Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
diffusori per amplificatori a valvole - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    diffusori per amplificatori a valvole


    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da fonografo Ven Dic 14 2018, 13:02

    montanari ha scritto:
    ...................le graham però andavano con pre e finale CS-1000P da 100W, il 300 era in esposizione statica e di la c erano attaccate delle spirit labs
    non so se l hanno mai attaccato forse alle 3/5

    Saluti,
    mi scuso per l'inesattezza ma lo stand di "DiPrinzio" era il più affollato dell'appuntamento fieristico e sono riuscito ad entrare solo al terzo tentativo......e mi sono perso la presentazione
    del responsabile....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 14 2018, 15:17

    lizard ha scritto:audio innovations 500
    Audio Innovations 500 e LS3/5a... diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 3538144151

    La regola che ho imparato, comunque, direbbe che prima si scelgono i diffusori in base a quello che si vuole dall'impianto e poi si abbina un amplificatore adatto a pilotarli. E non e' detto che, anche per diffusori ben compatibili con i valvolari, non si possano trovare soluzioni a ss migliori per molti aspetti.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Dic 14 2018, 16:21

    Luca58 ha scritto:

    prima si scelgono i diffusori in base a quello che si vuole dall'impianto e poi si abbina un amplificatore adatto a pilotarli

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 704751

    ... e la seconda regola è non contravvenire mai alla prima regola Laughing
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da JUSTINO Ven Dic 14 2018, 20:32

    ...quanti appassionati scrivono per consigli su che tipo di amplificazione dovrebbero guardare per pilotare quei tanto amati diffusori(non entry level)?Non essendo consapevoli che per "prendere la pelle" a molti diffusori ci vogliono amplificazioni ben più impegnative economicamente di quanto si creda?(è così inizia il circolo di elettroniche che entrano ed escono...in questa discussione c'è chi può firmare...).Lasciamo stare diy e vintage perché sottointendo che poi esista anche una vita normale dietro ad una persona normale e quindi se le ore sono 24...ma anche nell'usato bisogna fare molta attenzione ad elettroniche con mille proprietari e poca affidabilità...
    Bene partire da diffusori molto efficienti.
    Oppure,senza limiti di spesa,una grande amplificazione con la A maiuscola,farà suonare bene un sacco di diffusori.Dopo di che si da un'impostazione diversa scegliendo la sorgente,poi cavi ecc
    In my humble...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da Luca58 Mar Dic 18 2018, 14:06

    JUSTINO ha scritto:una grande amplificazione con la A maiuscola,farà suonare bene un sacco di diffusori

    Vero. Ma, nonostante sia un valvolista ritrovato, credo che una amplificazione cosi' in genere sia a ss per via della gestione dei woofers, che con i valvolari sono sempre "sgonfi"; se non si ha questa impressione e' perche' non si e' mai fatto un confronto diretto. Una che ho posseduto - che ormai si trova a prezzi quasi entry-level - e' il finale Jeff Rowland Model One, un finale fantastico che oltretutto ha una timbrica bella e dolce come il valvolare.
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da alanford Mer Dic 19 2018, 01:05

    Luca58 ha scritto:

    il finale Jeff Rowland Model One, un finale fantastico che oltretutto ha una timbrica bella e dolce come il valvolare.

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 704751
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da JUSTINO Mer Dic 19 2018, 19:38

    Luca58 ha scritto:credo che una amplificazione cosi' in genere sia a ss per via della gestione dei woofers, che con i valvolari sono sempre "sgonfi"; se non si ha questa impressione e' perche' non si e' mai fatto un confronto diretto
    Totalmente d'accordo,infatti mi riferivo proprio ad una amplificazione a SS poderosa-ottimo smorzamento-raffinatezza,quindi ben impegnativa economicamente.
    quickpre
    quickpre
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 12.10.10
    Età : 65
    Località : Napoli

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da quickpre Dom Dic 30 2018, 11:14

    Quali diffusori consigliate per finali Jadis ja 80 e pre jp 80?
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da alanford Ven Gen 04 2019, 23:44

    mariovalvola ha scritto:
    Un push-pull di EL84 da 12W (visto che bisogna fare i nomi li faccio: Verdier, Audio Innovation, ecc) e un S.E. con la stessa potenza hanno le stesse esigenze? direi di no
    Un Quad II e un ordinario ampli sempre con le EL84, pur con potenze simili risultano diversi in tutto.
    Parliamo di single ended con poca potenza. A parità di potenza, e di tubo finale, al variare del trasformatore di uscita, otterrai risultati diversi anche come dinamica percepita.

