Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Linn ikemi è una macchina valida?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Linn ikemi è una macchina valida?

    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Linn ikemi è una macchina valida? Empty Linn ikemi è una macchina valida?

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Mar 06, 2018 9:27 pm

    ....conoscete?
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Linn ikemi è una macchina valida? Empty Re: Linn ikemi è una macchina valida?

    Messaggio Da zulele Mer Mar 07, 2018 8:44 am

    in attesa che ti risponda un possessoredell'Ikemi.
    ha un'ottima fama. io l'ho ascoltato a confronto diretto (stesso impianto, stessi brani) col fratello minore Genki -che era il mio CDP dell'epoca- e col fratello superiore Unidisc 1.1: alle mie orecchie, era molto più netto il salto dal Genki all'Ikemi che dall'Ikemi all'Unidisc, cioè l'Ikemi, ovviamente col solo formato CD, non era tanto lontano dal top di gamma Linn dell'epoca.
    oggi come oggi, prendere un Ikemi può essere un grande affare per quanto riguarda il risultato, il suono; si deve però tenere presente che è fuori produzione e che, da quanto ho capito (ma non ne sono sicuro) Linn non fa più assistenza su queste macchine, e forse anche trovare i ricambi potrebbe non essere facile.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Linn ikemi è una macchina valida? Empty Re: Linn ikemi è una macchina valida?

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Mar 07, 2018 7:59 pm

    di che anno è?


    ma io posseggo un densen 410 secondo te questo lyiin è superiore?
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Linn ikemi è una macchina valida? Empty Re: Linn ikemi è una macchina valida?

    Messaggio Da zulele Gio Mar 08, 2018 8:18 am

    mi pare di ricordare che l'Ikemi sia uscito di produzione nei primi anni 2000.
    non conosco il Densen, mi spiace.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Mr.Hyde
    Mr.Hyde
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 15.06.12

    Linn ikemi è una macchina valida? Empty Re: Linn ikemi è una macchina valida?

    Messaggio Da Mr.Hyde Sab Mar 10, 2018 6:29 pm

    Avuto sia Ikemi che unidisk 1.1 la differenza secondo me  è ben avvertibile a favore del uni, non un abisso chiaramente.
    L'assistenza c'è ancora ma solo tramite un rivenditore ufficiale, che spedisce direttamente alla casa madre.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:33 am