Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cosa ne pensate di questa vetrina....???


    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mag 12 2018, 20:13

    Sono d'accordo totalmente con te, ma quando hai un negozio è previsto che entri il zuzzurellone di turno. Per il resto, personalmente mi è successo con un solo soggetto, e posso affermare di essere veloce e concreto come acquirente, ma non c'è stato verso mai. Se venisse a casa mia oggi si mengerebbe il cappello come Rockerduc...e comunque ha chiuso cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 625723
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1266
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da funski Sab Mag 12 2018, 21:12

    Io invece sono stato accolto ed addirittura invitato(casa mai successa in nessun negozio hi fi) ad ascoltare le mbl che hanno nella salette staccate dal negozio. Massima cortesia da parte di uno dei titolari, e sicuramente il mio aspetto estetico non può aver influito positivamente sull accaduto
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da madmax Sab Mag 12 2018, 21:12

    Buranello64 ha scritto:Forze la colpa é anche un pochino degli audiofili perditempo che si infilano ripetutamente nei negozi pur sapendo di non comprare nulla. Due anni fa da loro ho acquistato una coppia di diffusori entry level per mia figlia e sono stato servito con cura, così pure da Alta Fedeltà di Merate e Dimensione hi fi di Bergamo. Più che il vestito penso sia il modo di approcciarsi al negoziante. Poi gli snob esistono per carità

    Negli anni che ho lavorato a Milano ho girato parecchio

    HiFi Merate ci sono stato due volte e ho acquistato una Ultrasone edition 9 e un lettore Marantz

    HIFI Club una volta e ho acquistato il sistema Stax 4040 (ampli più cuffia)

    In un negozio di cui non ricordo il nome (era in un condominio ed era aperto fino a tarda notte) un lettore Rega

    In un negozio di Monza (sulla stessa strada del negozio di dischi Carillon) una cuffia Denon

    Vari altri che non ricordo più

    Da Buscemi ci sono stato una volta e mi è bastata  tyu  ovviamente non ho comprato nulla ma ci ero andato per prendere la Grado GS 1000 che poi ho acquistato altrove

    Insomma a me non è piaciuto ma è anche vero che non ci entro da anni come è verissimo che di gente che rompe è pieno il mondo  cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da Buranello64 Sab Mag 12 2018, 21:46

    Mad ci credo perché essendo titolari e commessi .... Uomini può capitare il giorno sbagliato!

    Una un cliente mi ha reso la vita difficile il venerdì sera dolo aver coperto 3000 km in una settimana e gli ho dato l'indirizzo di hn concorrente!!!
    Ci é rimasto cosi male che ha mandato l'ordine a... Me!!!!!
    La componente umana esiste... Meno male
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da SmokeIII Sab Mag 12 2018, 22:07

    Antonio Turi ha scritto:

    Ragazzi, e non hanno niente e non va bene, hanno molto e sono nel posto sbagliato...insomma, diamoci una regolata cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 775355 cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 775355 cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 775355
    Invece quello che ha scritto Max mi fa pensare, i negozianti con spocchia o che guardano come sei vestito e di conseguenza ti trattano mi danno molto fastidio. Non so se fosse questo il caso, ma è un errore comune tra quelli che vendono roba costosa... cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 81249 cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 81249

    Non mi azzardo a dare giudizi,magari era girato o impegnato per conto suo ma dall’altra parte della cornetta non trovai proprio Mister disponibilità.La puzza sotto il naso arrivava e come..ma come scritto sopra do tranquillamente qualsiasi scusante.
    Per inciso non criticavo nulla del negozio in se,solamente se devo restare a bocca aperta passando
    davanti ad una vetrina di questo genere magari mi aspetto una 009,una susvara o chi per loro.
    Resta il fatto che a veder il sito ne ha parecchia di roba buona..

    P.s. oh so pigro e i mezzi nun li pijo stop! cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 528114 cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 775355
    faccio prima a casa di Biscottino che magari c’ha pure parcheggio sotto casa cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 650957


    _________________
    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 6a9fd010
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mag 12 2018, 22:32

    Vabbè dai, ti perdono... cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 650957 cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 650957
    E ringrazia il Nero di Troia affraid affraid cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da SmokeIII Sab Mag 12 2018, 22:34

    Antonio Turi ha scritto:Vabbè dai, ti perdono... cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 650957 cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 650957
    E ringrazia il Nero di Troia affraid affraid cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 625723

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 921419 cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 921419 cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 921419 affraid


    _________________
    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 6a9fd010
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4488
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Mag 12 2018, 23:54

    madmax ha scritto:

    Negli anni che ho lavorato a Milano ho girato parecchio

    HiFi Merate ci sono stato due volte e ho acquistato una Ultrasone edition 9 e un lettore Marantz

