Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffie e relativo amplificatore


    Ospite
    Ospite

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 11 2018, 23:18

    No..Ivan sunny sunny sunny non devi fare così..non devi contraddire.. amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 81249 amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 81249 amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 81249 amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 81249 affraid affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da montanari Lun Mar 12 2018, 00:02

    Invece qui ognuno può esprimere le proprie opinioni
    Tu Ivan e pure io


    _________________
    alè:
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da ivanprog Lun Mar 12 2018, 10:00

    No non è per contraddire ci mancherebbe , a me la 7200 piace e non poco , appena comprata in effetti la sentivo un po bassosa ma col passare dei mesi sarà per il rodaggio o mi ci sono abituato non so' , però ad oggi specialmente quando l'attacco al Questyle quello che sento è una gran bella cuffia, per me equilibrata veloce e molto dinamica , una goduria .
    Certo non mi metto a dire che è la migliore in assoluto già ad esempio per me la hd800 gli è superiore .
    Tornando in topic , se il nostro amico prende la Sennheiser    
    penso sia una buona idea , personalmente  ho preferito la hd580 (600) alle 650 , però anche  li è sempre questione di gusti.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da mc 73 Lun Mar 12 2018, 10:18

    X i miei gusti denon tutta la vita...
    Le audeze ed in particolare la lcd2... non mi sono mai piaciute.


    _________________
    saluti Michele sunny
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da dedant Lun Mar 12 2018, 15:55

    Alla fine ho acquistato delle HD650 dall'utente Lizard così inizio la mia prima vera esperienza Hi-Fi.

    Volevo ringraziare tutti voi che mi avete consigliato, appena arriva il tutto posterò le mie impressioni.

    Buoni ascolti a tutti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 12 2018, 16:55

    Ottima scelta Burson 650....l'ho avuta... cheers cheers come tanti ampli il burson da il meglio di se a caldo diciamo 30/40 minuti....prova...e te ne renderai conto.... sunny sunny
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da dedant Lun Mar 12 2018, 16:59

    mr.bean ha scritto:Ottima scelta Burson 650....l'ho avuta... cheers cheers  come tanti ampli il burson da il meglio di se a caldo diciamo 30/40 minuti....prova...e te ne renderai conto.... sunny sunny

    Lo farò senz'altro, anzi non vedo l'ora!

    Edit: è appena arrivato il Burson, stasera la prima prova dopo il dovuto riscaldamento.
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da dedant Ven Mar 16 2018, 19:18

    Buona sera a tutti, oggi sono arrivate le HD650.
    In questo momento le sto ascoltando con il Burson collegato via usb al pc utiilizzando foobar.
    Premetto che questa è la mia prima esperienza "audiofila" quindi non posso fare paragoni se non con delle Sennheiser Game One e il precedente integrato.
    Ragazzi è totalmente un altro mondo come se avessi riacquistato l'udito.
    Sto ascoltando un disco dei Puscifer nello specifico "Money Shot".
    Semplicemente fantastico, i bassi si sentono ma anche il resto delle frequenze sono ben definite ma soprattutto il suono mi sembra più arioso non so come dire.
    Questa è la mia prima esperienza magari da prendere con le pinze ma per il momento direi che è il suono che cercavo. Più tardi farò degli ascolti in vinile utilizzando un Rega Planar 1 e Rega phono mini A2D. Vi terrò aggiornati.
    Grazie a tutti per la pazienza e gli ottimi consigli e grazie anche a Lizard per le cuffie.
    Buoni ascolti a tutti.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Mar 16 2018, 23:02

    Complimenti, ottimo inizio, direi che sei a posto! applausi applausi applausi
    Buoni ascolti, goditi la musica amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 625723 sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da the Crimson King Ven Mar 16 2018, 23:24

    dedant ha scritto:ma per il momento direi che è il suono che cercavo.

    molto bene! ora non pensare più all'impianto e cerca di goderti dei buoni ascolti! complimenti! applausi


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da dedant Sab Mar 17 2018, 15:12

    Il prossimo acquisto sarà un lettore cd visto che quello che avevo è andato.

    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da the Crimson King Sab Mar 17 2018, 23:32

    Beh si direi che il tuo setup cuffie una buona sorgente la merita sunny
    La mia esperienza personale: ho risolto con un Gold Note CD7 usato, mi ci trovo benissimo! Quando sarà il momento e vorrai metterti alla ricerca, apri un thread apposito e sicuramente riceverai suggerimenti e consigli da persone esperte.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da dedant Dom Mar 18 2018, 13:02

    Senz'altro, se riesco me lo regalerò per Natale
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10830
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da lizard Dom Mar 18 2018, 18:16

    dedant ha scritto: fava Buona sera a tutti, oggi sono arrivate le HD650.
    In questo momento le sto ascoltando con il Burson collegato via usb al pc utiilizzando foobar.
    Premetto che questa è la mia prima esperienza "audiofila" quindi non posso fare paragoni se non con delle Sennheiser Game One e il precedente integrato.
    Ragazzi è totalmente un altro mondo come se avessi riacquistato l'udito.
    Sto ascoltando un disco dei Puscifer nello specifico "Money Shot".
    Semplicemente fantastico, i bassi si sentono ma anche il resto delle frequenze sono ben definite ma soprattutto il suono mi sembra più arioso non so come dire.
    Questa è la mia prima esperienza magari da prendere con le pinze ma per il momento direi che è il suono che cercavo. Più tardi farò degli ascolti in vinile utilizzando un Rega Planar 1 e Rega phono mini A2D. Vi terrò aggiornati.
    Grazie a tutti per la pazienza e gli ottimi consigli e grazie anche a Lizard per le cuffie.
    Buoni ascolti a tutti.
    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 972395
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da dedant Mer Mar 28 2018, 12:10

    Ciao a tutti, dopo qualche settimana di ascolti sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.

    Per il momento la sorgente con cui mi piace ascoltare di più è il giradischi però avendo ancora pochi dischi sto alternando con il pc.
    Ho avuto l'impressione (non so se è autosuggestione) che la magia dell'ascolto sia maggiore con i vinili e in particolare con quelli anni 70, mi piace anche il fatto che mi devo alzare per cambiare lato.
    Ho riscoperto il piacere della musica inteso come momento di intimità, mentre il pc mi da l'impressione che la musica sia solo di sottofondo, ma magari è semplicemente il mio approccio che è differente.
    Grazie ancora a tutti e scusate la divagazione.

    Buona giornata.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10830
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffie e relativo amplificatore

    Messaggio Da lizard Mer Mar 28 2018, 12:17

    sei sulla retta via.
    è una missione,
    la nostra.
    amplificatore - Consiglio cuffie e relativo amplificatore - Pagina 2 1906280700

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 22:03