Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
New STAX 009S - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    New STAX 009S


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da pluto Lun 30 Apr 2018 - 16:00

    phaeton ha scritto:
    pizzino: avrei trovato ad un prezzo credo interessante un KGST+ ultimo modello con meno di 6 mesi, assemblato da Soren (ottimo quindi) con superalimentazione e altre migliorie rispetto al progetto originale (carico CCS a cascode, ali KGSShv, etc..). che ne dicono gli Stax lovers?

    Sorry ma non so niente di questa versione e poi non avendo sentito ancora le 009S...
    Temo che sia opportuno aspettare un attimo. Prima occorre decidere quale dei 2 modelli e poi decidere la strada dell 'ampli a mio avviso

    Credo che sarà comunque un bel sentire. E poi bisogna vedere cosa s'intende x buon prezzo Mike.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da biscottino Lun 30 Apr 2018 - 17:12

    pluto ha scritto:

    Sorry ma non so niente di questa versione e poi non avendo sentito ancora le 009S...
    Temo che sia opportuno aspettare un attimo.  Prima occorre decidere quale dei 2 modelli e poi decidere la strada dell 'ampli a mio avviso

    Credo che sarà comunque un bel sentire. E poi bisogna vedere cosa s'intende x buon prezzo Mike.

    Gian, a te se non si parla di GCM amp non capisci una fava! affraid

    Mike parla di un ampli basato su questo:

    https://www.head-fi.org/threads/fs-sold-kgst-stax-electrostatic-headphone-amp.871770/

    Evidentemente meglio carrozzato.
    Il Carbon è di una neutralità estrema, non incide nulla sul segnale, al contrario dei Mega che posseggo che sono a valvole e che invece ci mettono un pò di loro.


    _________________
    Enjoy your head! New STAX 009S - Pagina 5 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da pluto Lun 30 Apr 2018 - 17:33

    Vero.
    Ma temo che nessuno abbia sentito ne l'ampli in questione ne la 009s. Tu che faresti?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da biscottino Lun 30 Apr 2018 - 18:33

    pluto ha scritto:Vero.
    Ma temo che nessuno abbia sentito ne l'ampli in questione ne la 009s.  Tu che faresti?

    Il Kgst ha delle 6s4, come il Ges che ho avuto, ampli assolutamente modesto, ma di solito i KG sono più curati...anche se poi alla fine le finali quelle sono.
    Personalmente, se da quello che dite la 009s è più morbida della liscia, io starei “almeno” su un Carbon, ampli che posseggo nella sua ultima versione, che di una neutralità impressionante, capace di far uscire fuori pregi e difetti della cuffia che amplifica...a detta di Birgir, ossia Spritzer, ha la migliore texture e profondità di gamma bassa rispetto a qualsiasi altro ampli che lui ha ascoltato/realizzato, meglio anche del Bhse, e si, sono d’accordo con lui, ascoltare la musica classica con questo ampli e con il resto del setup in cui ora è inserito da me, porta ad un livello di realismo mai percepito prima.
    Qualsiasi altro ampli risulta più piacione... New STAX 009S - Pagina 5 36246


    _________________
    Enjoy your head! New STAX 009S - Pagina 5 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da phaeton Lun 30 Apr 2018 - 20:51

    Sal, era in effetti proprio il mio dubbio.... fermo restando che 'sta cavolo di cuffietta ancora non l'ha ascoltata praticamente nessuno, e quindi si fanno solo due chiacchere da bar of course... ma da quello che si legge pare proprio che un SS neutro sia "la morte sua".... vedremo anzi sentiremo, tanto QUALCUNO, anzi QUALCUNI Laughing Laughing l'hanno gia' ordinata, e non penso che questi QUALCUNI abbiano alcun problema di amplificazione affraid affraid affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da biscottino Lun 30 Apr 2018 - 21:38

    phaeton ha scritto:Sal, era in effetti proprio il mio dubbio.... fermo restando che 'sta cavolo di cuffietta ancora non l'ha ascoltata praticamente nessuno, e quindi si fanno solo due chiacchere da bar of course... ma da quello che si legge pare proprio che un SS neutro sia "la morte sua".... vedremo anzi sentiremo, tanto QUALCUNO, anzi QUALCUNI Laughing Laughing l'hanno gia' ordinata, e non penso che questi QUALCUNI abbiano alcun problema di amplificazione affraid affraid affraid

    E no New STAX 009S - Pagina 5 33910 , di sicuro ad ampli sono piazzati bene. sunny


    _________________
    Enjoy your head! New STAX 009S - Pagina 5 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da pluto Mar 1 Mag 2018 - 10:09

    mal che vada l'attacco ad un calorifero.. Laughing

    Io comunque fossi in Mike aspetterei questo mese e mezzo.

