Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    diffusori per amplificatori a valvole


    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da mariovalvola Gio Dic 06 2018, 20:51

    ..Comunque, tolgo il disturbo. Non vorrei turbare troppo i tuoi pregiudizi faticosamente acquisiti affraid
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da calibro Ven Dic 07 2018, 13:37

    Eddai Mario... non te ne andare... gurda che roba... affraid

    http://www.perfectaudiostore.it/prodotto/line-magnetic-lm-222/

    http://www.perfectaudiostore.it/prodotto/line-magnetic-lm-69/

    http://www.perfectaudiostore.it/prodotto/line-magnetic-lm-3/






    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da mariovalvola Ven Dic 07 2018, 19:00

    Grazie calibro. Bella roba. sunny
    Visto che citi auto da corsa, l'esempio calza a pennello. Pretendere di fare città e basta con un'auto sportiva ad alimentazione singola e a carburatori, è come pensare ai monotriodi in contesti domestici normali. Il rischio di avere una vacca con le palle (a prescindere dai componenti) è enorme.
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da il reba Ven Dic 07 2018, 19:15

    Ascolta, io non ho niente contro di te, anzi ma ti rendi conto che i tuoi ultimi 4 commenti sono stati perfettamente inutili???
    La questione è: esiste un diffusore che non costi una tobola, di dimensioni accettabili, che si possa trovare senza andare su Marte, che VADA BENE con i monotriodi che non sia la Heresy?
    Dei tuoi commenti sulle mie ( e di molti altri) amplificazioni non frega niente a nessuno.
    Non farmi diventare sgarbato... Non è proprio mia abitudine...
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da mariovalvola Ven Dic 07 2018, 19:54

    Diffusori ne ho citati. Non posso esprimere quello che penso? la discussione, oltretutto, era iniziata in questi termini:
    "escluso il DIY

    dovendo ricercare diffusori compatibili con amplificazioni a valvole di modesta potenza, diciamo fino a 15/20 watt
    quali suggerite sul nuovo oppure sull'usato anche vintage ?

    come budget diciamo sui 3000 usato e 5000 nuovo
    "


    Ti è chiaro o vuoi un disegnino?
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da mariovalvola Ven Dic 07 2018, 19:57

    Quindi i tuoi 30W ipotetici, sarebbero OT pure loro affraid

    Hai cercato di dirottare la discussione escludendo il vintage, hai escluso i diffusori con i "controlli di tono" e ora cosa vuoi escludere?
    Io all'inizio della discussione avevo cercato di distinguere per categorie dove la potenza non fosse discriminante.
    Quindi le valutazioni sugli amplificatori sono pertinenti quando si sceglie un diffusore. Se ritieni che l'unico indicatore possa essere la potenza, auguri.
    Piuttosto, valutare il fattore di smorzamento soprattutto rispetto alle necessità del diffusore è sbagliato?
    Poniti qualche domanda invece di caricare lo schioppo.


    Ultima modifica di mariovalvola il Ven Dic 07 2018, 20:02 - modificato 1 volta.
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da il reba Ven Dic 07 2018, 19:58

    Guarda, a me è chiarissimo il disegnino, mi sembra che quello che non produce nomi ma critica amplificatori altryi sia tu!
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da mariovalvola Ven Dic 07 2018, 20:10

    io non critico gli amplificatori altrui. Lo ripeto: critico il ragionamento a monte.
    il medesimo amplificatore in determinate circostanze, potrebbe farti vedere la madonna con le calze a rete mentre in altre riuscirestri forse solo a scorgere la figlia di Fantozzi.
    Come potrei criticare se non mi hai detto nulla anche se te l'ho chiesto.
    Se collegassi qualche mio vecchio monotriodo alle LS3/5A, non penso che riuscirei a ottenere risultati memorabili. Ti posso assicurare che impiegavano tubi e trasformatori assolutamente inconfrontabili con l'offerta attuale.
    Erano monotriodi che funzionavano bene (o male... dipende anche dai gusti) solo con diffusori con una sensibilità molto alta.
    Esistono amplificatori moderni ottimi di potenza modesta che funzionano benissimo anche con diffusori ordinari. Non dipende solo dalla potenza.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da mariovalvola Ven Dic 07 2018, 22:06