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 704751 Mario
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da lizard Lun Feb 04 2019, 15:02

    il reba ha scritto: Al momento penso che mi parcheggerò con una Heresy
    è durato poco il parcheggio..eri in divieto di sosta?
    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 4057548525
    Hyppie71
    Hyppie71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 25.04.19
    Età : 52
    Località : Macherio

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da Hyppie71 Dom Mag 12 2019, 11:05

    Ciao, mi permetto di dirti la mia opinione da un punto di vista squisitamente  erg  tecnico/filosofico. Non mi addentro nel concetto di gusto musicale perché ovviamente sono dati soggettivi.
    Oggettivo invece è il dato di potenza in Watt dell'ampli per almeno due parametri che ti interessano durante i tuoi ascolti. Il primo, ovviamente, è la pressione acustica media che vuoi ottenere nel tuo "antro musicale" e qui le chiacchere non fan farina: parti dalla sensibilità dichiarata per i diffusori dal costruttore (e qui si apre un panegirico tra dato dichiarato a V 2,83 e W 1 in riferimento all'impedenza dichiarata dal costruttore.....visto che l'impedenza varia al variare della frequenza come modulo e fase....ma soprassediamo o ne usciamo matti Neutral ) e ad ogni raddoppio di potenza (1, 2, 4, 8, 16.....) aggiungi 3db di pressione acustica ottenibile da quel diffusore. Poi siccome i diffusori di solito si vendono a coppie...raddoppio di emissione in ambiente quindi puoi regalarti altri 3 db di pressione acustica media. Perché insisto sulla parola media (e qui entra in scena il secondo parametro ovvero la riserva dinamica o energetica): perchè il valore di punta è rappresentato dalla legnata, come può essere il colpo di batteria o l'esplosione di un pieno orchestrale. Capisci benissimo che per un quartetto d'archi per musica da camera o un pezzo da disco music la riserva dinamica che ti serve per passare da un pianissimo ad un fortissimo, in riferimento alla pressione media che vuoi ottenere, è molto diverso e ti servono generatori di corrente dimensionati ben diversamente in fatto di generosità quanto a caratteristiche tecniche. Mark Levison, giusto per citare un emerito sconosciuto, sovradimensionava gli stadi di uscita di oltre il 150% come erogazione in corrente. Quindi tieni conto del valore massimo di db che il diffusore può erogare paragonato al valore medio che hai in mente: pena per una errata valutazione di questi due valori la compressione sonora quando superi un certo valore di volume del tuo ampli, quindi non sempre la copressione è dovuta dai finali ma può dipendere dalla scelta di diffusore non all'altezza del finale diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 81249
    Un altro fattore che devi prendere in considerazione è il fattore di smorzamento o, come dicono gli anglonofoni, damping factor: è un numero puro che esprime il rapporto tra impedenza del diffusore diviso l'imedenza di uscita dell'amplificatore. Va da se che più alto è il valore di impedenza del diffusore, a parità di amplificatore usato per il test, più alto sarà questo valore. Perché ti servirebbe(?) avere valori alti di questo parametro? Perché questo numero esprime la capacità di controllare le membrane elastiche del tuo diffusore dopo che il segnale elettrico è scemato. Risultato frasi del tipo: bassi profondi è asciutti, non avverto code nel suono e via dicendo.
    Tutto questo riferito in un discorso abbastanza semplice per finali SS. Per i valvolari la cosa si complica perché tra stadio finale e diffusori il più delle volte ci sono i trasformatori di uscita (tralascio gli OTL perché non sono ferrato in materia Neutral ) che hanno il vantaggio di essere "traslatori di potenza" ma devono essere costruiti con i controcXXzi con materiali e dimensionamenti bilanciati per le potenze da utilizzare. Di fatto introducono perdite per correnti parassite, perdite nel materiale ferromagnetico, perdite per isteresi e altre che non sto ad enunciare perché davvero complesse come la trasformazione della impedenza del diffosure ai capi delle valvole finali trasformate dal rapporto spire primario/secondario del trasformatore di uscita diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 85816 .

