Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Z1R in classifica...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Z1R in classifica...

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Z1R in classifica... Empty Z1R in classifica...

    Messaggio Da Ospite Dom Lug 08 2018, 20:31

    https://m.youtube.com/watch?v=3-TckdxWCHk#

    Seconda posizione...
    Ovviamente le classifiche lasciano il tempo che trovano, ma io non posso che concordare...
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da SmokeIII Dom Lug 08 2018, 21:18

    Z1R in classifica... 921419 mi sfugge il criterio affraid


    _________________
    Z1R in classifica... 6a9fd010
    steve966
    steve966
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 15.02.16
    Età : 57
    Località : Varese

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da steve966 Dom Lug 08 2018, 21:26

    cavoli, neanche una hifiman yaw Z1R in classifica... 917604  affraid


    _________________
    Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da montanari Dom Lug 08 2018, 21:36

    AHahah
    Secondo questa classifica la 009 si pone a un gradino più alto rispetto la 7200 ma subito sotto la Audeze lcd X
    E la migliore è la 800s??


    _________________
    alè:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da mc 73 Dom Lug 08 2018, 21:39

    steve966 ha scritto:cavoli, neanche una hifiman yaw Z1R in classifica... 917604  affraid

    e non credo sia un male.... Z1R in classifica... 650957 Laughing


    _________________
    saluti Michele sunny
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da Buranello64 Dom Lug 08 2018, 21:46

    non condivido la posizione della 009....
    troppo in alto!
    cala... cala...
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da mariovalvola Dom Lug 08 2018, 21:51

    Hai ragione affraid affraid affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da Edmond Dom Lug 08 2018, 21:55

    Lo diceva Fil, le classifiche lasciano il tempo che trovano... sunny


    _________________
    Giorgio


    Z1R in classifica... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da franci2105 Dom Lug 08 2018, 22:09

    Sicuramente tutte cuffie valide ma il senso di una classifica di cuffie che vanno dai 150 euro ai 3000 euro lo capisco poco.

    1. Mettere nella stessa classifica una cuffia tipo audio technica da 150 euro e la Sony da 2.000 euro, mah!

    2. Come può essere al 3 posto la lcd x e non la lcd3 o lcd4 che credo gli sia superiore visto visto che la classifica non rispetta un range di prezzo.

    3. Impossibile che non ci sia una Hifiman.

    4. Perchè la Elear e non la Clear?

    Le motivazioni che mi vengono in mente a fronte di questi appunti ed altri che ci sarebbero da elencare è che la classifica o è stata fatta in buona fede in maniera superficiale da qualcuno che non è veramente competente oppure è stata volutamente fatta a caz.. di cane tanto per pubblicare qualcosa che desse loro visibilità oppure altre ragioni a me sconosciute.



    _________________
    Spoiler:
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da SmokeIII Dom Lug 08 2018, 22:13

    Edmond ha scritto:Lo diceva Fil, le classifiche lasciano il tempo che trovano... sunny

    Questa non trova ne tempo ne spazio..è antimateria Z1R in classifica... 775355


    _________________
    Z1R in classifica... 6a9fd010
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da mc 73 Dom Lug 08 2018, 22:16

    franci2105 ha scritto:



    Le motivazioni che mi vengono in mente a fronte di questi appunti ed altri che ci sarebbero da elencare è che la classifica o è stata fatta in buona fede in maniera superficiale da qualcuno che non è veramente competente oppure è stata volutamente fatta a caz.. di cane tanto per pubblicare qualcosa che desse loro visibilità oppure altre ragioni a me sconosciute.


    voto " x quella del cane"... affraid


    _________________
    saluti Michele sunny
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da mariovalvola Dom Lug 08 2018, 22:42

    A me va benissimo anche così. Dati oggettivi non ne possono esistere. Questo vale per ogni classifica e per ogni "utente".

