Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Gyro SE e Sme IV
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Gyro SE e Sme IV

    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Gyro SE e Sme IV Empty Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da Vittorio58 Sab Mar 03, 2018 5:38 pm

    Ciao, secondo voi un Gyro Se con uno Sme IV usati sono ancora attuali o oggigiorno con 3.000 / 4.000 € si può acquistare di meglio?
    Grazie per i Vostri pareri.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da mauro16164 Sab Mar 03, 2018 9:15 pm

    giradischi e braccio che hanno fatto la storia.attualissimi.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da alanford Sab Mar 03, 2018 10:04 pm

    si puo' acquistare qualcosa di diverso, questo si sunny
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da pepe57 Dom Mar 04, 2018 2:03 am

    Mi piacciono i prodotti Michell e SME, ma se vai sull' usato... Allora
    con meno di 4000 riesci a comperare un DPS Bauer con braccio Schroeder e a quel punto, in base a quello che ricerchi magari potrebbe interessarti di più. Beninteso dipende da cosa ricerchi e che testina ci abbini (per quello che cerco io, ad esempio, non ci sarebbe storia).

    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da Vittorio58 Mar Mar 06, 2018 9:18 am

    Ho trovato anche un VPI HW19 MK4 usato con braccio Sme309. Oppure all'incirca allo stesso prezzo ma nuovo un Eat C- Sharp con il suo braccio.
    Il DPS Bauer non lo conosco ma mi sembra ben più costoso di quelli che ho indicato io e poi in caso di cambio è un giradischi che non penso abbia facilmente mercato.
    Saluti.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da pluto Mar Mar 06, 2018 9:34 am

    Io credo che i commenti siano stati un pò fuorviati da errate indicazioni di prezzo

    un Gyro Se e uno SME IV non costano 4000 euro. Si trovano anche a molto molto meno

    Che uno possa preferire certe cose piuttosto che altre è assolutamente lecito, ma sarebbe meglio avere riferimenti precisi.

    Il Set suggerito da Pietro è eccellente ma abbastanza introvabile sull'usato. Le coppie Gyro/SME invece si trovano piuttosto facilmente

    E altro punto è dire questa coppia mi costa 2.200 eurelli l'altra 4.000 e l'altra ancora 3.500

    E come dice Alan, fino a 4.000 ci sono anche tante soluzioni alternative.
    Fermo restando che la coppia Gyro/SME almeno dal punto di vista estetico, x me è difficile da battere. (giusto x inserire un altro parametro che spesso consideriamo poco ma che nell'impulso d'acquisto spesso gioca un ruolo determinante)
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da lizard Mar Mar 06, 2018 10:37 am

    Vittorio58 ha scritto:Ciao, secondo voi un Gyro Se con uno Sme IV usati sono ancora attuali o oggigiorno con 3.000 / 4.000 € si può acquistare di meglio?
    Grazie per i Vostri pareri.
    io opterei per il papa' di quel progetto..l'unico,vero inimitabile gira di michell..
    angel

    Gyro SE e Sme IV Transcriptors+2929-2-550x468
    Vittorio58
    Vittorio58
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da Vittorio58 Mar Mar 06, 2018 11:03 am

    Allora per precisare sui prezzi:
    Eat C-Sharp con il suo braccio e Ortofon Quintet Black nuovo 2.800 € senza testina a circa 2.400/2.500 €
    VPI HW19 MK4 usato con braccio Sme309 2.800 €
    Michell Gyro Se, Sme 4 usati e testina Benz Ruby 3 usata pochissimo 3.200 € con speranza di una certa trattabilità del prezzo.
    Saluti.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da pluto Mar Mar 06, 2018 11:16 am

    ecco appunto

    Nei 3200 c'è pure una Ruby 3 che da sola vale 1500 euro. Diciamo 1000?
    E comunque in questo pacchetto c'è pure il braccio SME IV che è sicuramente superiore al 309.