    HIFI Club una volta e ho acquistato il sistema Stax 4040 (ampli più cuffia)

    In un negozio di cui non ricordo il nome (era in un condominio ed era aperto fino a tarda notte) un lettore Rega

    In un negozio di Monza (sulla stessa strada del negozio di dischi Carillon) una cuffia Denon

    Vari altri che non ricordo più

    Da Buscemi ci sono stato una volta e mi è bastata  tyu  ovviamente non ho comprato nulla ma ci ero andato per prendere la Grado GS 1000 che poi ho acquistato altrove

    Insomma a me non è piaciuto ma è anche vero che non ci entro da anni come è verissimo che di gente che rompe è pieno il mondo  cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 625723

    A me e' successo uguale, avevo 2000 euro contanti in tasca x un cd player e il tipo mi dice che non ha i cavi e non si puo' farmi ascoltare niente (senza guardarmi in faccia)...MAI piu' entrato in un negozio hifi in italia: chiudi, crepa, non mi interessa.
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da Marx Dom Mag 13 2018, 11:49

    Antonio Turi ha scritto:.... Se venisse a casa mia oggi si mengerebbe il cappello come Rockerduc...e comunque ha chiuso cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 625723

    negozio a Foggia?


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Mag 13 2018, 12:06

    Marx ha scritto:

    negozio a Foggia?

    Si, vendeva anche dischi, al piano di sotto hifi, traversa corso Cairoli, non scrivo il nome. Non c'è stato verso per me di scendere quelle scale, ma forse è andata bene così cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da Marx Dom Mag 13 2018, 13:10

    Antonio Turi ha scritto:

    Si, vendeva anche dischi, al piano di sotto hifi, traversa corso Cairoli, non scrivo il nome. Non c'è stato verso per me di scendere quelle scale, ma forse è andata bene così cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 625723

    ok, si ricordo, ci passavo spesso a piedi e ascoltai qualcosa, di sotto, una volta. Non scorsi feeling, come neanche con quello di nova. Forse son difficile io cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 650957


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Mag 13 2018, 14:18

    No, non eri tu, almeno in quel caso. Forse volevi dire Musikanova? Se si ha preso fuoco proprio qualche giorno fa, dall'interno... Laughing Laughing


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 13 2018, 14:55

    Bella vetrina, per essere in Italia... Peccato che il poster di Buscemi non sia quello del concerto dei Fab 4 al Vigorelli il 24 giugno 1965...


    _________________
    Giorgio


    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 640
    Data d'iscrizione : 20.11.16
    Età : 53
    Località : Lecce-Foggia

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da Marx Dom Mag 13 2018, 15:15

    Antonio Turi ha scritto:No, non eri tu, almeno in quel caso. Forse volevi dire Musikanova? Se si ha preso fuoco proprio qualche giorno fa, dall'interno... Laughing Laughing

    Davvero? avevo volutamente omesso la prima parte del nome... Ah era un gran bel negozio quando c'era l'altro ed avevano iniziato a San Severo.
    Planar2, cyrus one, heybrook il mio primo impianto ai 18 anni... nostalgia cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 285880


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Mag 13 2018, 15:23

    Beh, citare un negozio è ok, non a caso qui parliamo di uno di Milano. L'altro ho evitato perché se pur con proprietario diverso esiste ancora con lo stesso nome...comunque, anche se sprucidi ad averne negozi con vetrine così... sunny


    _________________
    Spoiler:
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    cosa ne pensate di questa vetrina....??? - Pagina 2 Empty Re: cosa ne pensate di questa vetrina....???

    Messaggio Da zeroemme Mar Mag 15 2018, 09:03

    Vi racconto la mia esperienza da Buscemi a Milano.
    Ho chiamato qualche giorno prima e parlato con il responsabile, dicendogli che se fosse stato possibile sarei andato nel loro negozio, con il mio amplificatore, e avrei provato una serie di cuffie per un eventuale acquisto. La persona, di cui purtroppo non ricordo il nome, è stata professionale, gentile, disponibile: mi ha detto che mi avrebbero sistemato in una saletta e, compatibilmente con il traffico del negozio, avrei potuto provare tutto ciò che volevo senza limiti di tempo. Sono partito, con l’ampli e un paio di DAP in una borsa imbottita, percorso 400km, e passato l'intera giornata in una saletta del negozio: dall’ora di apertura, al mattino, ad una prossima alla chiusura serale. Mi hanno fatto ascoltare tutte le cuffie che desideravo (almeno cinque o sei), cambiando i cavi (bilanciati/sbilanciati) a richiesta; mi hanno messo a disposizione un amplificatore Stax per ascoltare le elettrostatiche. Non credo si possa chiedere di più ad un negozio. Questa è la mia esperienza. Chapeau

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 13:13