Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da darixyn Sab Apr 21, 2018 4:08 pm

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 110
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 210
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 310
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 410
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 510
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 610
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 710
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 810
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 910
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 1010


    Ultima modifica di darixyn il Lun Apr 06, 2020 7:36 pm - modificato 1 volta.


    _________________


    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da livio151 Sab Apr 21, 2018 6:07 pm

    angolo inferiore sinistro della prima foto......presa a muro probabilmente BTicino Living....non dirmi che è una spina multipla.......per alimentare gli apparecchi.....quanto di più pericoloso, sopravvalutato da casalinghe elettricamente incoscienti e soprattutto assolutamente inefficente da un punto di vista non solo elettrico (contatti instabili) ma anche fonte di scariche e disturbi...
    smentiscimi immediatamente e dimmi che ci vedo male molto male....ti prego
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da darixyn Sab Apr 21, 2018 6:22 pm

    livio151 ha scritto:angolo inferiore sinistro della prima foto......presa a muro probabilmente BTicino Living....non dirmi che è una spina multipla.......per alimentare gli apparecchi.....quanto di più pericoloso, sopravvalutato da casalinghe elettricamente incoscienti e soprattutto assolutamente inefficente da un punto di vista non solo elettrico (contatti instabili) ma anche fonte di scariche e disturbi...
    smentiscimi immediatamente e dimmi che ci vedo male molto male....ti prego

    Si, in effetti è una spina multipla alla quale ho collegato 2 ciabatte. 1 è la ciabatta della APC con controllo per le sovratensioni.
    L'altra ha agganciato solo la spina della tv.
    Ho fatto in questo modo, così da poter avere la tv non alimentata quando no la uso (la uso molto molto di rado), e da poter alimentata solo la tv, quando devo solo guardare la tv.
    Cosa mi consigli di fare per ottenere lo stesso risultato senza ottenere la spina multipla?


    _________________


    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da livio151 Sab Apr 21, 2018 6:36 pm

    se hai spazio metti un altro frutto spina nella presa a muro, oppure fai partire dalla presa un buon cavo, una buona ciabatta, nulla di esoterico ma neanche china e dalla ciabatta nacosta dietro l'impianto fai partire i cavi che vuoi quando vuoi, anche più bello esteticamente e soprattutto sicuro ed efficacie elettricamente e spero anche a livello sonoro

    https://www.ebay.it/itm/01294-N-MULTIPRESA-PROFESSIONALE-5-PRESE-UNIVERSALI-CON-CAVO-NERA-VIMAR/121978606933?hash=item1c667dd555:g:0SsAAOSwO9JaHAkv
    oppure se ti va di spendere
    https://www.audioselection.it/product.php~idx~~~3473~~GOLD+KABEL+POWERLINE+FLEX+6~.html

    ciao buon lavoro
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da darixyn Sab Apr 21, 2018 6:51 pm

    Grazie, seguirò il tuo consiglio.


    _________________


    finsgrow
    finsgrow
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 09.01.13

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da finsgrow Sab Mag 05, 2018 8:01 am

    Ottima la ciabatta Vimar come soluzione economica.


    _________________
    Sorgenti:Accuphase Dp 410    Cocktail X10   PS3   Humax Hd 550t
    Vpr : Vivitek H 1180 HD  
    Ampli:Accuphase E 470 Diffusori:
    Cavi:Audioquest Optical Vodka   Rca Big Sur   Xlr Yukon     Hdmi Monster cable
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Mag 05, 2018 6:58 pm

    darixyn ha scritto:L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 110
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 210
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 310
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 410
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 510
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 610
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 710
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 810
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 910
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 1010

    Bello complimenti applausi applausi applausi


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da RockOnlyRare Sab Mag 05, 2018 7:18 pm

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). P_201810

    Penso di avere la soluzione ideale NON AUDIOFILA (è una ciabatta normale io per l'audio uso una Octopus Einstein ....)

    Il vantggio notevole è che ha fino a 5+5 prese indipendenti e con un pulsante di accensione.

    nekka foto non si vede la marca brennenstuhl

    https://www.amazon.it/Brennenstuhl-BN-PROFF120-Extensions-Silver-Plastic/dp/B001NKUVLE/ref=sr_1_20?s=tools&ie=UTF8&qid=1525540614&sr=1-20&keywords=brennenstuhl

    Nb di questa azienda ci sono altre soluzioni anche in alluminio con protezione delle sovratensioni. Bellissime


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da madmax Lun Mag 07, 2018 4:52 pm

    applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6020
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da brizzo Lun Mag 07, 2018 5:40 pm

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Inkedc10

    insisto..... Laughing


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 10, 2018 4:06 pm

    brizzo ha scritto:L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Inkedc10

    insisto..... Laughing

    Appunto sono le brennenstuhl o imitazioni della stessa.

