Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo lettore CD
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo lettore CD

    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD Empty Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Dom Mag 13 2018, 18:33

    Buonasera al forum.

    sono mesi che non scrivo e non seguo perché purtroppo a gennaio sono stato investito da un'auto ed io ero a piedi ma per fortuna non cose gravi ma ho dovuto fare quasi 3 mesi di fisioterapia....comunque capitolo chiuso.

    vorrei aggiornare il mio lettore CD con qualcosa di adeguato alla mia amplificazione. Ho un amplificatore Hegel H90, diffusori Kef R300 e cavi Furutech alpha S14 in rame OCC senza connettori.

    Ho ascoltato alcune cose ma sono indeciso. Avete qualcosa da consigliarmi? Io sono musicista professionista ed ascolto solo musica classica, antica e jazz


    buona musica a tutti.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Lun Mag 14 2018, 11:25

    Mi spiace davvero per la tua disavventura, spero che ti rimetti in sesto per bene e anche meglio di prima se possibile...oggi purtroppo bisogna tenere gli occhi bene aperti anche quando si va a piedi...e se ne sentono quasi tutti i giorni.

    Per il resto prova a specificare un budget spendibile.
    Ciao.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Lun Mag 14 2018, 11:28

    ti ringrazio molto!!

    avevo visto il Marantz 8006, ma mi sembra che colora un po'
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Lun Mag 14 2018, 11:47

    Lascia perdere i colori, è sempre da vedere in che contesto si inserisce una macchina.
    L'8006 è un player (solo cd) che funge da network come un lettore di rete ma la differenza sostanziale oltre a questo è che in questo modello viene abbandonato il chip dac di tutti i predecessori cioè il CS4398 in favore del Sabre ESS 9016 quindi sarebbe da ascoltare se piace.
    Il mio 8005 mi appassiona sempre ogni volta che lo ascolto...e non ha mai colorato niente Nuovo lettore CD 775355


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Lun Mag 14 2018, 11:50

    forse mi sbaglio con l'8005....

    il cd di gamma più alta di quella serie. 600...   800...   ecc. Poi ho ascoltato i nuovi Cambridge
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Lun Mag 14 2018, 15:03

    Comunque Marantz o Cambridge sono due valide marche per lettori digitali, io per fedeltà andrei sul primo (io...).


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Lun Mag 14 2018, 15:06

    ispanico ha scritto:Comunque Marantz o Cambridge sono due valide marche per lettori digitali, io per fedeltà andrei sul primo (io...).

    grazieeee!!!!!!

    altre idee che io possa ascoltare?
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da skakko Lun Mag 14 2018, 15:18

    buon giorno a tutti e buona guarigione, io mi trovo molto bene con il Roksan cdp k3 che ho abbinato allo stesso marchio come ampli
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Lun Mag 14 2018, 15:40

    skakko ha scritto:buon giorno a tutti e buona guarigione, io mi trovo molto bene con il Roksan cdp k3 che ho abbinato allo stesso marchio come ampli

    stesso marchio intendi il mio? Cioè Hegel?
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da skakko Lun Mag 14 2018, 16:27

    No roksan kandy k3
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Lun Mag 14 2018, 21:14

    Gran bella abbinata i nuovi Roksan tanto per i player che gli integrati.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    skakko
    skakko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 05.04.18
    Età : 69
    Località : Prov. PV

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da skakko Lun Mag 14 2018, 22:00

    vero e sono interessato anche al DAC anche se al momento sarebbe un sovrappiù solo che le recensioni sono discordi anche nel loro stesso giudizio (whathifi?)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da lupocerviero Mar Mag 15 2018, 08:15

    Alberto66 ha scritto:forse mi sbaglio con l'8005....

    il cd di gamma più alta di quella serie. 600...   800...   ecc. Poi ho ascoltato i nuovi Cambridge

    Ciao Alberto,
    ottima notizia poter dire: capitolo chiuso!

