Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cocktail Audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cocktail Audio

    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1647
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Cocktail Audio  Empty Cocktail Audio

    Messaggio Da martin logan Gio Lug 19 2018, 02:42

    Ho aggiunto all'impianto da un paio di gg. un N15D. Vorrei sapere diverse cose che, non avendo mai affrontato il mondo "liquido", non conosco a fondo Cocktail Audio  81249
    Come setto il control Panel sul PC (in particolare la schermata buffer settings) ?
    La macchina può funzionare come un dispositivo portatile (sto spostando la musica su HD esterno da 2Tb) per essere collegata ad altri impianti o ascolto in cuffia in altro ambiente - oppure serve in ogni caso una rete e la connessione a internet ?
    Non capisco - ad esempio - se il tablet su cui ho scaricato la loro app Music X (necessaria perché non ci sono comandi / display) dialoga direttamente con il C.A. (mi hanno dato anche il dongle wi-fi) oppure deve passare dal router (credo di sì ma posso sbagliare); in tal caso, se voglio trasferire il tutto per un ascolto a casa di amici, devo prima formare una rete locale usando il loro router ???
    Cambierebbe qualcosa se installassi un HD interno (c'è l'alloggiamento Sata)?
    Forse saranno quesiti banali per un veterano, scusate l'ignoranza ...
    Io sono arrivato fino a un certo punto (almeno suona, sia sull'impianto che in cuffia); per andare oltre mi affido a chi ne sa più di me.
    Grazie a chi vorrà darmi una mano.
    Se qualcuno è curioso sull'oggetto, e abita dalle parti di MI / PV, è il benvenuto per una pizza (offro io ovviamente). Cocktail Audio  1906280700
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Cocktail Audio  Empty Re: Cocktail Audio

    Messaggio Da Francemare Sab Lug 21 2018, 23:01

    Se suona sull’impianto significa che hai configurato i parametri della tua rete (o semplicemente si sono autoconfigurati) e che lo comandi con la sua app: a questo punto se spegni il router l’app perderà il controllo della macchina e non la troverà più .... prova e ti sei già dato una risposta ...
    Se installi un hd interno non invii più la musica tramite wi-fi, ma la rete ti servirà per comandare il Cocktail con l’app; la macchina può gestire anche l’HD esterno sul quale stai spostando la musica collegato ad una delle porte USB posteriori (sempre meglio che trasmettere via wi-fi) attenzione che è bene che l’HD esterno abbia un suo alimentatore, perché non è detto che le porte USB del Cocktail abbiano potenza sufficiente per alimentarlo ... se utilizzi un HD (interno oppure esterno) la Dongle ti serve per il controllo tramite app e per l’ascolto delle radio internet (ce ne sono di buona qualità).
    Non riesco a capire cosa intendi quando parli di control panel sul pc ....
    PS: non ho un N15D, ma un X40 che ha anche schermo e comandi, ma non credo che il controllo via app Music X via rete sia diverso ...
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1647
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Cocktail Audio  Empty Re: Cocktail Audio

    Messaggio Da martin logan Dom Lug 22 2018, 00:59

    Grazie Francemare - Come scrivevo: ho preso un Seagate esterno da 2Tb, come mi avevano consigliato; tutto 🆗 collegato all'host usb 3.0 (sul retro ce ne sono 2), si alimenta, e viene visto dalla funzione browser della app.

    Nella sezione programmi del PC c'è "Novatron control panel". Se lo apri quando il C.A. è collegato, si accede alla schermata buffer settings sulla quale chiedevo lumi.
    Non ho capito come settare al meglio tali parametri (forse non occorre toccare nulla), e se questo può influire solo quando collego il PC al C.A. via Usb (usandolo in pratica come fosse un convertitore D/A).
    Eventualità piuttosto remota, visto che - una volta spostata la musica su HD ext. - trovo più comodo tale set-up.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 07:20