Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore.

    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. Empty Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore.

    Messaggio Da the Crimson King Dom Mar 11, 2018 5:43 pm

    Ho da poco acquistato un alfa di segnale nel nostro mercatino e solo ieri mi sono accorto che i conduttori sono tre per cavo ma sono collegati solo da un lato. Avevo già letto in giro che Air realizza cavi con un conduttore che fa da schermo ma non credevo di trovarlo anche sulla serie alfa... comunque, come si collegano? gli rca col terzo filo connesso lato sorgente e quelli col terzo filo tagliato più corto lato amplificatore o sbaglio? grazie


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. Empty Re: Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore.

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 11, 2018 6:44 pm

    Sul cavo c’è l’etichetta con la freccia non puoi sbagliare


    _________________
    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. 941176


     
    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. 630139
    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. Empty Re: Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore.

    Messaggio Da the Crimson King Dom Mar 11, 2018 11:25 pm

    Cavoli non ci avevo fatto caso, nel senso che avevo visto quella freccia sul logo Airtech ma non pensavo si riferisse al collegamento. Ok allora, freccia in direzione dell'ampli grazie Claudio!


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. Empty Re: Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore.

    Messaggio Da ispanico Lun Mar 12, 2018 11:18 pm

    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. 81249


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Sadun
    Sadun
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 11.11.17
    Età : 70
    Località : Ravenna

    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. Empty Re: Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore.

    Messaggio Da Sadun Mar Mar 13, 2018 4:19 pm

    Ok per la freccia, ma per sapere:
    il lato con il terzo conduttore connesso è quello dell'ampli o quello della sorgente?
    Grazie


    _________________
    lettore McIntosh SACD301 - NB ASUS eeePC/Daphile - DAC LKS MH-DA004 - ampli AA Puccini Anniversary - diff. MartinLogan Montis - cavi segnale litz artigianali in argento - Sennheiser HD650 - VHF-MOS
    Dodocool - earbuds Zhiyin Z-5000
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. Empty Re: Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore.

    Messaggio Da aircooled Mar Mar 13, 2018 9:01 pm

    Sorgente come da freccia ma non è tassativo c’è chi li monta al contrario


    _________________
    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. 941176


     
    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. 630139
    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore. Empty Re: Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore.

    Messaggio Da ispanico Mer Mar 14, 2018 10:19 pm

    Poi si può montare un filo al contrario lasciarlo anche senza connettore...tanto se lo fa Air suona bene in ogni modo.

    Scherzi a parte, io tempo fa avevo un altro set up con gli Airtech di segnale da soli ed erano già validi ma ritengo che il loro meglio lo diano con tutto l'ambaradan Airtech insieme, almeno nel mio modestissimo impiantino danno il massimo...e devo dire che si sente tutto ciò che passa da questi grandi "fili".
    E la cosa mi rende ancora più felice da quando ho invitato il forumer Gigibagigi che cercava il Fortissimo integrato mentre io ho un umile Crescendo Airtech beh...il nostro amico è rimasto impressionato dal suono dell'insieme e si era portato dei cd suoi che conosce bene oltre ai miei, e a suo dire ne aveva sentiti di impianti !


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:47 am