Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MARANTZ HD-DAC1


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Lun 19 Mar 2018, 21:09

    aleanimazione1 ha scritto:
    Improbabile...non avrebbe molto senso un ricampionamento di un'entrata analogica per contraddizione in termini.
    Sul libretto in italiano che ho trovato in internet è spiegato chiaramente di abbassare il volume della sorgente se succede. Credo molto probabilmente sia questione di carichi di impedenze.

    Altra cosa visto che mi sembri comunque molto ferrato approfitto, un paio di buone casse attive da collegare in RCA? Gli RCA delle rockit fanno pietà, paradossalmente la Scarlett 2i4 se la metto in bilanciato suona meglio.

    Può sembrare una contraddizione in termini ma lo fanno in molti anche a livelli alti.
    Da Devialet passando per KEF... Non sono sicuro che lo faccia anche Marantz, ma come dicevo sopra non mi stupirebbe.

    Sulle attive (ma anche su altro) non sono espertissimo, ti posso dare solo opinioni riguardo alle mie preferenze personali.
    Nell'ordine

    Genelec (ascoltate da un amico che fa mixing A/V e doppiaggio) sono le più costose .
    Tannoy 802 (considerata nel settore un alternativa economica alle Genelec)
    Adam Audio A5X
    Yamaha serie HS

    Sono tutti monitor, quindi l'impronta è piuttosto "secca".
    Da "ascolto" ho sentito solo le KEF Q350 in Inghilterra e mi hanno fatto un'ottima impressione, con un'immagine molto stabile.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun 19 Mar 2018, 21:22

    JacksonPollock ha scritto:

    Può sembrare una contraddizione in termini ma lo fanno in molti anche a livelli alti.
    Da Devialet passando per KEF... Non sono sicuro che lo faccia anche Marantz, ma come dicevo sopra non mi stupirebbe.

    Sulle attive (ma anche su altro) non sono espertissimo, ti posso dare solo opinioni riguardo alle mie preferenze personali.
    Nell'ordine

    Genelec (ascoltate da un amico che fa mixing A/V e doppiaggio) sono le più costose .
    Tannoy 802 (considerata nel settore un alternativa economica alle Genelec)
    Adam Audio A5X
    Yamaha serie HS

    Sono tutti monitor, quindi l'impronta è piuttosto "secca".
    Da "ascolto" ho sentito solo le KEF Q350 in Inghilterra e mi hanno fatto un'ottima impressione, con un'immagine molto stabile.

    Ok...ma le KEF che nomini non sono attive.
    C'è qualcosa da "ascolto" (leggasi che non mi rompe i timpani con i distorti) attivo, con una buona entrata RCA?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Lun 19 Mar 2018, 22:54

    Molto probabile che abbia sbagliato nome del modello...
    Comunque se vai sul sito KEF le trovi: erano bianche con il classico driver coassiale e ingressi digitali.

    Non sono le LS ovviamente
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun 19 Mar 2018, 22:57

    JacksonPollock ha scritto:Molto probabile che abbia sbagliato nome del modello...
    Comunque se vai sul sito KEF le trovi: erano bianche con il classico driver coassiale e ingressi digitali.

    Non sono le LS ovviamente

    yes...kef x300a

    sono attive ma entri con usb, il Marantz posso anche mandarlo a mare (cuffie a parte) e sinceramente cercavo solo l'amplificazione, senza altri convertitori.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Mar 20 Mar 2018, 08:54

    Credo che avessero anche un'entrata AUX...

    A me hanno sempre incuriosito queste ma non sono ancora riuscito a beccarle...
    http://www.klipsch.com/products/the-sixes

    Il top dovrebbe essere questa coppia qui
    http://us.kef.com/ls50

    Ce l'ha l'utente Musso del Gazebo.

    Comunque tra le ultime attive da ascolto ormai hai sempre un DAC tra i piedi... Lo chiede il mercato...
    In entrambi i casi sopra l'entrata analogica ricampiona il segnale per darlo in pasto al DAC.


