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento Mi000012

Audio gd r2r1/ nfb1/ he 1000 v1

Setup full Cina applausi applausi

Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Cambridge Azur 851N/Le-k-tor- CDP 3T SPS Reference 
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T
Ampli:TpAudio IEL3-KT120/Yarland M 84 Limited(for Hifiman HE6)
Ampli Cuffia:Auralic Taurus MKII/TpAudio CF-OTL6080 (modificato Aurion Audio)                                                                                             
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F portento/Hifiman HE-6 Invictus/Sennheiser HD800 Airtech/Spirit Labs Grado MMXVI
Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mer Feb 21 2018, 20:33

@madmax ha scritto:

Setup full Cina  applausi applausi

Azz.. Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 921419 è vero... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 775355
Manco me ne ero accorto Laughing

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9679

Messaggio Da phaeton il Mer Feb 21 2018, 21:46

@mc 73 ha scritto:

Ciao Mike.
È un fruscio "costante" ...vale a dire che non dipende dal volume di ascolto.
L'ho constatato in maniera più o meno intensa ...anche con le he6..le 400 i...le he 500...

Non solo con il naim..ma anche con la coppia primare che possedevo...con un integrato sudgen..
Praticamente in ogni occasione che mi è capitato di ascoltare cuffie magnetoplanari collegate ai morsetti

umh.... strange....

edit: ho verificato su stereophile le misure, il SN (ma credo che il SN2 sia similare) a causa del grosso guadagno ha un rumore di fondo molto alto, 56db non pesato e 64db pesatoA. in effetti con la HEK un rumore simile e' "ascoltabile".... cavolo, eppure non mi ricordo proprio di averci fatto caso quanto ascoltai il 5S....... un gran pecato. l'unica sarebbe di mettere un partitore fatto bene sull'uscita casse, fammi sapere che al limite te lo progetto per interfacciare al meglio la HEK.
oDo
oDo
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 3856

Messaggio Da oDo il Mer Feb 21 2018, 21:58

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento Biosph13

Biosphere, Departed glories
2017

ps: anche a voi il forum d un paio di giorni si "impunta" spesso ed è molto lento ad aprire le pagine o è solo un problema mio? Ci ho messo una vita a postare questa immagine... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 917604

Ultima modifica di oDo il Mer Feb 21 2018, 21:58, modificato 1 volta

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mer Feb 21 2018, 21:58

@phaeton ha scritto:

umh.... strange....

edit: ho verificato su stereophile le misure, il SN (ma credo che il SN2 sia similare) a causa del grosso guadagno ha un rumore di fondo molto alto, 56db non pesato e 64db pesatoA. in effetti con la HEK un rumore simile e' "ascoltabile".... cavolo, eppure non mi ricordo proprio di averci fatto caso quanto ascoltai il 5S....... un gran pecato. l'unica sarebbe di mettere un partitore fatto bene sull'uscita casse, fammi sapere che al limite te lo progetto per interfacciare al meglio la HEK.

Grazie , ottima idea.
Prossimamente ti contatto in privato
Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 625723

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da mc 73 il Mer Feb 21 2018, 22:00

@oDo ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento Biosph13

Biosphere, Departed glories
2017

ps: anche a voi il forum d un paio di giorni si "impunta" spesso ed è molto lento ad aprire le pagine o è solo un problema mio? Ci ho messo una vita a postare questa immagine... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 917604

Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento 704751 da un paio di giorni va così...

La data/ora di oggi è Sab Lug 04 2020, 10:33