    A parte l'opzione dell'ampli segnalato, tutti gli altri sono li e si possono ordinare. Poi ci sono altre opzioni come segnalato a Mike.
    Esiste pur sempre la possibilità Stax 8000 che dovrebbe andare a nozze proprio con la 009S

    Certo tutta roba non proprio economica ma vedremo. X il momento è fantacazzeggio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da phaeton Mar 1 Mag 2018 - 11:10

    si, sono d'accordo, per ora aspetto di ascoltare bene qusta 009S
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da franci2105 Sab 5 Mag 2018 - 17:38

    Un utente su headfi che ha avuto di tutto come vi avevo già scritto in un altro post dalle Top di gamma di cuffie elettrostatiche, dinamiche e ampli scambiando due chiacchere gli ho detto del woo audio wee e la L500 con il red wine 30.2 come mio approccio al mondo elettrostatico mi ha risposto scrivendomi benvenuto nel mondo Stax e mi ha lasciato qualche linea guida per eventuali upgrade futuri. Riporto in originale ciò che mi ha risposto con in fondo il link di una cuffia di cui non avevo mai neanche sentito parlare.

    “Just to help out. Maybe use this as a guide line. Cheers

    L500 is a better version of a L300. Same sound but better construction.
    L700 is a baby version of a 009
    007MK1 my favorite staxs.
    007MK2 with mods sounds like a MK1. Nice and warm and bassy
    009 is a HD800 done right. Treble issues and bright 009
    009S just came out and fix all the problems with the 009
    ESP950 is great. Need a Stax adapter for staxs amps to make it sound its best

    Mrspeaker Voce is like a 007 but not. its great and so-so and amazing.
    Hifiman Shanghai JR. Headphone alone $4000. Sounds great but bad built


    If you are wild and bold and want to stay forever with electrostatics theres hidden Gems all over the internet.

    Examples,

    https://translate.google.ca/translate?hl=en&sl=ru&u=http://phenomenon.su/phenomenon-001/&prev=search

    Many others out there!!!!

    Cheers”

    Come si dice in gergo alla faccia del ca...! Breve ma chiaro!


    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da franci2105 Sab 5 Mag 2018 - 17:45

    Doppio con quello sopra


    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da franci2105 Sab 5 Mag 2018 - 17:48

    Qualche dettaglio in più sul marchio Phenomenon quando gli ho chiesto i prezzi

    Phenomenon is a Russian company. Nice guy. I talked with him here and there.

    Here was one of the conversation i had with them.

    "
    Libratum is 1470$ + shipping
    Canorum is 1550$ +shipping
    The sound is different. Libratum is closer to stax 009, Canorum to Sennheiser Orpheus. Both sound very good.
    It takes us 6 weeks to make a pair of headphones. We begin working at the moment of paying.
    We never return the money. The reason is we have to order details at different factories. You can use paypal without any problems. We can ship to worldwide, It takes about 10 days.
    Cheers,
    Dima”

    Comunque prezzi non altissimi visto a quali cuffie vengono paragonate. Poi è chiaro bisognerebbe ascoltarle.



    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da montanari Sab 5 Mag 2018 - 18:01

    Cuffia sconosciuta
    Pagamento anticipato
    Impossibilità di restituzione con relativo saldo
    Impresa a 0 rischi bello
    ..solo nel mondo audiofilo..


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da phaeton Sab 5 Mag 2018 - 18:21

    franci2105 ha scritto:Un utente su headfi che ha avuto di tutto come vi avevo già scritto in un altro post dalle Top di gamma di cuffie elettrostatiche, dinamiche e ampli scambiando due chiacchere gli ho detto del woo audio wee e la L500 con il red wine 30.2 come mio approccio al mondo elettrostatico mi ha risposto scrivendomi benvenuto nel mondo Stax e mi ha lasciato qualche linea guida per eventuali upgrade futuri. Riporto in originale ciò che mi ha risposto con in fondo il link di una cuffia di cui non avevo mai neanche sentito parlare.