    Con mia grande sorpresa ho ascoltato di recente i nuovi cambridge audio,
    ne sono rimasto positivamente colpito, ma l'oggetto, per me, assolutamente fantastico è la loro meccanica CXC.
    Se hai un buon dac potrebbe essere una soluzione davvero notevole, occhio però che legge solo cd!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mag 15 2018, 11:00

    ispanico ha scritto:Il mio 8005 mi appassiona sempre ogni volta che lo ascolto...e non ha mai colorato niente Nuovo lettore CD 775355

    'Nsomma... Versante caldo... Lo hai scritto anche tu a più riprese...
    Adesso è diventato neutro? Nuovo lettore CD 625723   Nuovo lettore CD 36246

    Ho ascoltato alcune cose ma sono indeciso. Avete qualcosa da consigliarmi? Io sono musicista professionista ed ascolto solo musica classica, antica e jazz

    Alternative ai citati

    Denon DCD-2500NE oppure se vuoi rimanere in Italia Norma Revo

    Sentiti entrambi proprio con Classica e Jazz, macchine eccellenti.
    Norma un pelo sull'analitico, Denon più musicale.
    Il Norma ha dalla sua che è multibit puro e bilanciato.
    Denon è un multibit ibridato, ma ha un design masterclock e fa anche i SACD.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Mar Mag 15 2018, 11:17 - modificato 2 volte.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mar Mag 15 2018, 11:13

    N'somma e tu sempre a quotare?

    E dove avrei detto che è neutro? Ho scritto che "NON" colora...poi sarà anche caldo per alcuni, che poi è sempre soggettivo in base anche al resto della catena...ma la parte più determinante sono sempre i diffusori in cui vai ad inserire la macchina.

    Per me è nel mio set non ci sono arcobaleni di sorta e neanche caldaie...semplicemente  SUONA e come ho più volte ribadito e non solo io...più suona e meglio suona!!



    Ultima modifica di ispanico il Mar Mag 15 2018, 11:15 - modificato 1 volta.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mag 15 2018, 11:15

    Dai non ti scaldare tu adesso... Nuovo lettore CD 650957 Nuovo lettore CD 36246
    Era una battuta...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mar Mag 15 2018, 11:18

    E chi si scalda... Nuovo lettore CD 571367 semmai puntualizzo e basta.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Luca58 Mar Mag 15 2018, 13:08

    Alberto66 ha scritto:
    Ho ascoltato alcune cose ma sono indeciso. Avete qualcosa da consigliarmi? Io sono musicista professionista ed ascolto solo musica classica, antica e jazz

    Da ex musicista non professionista io sono sempre rimasto perplesso di fronte al suono delle sorgenti digitali, soprattutto col tipo di musica che ascolti; non a caso la persona esperta che mi assemblo' il mio primo impianto, basandosi sul mio orecchio che giudicava le varie combinazioni, alla fine mi disse che "i musicisti sono i peggiori clienti"... Nuovo lettore CD 650957

    I lettori cosiddetti "neutri", per il mio orecchio, fanno sentire di piu' il problema e infatti io uso un lettore di qualita' ma vintage (Proceed PCD3).

    Secondo me puoi usare con buoni risultati un lettore DVD o BD con un piccolo DAC esterno, dato che i lettori video hanno le uscite digitali che sono abbastanza curate dovendo interfaccarsi con ampli A/V.

    Fatto questo per il grosso del software, io mi comprerei, se non lo hai gia', un piccolo giradischi per apprezzare in vinile la musica che ti piace particolarmente.
    Alberto66
    Alberto66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 15.10.17
    Località : Bolzano

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da Alberto66 Mar Mag 15 2018, 18:47

    Ciao a tutti. Esco ora dal negozio perché ero andato per riascoltare l'8005 ma mi hanno dato una notizia sconvolgente. L'8005 è uscito di produzione e non c'è in Marantz una macchina che lo sostituisce a parte l'SA14 che è tutt'altra faccenda a cominciare dal prezzo. Un bel problema per molti. Quindi ora che faccio?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mag 15 2018, 20:28

    Se ti piace il Marantz e non hai i SACD ti consiglio di ascoltare il 6006, è sorprendente. Con i CD non siamo troppo distanti dal fratellone.
    Se vuoi ascoltare qualcosa di diverso nella stessa fascia di prezzo dell’8005 ripeto, Denon DCD2500NE. Per me l’hanno fatto proprio strizzando l’occhio a Jazz e Classica.
    Sul versante chiaro-trasparente anche Yamaha ha ottime soluzioni.