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da phaeton Dom Lug 08 2018, 23:27

    umh... dal loro sito https://wiki.ezvid.com/best-audiophile-headphones
    "We spent 45 hours on research, videography, and editing, to review the top choices for this wiki." cioe' non hanno ascoltato le cuffie, ma hanno fatto una sorta di ricerca su internet.
    e alla fine "When users buy our independently chosen editorial picks, we may earn commissions to support our work. Skip to the best audiophile headphone on Amazon." ecco, ora e' piu' chiaro il metodo.

    btw leggendo il rating, la Elear doveva stare molto piu' in alto, insieme a 009 e LCDX (e con tutto il rispetto per la francese, a mio gusto solo sotto pesante tisana di peyote potrei pensare che la Elear suona come una 009)

    non so, forse si poteva prendere una classifica metodologicamente piu' autoritativa... nel senso che magari il recensore ha ascoltato le cuffie, anche solo velocemente....

    ovviamente non giudico la classifica in se, i gusti sono gusti, se si fosse realizzata dopo un ascolto..... ma cosi' mi pare solo un esempio di aria frittissima.... scusa Fil, la Z1R e' una gran cuffia, l'ho sempre detto e lo ripeto, puo' piacere o no (a me non piace ma io sono sordo), ma certo queste classifiche non le rendono giustizia.............
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 09 2018, 00:02

    In ogni modo, classifiche insignificanti a parte... riflettevo ultimamente sul fatto che la Z1R è il mio suono. Come lo fu la R10 e la CD3000...sempre Sony, sempre chiuse. E aggiungo, sempre top. Trovo che questa esperienza sia la riprova del fatto che ciascuno incorpora, forse a livello di DNA, il concetto sonico dell'emozione. Come se ciascuno di noi avesse delle corde (nell'anima?) che vibrano a certe condizioni. Condizioni dello spirito, senza il quale probabilmente non proveremmo nulla, ma sollecitate dai sensi. E questi ultimi dagli oggetti nostri preferiti.

    PS.
    ho letto oggi su headfi, cercando commenti sulla HD820, che sarebbe un non senso averla per i possessori della Z1R....

    PS 2
    Ho, a pelle, la sensazione che le cuffie chiuse si affermeranno sensibilmente...
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da franci2105 Lun Lug 09 2018, 06:01

    fil ha scritto:In ogni modo, classifiche insignificanti a parte... riflettevo ultimamente sul fatto che la Z1R è il mio suono. Come lo fu la R10 e la CD3000...sempre Sony, sempre chiuse. E aggiungo, sempre top. Trovo che questa esperienza sia la riprova del fatto che ciascuno incorpora, forse a livello di DNA, il concetto sonico dell'emozione. Come se ciascuno di noi avesse delle corde (nell'anima?) che vibrano a certe condizioni. Condizioni dello spirito, senza il quale probabilmente non proveremmo nulla, ma sollecitate dai sensi. E questi ultimi dagli oggetti nostri preferiti.

    PS.
    ho letto oggi su headfi, cercando commenti sulla HD820, che sarebbe un non senso averla per i possessori della Z1R....

    PS 2
    Ho, a pelle, la sensazione che le cuffie chiuse si affermeranno sensibilmente...

    A prescindere dalla stranezza della classifica la Z1R anche per i miei gusti ricopre le posizioni più alte.
    Anche io sono un amante del sound Sony e nella mia catena in bilanciato oltre alla qualità indiscussa è capace di trasmettere emozioni uniche. Leggere e comoda, quasi assente in testa. Ingegneria nella ricerca e costruzione di livello assoluto.


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da biscottino Lun Lug 09 2018, 06:10

    Le classifiche lasciano il tempo che trovano...mi sembra che adesso siamo un bel pò ad averla La top Sony! cheers


    _________________
    Enjoy your head! Z1R in classifica... 2296686959
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da mariovalvola Lun Lug 09 2018, 08:01

    La Sony mi attrae anche se l'ho ascoltata da GCM una sola volta.
    Metabolizzata la sbornia elettrostatica, ci penserò.
    briciola
    briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 289
    Data d'iscrizione : 21.08.12
    Località : Firenze

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da briciola Lun Lug 09 2018, 08:19

    montanari ha scritto:AHahah
    Secondo questa classifica la 009 si pone a un gradino più alto rispetto la 7200 ma subito sotto la Audeze lcd X
    E la migliore è la 800s??

    Z1R in classifica... 704751 quoto, classifica senza alcun senso
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Lug 09 2018, 08:45

    fil ha scritto:In ogni modo, classifiche insignificanti a parte... riflettevo ultimamente sul fatto che la Z1R è il mio suono. Come lo fu la R10 e la CD3000...sempre Sony, sempre chiuse. E aggiungo, sempre top. Trovo che questa esperienza sia la riprova del fatto che ciascuno incorpora, forse a livello di DNA, il concetto sonico dell'emozione. Come se ciascuno di noi avesse delle corde (nell'anima?) che vibrano a certe condizioni. Condizioni dello spirito, senza il quale probabilmente non proveremmo nulla, ma sollecitate dai sensi. E questi ultimi dagli oggetti nostri preferiti.