    Di nomi ne hanno fatti tutti compreso il sottoscritto.
    Tannoy ha prodotto tantissimo. Da enormi diffusori a tromba, bass-reflex e, per il Gold monitor vecchio, in Rai esistevano dei piccoli monitor chiusi!!! C'erano anche i piccoli IIILZ
    Un mio amico in UK ha speso meno di 1000 Eur per una coppia di Tannoy con piccola tromba posteriore con HPD (mi pare da 12 pollici). Li usa in una stanza normale e li pilota con delle modestissime PX25 replica in single ended. Quindi sostenere che i Tannoy costino uno sproposito, è una stupidaggine. Mi pare di ricordare, alla faccia del vintage da scartare, che Tannoy negli anni '70) abbandonò i magneti in Ticonal perché il cobalto e altre terre rare iniziavano a diventare di difficile reperibilità. Propose i dual concentric con la ferrite tanto amata oggi. Ebbene: tra gli appassionati ci fu una sorta di rivolta.

    Hai chiesto al costruttore dell'ampli che casse ti consiglia? avendo lui realizzato, immagino, anche i trasformatori di uscita, chi meglio di lui potrebbe darti la dritta definitiva?
    Visto che si generalizza alla grande e che  secondo alcuni gli ampli a tubi hanno bisogno più o meno degli stesssi diffusori, hai mai pensato di provare i vecchi ESL Quad? ti assicuro che erano nati per ampli a tubi!!! affraid affraid affraid affraid (si comprano tra i 1400 e i 2000 eur e c'è chi li ripara)

    Ora di nomi ne hai abbastanza.
    Qualche Triangle? ce ne sono di ogni taglia e prezzo.

    Unison Max1?

    Però, rimane il problema del genere ascoltato. Ma anche questo è un aspetto che si vuole accantonare. Amen


    Ultima modifica di mariovalvola il Ven Dic 07 2018, 22:48 - modificato 1 volta.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da mantraone Ven Dic 07 2018, 22:25

    mariovalvola ha scritto:..Comunque, tolgo il disturbo. Non vorrei turbare troppo i tuoi pregiudizi faticosamente acquisiti affraid

    A tratti e piccole dosi è anche simpatico, ma ditemi chi l'ha messo a fare il "moderatore"? affraid  affraid

    monovalvola aizza lo "scazzo" a oltre il sopportabile, altro che moderare.... le cose si possono dire in modi diversi, certo magari meno sinceri però così facendo magari il forum si "desertifica"... Neutral Neutral

    Scusatemi... notte....



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da mariovalvola Ven Dic 07 2018, 22:29

    Francamente me lo sono chiesto anch'io Embarassed
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da mariovalvola Ven Dic 07 2018, 23:17

    Scherzi a parte, pur con tutti i limiti espositivi da te evidenziati, devi convenire con me che, spessissimo, c'è un abisso tra la verità e il narrato audiofilo anche quando si ragiona sui tubi.
    Qualche esempio?
    1) Questa discussione è molto indicativa. Ragionare sugli ampli a tubi come se fossero catalogabili in un unica categoria omogenea è logicamente sbagliato. Tutti possono arrivare a capire che tra un nerboruto VTL e un Single ended di 45 (Yamamoto a-08S) c'è un universo con infinite interpretazioni e infinite necessità. Tutti possono capire che ogni ampli a tubi presenta specificità palesi e altre meno.
    Usiamo come punto cardinale la potenza. Ragionamento sbagliatissimo ma teniamolo buono per un attimo.
    Un push-pull di EL84 da 12W (visto che bisogna fare i nomi li faccio: Verdier, Audio Innovation, ecc) e un S.E. con la stessa potenza hanno le stesse esigenze? direi di no
    Un Quad II e un ordinario ampli sempre con le EL84, pur con potenze simili risultano diversi in tutto.
    Parliamo di single ended con poca potenza. A parità di potenza, e di tubo finale, al variare del trasformatore di uscita, otterrai risultati diversi anche come dinamica percepita.
    2) Alcuni fanno delle confusioni barbine sulle equivalenze dei tubi. La perla più nera era basata su un ragionamento che aveva la sua logica ma era intrinsecamennte sbagliato. Tutto partiva dalle tabelle di equivalenza pubblicate da Woo Audio dimenticandosi che l'intercambiabilità non era assoluta ma valida solo per i suoi ampli
    3) I tubi non sono un ammorbidente come qualcuno racconta
    4) non si cambiano i tubi come i cavi per "accordare" la sonorità. Il rischio, è quello di scordare l'ampli (nel senso di stararlo). Questo approccio è più che legittimo e necessario ma con molte premesse e stando attenti a trarre conclusioni di pronta beva.
    5)Lasciamo perdere le castronerie lette sui tubi in torio tungsteno. Obbiettivamente sono oggetti difficili da gestire e pertanto le imprecisioni sono più che giustificate