    “Just to help out. Maybe use this as a guide line. Cheers

    L500 is a better version of a L300. Same sound but better construction.
    L700 is a baby version of a 009
    007MK1 my favorite staxs.
    007MK2 with mods sounds like a MK1. Nice and warm and bassy
    009 is a HD800 done right. Treble issues and bright 009
    009S just came out and fix all the problems with the 009
    ESP950 is great. Need a Stax adapter for staxs amps to make it sound its best

    Mrspeaker Voce is like a 007 but not. its great and so-so and amazing.
    Hifiman Shanghai JR. Headphone alone $4000. Sounds great but bad built


    If you are wild and bold and want to stay forever with electrostatics theres hidden Gems all over the internet.

    Examples,

    https://translate.google.ca/translate?hl=en&sl=ru&u=http://phenomenon.su/phenomenon-001/&prev=search

    Many others out there!!!!

    Cheers”

    Come si dice in gergo alla faccia del ca...! Breve ma chiaro!

    perdonami, ma a me non sembra ne breve ne chiaro, anzi.... che significa "Mrspeaker Voce is like a 007 but not. its great and so-so and amazing." ?  o "009 is a HD800 done right. Treble issues and bright 009" ?

    eppoi "Hifiman Shanghai JR. Headphone alone $4000. Sounds great but bad built " , finora l'unica cosa che non si e' mai rotta sono proprio le cuffie (sia la Senior che la Junior), credo che l'ultima cosa si possa dire e' che "bad built"

    infine, e chiedo ancora perdono, non voglio sembrare polemico, ma porca zozzaccia come si fa a consigliare una cuffia di un cantinaro russo sconosciuto, mai ne sentita ne vista, nata come "gioco" DIY di un tizio con molto tempo libero, che probabilmente gira solo nei sobborghi di Mosca, come la cuffia elettrostatica definitiva?

    boh New STAX 009S - Pagina 5 98542 New STAX 009S - Pagina 5 98542 santa
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da franci2105 Sab 5 Mag 2018 - 18:26

    phaeton ha scritto:

    perdonami, ma a me non sembra ne breve ne chiaro, anzi.... che significa "Mrspeaker Voce is like a 007 but not. its great and so-so and amazing." ?  o "009 is a HD800 done right. Treble issues and bright 009" ?

    eppoi "Hifiman Shanghai JR. Headphone alone $4000. Sounds great but bad built " , finora l'unica cosa che non si e' mai rotta sono proprio le cuffie (sia la Senior che la Junior), credo che l'ultima cosa si possa dire e' che "bad built"

    infine, e chiedo ancora perdono, non voglio sembrare polemico, ma porca zozzaccia come si fa a consigliare una cuffia di un cantinaro russo sconosciuto, mai ne sentita ne vista, che probabilmente gira solo nei sobborghi di Mosca, come la cuffia elettrostatica definitiva?

    boh New STAX 009S - Pagina 5 98542 New STAX 009S - Pagina 5 98542 santa

    Ne indicavo solo la nettezza e brevità ma non intendendo che sia un guru o verità cio che dice, ci mancherebbe. Ho riportato ciò che mi ha scritto per il modo in cui ha riassunto tutto in poche righe e sapere cosa ne pensavate.


    _________________
    Spoiler:
    briciola
    briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 289
    Data d'iscrizione : 21.08.12
    Località : Firenze

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da briciola Sab 5 Mag 2018 - 18:29

    franci2105 ha scritto:Un utente su headfi che ha avuto di tutto come vi avevo già scritto in un altro post dalle Top di gamma di cuffie elettrostatiche, dinamiche e ampli scambiando due chiacchere gli ho detto del woo audio wee e la L500 con il red wine 30.2 come mio approccio al mondo elettrostatico mi ha risposto scrivendomi benvenuto nel mondo Stax e mi ha lasciato qualche linea guida per eventuali upgrade futuri. Riporto in originale ciò che mi ha risposto con in fondo il link di una cuffia di cui non avevo mai neanche sentito parlare.

