Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
LG V20 vs DAP
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    LG V20 vs DAP

    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    LG V20 vs DAP Empty LG V20 vs DAP

    Messaggio Da deco cat Ven Lug 13 2018, 21:32

    Ho un budget di circa 200-250 euro.
    Vorrei prendermi qualcosa di buono da ascoltare in portabilità, magari un DAP dedicato. Leggo però sempre più spesso che il DAC interno del'LG V20 (ma credo anche V30) è più che buono e spesso compete, se non supera, le qualità dei DAP. Che consigli avete?
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    LG V20 vs DAP Empty Re: LG V20 vs DAP

    Messaggio Da Pietro Sab Lug 14 2018, 12:41

    Avevo pensato anche io di acquistare un dap, ma poi ho deciso di semplificare le cose. Ho preso un usb-dac, l'Audioquest Dragonfly Red, per utilizzarlo con lo smartphone. Visto che lo smartphone è comunque imprescindibile, la soluzione dell'usb-dac è molto più comoda, perchè evito di portarmi dietro, oltre allo smartphone, anche il dap e il suo caricabatteria. Ah dimenticavo....il suono è migliorato di molto su tutti i parametri LG V20 vs DAP 625723
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    LG V20 vs DAP Empty Re: LG V20 vs DAP

    Messaggio Da deco cat Sab Lug 14 2018, 14:26

    Pietro ha scritto:Avevo pensato anche io di acquistare un dap, ma poi ho deciso di semplificare le cose. Ho preso un usb-dac, l'Audioquest Dragonfly Red, per utilizzarlo con lo smartphone. Visto che lo smartphone è comunque imprescindibile, la soluzione dell'usb-dac è molto più comoda, perchè evito di portarmi dietro, oltre allo smartphone, anche il dap e il suo caricabatteria. Ah dimenticavo....il suono è migliorato di molto su tutti i parametri LG V20 vs DAP 625723

    Ci avevo pensato anche io!
    Ne approfitto per farti qualche domanda sul Dragonfly, se non ti dispiace:

    1) Con cosa colleghi il Dragonfly al cellulare? Che cavo hai preso?
    2) Consuma molta batteria? Scalda il telefono?
    3) Che cuffie usi con questo setup?
    4) Che cellulare hai? C'è bisogno di qualche accorgimento software particolare o è "plug&play"?
    5) Usi anche mod tipo Viper4Android?
    6) Lo usi anche da laptop senza problemi? Ho un MacBook e non so se il miglioramento potrebbe essere significativo.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    LG V20 vs DAP Empty Re: LG V20 vs DAP

    Messaggio Da Pietro Sab Lug 14 2018, 15:19

    deco cat ha scritto:

    Ci avevo pensato anche io!
    Ne approfitto per farti qualche domanda sul Dragonfly, se non ti dispiace:

    1) Con cosa colleghi il Dragonfly al cellulare? Che cavo hai preso?
    2) Consuma molta batteria? Scalda il telefono?
    3) Che cuffie usi con questo setup?
    4) Che cellulare hai? C'è bisogno di qualche accorgimento software particolare o è "plug&play"?
    5) Usi anche mod tipo Viper4Android?
    6) Lo usi anche da laptop senza problemi? Ho un MacBook e non so se il miglioramento potrebbe essere significativo.


    1) Lo collego tramite un normale cavo OTG preso su amazon. Esiste anche il cavo OTG della stessa Audioquest, ma costa più del triplo: https://www.audioquest.com/accessories/usb-extension/dragontail-for-android
    2) Non ho ancora fatto prove approfondite, ma mi sembra che non consumi nè scaldi molto.
    3) Lo utilizzo con cuffie Grado SR60e e auricolari Sennheiser IE60, in entrambi casi con ottimi risultati. Tieni presente che il Dragonfly Red ha un voltaggio di uscita alto, che gli permette di pilotare anche cuffie più ostiche delle mie.
    4) Ho un Samsung S7. Inizialmente avevo provato il software che utilizzavo di solito, Poweramp, ma c'era qualche problema. Alla fine ho risolto installando Usb Audio Player Pro, come consigliato dalla stessa Audioquest.
    5) No
    6) Lo uso anche con il Pc desktop con Windows 10 senza alcun problema.
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    LG V20 vs DAP Empty Re: LG V20 vs DAP

    Messaggio Da deco cat Dom Lug 15 2018, 21:11

    Non riesco a capire bene i plug di entrata. Avendo un cellulare (OnePlus 5) con uscita USB-C, che cavo mi servirebbe? Per attaccarlo a laptop (ho un MacBook) va bene lo stesso cavo?
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1261
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    LG V20 vs DAP Empty Re: LG V20 vs DAP

    Messaggio Da funski Dom Lug 15 2018, 22:38

    Con un laptop dotato di presa usb standard lo colleghi direttamente senza utilizzare cavi. Con il tuo cell ti serve usb -c maschio usb normale femmina
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    LG V20 vs DAP Empty Re: LG V20 vs DAP

    Messaggio Da Pietro Dom Lug 15 2018, 23:28

    deco cat ha scritto:Non riesco a capire bene i plug di entrata. Avendo un cellulare (OnePlus 5) con uscita USB-C, che cavo mi servirebbe? Per attaccarlo a laptop (ho un MacBook) va bene lo stesso cavo?


    Il mio Samsung S7 ha un connettore micro-usb, invece il tuo smartphone ha un connettore usb type C, quindi serve un cavo come questo: https://www.amazon.it/UGREEN-Adattatore-Adattatore-USB-Tipo-USB-Adapter-Compatibile/dp/B072V9CNTK/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1531689893&sr=1-5&keywords=UGREEN+Adattatore+USB+C

    Per usarlo con un laptop o un pc desktop, basta inserire il Dragonfly direttamente in una presa usb.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:44