Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo Dap
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo Dap

    Kiarasol
    Kiarasol
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 08.04.18

    Nuovo Dap  Empty Nuovo Dap

    Messaggio Da Kiarasol Dom Apr 08 2018, 20:26

    Buonasera. Intanto, spero di aver scelto il luogo giusto dove scrivere.
    Vorrei avere consiglio per un nuovo Dap. Premetto che ascolto musica classica, jazz, rock, pop, cantautori e musica da film. Inoltre sono musicista ed insegnante. Avrei messo gli occhi su tre oggetti : Aune m1s, che mi è stato consigliato per l'ascolto in bilanciato (200 euro più sd) ma non ha funzioni aggiuntive, lo Shanling m3s che mi dicono simile se non uguale come risoluzione rispetto all'Aune ma con tante funzioni in più (e infatti costa di più). Inoltre anche il Sony nw a45 mi interesserebbe. In realtà all'inizio ero orientata su un suono neutro (e sembrerebbe che il più neutro sia lo Shanling)......poi mi è venuto il dubbio che neutro volesse dire.....asettico. "Neutro" in discussioni audiofile è il contrario di "musicale"......io vorrei un ascolto dettagliato, dove si sente bene tutto quello che c'è da sentire, dove però emerga la musica per quello che è...(in flac, naturalmente...).
    Chiedo consiglio, soprattutto se c'è qualcuno che già possiede questi Dap........per un confronto.
    Grazie.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da oDo Dom Apr 08 2018, 21:27

    Ciao, io andrei su qualcosa di più standard del mondo Dap, sia perché sono oggetti ben noti e quindi collaudati ed affidabili sia per un discorso di eventuale assistenza. Sony a parte, ovviamente, ma stavo guardando le specifiche di quel dap dal loro sito e dicono poco e niente.

    Se è ancora disponibile, sul mercatino c’è un Fiio x3 Mark III, ma con il budget che stai indicando ci staresti dentro anche con uno nuovo.
    Quale cuffie vuoi utilizzare?


    _________________
    paolo
    Kiarasol
    Kiarasol
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 08.04.18

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da Kiarasol Lun Apr 09 2018, 18:27

    Possiedo tre iem : Sennheiser Momentum, le Meze Audio 12 classic e le V.E.Monk Small con cavo staccabile per l'ascolto in bilanciato. Mi mancano cuffie "da casa" over ear. Ma l'Aune m1s non lo conosci ? Spesso viene citato come punto di riferimento in recensioni di cuffie e di altri Dap......mi hanno detto che suona molto bene.......
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da Marx Lun Apr 09 2018, 22:14

    Valuta anche il pioneer XDP-30


    _________________
    Spoiler:
    ei zuzaaat
    ei zuzaaat
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 02.08.16
    Età : 29
    Località : Ushuaia

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da ei zuzaaat Mar Apr 10 2018, 00:23

    Ciao, è stato lanciato da poco su kickstarter l'hiby r3

    https://www.hibymusic.net/r3?kid=M556Z

    secondo me è moolto interessante e poi puoi usare tidal per lo streaming in flac
    certo la ditta è entrata da poco nel settore hardware, però rispetto al fratello maggiore che aveva un'impedenza d'uscita troppo alta hanno corretto il tiro. Tieni d'occhio le recensioni per come va lato software, però alla hiby dovrebbero saperci fare tendenzialmente!
    buoni ascolti
    sunny
    Kiarasol
    Kiarasol
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 08.04.18

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da Kiarasol Mar Apr 10 2018, 16:09

    Grazie a tutti per i consigli ma : il Pioneer costa troppo,l' Hiby.invece sarebbe buono se......al confronto audio con il Fiio x3 iii non vincesse il Fiio.....Ho visto le recensioni del Fiio e che lo danno a casa in prova per 30 giorni.....forse conviene fare la prova.....che ne dite ?
    Eventualmente con quali cuffie o iem potrei provare ?
    Grazie.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da oDo Mer Apr 11 2018, 00:30

    Beh, come si suol dire: tentar non nuoce. La possibilità offerta da Playstereo è davvero una gran cosa e nel dubbio è sempre meglio provare, senza far troppo caso alle recensioni di possessori entusiasti o di giornalisti non sempre…ehm, diciamo obiettivi.