    PS. L'entrata analogica del Marantz, come sospettavo, sembra che ricampioni in digitale il segnale tramite un chip BB

    On the right of the TMS320C6748 processor there is a Burr-Brown PCM9211 receiver transmitter (transceiver), of 24-bit at 216kHz, which ensures both the reception and switching of digital signals coming from the S/PDIF inputs, and the digitalisation of 24-bit at 96kHz of analog signals present on the Jack input of 3.5mm.


    https://www.qobuz.com/gb-en/info/Hi-Fi-Guide/Marantz-HD-DAC1-a-delight-for-the176445
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da supertrichi Mar 20 Mar 2018, 13:10

    Un entrata analogico convertita in digitale e poi riconvertita. ....mah!?
    Quali vantaggi ci possono essere?


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Mar 20 Mar 2018, 13:26

    supertrichi ha scritto:Un entrata analogico convertita in digitale e poi riconvertita. ....mah!?
    Quali vantaggi ci possono essere?

    Se lo fanno sicuramente ci sono...
    Se sono vantaggi di tipo acustico non saprei dirlo... A naso direi che sono un compromesso qualità/prezzo.
    Ipotizzo che mantenere le sezioni separate sarebbe costato di più e non avrebbe poi dato chissà quali vantaggi acustici.
    Ma non sono un progettista quindi lascio la palla agli esperti...

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da carloc Mar 20 Mar 2018, 13:30

    Vantaggi solo per il costruttore, non per l'utilizzatore finale sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Mar 20 Mar 2018, 16:03

    Effettivamente c'è anche chi tiene tutto separato...
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer 21 Mar 2018, 01:33

    ...al di là dell'aux un'altra cosa mi preoccupa sinceramente.
    Provando un paio di Genelec 6010B mi sono accorto che appena si tocca (stavo muovendo lo chassis, non che mi ci diverta...) l'attacco del cavo rca dell'uscita variabile di destra arriva in cassa un fortissimo buzz, che smette quando si levano le mani dall'attacco del cavo. Ho dei comuni Norstone, ma ho provato anche con un cavo normale, è proprio questione del plug femmina rca del Marantz.

    Domanda: è cosa comune o come temo il DAC ha un problema?

    Grazie.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Mer 21 Mar 2018, 08:41

    Se dici che il rumore aumenta quando tocchi il cavo quello che descrivi mi sembra il classico groundloop...
    In pratica la terra non viene scaricata bene e rimane qualche traccia nella connessione.

    Sia le Genelec che il Marantz scaricano internamente.
    Hai provato con altre casse o con un finale+passive che abbia la messa a terra?
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer 21 Mar 2018, 09:44

    JacksonPollock ha scritto:Se dici che il rumore aumenta quando tocchi il cavo quello che descrivi mi sembra il classico groundloop...
    In pratica la terra non viene scaricata bene e rimane qualche traccia nella connessione.

    Sia le Genelec che il Marantz scaricano internamente.
    Hai provato con altre casse o con un finale+passive che abbia la messa a terra?

    Purtroppo al momento non ho altra strumentazione, ma non è che il rumore aumenta, il rumore c’è solo nell’esatto momento in cui muovo lo spinotto rca maschio nella femmina.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Mer 21 Mar 2018, 10:03

    aleanimazione1 ha scritto:

    Purtroppo al momento non ho altra strumentazione, ma non è che il rumore aumenta, il rumore c’è solo nell’esatto momento in cui muovo lo spinotto rca maschio nella femmina.  

    Quello è perfettamente normale... Capita se i cavi o le elettroniche hanno preso polvere o hanno un po' di grasso delle mani sui contatti.

    Di norma i collegamenti li farei a componenti spente e poi accenderei prima il Pre (Marantz) e poi il finale (Genelec).
    A quel punto non dovresti sentire rumori... Se senti buzz, hum o ronzii provenienti dalle casse, e questi aumentano toccando le elettroniche o i cavi hai un loop di terra.

    Se non senti nulla ma se ruoti i cavi e senti dei fruscii è semplicemente dello sporco presente tra i contatti... Magari solo un po' di polvere, nulla di preoccupante.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer 21 Mar 2018, 10:11

    JacksonPollock ha scritto:

    Quello è perfettamente normale... Capita se i cavi o le elettroniche hanno preso polvere o hanno un po' di grasso delle mani sui contatti.