    Anche il consiglio del trasporto+dac è valido, prenderei in considerazione anche il Cambridge CXC che è una rarità nella sua fascia di prezzo.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mar Mag 15 2018, 21:17

    Alberto66 ha scritto:Ciao a tutti. Esco ora dal negozio perché ero andato per riascoltare l'8005 ma mi hanno dato una notizia sconvolgente. L'8005 è uscito di produzione e non c'è in Marantz una macchina che lo sostituisce a parte l'SA14 che è tutt'altra faccenda a cominciare dal prezzo. Un bel problema per molti. Quindi ora che faccio?

    Se mi permetti ti hanno appena detto una pagliacciata...non so il motivo forse ti volevano appioppare l'SA 14 S1 che è si più costoso ma per il solo fatto che è più carrozzato a livello di telaio quindi una macchina decisamente più robusta e pesante dell'8005 ma il livello di componenti e dac chip e quant'altro e uguale...te lo dico per certo in quanto ci sono andato molto vicino ad acquistarlo l'SA 14 S1 ma quando mi sono informato per bene ho preferito in primis il risparmio sul costo fondamentalmente della stessa macchina.
    Tra l'altro come puoi vedere sul sito di marantz Italia c'è ancora l'8005 come anche su Amazon.
    Ciao.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mar Mag 15 2018, 21:31

    JacksonPollock ha scritto:Se ti piace il Marantz e non hai i SACD ti consiglio di ascoltare  il 6006, è sorprendente. Con i CD non siamo troppo distanti dal fratellone.
    Se vuoi ascoltare qualcosa di diverso nella stessa fascia di prezzo dell’8005 ripeto, Denon DCD2500NE. Per me l’hanno fatto proprio strizzando l’occhio a Jazz e Classica.
    Sul versante chiaro-trasparente anche Yamaha ha ottime soluzioni.

    Anche il consiglio del trasporto+dac è valido, prenderei in considerazione anche il Cambridge CXC che è una rarità nella sua fascia di prezzo.

    Non è proprio la stessa "fascia" di prezzo...il Denon almeno su Amazon è a circa 1900 € mentre l'8005 a 1200 € poi se ne può discutere all'infinito ma questo è un fatto...un lettore da quasi 2000 € per me resta sul budget medesimo diversamente da uno di 1200 € (ma in negozio fisico si può trattare visto che è uscito da un pò almeno io ho fatto così e me lo sono portato via per 1100 €).


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mar Mag 15 2018, 21:41

    Alberto66 ha scritto:Ciao a tutti. Esco ora dal negozio perché ero andato per riascoltare l'8005 ma mi hanno dato una notizia sconvolgente. L'8005 è uscito di produzione e non c'è in Marantz una macchina che lo sostituisce a parte l'SA14 che è tutt'altra faccenda a cominciare dal prezzo. Un bel problema per molti. Quindi ora che faccio?


    Diversamente ai soliti noti e se non ti interessano i sacd un'altra garanzia e il Roksan K3 che di listino è sui 2000 € ma su lyrics audio lo trovi a 1353 € mi pare un ottimo prezzo (nuovo).


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mag 15 2018, 21:42

    Il Denon l’avevo trovato a 1450 nemmeno troppo tempo fa sulla baia... Ex Demo.
    Comunque evoluzione HiFi ce l’ha a 1780.

    Sui 1000 Euro si prende il DCD1600NE, valido anche lui anche se meno raffinato del fratellone.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Nuovo lettore CD Empty Re: Nuovo lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mar Mag 15 2018, 21:54

    Quello che ancora non mi è chiaro e se ad Alberto66 interessano o meno i sacd...una volta avuta questa info si potrà essere più sicuri sui consigli.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:58