    Il Pioneer che ti ha consigliato Marx è un po’ fuori budget, ma solo poco sopra allo Shanling del tuo primo post; rispetto al Fiio ha il grosso vantaggio di una connessione wifi e quindi di un potenziale enorme di musica in streaming in flac (Tidal, Qobuz…). L’Hiby non lo conosco, nemmeno di nome, ma offre la stessa possibilità.
    Io ho un Onkyo dpx-1 e ne sono soddisfatto. E’ la stessa parrocchia del Pioneer e infatti se guardo le specifiche rivedo in buona parte il mio…
    Quando sono fuori ci attacco le Shure SE 535 o le Oppo Pm-3, entrambe in bilanciato. A casa talvolta uso anche le Denon 7200.

    A mio parere l’uscita bilanciata è un’optional non indispensabile in quel livello di DAP. Diciamo che consente di avere un po’ di potenza in più per sfruttare cuffie un po’ più dure delle iem, ma richiede anche un cavo bilanciato e quindi un ulteriore costo. A seconda del Dap, migliora anche la dinamica e il dettaglio, ma senza miracoli. Il cavo bilanciato fiio per le iem ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma con le altre tipologie di cuffie i prezzi salgono e le cose si complicano…

    Cuffie?
    Viste le potenze dei dap sicuramente sarebbe meglio una cuffia con bassa impedenza e alta sensibilità.
    La domanda sulle cuffie richiede però alcune informazioni in più sul budget, sul tipo di utilizzo (in casa o fuori casa?) e in caso di uso domestico sulla necessità di isolamento dall’esterno ovvero di cuffie chiuse o aperte.
    Le Momentum sono delle buone cuffie e converrà provarle con il nuovo dap e se pi vorrai migliorare dovrai probabilmente alzare un po’ il budget. Sempre restando nella portabilità, tra le iem Shure e Westone ne hanno per tutte le tasche, tra le altre tipologie potresti guardare ad Oppo o B&W.
    Buone prove!  Nuovo Dap  775355


    _________________
    paolo
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Apr 11 2018, 10:24

    Diciamo che consente di avere un po’ di potenza in più per sfruttare cuffie un po’ più dure delle iem

    Vero? Non uso le IEM perchè non mi piacciono, ma diversi amici hanno sempre sostenuto il contrario... Cioè che IEM di buon livello (multi driver ecc...) spesso sono più rognose di una cuffia dinamica sovra-aurale, quindi pilotarle in bilanciato è a volte indispensabile per riuscire a farle esprimere in toto.
    Però sia chiaro che non metto in dubbio quello che scrivi... È solo per capire...  Embarassed
    Kiarasol
    Kiarasol
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 08.04.18

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da Kiarasol Mer Apr 11 2018, 12:37

    Ciao. Veramente il cavo per ascolto in bilanciato ce l'ho già. Volevo anche consiglio su questo Aune m1s, che mi hanno detto (e del quale ho anche letto) un gran bene proprio dell'uscita bilanciata. La cosa che mi interessa di più è il suono del Dap.....mi interessa CHE SUONI BENE. Unica cosa ė che l'Aune non ha nessun servizio extra........ora dico che non mi interessa altro, ma essendo una curiosa di tutto, magari ad un certo punto potrei pentirmi di non avere la possibilitá di ascoltare musica con Tidal ecc......
    Per quanto riguarda le cuffie, il mio ascolto fuori casa funziona bene con le iem isolanti , ma ė comunque un ascolto tranquillo : in treno o autobus, assolutamente non riesco ad ascoltare musica se corro o se leggo. Quindi forse anche delle on ear o sovra-aurali andrebbero bene. In casa mi piacerebbe avere la possibilitá di un ascolto più raffinato, godere del timbro di uno strumento, di una voce , di una entrata orchestrale ecc. Quindi cuffie over ear e aperte andrebbero bene , ho letto che sono le migliori per apprezzare un soundstage, ecc.....ma finché non mi decido con il Dap, credo che sia prematuro pensare a cuffie adatte e che mettano in risalto tutte le possibilitá del Dap stesso........ Giusto ?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Apr 11 2018, 13:01

    Ma l'eventualità di usare un ampli/dac cuffie portatile l'hai presa in considerazione?
    Se hai già uno smartphone per esempio non avresti precluse possibilità come i servizi di streaming.

