Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo Dap
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo Dap

    Kiarasol
    Kiarasol
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 08.04.18

    Nuovo Dap  Empty Nuovo Dap

    Messaggio Da Kiarasol Dom Apr 08 2018, 20:26

    Buonasera. Intanto, spero di aver scelto il luogo giusto dove scrivere.
    Vorrei avere consiglio per un nuovo Dap. Premetto che ascolto musica classica, jazz, rock, pop, cantautori e musica da film. Inoltre sono musicista ed insegnante. Avrei messo gli occhi su tre oggetti : Aune m1s, che mi è stato consigliato per l'ascolto in bilanciato (200 euro più sd) ma non ha funzioni aggiuntive, lo Shanling m3s che mi dicono simile se non uguale come risoluzione rispetto all'Aune ma con tante funzioni in più (e infatti costa di più). Inoltre anche il Sony nw a45 mi interesserebbe. In realtà all'inizio ero orientata su un suono neutro (e sembrerebbe che il più neutro sia lo Shanling)......poi mi è venuto il dubbio che neutro volesse dire.....asettico. "Neutro" in discussioni audiofile è il contrario di "musicale"......io vorrei un ascolto dettagliato, dove si sente bene tutto quello che c'è da sentire, dove però emerga la musica per quello che è...(in flac, naturalmente...).
    Chiedo consiglio, soprattutto se c'è qualcuno che già possiede questi Dap........per un confronto.
    Grazie.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da oDo Dom Apr 08 2018, 21:27

    Ciao, io andrei su qualcosa di più standard del mondo Dap, sia perché sono oggetti ben noti e quindi collaudati ed affidabili sia per un discorso di eventuale assistenza. Sony a parte, ovviamente, ma stavo guardando le specifiche di quel dap dal loro sito e dicono poco e niente.