    PS.
    ho letto oggi su headfi, cercando commenti sulla HD820, che sarebbe un non senso averla per i possessori della Z1R....

    PS 2
    Ho, a pelle, la sensazione che le cuffie chiuse si affermeranno sensibilmente...

    Fil se posso chiedere, perche' chiuse, la scelta e' relativa al suono o la necessita' di isolamento?
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2984
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da @custico Lun Lug 09 2018, 09:16

    Questa classifica per me è molto confortante! Visto che di cuffie in generale ne avrò ascoltate 4 o 5 (delle 10 recensite non ne ho ascoltata nemmeno una, o forse si, l'AT) significa che posso stilare la mia personale classifica. Mo apro il canale YT e ricordatevi di cliccare! Z1R in classifica... 650957


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 09 2018, 15:40

    Ivanhoe ha scritto:

    Fil se posso chiedere, perche' chiuse, la scelta e' relativa al suono o la necessita' di isolamento?

    Direi l'azione combinata e congiunta delle due cose.
    Voglio dire che certi dettagli, particolari, sfumature, microcontrasti, ambienza... è facile perderli se non ben isolati nell'ascolto. E talvolta, nel confronto fra impianti top, la differenza sta proprio nelle sfumature...
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da mauro16164 Lun Lug 09 2018, 22:21

    fil ha scritto:In ogni modo, classifiche insignificanti a parte... riflettevo ultimamente sul fatto che la Z1R è il mio suono. Come lo fu la R10 e la CD3000...sempre Sony, sempre chiuse. E aggiungo, sempre top. Trovo che questa esperienza sia la riprova del fatto che ciascuno incorpora, forse a livello di DNA, il concetto sonico dell'emozione. Come se ciascuno di noi avesse delle corde (nell'anima?) che vibrano a certe condizioni. Condizioni dello spirito, senza il quale probabilmente non proveremmo nulla, ma sollecitate dai sensi. E questi ultimi dagli oggetti nostri preferiti.

    PS.
    ho letto oggi su headfi, cercando commenti sulla HD820, che sarebbe un non senso averla per i possessori della Z1R....

    PS 2
    Ho, a pelle, la sensazione che le cuffie chiuse si affermeranno sensibilmente...
    quoto la seconda parte,assolutamente.io ad esempio non riesco a staccarmi dalla Susvara,che è esattamente il sound che cerco in una cuffia quando voglio ascoltare serenamente musica.quando desidero invece qualcosa di piu' specifico,meno emozionante ma piu' aderente ad un genere musicale,allora alterno le altre.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da franci2105 Ven Ott 05 2018, 23:49

    Rialzo il thread perchè è veramente una cuffia che apprezzo sempre più.
    A mio parere, per la mia esperienze e le cuffie ascoltate in assoluto credo si poter dire la cuffia più versatile da me ascoltata.
    Inoltre l’unica cuffia da me avuta che pur scendendo in basso con dei bassi fantastici e realistici riesce ad avere degli alti straordinari e dettaglio eccellente. Non conosce distorsione ne in basso ne in alto.
    Mi stavo ascoltando diverse canzoni di Whitney Houston dal Greatest Hits che posseggo da 8 anni ma che non avevo mai ascoltato con la Z1R e alcune canzoni mi sembra di ascoltarle per la prima volta.
    Spettacolare.
    Miglior match nel mio impianto collegata al Pro iCan impostato in funzione valvolare e collegata con il suo cavo di upgrade kimber kable riterminato in xlr a guadagno +18db e manopola ore 9.


    _________________
    Spoiler:
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da mariovalvola Sab Ott 06 2018, 10:56

    E' una cuffia che mi ha profondamente colpito. Spero di poter approfondire l'anno prossimo se capitasse un'occasione interessante. 
    Avendo solamente due orecchie, non si può neppure esagerare con il numero di trasduttori Embarassed
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Z1R in classifica... Empty Re: Z1R in classifica...

    Messaggio Da franci2105 Sab Ott 06 2018, 11:00

    mariovalvola ha scritto:E' una cuffia che mi ha profondamente colpito. Spero di poter approfondire l'anno prossimo se capitasse un'occasione interessante. 
    Avendo solamente due orecchie, non si può neppure esagerare con il numero di trasduttori Embarassed

    In linea teorica sarei d’accordo con te, ma purtroppo è la pratica che mi frega... Z1R in classifica... 775355


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:03