    “Just to help out. Maybe use this as a guide line. Cheers

    L500 is a better version of a L300. Same sound but better construction.
    L700 is a baby version of a 009
    007MK1 my favorite staxs.
    007MK2 with mods sounds like a MK1. Nice and warm and bassy
    009 is a HD800 done right. Treble issues and bright 009
    009S just came out and fix all the problems with the 009
    ESP950 is great. Need a Stax adapter for staxs amps to make it sound its best

    Mrspeaker Voce is like a 007 but not. its great and so-so and amazing.
    Hifiman Shanghai JR. Headphone alone $4000. Sounds great but bad built




    If you are wild and bold and want to stay forever with electrostatics theres hidden Gems all over the internet.

    Examples,

    https://translate.google.ca/translate?hl=en&sl=ru&u=http://phenomenon.su/phenomenon-001/&prev=search

    Many others out there!!!!

    Cheers”

    Come si dice in gergo alla faccia del ca...! Breve ma chiaro!

    scusa, anch'io non per polemica,
    ma chi è, l'Oracolo di Delfi ?
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da franci2105 Sab 5 Mag 2018 - 18:59

    briciola ha scritto:

    scusa, anch'io non per polemica,
    ma chi è, l'Oracolo di Delfi ?

    Ci mancherebbe, concordo con te. Come risposto sopra era solo per condividere.


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da pluto Sab 5 Mag 2018 - 19:24

    A me è bastato il fatto che ha dichiarato che la sua favorita è la 007 e che la 700 è una baby 009.
    x fare la tara.

    Con tutto il rispetto, X me non capisce un ca@@ Laughing Laughing

    Scherzo naturalmente, ma ha gusti molto diversi dai miei e quindi resto sulle mie convinzioni.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da biscottino Sab 5 Mag 2018 - 22:37

    briciola ha scritto:

    scusa, anch'io non per polemica,
    ma chi è, l'Oracolo di Delfi ?

    È un utente come me e te,, con i suoi gusti! New STAX 009S - Pagina 5 625723
    Io faccio sempre fatica a seguire molti Guru di Headfi, soprattutto quando sento dire questa va meglio,, quella va peggio...ma non ci sono parametri di riferimento e senza contare che spesso ascoltano musica che potresti ascoltare con una Monster e potresti essere contento uguale.
    Intervengo poco su headfi, ci sono personaggi talmente radicati nelle loro ragioni che i talebani gli fanno un baffo,, sono entrato a gamba tesa sul thread della Susvara sostenendo che tecnicamente era diverse spanne superiore alla 009 e mi è stato risposto che il mio ampli, il Carbon Hv non era all’altezza e che avrei dovuto usare un t2 New STAX 009S - Pagina 5 85816 , praticamente un ampli che esiste solo nelle fantasie più perverse degli staxofoli! New STAX 009S - Pagina 5 174409


    _________________
    Enjoy your head! New STAX 009S - Pagina 5 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da franci2105 Sab 5 Mag 2018 - 23:01

    biscottino ha scritto:

    È un utente come me e te,, con i suoi gusti! New STAX 009S - Pagina 5 625723
    Io faccio sempre fatica  a seguire molti Guru di Headfi, soprattutto quando sento dire questa va meglio,, quella va peggio...ma non ci sono parametri di riferimento e senza contare che spesso ascoltano musica che potresti ascoltare con una Monster e potresti essere contento uguale.
    Intervengo poco su headfi, ci sono personaggi talmente radicati nelle loro ragioni che i talebani gli fanno un baffo,, sono entrato a gamba tesa sul thread della Susvara sostenendo che tecnicamente era diverse spanne superiore alla 009 e mi è stato risposto che il  mio ampli, il Carbon Hv non era all’altezza e che avrei dovuto usare un t2 New STAX 009S - Pagina 5 85816 , praticamente un ampli che esiste solo nelle fantasie più perverse degli staxofoli! New STAX 009S - Pagina 5 174409

    Azz...

