Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ProAc EBS - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ProAc EBS


    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    ProAc EBS - Pagina 2 Empty Re: ProAc EBS

    Messaggio Da rphal Mer Ago 15 2018, 22:04

    Le ESB sono quasi le ATC 50 di venti anni fa. Oltre il tweeter penso che anche il woofer è differente, sempre ATC ma da dalla serie PA.
    Da qualche parte ho visto un MA7000 per 4000€, potrebbe essere una soluzione.
    Quando sono stato da Funky Junk, qualche anno fa, pilotava le 50 ( o 100) con un MC e secondo lui andavano bene.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    ProAc EBS - Pagina 2 Empty Re: ProAc EBS

    Messaggio Da mantraone Mer Ago 15 2018, 22:20

    rphal ha scritto:Le ESB sono quasi le ATC 50 di venti anni fa. Oltre il tweeter penso che anche il woofer è differente, sempre ATC ma da dalla serie PA.
    Da qualche parte ho visto un MA7000 per 4000€, potrebbe essere una soluzione.
    Quando sono stato da Funky Junk, qualche anno fa, pilotava le 50 ( o 100) con un MC e secondo lui andavano bene.

    Non sono mai stato particolarmente affascinato dal sound MC, qualche modello che ho sentito a casa da amici forse è meglio e non mi è dispiaciuto il 275 valvolare.

    Tendenzialmente vorrei mantenere amplificazione valvolare e forse potrei fare una prova con 2 VTL da 100 watts.

    ma la situazione è un tantino più complessa....

    vabbe...

    Grazie
    Roberto


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    ProAc EBS - Pagina 2 Empty Re: ProAc EBS

    Messaggio Da rphal Mer Ago 15 2018, 22:33

    mantraone ha scritto:
    Tendenzialmente vorrei mantenere amplificazione valvolare e forse potrei fare una prova con 2 VTL da 100 watts.

    ma la situazione è un tantino più complessa....

    vabbe...

    Grazie
    Roberto

    Qunato ti costano due VTL con le valvole efficienti?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    ProAc EBS - Pagina 2 Empty Re: ProAc EBS

    Messaggio Da mantraone Gio Ago 16 2018, 01:08

    rphal ha scritto:

    Qunato ti costano due VTL con le valvole efficienti?
    Embarassed
    ... Una prova... comunque la quotazione dell'usato è attorno a 4/5 KEuro


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    ProAc EBS - Pagina 2 Empty Re: ProAc EBS

    Messaggio Da rphal Gio Ago 16 2018, 08:08

    ATC un po sconsiglia amplificatori a valvole o stato solido con il basso fattore di smorzamento.
    Copia incolla da manuale:

    "Valve or solid state amplifiers with high output impedance should be
    auditioned carefully to establish that their characteristic
    reduced damping at low frequencies is acceptable."
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    ProAc EBS - Pagina 2 Empty Re: ProAc EBS

    Messaggio Da mantraone Dom Ago 19 2018, 21:01

    rphal ha scritto:ATC un po sconsiglia amplificatori a valvole o stato solido con il basso fattore di smorzamento.
    Copia incolla da manuale:

    "Valve or solid state amplifiers with high output impedance should be
    auditioned carefully to establish that their characteristic
    reduced damping at low frequencies is acceptable."

    Non c'e dubbio che sono diffusori che vogliono il "muscolo" per l'impostazione degli speakers ATC diretta provenienza professionale ha senso che siano pensati per amplificazioni non troppo "fighetti" senza controreazione per intenderci.

    ieri ho visto un video dove consigliavano questo amplificatore per le ATC 35, stesso medio delle Proac EBS sempre 3 vie non lo conoscevo: AVI Laboratory Series Integrated Amplifier

    https://avihifi.com/legacy/intamp.html


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:15