Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amsterdam. C'e' qualcosa che posso comprare in senso musicale (analogico, vinili, o altro?)
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Amsterdam. C'e' qualcosa che posso comprare in senso musicale (analogico, vinili, o altro?)

apeschi
apeschi
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1094

Amsterdam. C'e' qualcosa che posso comprare in senso musicale (analogico, vinili, o altro?) Empty Amsterdam. C'e' qualcosa che posso comprare in senso musicale (analogico, vinili, o altro?)

Messaggio Da apeschi il Mar Mag 08 2018, 22:14

Mi faccio un long week end ad Amsterdam.

Qualcuno che c'e' stato per qualsiasi motivo, sa se c'e' qualche negozietto, spaccio, mercatino, in cui trovare qualcosa di interessante musicalmente parlando?

(E non fate della facile e bassa ironia, consigliandomi la zona a luci rosse o i bar in cui vendono la 'maria' liberamente, io sono serio e al piu' posso dedicarmi a qualsiasi cosa che sia 'musicale').

Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 25990

Amsterdam. C'e' qualcosa che posso comprare in senso musicale (analogico, vinili, o altro?) Empty Re: Amsterdam. C'e' qualcosa che posso comprare in senso musicale (analogico, vinili, o altro?)

Messaggio Da pluto il Mer Mag 09 2018, 09:56

@apeschi ha scritto:Mi faccio un long week end ad Amsterdam.

Qualcuno che c'e' stato per qualsiasi motivo, sa se c'e' qualche negozietto, spaccio, mercatino, in cui trovare qualcosa di interessante musicalmente parlando?

(E non fate della facile e bassa ironia, consigliandomi la zona a luci rosse o i bar in cui vendono la 'maria' liberamente, io sono serio e al piu' posso dedicarmi a qualsiasi cosa che sia 'musicale').

Capito. Vuol dire che vai con tua moglie o fidanzata affraid affraid

Da quel che so vendono roba buona ad Amsterdam Laughing Laughing

Vai a vederti i 2 musei. Sono stellari e ci sono perle della storia dell'arte

PS su musica/hifi non so consigliarti sorry.. sunny
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1736

Amsterdam. C'e' qualcosa che posso comprare in senso musicale (analogico, vinili, o altro?) Empty Re: Amsterdam. C'e' qualcosa che posso comprare in senso musicale (analogico, vinili, o altro?)

Messaggio Da JacksonPollock il Mer Mag 09 2018, 10:23

Io sono stato da Zap Records e Waxwell Records.
Stanno piuttosto vicini tra loro e sono in centro.

Comunque se cerchi su google ne trovi uno sfascio.

Molta roba, prezzi un po' altini... Ma vale un po' per tutti i negozi delle grandi città.
Se puoi uscire da Amsterdam ci sono alternative più interessanti in zone periferiche.

Vinylarchief a Nimega (1h 30m di treno da Amsterdam) è tra i negozi più interessanti che ricordo.
Ivanhoe
Ivanhoe
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4138

Messaggio Da Ivanhoe il Mer Mag 09 2018, 10:35

Cerchi solo cose da comprare? In caso non so, ma da visitare c'e' tantissimo (anche se purtroppo molti vanno solo per stare chiusi nei coffisciop).

Come suggerito dal Pluto primo andare al museo VanGogh: bellissimo!
Poi ci sono un sacco di concerti in giro ogni sera, googla che trovi, ad esempio un certo Ghebbau https://www.concertgebouw.nl/en/concerts-tickets
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 25990

Messaggio Da pluto il Mer Mag 09 2018, 10:55

@Ivanhoe ha scritto:
Come suggerito dal Pluto primo andare al museo VanGogh: bellissimo!

Ma anche e soprattutto il Rijksmuseum. Con capolavori assoluti di Rembrandt come la Ronda di Notte massimo documento della potenza economica mercantile dell'Olanda e di Vermeer

Mica pizza e fichi...

La data/ora di oggi è Gio Set 19 2019, 14:41