    Nella brochure Stax del 1994 indica 468000 yen che sono 3500 euro oggi quindi poco meno di 7.000.000 nel 1994 quindi in realtà oggi forse potrebbe costare sugli 8.000 euro se venisse prodotto.
    Nel link il tipo dice che c’è ne sono solo 50 in giro e a seguito della qualità e anche rarità dell’oggetto un esemplare in vendita nel mercato attuale si venderebbe a 40.000 $... spiccioli.

    https://www.head-fi.org/threads/stax-srm-t2-staxs-greatest-electrostatic-amp-ever-made.847212/


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da biscottino Sab 5 Mag 2018 - 23:11

    franci2105 ha scritto:

    Azz...

    Nella brochure Stax del 1994 indica 468000 yen che sono 3500 euro oggi quindi poco meno di 7.000.000 nel 1994 quindi in realtà oggi forse potrebbe costare sugli 8.000 euro se venisse prodotto.

    https://www.head-fi.org/threads/stax-srm-t2-staxs-greatest-electrostatic-amp-ever-made.847212/

    Ogni tanto, se ne avvista uno, mi pare sempre sopra i 10000$...in realtà lo hanno anche clonato , ma nessuno può confermare che suonano uguali. Suspect


    _________________
    Enjoy your head! New STAX 009S - Pagina 5 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da phaeton Sab 5 Mag 2018 - 23:12

    biscottino ha scritto:....... sono entrato a gamba tesa sul thread della Susvara sostenendo che tecnicamente era diverse spanne superiore alla 009 e mi è stato risposto che il  mio ampli, il Carbon Hv non era all’altezza e che avrei dovuto usare un t2 New STAX 009S - Pagina 5 85816 , praticamente un ampli che esiste solo nelle fantasie più perverse degli staxofoli! New STAX 009S - Pagina 5 174409

    ehehehehe la StaxMafia su Headfi e' piu' di una setta ormai, e' una vera e propria religione monoteista assolutista New STAX 009S - Pagina 5 650957 New STAX 009S - Pagina 5 650957
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da phaeton Sab 5 Mag 2018 - 23:17

    biscottino ha scritto:
    ...... il  mio ampli, il Carbon Hv non era all’altezza ....

    appropo', su questo specifico sono d'accordo, quell'ampli e' 'na schiefezza, quando vorrai disfartene fammi un fischio che ti faccio il favore e lo prendo io New STAX 009S - Pagina 5 650957 New STAX 009S - Pagina 5 650957 New STAX 009S - Pagina 5 650957

    PS: l'hai preso direttamente in Islanda? mi pare che non ci siano dazi doganali, solo la spedizione, giusto?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da biscottino Dom 6 Mag 2018 - 7:24

    phaeton ha scritto:

    appropo', su questo specifico sono d'accordo, quell'ampli e' 'na schiefezza, quando vorrai disfartene fammi un fischio che ti faccio il favore e lo prendo io New STAX 009S - Pagina 5 650957 New STAX 009S - Pagina 5 650957 New STAX 009S - Pagina 5 650957

    PS: l'hai preso direttamente in Islanda? mi pare che non ci siano dazi doganali, solo la spedizione, giusto?


    Si Mike, preso direttamente da Birgir in Islanda, purtroppo si, c’è la dogana, se sei interessato parliamone... New STAX 009S - Pagina 5 625723


    _________________
    Enjoy your head! New STAX 009S - Pagina 5 2296686959
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da mariovalvola Dom 6 Mag 2018 - 8:58

    io, il T2, l'ho visto solo in foto. Avevo letto o sentito, non ricordo, che qualche problema di affidabilità ci fosse. Chiedo a chi lo conosce: ha delle protezioni per le cuffie? se parte un CCS (cosa tutt'altro che remota), che succede al delicato trasduttore elettrostatico? La scelta di GCM di usare CCS a tubi (oltretutto particolarmente robusti) non è casuale .
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da phaeton Dom 6 Mag 2018 - 9:05

    umh.... discorso interessante.. se parte un CCS a stato solido, diciamo un semplice DMOS senza troppi fronzoli, qual e' il tipico comportamento di rottura? un corto o un circuito aperto?
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    New STAX 009S - Pagina 5 Empty Re: New STAX 009S

    Messaggio Da mariovalvola Dom 6 Mag 2018 - 9:22

    Quando li ho usati come carico anodico, ho avuto in alcuni casi, un corto con deflagranti effetti sul resto.
    Il problema è che se li usi in un ampli ad accoppiamento diretto, rischia anche il pregevole trasduttore elettrostatico.

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 18:38