Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
uniformare il DR in una compilation
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    uniformare il DR in una compilation

    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 170
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    uniformare il DR in una compilation  Empty uniformare il DR in una compilation

    Messaggio Da Roney Mar Mag 29, 2018 12:01 pm

    Vediamo se riesco a farmi capire: ho una discreta collezione di musica in file flac (qualcuno pure in 24/96) e vorrei realizzare qualche compilation da ascoltare in macchina (no mp3). Il punto è che mentre, chessò, un album dei Pink Floyd ha un volume medio molto basso, un altro dei Led Zeppelin (remaster) ce l'ha altissimo; quindi devo stare lì ogni 3 - 4 minuti a smanettare con la manopola del volume al fine di un ascolto ...normale. Allora, premesso che ho CD Burner che mi converte direttamente i flac in file audio, ma non mi livella certo il dinamic range, cos'altro posso fare?
    Aggiungo che non ho intenzione di acquistare programmi costosissimi per ovviare al mio problema.
    Grazie
    PS: non so se ho postato nella sezione giusta
    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 170
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    uniformare il DR in una compilation  Empty Re: uniformare il DR in una compilation

    Messaggio Da Roney Lun Giu 04, 2018 1:19 pm

    E' bastato cercare un po' sul web e ho trovato Audacity che, imparato a usare ben bene, può dare ottimi risultati per chi vuole modificare un po' i file audio.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:25 pm