Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli x Hifiman HE1000V2


    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da minico Mar Mag 22 2018, 20:20

    [quote="phaeton"]

    bhe col lux erano connesso col tail e volavano. ma sulla scrivania ... ma qualcosa di piccolo ? :-)

    il v281? taurus? mhz che propone ?

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da phaeton Mar Mag 22 2018, 20:51

    sul V281, dopo un breve periodo di "infatuazione" ho cambiato idea.... alle mie orecchie il Taurus e' meglio, pero' parliamo di bei soldini..... a voler spendere un po' meno mantenendo un buon livello, c'e' il Cayin nonmiricordomailasigla intorno al millino.

    la HEK ha necessita' di essere spinta con decisione, e non parlo di potenza ma di contrasto dinamico. l'ho sentita suonare moscia con ampli da millemila watt e suonare in modo veloce, netto, punchy, molto "vivida", con ampli da meno di 2W. come diceva Gian, un ampli a tubi se non e' fatto ad hoc e' da scartare (IMHO e ribadisco IMHO), salvo casi molto particolari (mi piacerebbe ad es. ascoltare l'OTL di Carlo sunny sunny )
    meglio un buon SS, veloce e senza colorazioni. in linea generale, ho sempre trovato un buon feeling della cinesona con ampli senza global feedback.
    IMHO da scartare le cineserie (in senso lato, cioe' non oggetti costruti in Cina ma oggetti costruiti al risparmio e senza alcun criterio)
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da minico Mar Mag 22 2018, 22:24

    be si mette male. npon vorrei spendere molto per un ascolto in seconda postazione mentre sto al pc. entro i mille. magari usato. avevo pensato un marrano ... ma sul nuovo non so su che cifre siamo.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da mc 73 Mar Mag 22 2018, 22:29

    minico ha scritto:be si mette male. npon vorrei spendere molto per un ascolto in seconda postazione mentre sto al pc. entro i mille. magari usato. avevo pensato un marrano ... ma sul nuovo non so su che cifre siamo.

    io il marrano ce l'ho in casa, a mio avviso non è molto adatto alla 1000.
    La fa suonicchiare...Non la spinge abbastanza sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da mc 73 Mar Mag 22 2018, 23:02

    Ho avuto anche l'audio gd nfb1 e con la 1000 se la cavava più che bene.
    Questo modello dovrebbe avere lo stesso stadio di Potenza ed in più comprende anche un Dac

    https://www.magnahifi.com/en/webshop/product/agd_nfb28-38


    _________________
    saluti Michele sunny
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da SmokeIII Mar Mag 22 2018, 23:05

    mc 73 ha scritto:Ho avuto anche l'audio gd nfb1 e con la 1000 se la cavava più che bene.
    Questo modello dovrebbe avere lo stesso stadio di Potenza ed in più comprende anche un Dac

    https://www.magnahifi.com/en/webshop/product/agd_nfb28-38

    Confermo,stesso ampli + dac.
    Come seconda postazione mi sembra una soluzione “economica” e valida.


    _________________
    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 6a9fd010
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da minico Mar Mag 22 2018, 23:40

    mc 73 ha scritto:Ho avuto anche l'audio gd nfb1 e con la 1000 se la cavava più che bene.
    Questo modello dovrebbe avere lo stesso stadio di Potenza ed in più comprende anche un Dac

    https://www.magnahifi.com/en/webshop/product/agd_nfb28-38

    ua’. grazie michele . me lomstudio. sembra bello. chissa se andrebbe bene anche per la Alessandro MS PRO. ( attualmente ho un piccolo little dot1+ che ho parcheggiato)
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da mc 73 Mer Mag 23 2018, 06:43

    SmokeIII ha scritto:

    Confermo,stesso ampli + dac.
    Come seconda postazione mi sembra una soluzione “economica” e valida.

    immaginavo che l'amplificatore fosse lo stesso
    Anche a parer mio , soluzione molto valida hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da mc 73 Mer Mag 23 2018, 06:45

    minico ha scritto:

    ua’. grazie michele . me lomstudio. sembra bello.  chissa se andrebbe bene anche per la Alessandro MS PRO. ( attualmente ho un piccolo little dot1+ che ho parcheggiato)

    posso dirti che con le grado sr 80e va decisamente bene.