    Però dipende dalle tue abitudini e da quanta musica intendi portarti dietro...

    Io per esempio mi trovo benissimo con l'Oppo HA2SE che tengo collegato all'iPhone quando sono in viaggio.
    Il DAC è molto valido, l'amplificazione interna sufficientemente potente e solida.
    Inoltre fa anche da battery pack per lo smartphone.

    Kiarasol
    Kiarasol
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 08.04.18

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da Kiarasol Mer Apr 11 2018, 13:55

    Giusto....quindi come mi consigliate di procedere ?
    Grazie.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Apr 11 2018, 14:59

    Guarda per me il discriminante principale è l'uso che farai di questo oggetto.
    Ti posso dire qual'è stato il mio ragionamento.

    Personalmente (credo come tutti) porto con me lo smartphone ogni giorno.
    Nel tempo ho iniziato a sentirlo stretto in particolare per questioni di qualità di riproduzione, soprattutto quando ho deciso di abbandonare definitivamente le IEM in favore delle cuffie.
    Ho pensato che il DAC/Ampli fosse una soluzione più consona alle mie necessità perché versatile, tra l'altro all'occorrenza mi risolve anche il problema della durata batteria.

    Nuovo Dap  D9c0a410

    Lo uso anche alla scrivania e quando va in USB si ricarica mentre suona.
    Accesso alla rete garantito dallo smartphone, molte le APP disponibili per la riproduzione (alcune notevoli).

    L'unico "contro" è lo spazio necessario per ospitare i file (almeno su Apple tutto a carico dello smartphone) oltre alla durata della batteria che non arriva a quella di un DAP.
    Ma poi nell'uso non ho riscontrato limitazioni reali, appartenendo alla generazione che ha visto nascere i lettori MP3 sono abituato a fare "selezione" e comunque di media in un viaggio o quando esco gli ascolti non superano mai le 4 ore.
    Attualmente nel mio iPhone ci tengo una 25ina di album in FLAC di cui alcuni a 24/96 e DSD.

    Poi grazie a Tidal/Qobuz il possibile problema è diventato un non problema per come la vedo.
    Kiarasol
    Kiarasol
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 08.04.18

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da Kiarasol Mer Apr 11 2018, 16:27

    Quindi tu usi un dac /ampli collegato allo smartphone.......la fonte sonora di base é lo smartphone.....ma il risultato sonoro ti soddisfa ? Io non ho un iPhone ma un normale Android, ora anche vecchiotto (LG G3).....
    ..Ho visto il tuo Oppo.....fantastico ......da svenire......però costa troppo......
    Ad un dac/ampli non ci avevo pensato......vedo che hai anche delle cuffie favolose.....non le riconosco ma il fatto stesso che siano di legno mi fa pensare a roba bella e costosa...
    Quindi il risultato sonoro ė come se fosse un Dap ?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Apr 11 2018, 16:43

    Quindi tu usi un dac /ampli collegato allo smartphone.......la fonte sonora di base é lo smartphone.....ma il risultato sonoro ti soddisfa ? Io non ho un iPhone ma un normale Android, ora anche vecchiotto (LG G3).....

    Alla grande... Il dac interno dell'iPhone viene saltato a piedi pari (quindi fa solo da trasporto) e la riproduzione passa direttamente al dac dell'Oppo che porta in dote un Sabre che suona molto bene (di fatto neutro, ma con accenni di timbrica calda, diversamente da altri Sabre).
    L'amplificazione è in classe A/B ed è separata dalla conversione, tanto che può lavorare anche come DAC puro: ha infatti la linea fissa in uscita che salta lo stadio di amplificazione (oltre a quella variabile regolata dal potenziometro volume).
    Per contro la potenza di elaborazione dell'iPhone è tutta dedicata alla decodifica e all'upsampling (se l'applicazione lo permette).
    Come APP uso Korg iAudioGate che riproduce qualsiasi cosa, permette upsampling in DSD e accoppiato all'Oppo rende l'esperienza d'ascolto molto musicale e mai affaticante.