    Di norma i collegamenti li farei a componenti spente e poi accenderei prima il Pre (Marantz) e poi il finale (Genelec).
    A quel punto non dovresti sentire rumori... Se senti buzz, hum o ronzii provenienti dalle casse, e questi aumentano toccando le elettroniche o i cavi hai un loop di terra.

    Se non senti nulla ma se ruoti i cavi e senti dei fruscii è semplicemente dello sporco presente tra i contatti... Magari solo un po' di polvere, nulla di preoccupante.

    Spero sia così.
    Comunque capita solo con il destro e no, se non tocco nulla non sento nulla.
    Il rumore però è abbastanza forte è fastidioso se tocco il maschio rca o meglio lo muovo.
    Non me ne intendo, ma se dici che è normale mi fido. Che un dac di una settimana sia però già sporco...


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JacksonPollock Mer 21 Mar 2018, 10:23

    Non credo che sia il dac ad essere sporco, probabilmente lo è il cavo o l'ingresso delle Genelec
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer 21 Mar 2018, 10:35

    JacksonPollock ha scritto:Non credo che sia il dac ad essere sporco, probabilmente lo è il cavo o l'ingresso delle Genelec

    Guarda, anch'io vorrei che l'ultima cosa a non andare fosse il dac, ma se tocco il maschio del cavo in prossimità delle Genelec non succede nulla. Inoltre anche cambiando cavo succede la stessa cosa, invece mettendo lo stesso cavo nell'uscita fissa nulla. d
    Non che la cosa mi mandi in paranoia, se non tocco nulla in fondo non succede nulla, ma detto fra noi, iniziare un'avventura con un oggetto che sospetto mi darà problemi da qui a poco qualche pensiero me lo da...
    Il plug in femmina RCA del dac oltremodo sembra molto più morbido rispetto agli altri tre (sinistro e fixed...).
    Provo a sentire il negoziante.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer 21 Mar 2018, 20:44

    ULTIMO AGGIORNAMENTO.

    Non vedo la luce ma miglioramenti.

    -Ho portato il DAC ove l'avevo comprato in noto negozio del milanese, il titolare l'ha provato con diversi cavi mettendolo prima di un amplificatore e non ha buzzato un bel niente. Ho comprato l'RCA più economico con cui è stato provato a negozio giusto per scaramanzia.

    -Tornato a casa ho provato con gli RCA ma buzzava tutto come al solito, poco male le Genelec non mi piacevano (coni da 3 un po' troppo piccoli per i miei gusti) e ho comprato le Adam X3 (cono da 4,5 e tutt'altra musica, mi piacciono poi molto timbricamente) dando 20 eur di differenza. Buzzano anche queste (che hanno la massa a differenza delle Genelec)

    -Allora ho cominciato a scartabellare con la presa da 9 shucko che ho sotto i piedi (non audiofila) e ne è risultato che levando la presa del caricatore del Mac il buzz si riduce di un bell'80 per cento. La cosa mi fa felice ma sorgono alcuni dubbi che ora elenco.

    DUBBIO 1 - Posso dire che si tratta di un problema elettrico per il semplice fatto che provando il DAC con in catena con un amplificatore non c'è stato nessun buzz? Intendo, da ignorante, possibile che le casse attive implichino un comportamento diverso rispetto ad un amplificatore?

    DUBBIO 2 - Che si ricollega al primo. Ok che togliendo la presa del caricatore del Mac il buzz si riduce di molto, e come ho sempre detto se nessuno mette le mani sul connettore RCA non si sente mai un bel niente, ma questo significa che automaticamente la colpa sia di mamma Apple o comunque nel DAC c'è qualcosa che non quadra che non gli permette di stare in fila con una presa con una mela disegnata?

    DUBBIO 3 - Perchè sta cosa succede solo con il connettore destro delle sole uscite variabili?