    _________________
    saluti Michele sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27251
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da pluto Mer Mag 23 2018, 09:14

    phaeton ha scritto:
    pluto ha scritto:e non solo Michele.... Laughing

    Personalmente la preferisco alla fine della storia con ampli dedicati ma modellati sulla cuffia. Il problema è che sono o ultracostosi o ne esiste uno soltanto (nel mio caso)
    .......

    beh, magari ce n'e' pure un altro.... anzi un altro paio


    Intendevo nel mio caso ovviamente. Ma anche nel tuo caso uno è e uno resta. Magari riordinabile ma pur sempre tailormade
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27251
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da pluto Mer Mag 23 2018, 09:21

    E comunque con 600 euro usato il Cec era una soluzione eccellente x scrivania. Piccolo, potente, versatile e pure in classe A
    E si poteva scegliere pure come attaccare la cuffia. Morsetti o jack o bilanciato a piacere

    Visto che si sta parlando di seconda postazione e quindi l'investimento minimo è d'obbligo, io lo terrei in considerazione.

    Come si fa a mettere un LUX sulla scrivania? O sotto? hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 85816

    Anche a me spesso viene la fisima di portare un ampli che utilizzo poco in ufficio. Poi guardo i 2 telai Woo o uno Stax a valvole, mi vedo con cavi vari, poi un DAC e poi..... poi i passa e mi dico ah se avessi un Goldmund integrato DAC/Cuffie....
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Mag 23 2018, 10:50

    pluto ha scritto:E comunque con 600 euro usato il Cec era una soluzione eccellente x scrivania. Piccolo, potente, versatile e pure in classe A
    E si poteva scegliere pure come attaccare la cuffia. Morsetti o jack o bilanciato a piacere

    Visto che si sta parlando di seconda postazione e quindi l'investimento minimo è d'obbligo, io lo terrei in considerazione.

    Come si fa a mettere un LUX sulla scrivania? O sotto?  hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 85816

    Anche a me spesso viene la fisima di portare un ampli che utilizzo poco in ufficio. Poi guardo i 2 telai Woo o uno Stax a valvole, mi vedo con cavi vari, poi un DAC e poi..... poi i passa e mi dico ah se avessi un Goldmund integrato DAC/Cuffie....

    Cosa e' il CEC 53? non trovo notizie..
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27251
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da pluto Mer Mag 23 2018, 11:01

    CEC HD53N

    Era uscito all'epoca della Senny 800. Lo presi x quella e venne fuori che andava meglio con altre, così come la Senny era preferibile con le lampadine
    Ma la sua versatilità resta. Per qualche tempo lo provai pure con delle JBL Studio Pro 4333 (quello Pro con woofer da 38) suonava magnificamente
    Per il prezzo poi...  venduto nella miriade di cambi successivi

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Cec_hd10

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Cec_hd11
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Mag 23 2018, 11:14

    Beh, per il Lux si scherza, tanto più che l'amico già lo possiede.
    Posso parlare della mia esperienza col 281. Suono a parte, quello bisognerebbe ascoltarlo con le proprie orecchie, la spingeva bene, personalmente lo settavo a +6 db. Purtroppo cambiando sorgente e  scendendo dai 4 volts della precedente ai 2 volts della nuova questo amplificatore si è letteralmente "seduto", non risultando più coinvolgente e soddisfacente per le mie personalissime abitudini, questo mi ha spinto verso un integrato.
    Spero di essere stato utile sunny


    _________________
    Spoiler:
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    hifiman - Ampli x Hifiman HE1000V2 - Pagina 2 Empty Re: Ampli x Hifiman HE1000V2

    Messaggio Da minico Mer Mag 23 2018, 20:40

    grazie ragazzi. il lux inoltre minsfonda la scrivania coinsuoi 30kg . si scherza ovviamente

    ricapitolabdo bisogna spendere. e sexonda postazione nn vale la pena. forse il 281 è un buon compleanno mpromesso attendendo usato pero. ma il taurus? se risolvo un posticinino da qualche parte rivaluto un integrato. NON il lux . solo per la cuffia in seconda postazione nn voglio. è sprecato

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 23:37