    Per i miei gusti (quindi prendi questa frase con le pinze) ho trovato la riproduzione dell'Oppo+iPhone 6s+Korg più piacevole dell' A&K AK70 che è un DAP da 500 euro che pure avevo preso in considerazione.
    Oppo acquistato in UK e pagato intorno ai 259 Euro sfruttando un'offerta.
    In pratica ho portato (nei limiti del possibile) in versione "mobile" l'approccio "a componenti separati" tipico dell'ascolto HiFi.

    Ma ripeto... Questa è solo la mia riflessione.

    Le cuffie che vedi sono le MJ2 della Mitchell&Johnson delle ibride elettrostatiche molto efficenti che alterno alle AH-MM400 della Denon per gli ascolti che faccio "a spasso".
    Ultimamente le sto usando molto perchè sono veramente lineari e hanno degli alti da favola, a differenza delle Denon che invece hanno un basso più presente.
    Se ti interessano ho scritto delle impressioni qui.
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da Marx Mer Apr 11 2018, 22:29

    xdp-30, basta cercare: dai 179,99 euro...


    _________________
    Spoiler:
    Kiarasol
    Kiarasol
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 08.04.18

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da Kiarasol Gio Apr 12 2018, 09:14

    Ottimo !
    Grazie infinite !..... E che mi dite dell'Onkio dp s1 ? (S...e non X..) Trovato allo stesso prezzo.. Quale ė meglio ? Possono fare anche da Dac esterno ? Sto leggendo tutto ma questa caratteristica non ė chiara.....
    Comunque o Pioneer o Onkio. o Shanling...sicuro ! Aiutatemi a scegliere ! Grazie !
    P.s. trovato anche il Cowon Plenue D......pero mi sembra di livello inferiore ruspetto agli altri
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da oDo Gio Apr 12 2018, 23:03

    Due DAP molto recenti

    Pioneer XDP-30 e Onkyo DP-S1 sembrano davvero molto simili e le caratteristiche tecniche sono quasi sovrapponibili, ma qualche differenza c'è.

    l'Onkyo ha due clock diversi per i files a 44.1 kHz e 48 kHz (e multipli) e questo potrebbe influire positivamente sulla qualità finale del suono. Inoltre supporta gli MQA, mentre sul sito Pioneer si dice il formato sarà supportato da un futuro upgrade del firmware, che però evidentemente non è ancora arrivato perché nello storico dei firmwares non ce n'è traccia.
    Se come dici sei curiosa, vale davvero la pena di acquistare un device con la connessione wifi  che in futuro ti consenta  di ascoltare anche in streaming. inutile negarlo, questo è il presente e il futuro, soprattutto ora che stanno arrivando i files ad alta risoluzione  cheers

    Personalmente lascerei perdere l'altra marca, semplicemente perché se dovessi rivenderlo avresti solo due opzioni: stra-svenderlo o tenertelo  Nuovo Dap  921419 .anche questo è un aspetto importante da considerare

    Pioneer ed Onkyo possono uscire in digitale verso un dac esterno tramite cavo OTG, ma non accettano segnali digitali in ingresso, quindi non possono fare da dac se collegati ad un computer, a un tablet o ad uno smartphone.
    Se questa è un'opzione importante per te, dovresti considerare l'ottimo suggerimento di JacksonPollock di un dac/amp (Oppo, ma anche Teac, Onkyo, Fiio e tanti altri) da collegare a qualsiasi altro dispositivo, incluso lo smartphone in portabilità, ma al netto della verifica della compatibilità del tuo cellulare.
    A scapito di una minore portabilità, quei dispositivi forniscono generalmente un pochino di potenza in più rispetto ai DAP e questo è sicuramente un vantaggio.