    Dell'EAT so troppo poco x parlarne

    Il VPI mi piace e pure il 309, ma a 2800 mi sembrano troppo cari. Li vedrei più a 2000 euro (+ 200 x condizioni strepitose, con imballi istruzioni etc)

    Fermo restando che ognuno avrà le sue preferenze magari x altri gira. C'è anche un technics Sp 10 mk2 a Torino sui 3000 euro in giro
    O Denon DP 80 sotto i 2000 da valutare eventualmente
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da seajimny Mar Mar 06, 2018 12:44 pm

    Ot.

    si sta parlando dell'SE e non del DEC
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da pluto Mar Mar 06, 2018 1:30 pm

    e quindi?
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da pepe57 Mar Mar 06, 2018 1:45 pm

    Vittorio58 ha scritto:Ho trovato anche un VPI HW19 MK4 usato con braccio Sme309. Oppure all'incirca allo stesso prezzo ma nuovo un Eat C- Sharp con il suo braccio.
    Il DPS Bauer non lo conosco ma mi sembra ben più costoso di quelli che ho indicato io e poi in caso di cambio è un giradischi che non penso abbia facilmente mercato.
    Saluti.

    A mio avviso:
    L' HW19 è un gira veramente valido e per certi versi io lo prenderei ad occhi chiusi.
    Il Bauer è leggermente meglio ma sopratutto il braccio Schroeder (molto spesso abbinato a quella base) è più allineato con quello che cerco io da un sistema analogico.
    Ci sono sull' usato dei DPS 3 (quindi il loro top) + Schoroeder attorno ai 3500 Euro (beninteso usati) proprio perché commercialmente non così attraenti.
    Il transcriptor (ed anche il Prisma) che ti hanno suggerito sono bellissimi, peccato che soffrano molto il feedback per cui erano oggetti bellissimi da guardare ma
    meno da usare.
    Ho anche visto recentemente, non so se sono "bufale", offerte on line di Brinkmann completi di braccio che rientrerebbero nel tuo budget (ed anche questi, a parer mio sono validi).
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34656
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da carloc Mar Mar 06, 2018 2:45 pm

    Vittorio,
    di dove sei?

    Non hai la possibilità di ascoltare qualcosa nelle tue vicinanze?

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da seajimny Mar Mar 06, 2018 3:04 pm

    pluto ha scritto:e quindi?

    Stavo dando indicazioni non corrette avendo io il DEC ... se poi interessa rispondo comunque
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da pluto Mar Mar 06, 2018 4:06 pm

    seajimny ha scritto:
    pluto ha scritto:e quindi?

    Stavo dando indicazioni non corrette avendo io il DEC ... se poi interessa rispondo comunque

    Ah Scusa non avevo capito.

    Certo che puoi dire la tua. Ci mancherebbe altro.
    Qua in fondo si sta un pò giocando. Ognuno dice la sua cercando di portare l'acqua al suo mulino

    Io sostengo solo che l'offerta nr 1 deve x forza essere valutata tenendo presente l'ottima Benz. Se poi questa non interessa è un altro discorso.

    E sicuramente le varie proposte sono interessanti ma qua partiamo da 2000/2200 + puntina. Le altre mi sembrano tutte più costose e non di poco
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da seajimny Mar Mar 06, 2018 5:03 pm

    .... premetto che il mio GyroDec parte da negoziante (Audioplus Hi-End), che il braccio .... Audio Origami PU7 (che non c'è in questa foto in quanto vecchia) l'ho preso nuovo e montato sul posto direttamente Da Gerardo Di Playstereo, e che ho trovato l'alimentazione CQ dell'Orbe.... spendendo complessivamente di € 4.500.

    Ora! lo SME IV nuovo e scontatissimo si compra a € 3.000 ... usato in condizioni immacolate non lo trovi a meno di €2.000 che in abbinata al Gyro SE ..... in condizioni immacolate ..... non può costare meno di € 3.000/3.200 ... se poi ci metti anche l'alimentazione nuova HR il prezzo sale a € 3.700 ... secondo me.

    Saluti

    Gyro SE e Sme IV Image211
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da mauro16164 Mar Mar 06, 2018 6:32 pm

    seajimny ha scritto:.... premetto che il mio GyroDec parte da negoziante (Audioplus Hi-End), che il braccio .... Audio Origami PU7 (che non c'è in questa foto in quanto vecchia) l'ho preso nuovo e montato sul posto direttamente Da Gerardo Di Playstereo, e che ho trovato l'alimentazione CQ dell'Orbe.... spendendo complessivamente di € 4.500.