    Tutto sto cinema perchè mi farebbe immensamente piacere se qualcuno che si intende di elettronica mi dicesse se posso stare effettivamente tranquillo che il DAC non ha nulla, e magari cosa fare se devo fare qualcosa. Ho finalmente trovato un'elettronica che mi piace molto e me la vorrei godere con tranquillità.

    Aspetto consigli.
    Grazie fin d'ora.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JUSTINO Mer 21 Mar 2018, 20:55

    Per curiosità,prova a toccare il connettore RCA incriminato senza però toccare assolutamente niente altro,quindi con anche un paio di scarpe o ciabatte ai piedi che ti impediscano di condurre al pavimento.
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer 21 Mar 2018, 21:00

    JUSTINO ha scritto:Per curiosità,prova a toccare il connettore RCA incriminato senza però toccare assolutamente niente altro,quindi con anche un paio di scarpe o ciabatte ai piedi che ti impediscano di condurre al pavimento.

    FATTO.
    Sono a piedi nudi.
    Tolto che mi sento un po' sciocco, ma le condizioni sono le medesime.
    CARICATORE MAC ATTACCATO buzz a 10, CARICATORE MAC STACCATO, buzz a 2.
    Buzz ovviamente sempre se smuovo il plug RCA nella femmina.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da carloc Mer 21 Mar 2018, 21:02

    No, justino intendeva con scarpe di gomma ma senza toccare nulla oltre il plug rca.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer 21 Mar 2018, 21:05

    Beh Carlo, c'è da dire che non ho mai toccato null'altro... Embarassed


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da carloc Mer 21 Mar 2018, 21:10

    Comunque, dai sintomi che descrivi, potrebbe essere un problema del tuo impianto elettrico. Poi ci sarà anche una spiccata sensibilità del Marantz alle spurie introdotte in rete dall’alimenrotazione del Mac.
    Magari un piccolo filtro di rete sul Mac o all’ingreso del DAC ridurrebbe il problema.
    Puoi solo procedere per tentativi...magari sentì un elettricista per far controllare la messa a terra del tuo impianto.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da JUSTINO Mer 21 Mar 2018, 21:13

    Mettiti qualcosa di isolante ai piedi,o scarpe o ciabatte.No zoccoli di metallo! MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 36246
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer 21 Mar 2018, 21:16

    carloc ha scritto:Comunque, dai sintomi che descrivi, potrebbe essere un problema del tuo impianto elettrico. Poi ci sarà anche una spiccata sensibilità del Marantz alle spurie introdotte in rete dall’alimenrotazione del Mac.
    Magari un piccolo filtro di rete sul Mac o all’ingreso del DAC ridurrebbe il problema.
    Puoi solo procedere per tentativi...magari sentì un elettricista per far controllare la messa a terra del tuo impianto.

    Sinceramente per fugare ogni dubbio dovrei provare un altro oggetto simile...già, ma dove lo trovo??


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer 21 Mar 2018, 21:20

    carloc ha scritto:Comunque, dai sintomi che descrivi, potrebbe essere un problema del tuo impianto elettrico. Poi ci sarà anche una spiccata sensibilità del Marantz alle spurie introdotte in rete dall’alimenrotazione del Mac.
    Magari un piccolo filtro di rete sul Mac o all’ingreso del DAC ridurrebbe il problema.
    Puoi solo procedere per tentativi...magari sentì un elettricista per far controllare la messa a terra del tuo impianto.

    Scusami Carlo, per Tua personale esperienza, un plug femmina RCA guasto (in qualsiasi modo si intenda la parola guasto) può produrre problematiche simili? O scarti a priori che il DAC possa essere il problema (sensibilità a parte)?
    Ricordo che il MARANTZ non ha la terra.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    MARANTZ HD-DAC1 - Pagina 2 Empty Re: MARANTZ HD-DAC1

    Messaggio Da carloc Mer 21 Mar 2018, 21:31

    Se dal negoziante il DAC non dava problemi, ritengo sia difficile ipotizzare un connettore RCA difettoso.

    Visto che non ha la terra il Marantz, così per scrupolo, prova a collegare con un conduttore volante lo chassis del dac ad una parte metallica non verniciata dei termosifoni e vedi se il ronzio sparisce.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 16:49