    Potrei andare avanti ma mi rendo conto che il mio raglio d'asino non giungerà mai al cielo.
    Fondamentalmente prevale sempre e comunque un approccio ludico in sé innegabilmente divertente ( e lecito)  ma spesso oneroso e tendenzialmente foriero di risultati random.
    Questo approccio ludico divenda rabbioso se qualcuno alza il ditino e fa notare alcune criticità. Si viene immediatamente etichettati come la maestrina con la penna rossa.
    Anch'io in più di 40 anni di realizzazioni ho fatto cazzate, ho preso lucciole per lanterne, ho peccato di ingenuità e presunzione ma la capacità di ritornare sui miei passi non è mai mancata.
    la dissonanza non è distruttiva. Un confronto anche critico serve a tutti. Però, hai ragione vi lascio tranquilli a giocare. Embarassed
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da calibro Dom Dic 09 2018, 21:24

    Forza Reba, se hai 30 watt X canale hai ampia scelta e molte scelte sono state citate in questo 3d e stanno nel budget...

    Vai ad ascoltare qualcosa ed aggiornaci!!!

    Per quanto riguarda mariovalvola non devi prendertela. Appare persona con più che solide basi tecniche ed esperienza e spesso mette in guardia dalle generalizzazioni in cui si può cadere quando si parla di ampli a tubi.
    Da ciò che ho inteso la qualità dei trasformatori d'uscita è fondamentale ed al crescere della potenza erogata in single ended il loro lavoro diventa molto gravoso (la classica "coperta corta" sempre presente in ogni ramo d'ingegneria).


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da il reba Lun Dic 10 2018, 08:33

    Ma si, continuo a cercare...

    Non me la prendo affatto, ciascuno è libero di esprimere le proprie opinioni, oltretutto le sue mi sembrano in gran parte condivisibili, le ho solo trovate fuori luogo.
    Al momento penso che mi parcheggerò con una Heresy, intanto mi guardo in giro.

    Ciao!
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da lizard Lun Dic 10 2018, 09:06

    le heresy fanno parte del percorso audiofilo,quando si parla di alta efficienza ad un buon rapporto q/p.
    la maggior parte degli appassionati partono da quelle per poi passare alle cornwall.
    il fatto è che non è facile muovere quel woofer con pochi watt,anche se buoni.
    a prescindere da questo non trascurabile fattore,a me hanno sempre dato l'impressione di casse con la scena bassa,che non spariscono durante la riproduzione dell'evento sonoro.
    forse perchè sono abituato alle 3/5a e alle monitor audio studio 20
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da il reba Lun Dic 10 2018, 09:08

    Con cosa le piloti se posso chiederlo?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da lizard Lun Dic 10 2018, 09:11

    audio innovations 500,quad 606 and so on..
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da montanari Mar Dic 11 2018, 18:13

    saranno mica delle casse le heresey??!!
    scena bassa te credo, sono a 30 cm da terra!!!