    Si insomma, ci sono varie opzioni e parecchia carne al fuoco. Non avere fretta...  sunny


    _________________
    paolo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da oDo Gio Apr 12 2018, 23:16

    Marx ha scritto:xdp-30, basta cercare: dai 179,99 euro...

    vero, ma com'è quel sito?
    sul web girano voci molto discordanti: c'è chi è rimasto pienamente soddisfatto e chi invece lamenta ritardi, problemi vari e il fatto che la garanzia non sia valida in Europa e quindi che in caso di guasto occorra spedire all'estero o sperare nel buon cuore di un rivenditore italiano.
    non so...quando acquistai le Oppo le trovai ad un prezzo straordinario su eglobal. sarà che ci vado sempre con i piedi di piombo, ma alla fine ho preferito spendere qualcosa di più, ma prenderle Amazon...però magari ho sbagliato e ho buttato via miei soldi inutilmente.
    tu hai mai acquistato da loro e hai qualche (buona) notizia di prima mano da darci?


    _________________
    paolo
    Kiarasol
    Kiarasol
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 08.04.18

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da Kiarasol Gio Apr 12 2018, 23:56

    No, non ho mai acquistato su Eglobal, e in effetti certi movimenti di prezzi mi sembravano un po strani.......comunque ho provato ed ho trovato l'Onkio su Amazon.com. In realtà sono abbastanza convinta dell'Onkyo, che dicono migliore del Pioneer. Dato che proprio ieri ho distrutto il cellulare, una possibilitá era anche scegliere un Iphone o comunque un cell nuovo da accompagnare al dac/ampli, però mi sento ristretta nelle misure di memoria degli Iphone........e poi il risultato sonoro da un cell non Apple senza iaudio gate sarà comunque buono ?
    Non so. Nel dubbio. pensavo che potevo anche acquistare l'Onkyo (ho paura che sparisca a questo prezzo, meno di 200 euro...) e poi, tramite otg, incrementare e migliorare suono e volume con un ampli/dac......
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Apr 13 2018, 09:02

    Anche io consiglio iPhone, un 6 si trova a 300 euro e musica in streaming, Spotify è gratis. Per pilotare degli auricolari è più che sufficiente.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da Marx Ven Apr 13 2018, 09:13

    oDo ha scritto:Due DAP molto recenti

    Pioneer XDP-30 e Onkyo DP-S1 sembrano davvero molto simili e le caratteristiche tecniche sono quasi sovrapponibili, ma qualche differenza c'è.

    l'Onkyo ha due clock diversi per i files a 44.1 kHz e 48 kHz (e multipli) e questo potrebbe influire positivamente sulla qualità finale del suono. Inoltre supporta gli MQA, mentre sul sito Pioneer si dice il formato sarà supportato da un futuro upgrade del firmware, che però evidentemente non è ancora arrivato perché nello storico dei firmwares non ce n'è traccia.
    Se come dici sei curiosa, vale davvero la pena di acquistare un device con la connessione wifi  che in futuro ti consenta  di ascoltare anche in streaming. inutile negarlo, questo è il presente e il futuro, soprattutto ora che stanno arrivando i files ad alta risoluzione  cheers

    Personalmente lascerei perdere l'altra marca, semplicemente perché se dovessi rivenderlo avresti solo due opzioni: stra-svenderlo o tenertelo  Nuovo Dap  921419 .anche questo è un aspetto importante da considerare

    Pioneer ed Onkyo possono uscire in digitale verso un dac esterno tramite cavo OTG, ma non accettano segnali digitali in ingresso, quindi non possono fare da dac se collegati ad un computer, a un tablet o ad uno smartphone.
    Se questa è un'opzione importante per te, dovresti considerare l'ottimo suggerimento di JacksonPollock di un dac/amp (Oppo, ma anche Teac, Onkyo, Fiio e tanti altri) da collegare a qualsiasi altro dispositivo, incluso lo smartphone in portabilità, ma al netto della verifica della compatibilità del tuo cellulare.
    A scapito di una minore portabilità, quei dispositivi forniscono generalmente un pochino di potenza in più rispetto ai DAP e questo è sicuramente un vantaggio.

