Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un consiglio drastico... per una nuova "scimmia" AKG
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un consiglio drastico... per una nuova "scimmia" AKG

    sattva
    sattva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 30.12.17

    Un consiglio drastico... per una nuova "scimmia" AKG Empty Un consiglio drastico... per una nuova "scimmia" AKG

    Messaggio Da sattva Ven Mar 02 2018, 18:11

    Nonostante di cuffie ne abbia più che abbastanza, e ne sia soddisfatto (le mie preferite? Senn HD 580, AKG K701, Fidelio X2: dunque, per tutti i gusti...), mi  è venuta un'irrefrenabile curiosità di sperimentare un classico da me in passato trascurato, ossia l'AKG K240. Ora, ho letto e sentito dire di tutto, ma chi le conosce cosa consiglierebbe (sto guardandomi in giro sia tra nuovo che usato) tra Studio (55ohm), Monitor (600ohm), MKII e la "mitica" Sextett? Uso ovviamente diversi ampli per cuffia (MF X Can V3, Rega Ear, ProJect Headbox), dunque non mi spaventano problemi di pilotaggio. Musica prevalentemente ascoltata? Classica e jazz. Ogni contributo sarà più che gradito, e un grazie in anticipo...
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Un consiglio drastico... per una nuova "scimmia" AKG Empty Re: Un consiglio drastico... per una nuova "scimmia" AKG

    Messaggio Da supertrichi Ven Mar 02 2018, 20:28

    Ciao,
    ho posseduto la MKII e successivamente l'ho sostituita con la K701, che ho visto possiedi.
    Il family sound è il medesimo ma la qualità dei medio alti ed il sound stage sono nettamente superiori nella 701.
    Per me non ne vale la pena.....


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    sattva
    sattva
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 30.12.17

    Un consiglio drastico... per una nuova "scimmia" AKG Empty Re: Un consiglio drastico... per una nuova "scimmia" AKG

    Messaggio Da sattva Ven Mar 02 2018, 20:43

    Ti ringrazio. In effetti pensavo che (a parte una certa inevitabile "aria di famiglia") l'impostazione timbrica dei due modelli fosse piuttosto diversa. E lo stesso dubbio aveva sfiorato anche me...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:15