    _________________
    alè:
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da JUSTINO Gio Dic 13 2018, 22:28

    Tecnicismi o no...il fatto di voler partire scegliendo dei diffusori " efficenti " è segno di lucidità(diversamente partirei da un'amplificazione potente e raffinata,quindi a lot of money)
    Io ero partito con un idea simile a quella del nostro amico,poi ho fatto un ascolto che mi ha ammaliato ed ho virato in totale altra direzione,il senno di poi non ve lo racconto Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 36246
    Se posso però vorrei chiedere a chi può,di fare qualche considerazione in più su Triangle.Trovo che possano effettivamente collocarsi in maniera perfetta in una piccola pletora di diffusori adatti alle nostre "umane" sale d'ascolto.Dimensioni normali,prezzi terreni,efficienza,lucide nella filosofia...
    Hanno un family feeling?Prediligono,appunto,determinati tipi di amplificazione o comunque un'impostazione?
    Io una volta ho ascoltato una coppia di Delta non mi ricordo più in quale esatta catena,ma degna,e ne veniva fuori un suono "nasale",un'abbaglio?
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da fonografo Ven Dic 14 2018, 00:23

    alanford ha scritto:escluso il DIY  

    dovendo ricercare diffusori compatibili con amplificazioni a valvole di modesta potenza, diciamo fino a 15/20 watt
    quali suggerite sul nuovo oppure sull'usato anche vintage ?

    come budget diciamo sui 3000 usato e 5000 nuovo


    Saluti,
    a settembre scorso nella manifestazione Sintonie a Rimini nello stand di "DiPrinzio" c'era un valvolare della Leben....
    https://www.extrasound.it/amplificatore-a-valvole-2-x-15w-cs-300-f-leben-detail
    che faceva funzionare queste......
    https://www.grahamaudio.co.uk/products/ls58/
    ........al minuto 7.13 del fimato sotto riportato puoi vedere lo stand
    https://www.youtube.com/watch?v=kmgeYfB1SGM&feature=youtu.be
    ......per la verità quando sono stato li hanno messo su musica con pochi strumenti acustici, era una sessione molto semplice da riprodurre (un qualche quartetto da camera) mi sarebbe piaciuto sentire i Led Zeppelin o gli Emerson Lake & Palmer ma non mi è sembrato il caso di chiederlo..........
    Con la musica che hanno scelto loro la riproduzione era molto buona nonostante l'ambiente di certo non aiutasse (la stanza a pianta rettangolare aveva le pareti senza nessun tipo di mobilio/suppellettile) solo le sedie per il pubblico......
    Il prezzo però mi sà che è un pò sopra il budget....


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da lizard Ven Dic 14 2018, 09:09

    fonografo ha scritto:
    Saluti,
    a settembre scorso nella manifestazione Sintonie a Rimini nello stand di "DiPrinzio" c'era un valvolare della Leben....
    https://www.extrasound.it/amplificatore-a-valvole-2-x-15w-cs-300-f-leben-detail
    ...
    gran bella macchina..
    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 972395
    ps:ho visto che c'era anche uno spazietto dedicato all'ascolto in cuffia,in cui svettava il meraviglioso Viva Audio..
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da montanari Ven Dic 14 2018, 09:54

    esatto!
    Viva Audio con lcd4 meraviglioso, miglior ascolto della fiera
    le graham però andavano con pre e finale CS-1000P da 100W, il 300 era in esposizione statica e di la c erano attaccate delle spirit labs
    non so se l hanno mai attaccato forse alle 3/5


    _________________
    alè:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da lizard Ven Dic 14 2018, 09:59

    montanari ha scritto: il 300 era in esposizione statica e di la c erano attaccate delle spirit labs
    non so se l hanno mai attaccato forse alle 3/5
    con le 3/5-15 ohm va che è una meraviglia..
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da montanari Ven Dic 14 2018, 10:18

    le 3/5 graham ..
    quanti ohm hanno quelle?


    _________________
    alè:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da lizard Ven Dic 14 2018, 10:20

    saranno 11..
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Diffusori - diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 6 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da fonografo Ven Dic 14 2018, 13:02

    montanari ha scritto:
    ...................le graham però andavano con pre e finale CS-1000P da 100W, il 300 era in esposizione statica e di la c erano attaccate delle spirit labs
    non so se l hanno mai attaccato forse alle 3/5

    Saluti,
    mi scuso per l'inesattezza ma lo stand di "DiPrinzio" era il più affollato dell'appuntamento fieristico e sono riuscito ad entrare solo al terzo tentativo......e mi sono perso la presentazione
    del responsabile....


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:09