    Si insomma, ci sono varie opzioni e parecchia carne al fuoco. Non avere fretta...  sunny

    Il supporto per l'MQA c'è da settembre e funziona benissimo: Onkyo e Pioneer sono lo stesso prodotto, stesso hardware, stesso software. Le differenze sono di impostazione sonica:più caldo e musicale il Pioneer. Le differenze reclamizzate sono marketing

    * Dual Sabre ES9018C2M DAC
    * Dual Sabre 9601K amp chip
    * Native playback of DSD up to 5.6MHz
    * 75mW + 75mW @ 32ohm unbalanced
    * 150mW + 150mW @ 32ohm balanced
    * Dual clocks (44.1kHz/48KHz)
    * Dual microsd slot
    * 16GB onboard memory
    * WiFi and Bluetooth
    * 10 band equalizer
    * Custom OS based on Linux kernel (NOT skinned Android) - but will support some Japanese streaming services
    * ACG balanced mode (same as DP-X1)
    * 15 hours playback time (96kHz FLAC on unbalanced output)

    Parecchia gente compra su eglobal senza problemi


    _________________
    Spoiler:
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da oDo Ven Apr 13 2018, 09:44

    Marx ha scritto:

    Il supporto per l'MQA c'è da settembre e funziona benissimo: Onkyo e Pioneer sono lo stesso prodotto, stesso hardware, stesso software. Le differenze sono di impostazione sonica:più caldo e musicale il Pioneer. Le differenze reclamizzate sono marketing

    * Dual Sabre ES9018C2M DAC
    * Dual Sabre 9601K amp chip
    * Native playback of DSD up to 5.6MHz
    * 75mW + 75mW @ 32ohm unbalanced
    * 150mW + 150mW @ 32ohm balanced
    * Dual clocks (44.1kHz/48KHz)
    * Dual microsd slot
    * 16GB onboard memory
    * WiFi and Bluetooth
    * 10 band equalizer
    * Custom OS based on Linux kernel (NOT skinned Android) - but will support some Japanese streaming services
    * ACG balanced mode (same as DP-X1)
    * 15 hours playback time (96kHz FLAC on unbalanced output)

    Parecchia gente compra su eglobal senza problemi

    giusto, mi ero perso un pezzo di specifiche Embarassed  quindi sono davvero uguali

    bene per eglobal, da tenere presente. Quindi è una balla quella letta in rete sulla difficoltà di accesso all'assistenza in Italia in caso di guasto?


    _________________
    paolo
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da jerda Ven Apr 13 2018, 10:12

    Alta Fedeltà ha scritto:Anche io consiglio iPhone, un 6 si trova a 300 euro e musica in streaming, Spotify è gratis. Per pilotare degli auricolari è più che sufficiente.
    Nuovo Dap  921419 Nuovo Dap  921419 Nuovo Dap  921419
    Spotify gratis.... proprio "Alta Fedeltá"
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Apr 13 2018, 10:26

    be, un lettore portatile lo dice la parola stessa te lo porti in giro e fuori in città tra il casino, traffico, autobus, treno e brusio serve veramente ascoltare musica in alta definizione?! A casa o in ufficio è un altro discorso, ma allora ci si attrezza con un DAC esterno USB da collegare al PC con file non compressi. Io la penso così!


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Nuovo Dap  Empty Re: Nuovo Dap

    Messaggio Da jerda Ven Apr 13 2018, 10:48

    Alta Fedeltà ha scritto:be, un lettore portatile lo dice la parola stessa te lo porti in giro e fuori in città tra il casino, traffico, autobus, treno e brusio serve veramente ascoltare musica in alta definizione?! A casa o in ufficio è un altro discorso, ma allora ci si attrezza con un DAC esterno USB da collegare al PC con file non compressi. Io la penso così!
    Beh a parte che per quello che consigli tu manco si deve comprare un iPhone considerato il cellulare che si ha già, il fatto che sia *portatile* non preclude di non volerlo usare come sistema principale.
    Non tutti sono disposti a utilizzare dac, amplificatore e cuffie in una postazione fissa ma c è chi preferisce usare un lettore portatile con in ear o cuffie dal pilotaggio semplice e stare senza pensieri durante l ascolto potendosi spostare magari per casa senza patemi.
    Quello che non capisco comunque del tuo messaggio era che chiamarsi Alta Fedeltà e poi consigliare spotify gratis che oltre a fornire solo mp3 piatti da 128kb (perché la differenza con quelli da 320, senza scomodare i flac, è lampante) permette l'ascolto di musica solo casuale e con intermezzi publicitari.... bell'Alta Fedeltá Rolling Eyes

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:41