    Ho consigliato all'amico che ha aperto il forum il modello con due interruttori che permette di tenere acceso solo quello che serve al momento (es o TV o Stereo) . Inoltre questi interruttori se di marca staccano totalmente la corrente (bipolari) e non solo uno dei due cavi.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da darixyn Ven Mag 11, 2018 8:29 am



    Bello complimenti applausi applausi applausi [/quote]

    Grazie!!!


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da darixyn Ven Mag 11, 2018 8:32 am

    madmax ha scritto:applausi applausi applausi applausi

    Grazie.


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da darixyn Ven Mag 11, 2018 8:35 am

    RockOnlyRare ha scritto:

    Appunto sono le brennenstuhl o imitazioni della stessa.

    Ho consigliato all'amico che ha aperto il forum il modello con due interruttori che permette di tenere acceso solo quello che serve al momento (es o  TV o Stereo) . Inoltre questi interruttori se di marca staccano totalmente la corrente (bipolari) e non solo uno  dei due cavi.  

    Grazie, mi sembra un'ottima soluzione. Sto ancora valutando, appena ho un pò di tempo mi dedico alla risoluzione di questo problemino.
    Grazie a tutti.


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da darixyn Lun Apr 06, 2020 8:15 pm

    Salve amici, approfitto di questa permanenza forzata in casa, per aggiornare un pò le foto del mio angolino musicale.
    Ho fatto diversi aggiornamenti, ma non ho completamente stravolto il tutto, quindi seguo in calce all'originario post.

    Innanzitutto ho cambiato postazione, ora ho più spazio, soprattutto la parete di fondo è più ampia; e ho la possibilità di spostare il divanetto trasformandolo, all'occorrenza, da postazione di riposo per l'ascolto in cuffia, a postazione per ascolto diffusori.
    Anche molti componenti sono cambiati, mentre altri restano.

    I diffusori, ad esempio, sempre in procinto di cambiarli, ma non mi decido. Ho aggiunto il lettore SACD Yamaha, anche se è in fase di valutazione, per un problema software che ancora non è stato definitivamente risolto, quindi potrei cambiarlo dopo Pasqua. Ho sostituito il Rega P3 con il Technics SL1500C. Il Sub è quasi ormai in disuso (tranne che per le rare occasioni di ascolto per film).


    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 113 



    Ho aggiunto dei pannelli per eliminare un fastidioso riverbero che avevo quando alzavo troppo il volume, ora è tutto molto più gradevole.
    Non si vede, ma la parete è alta 3,30 mt, quindi quasi per l'altra metà superiore è spoglia.

    Il pannello appoggiato al TV ha dei ganci, quando guardo la video lo tolgo, per poi riposizionarlo quando ho tv spenta e ascolto musica (ciò che accade nel 95% dei casi).



    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 212



    L'immagine stereo era un pò infastidita da quella vetrinetta sulla sinistra, tuttavia, spostando un pò il diffusore destro ho risolto brillantemente ed ora è perfettamente centrata.
    Ho evitato di usare i controlli di tono del Marantz, passaggio obbligato per poter usare il balance, dato che se ascolto in "pure direct" (modalità che preferisco),
    si elimina ogni filtro e, quindi, anche il balance.


    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 311

    Il fermaprte posto sul DAC (che uso per la liquida e per l'audio-video) serve semplicemente a tenerlo più fermo e stabile, visto che andava indietro ad ogni pressione dei tasti.

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 411
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 512



    Mi sono fatto realizzare dei supporti in legno per il passaggio cavi sul pavimento, non nella speranza di ottenere miglioramenti sonici, bensì solo per tenere i cavi più puliti e in ordine, temendo che atrimenti sarebbero diventati più facilmente ricettacolo di polvere. Le ciabatte sono cambiate, ho preso queste due tedesche e le ho terminate shuko, aggaciandole a due prese diverse e separate, mettendo tutto perfettamente in fase. La terza ciabatta bianca mi serve solo per alimentare la TV, quindi è per lo più inutilizzata.


    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 1010
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 1110
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 1210


    Il parco cuffie è in evoluzione, da poco ho aggiunto una Senny HD700, alla quale ho apportato una semplicissima modifica che l'ha resa davvero gradevole e particolare.
    (appena avrò tempo farò un post ad hoc).