    Consiglio per la scelta di diffusori per accoppiamenti con ampli o finali valvolari: modulo di impedenza meglio 8 o superiori (nel periodo d'oro delle amplificazioni valvolari si costruivano diffusori con impedenze da 16ohm mica per scherzo) e con modulo e fase dell'impedenza il meno tormentato possibile per contare su un comportamento il più linerare possibile perché i miracoli non si possono fare.
    Di fatto la scelta del monovia o di xover il più semplice possibile è fatta proprio in questa ottica: semplificare il valore impedenza il più possibile che si può, a volte scendendo a patti con la resa sonora. Di fatto un monovia, per quanto fico e costruito con materiali ex-Formula1 come il berilio, avrà certamewnte un comportamento fantastico tra i 100 e i 10000Hz ma sfido chiunque (a meno di non usare trombe alla GOTO) di riuscira ad ottenere un buon suono con un cotrabbasso sulla sua prima ottava. Non parliamo di musica rock perché se no si scollano le membrane.
    Sempre in IMHO diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 3612222525 

    Buoni ascolti diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 972395


    _________________
    SMSL M100
    Sony DVP- S7700
    Rotel RCD 06
    Pioneer PL112D - Audio Technica AT120E
    Rotel RA-980BX
    Indiana Line Tesi 661
    ilbetti
    ilbetti
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 25.07.13

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da ilbetti Gio Mag 23 2019, 12:58

    ... Un monumento equestre è dovuto a Mariovalvola.  Stà distillando perle di conoscenza ed esperienza che valgono oro.
    Caro Mario, hai una pazienza che non ho più...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da carloc Gio Mag 23 2019, 13:24

    ilbetti ha scritto:... Un monumento equestre è dovuto a Mariovalvola.  Stà distillando perle di conoscenza ed esperienza che valgono oro.
    Caro Mario, hai una pazienza che non ho più...

    Grazie Lorenzo, hai perfettamente ragione.

    E' sempre un piacere vederti da queste parti!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5162
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da lalosna Gio Mag 23 2019, 13:45

    ilbetti ha scritto:... Un monumento equestre è dovuto a Mariovalvola.  Stà distillando perle di conoscenza ed esperienza che valgono oro.
    Caro Mario, hai una pazienza che non ho più...
    Ben detto, peccato che da un po’ non lo si legga più


    _________________
    Cërea...
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2465
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da mantraone Mer Mag 29 2019, 21:36

    calibro ha scritto:Bellissimi anche esteticamente...gli ampli vintage...

    Come casse ci sono anche queste... senza gole alle trombe dei med e dei tweeter

    http://www.casta-acoustics.com/CORE/Products.php

    Ma le hai mai ascoltate? sarei curiosissimo di provare le Diva B, sai dove si possono provare?

    http://www.casta-acoustics.com/CORE/MBD.php

    non ho idea se il Leben 600 le pilota a dovere, il woofer grande spesso è un problema per i valvolari anche se generosi in corrente....


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 30 2019, 10:42

    Ho ascoltato le Heresy III finalmente, e se non ricordo male qualcuno aveva parlato di sub da affiancare.
    Beh.. Non so le vecchie ma per queste nuove per me non ha tutti i torti.

    Speaker molto avari sui bassi a dispetto del woofer, si fermano subito...
    Secchi, dettagliati, punto.
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da RockTheDog Mer Giu 26 2019, 17:56

    JacksonPollock ha scritto:Ho ascoltato le Heresy III finalmente, e se non ricordo male qualcuno aveva parlato di sub da affiancare.
    Beh.. Non so le vecchie ma per queste nuove per me non ha tutti i torti.