    Ora! lo SME IV nuovo e scontatissimo si compra a € 3.000 ... usato in condizioni immacolate non lo trovi a meno di €2.000 che in abbinata al Gyro SE ..... in condizioni immacolate ..... non può costare meno di € 3.000/3.200 ... se poi ci metti anche l'alimentazione nuova HR il prezzo sale a € 3.700 ... secondo me.

    Saluti

    Gyro SE e Sme IV Image211
    ma no! il Gyro se costa ,nuovo,2200 euro.se poi uno contratta magari un altro centone viene tolto.usato sta sui 1500 in condizioni perfette.lo sme 2000 usato quindi sui 3500-4000 ci rientra benissimo,magari anche con un ottima testina http://www.videosell.it/giradischi/3170-giradischi-ja-michell-gyro-se.html#/125-colore-silver


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da alanford Mar Mar 06, 2018 9:22 pm

    bisogna capire bene qual'e' il budget del nostro amico forumer
    se riesce ad arrivare ai 3500 euro la soluzione bauer+ schroder e' la migliore tra quelle segnalate IMHO avendo bene a mente quale testina abbinare e quale suono aspettarsi
    se il budget e' piu' basso allora occorre fare altri ragionamenti
    quoto Pepe quando dice tra bauer+ schroder vs mitchell+ sme 4 non c'e' storia
    Gyro SE e Sme IV 625723


    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da alanford Mar Mar 06, 2018 9:26 pm

    mi permetto altresi' di quotare il nostro carissimo Pluto quando nomina dp 80, sp 10 ed sp15......
    aggiungo io con il giusto plinto Gyro SE e Sme IV 625723
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da oDo Mer Mar 07, 2018 12:03 am

    quante belle cose state segnalando qui e nell'altro 3d vicino Gyro SE e Sme IV 85816 , soprattutto per chi di analogico ne sa pochino come me Embarassed

    solo che mi state facendo venire voglia di cambiare gira Gyro SE e Sme IV 424797

    continuate, continuate, è molto interessante. Lo dico sul serio Gyro SE e Sme IV 285880


    _________________
    paolo
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da lizard Mer Mar 07, 2018 9:06 am

    seajimny ha scritto:.... premetto che il mio GyroDec parte da negoziante (Audioplus Hi-End), che il braccio .... Audio Origami PU7 (che non c'è in questa foto in quanto vecchia) l'ho preso nuovo e montato sul posto direttamente Da Gerardo Di Playstereo, e che ho trovato l'alimentazione CQ dell'Orbe.... spendendo complessivamente di € 4.500.

    Ora! lo SME IV nuovo e scontatissimo si compra a € 3.000 ... usato in condizioni immacolate non lo trovi a meno di €2.000 che in abbinata al Gyro SE ..... in condizioni immacolate ..... non può costare meno di € 3.000/3.200 ... se poi ci metti anche l'alimentazione nuova HR il prezzo sale a € 3.700 ... secondo me.

    Saluti

    Gyro SE e Sme IV Image211
    ma hai piazzato il gira sopra l'integrato?
    Gyro SE e Sme IV 921419
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da seajimny Mer Mar 07, 2018 9:20 am

    No ! quello è il Pre EC 4.8 affraid

    ... era appena arrivato e ho voluto fare la foto.

    Poi ... sono sincero ! l'ho tenuto lì 2 settimane prima di dargli una sistemazione definitiva ..... non è che funzionava male. Quel gira poggia su 3 punte e ha la base in plexi non è che puoi fare troppe tarantelle per disaccoppiarlo.

    E' un pò come voler credere che le campane di AciusticSolid possano smettere di suonare disaccoppiando il gira.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Gyro SE e Sme IV Empty Re: Gyro SE e Sme IV

    Messaggio Da lizard Mer Mar 07, 2018 9:46 am

    era più che altro per la presenza di campi magnetici..

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 7:25 pm