    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 1310
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 1410




    Ho inserito questo simpatico e funzionale selettore di ingressi. Grazie a questo sistema, posso inviare il segnale della sorgente (analogica o digitale) al reparto cuffie o al reparto diffusori. Ne ho uno anche nel reparto cuffie (Dynavox) e lo uso per scegliere se utilizzare il Valhalla 2 (prevalentemente per la HD650) o il Lake People G109 (settato con il gain intermedio per le cuffie a bassa o media impedenza). Devo dire che questi selettori di ingresso non hanno deteriorato per nulla il segnale e in proposito ringrazio i vostri preziosi consigli.


    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 612
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 711
    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 812

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 911

    Per i cavi, grazie all'esperienza prova un Ricable, sono lentamente in aggiornamento verso la serie Primus, di notevole qualità costruttiva.


    Il prossimo step sarà il cambio diffusori, quando riuscirò a fare ascolti (temo non prima dell'anno prossimo).

    Un caro saluto a tutti.


    _________________


    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26599
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da giaiant Lun Apr 06, 2020 8:25 pm

    complimenti bello buoni ascolti . applausi


    _________________
    Spoiler:

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da darixyn Lun Apr 06, 2020 8:45 pm

    giaiant ha scritto:complimenti bello buoni ascolti . applausi
    Ciao. Grazie.


    _________________


    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da Alessandromc Mar Apr 07, 2020 6:33 am

    Spettacolo  sunny sunny applausi applausi applausi applausi
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da skakko Mar Apr 07, 2020 2:08 pm

    fava    Bello bello! io una disposizione così me la sogno quasi tutte le notti ma mi è impossibile ottenerla  L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 316341 L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 316341 L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 316341


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Xtension 10 Evolution + Ortofon Cadenza Black
    Pre-phono Musical Fidelity M6 vynil
    Ampli Roksan Kandy k3 in parcheggio - PrimaLuna dialogue premium - lettore CD Roksan k3 DAC AURALiC Altair G1
    Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
    Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II 
    Casse: Davis Acoustique Balthus 90
    Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da darixyn Mar Apr 07, 2020 2:27 pm

    Grazie a tutti.

    In effetti la mia più grande fortuna è avere una piccola stanza tutta per me....almeno non devo soggiacere al WAF  Rolling Eyes.....


    _________________


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 07, 2020 2:53 pm

    Complimenti!

    applausi

    E anche tu alla fine ti sei deRegaizzato...

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 775355




    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da darixyn Mar Apr 07, 2020 5:24 pm

    JacksonPollock ha scritto:Complimenti!

    applausi

    E anche tu alla fine ti sei deRegaizzato...

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 775355

    Beh...necessariamente.... affraid


    _________________


    xalessio
    xalessio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 15.03.12

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da xalessio Sab Apr 11, 2020 9:51 pm

    TROPPA GOMMAPIUMA


    _________________
    Alessio

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). 608277
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da darixyn Dom Mag 10, 2020 2:06 pm

    xalessio ha scritto:TROPPA GOMMAPIUMA
    Potrebbe sembrare così. 
    Certo non ho proceduto secondo un metodo scientifico, ma semplicemente simulando la presenza di arredamento su quella che resta una parete completamente vuota e con angoli insidiosi. 
    Sono andato a tentoni,  e ho verificato che, in questa configurazione, è scomparso quel fastidioso riverbero che sopraggiungeva non appena di alzava un po' troppo il volume.... inoltre con il pannello appoggiato sulla tv, che tolgo quando la guardo, l'immagine stereo è meglio centrata. 
    Non ho certo la presunzione di aver raggiunto la perfezione, ma così l'ascolto è migliorato molto (e sottolineo che la metà superiore della parete è vuota, anche se dall'immagine potrebbe sembrare completamente tappezzata).

    Da un punto di vista estetico sarebbe stato meglio usare pannelli rivestiti o altro... ma questa soluzione è decisamente più economica.

    Avevo anche immaginato di montare una tenda di velluto sullo sfondo,  ma la realizzazione sarebbe stata troppo laboriosa, costosa e di difficile manutenzione (sono allergico alla polvere)....


    _________________


    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2496
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post). Empty Re: L'angolino di Darix - Aggiornamento (Vedere ultimi post).

    Messaggio Da taniflex Dom Mag 10, 2020 2:31 pm

    Tutto molto bello applausi


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 11:50 am