    Speaker molto avari sui bassi a dispetto del woofer, si fermano subito...
    Secchi, dettagliati, punto.
    Le Heresy III se ben disposte nell'ambiente non direi che sono avare di bassi, ho fatto un piccolo esperimento guarda il risultato e dimmi se ti sembrano avare...

    https://youtu.be/sFLV_FyTftI


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26596
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da giaiant Mer Giu 26 2019, 19:06

    RockTheDog ha scritto:
    Le Heresy III se ben disposte nell'ambiente non direi che sono avare di bassi, ho fatto un piccolo esperimento guarda il risultato e dimmi se ti sembrano avare...

    https://youtu.be/sFLV_FyTftI
    certo che riuscire a capire qualcosa da un video fatto immagino con il cell non è il massimo
    comunque ho avuto anche io le heresy prima serie e a me i bassi piacevano almeno nel mio ambiente e con il mio impianto
    buoni ascolti bassosi a tuttti.


    _________________
    Spoiler:

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da RockTheDog Mer Giu 26 2019, 19:20

    giaiant ha scritto:
    certo che riuscire a capire qualcosa da un video fatto immagino con il cell non è il massimo
    comunque ho avuto anche io le heresy prima serie e a me i bassi piacevano almeno nel mio ambiente e con il mio impianto
    buoni ascolti bassosi a tuttti.

    Ovviamente l'intento della prova non ha nessun pretesto alta qualità dell'audio, ho semplicemente montato un iPhone X su un cavalletto fotografico e l'ho posto nel punto di ascolto. 
    Il risultato che mi ha colpito è che nonostante lo stabilizzatore del iPhone e gli shock absorber del cavalletto le vibrazioni mandano in crisi lo stabilizzatore stesso.
    Un gioco niente di più, però senza "bassi" non penso che il risultato sarebbe stato lo stesso .


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26596
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da giaiant Mer Giu 26 2019, 19:28

    RockTheDog ha scritto:

    Ovviamente l'intento della prova non ha nessun pretesto alta qualità dell'audio, ho semplicemente montato un iPhone X su un cavalletto fotografico e l'ho posto nel punto di ascolto. 
    Il risultato che mi ha colpito è che nonostante lo stabilizzatore del iPhone e gli shock absorber del cavalletto le vibrazioni mandano in crisi lo stabilizzatore stesso.
    Un gioco niente di più, però senza "bassi" non penso che il risultato sarebbe stato lo stesso .
    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 972395
    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Imagep11


    _________________
    Spoiler:

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3052
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ago 21 2019, 19:51

    Non le ho da molto , ma per certo , il posizionamento delle Heresy influisce tantissimo sulla resa in gamma bassa . E sono state pensate per essere messe “agli angoli” , in gergo si dice che vogliono 3 pareti , come le Klipschorn , mentre Le La Scala le La Belle e Cornwall ne vogliono 2 .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da il reba Mer Ago 21 2019, 20:15

    Ora sembra che mi faccia autopromozione perché li ho in vendita ma usando le basi Isoacoustic ho chiaramente avvertito un miglioramento. Non ho più le heresy ma questi stand li consigli a tutti, provateli se ne avete modo.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Ago 26 2019, 14:58

    RockTheDog ha scritto:
    Le Heresy III se ben disposte nell'ambiente non direi che sono avare di bassi, ho fatto un piccolo esperimento guarda il risultato e dimmi se ti sembrano avare...

    https://youtu.be/sFLV_FyTftI


    Oddio esclusa la vibrazione dell'iPhone devo ammettere che non sento granché... diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 917604
    Le ho ascoltate in una stanza più grande, grande slam ma zero atmosfera.

    Sicuramente è un problema di posizionamento, e altrettanto sicuramente intervengono gusti personali.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da calibro Mer Ott 09 2019, 19:15

    VREL a dipolo...efficienza alta impedenza facile...

    https://www.remusic.it/IT/VREL-Electroacustic-17fe7c00


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34640
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da carloc Mer Ott 09 2019, 21:09

    Peccato non sia indicato il prezzo 😎


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 7 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

    Messaggio Da calibro Gio Ott 10 2019, 14:59

    https://www.remusic.it/IT/ReMusic-intervista-Roberto-Verdi-di-Vrel-Electroacustic-e961a000

    Da quello che dice qui...che fanno tutto in casa, ecc...mi aspetto una ventina di pippi... 😂😂


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:19