Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
luxman - Luxman l-31
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Luxman l-31

    macmalus
    macmalus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.03.18

    luxman - Luxman l-31 Empty Luxman l-31

    Messaggio Da macmalus Dom Lug 29, 2018 11:48 am

    Salve

    volevo acquistare questo amplificatore trovato a 280 euro , ne vale la pena ?
    Ho un impianto entry level con pro-project carbon - pre amplificatore valvolare pro-project box ds e casse
    magnat monitor supreme 202 come amplificatore un cinese ibrido nobsound.
    In alternativa che amplificatore mi consigliate?
    Grazie
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    luxman - Luxman l-31 Empty Re: Luxman l-31

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Lug 29, 2018 12:19 pm

    C'è un po' di confusione, hai un pre (che non mi sembra a valvole) hai un amplificatore ibrido e vuoi comprare un altro integrato vintage.
    Perchè non un finale? Comunque io quei soldi li investirei in un sub.
    macmalus
    macmalus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.03.18

    luxman - Luxman l-31 Empty Re: Luxman l-31

    Messaggio Da macmalus Dom Lug 29, 2018 1:55 pm

    Ciao
    Ho fatto confusione ho il pre-phono valvolare .Vorrei sostituire l amplificatore adesso ho questo https://it.dhgate.com/product/special-sales-nobsound-ms-10d-classic-tube/87736897.html

    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    luxman - Luxman l-31 Empty Re: Luxman l-31

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Lug 29, 2018 2:43 pm

    macmalus ha scritto:Ciao
    Ho fatto confusione ho il pre-phono valvolare .Vorrei  sostituire l amplificatore  adesso ho questo https://it.dhgate.com/product/special-sales-nobsound-ms-10d-classic-tube/87736897.html


    Dicci almeno perchè lo vuoi cambiare, i tuoi gusti, come ascolti, la sala com'è ..cosa vorresti ottenere dalla sostituzione ecc altrimenti è difficile dare un consiglio.
    macmalus
    macmalus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.03.18

    luxman - Luxman l-31 Empty Re: Luxman l-31

    Messaggio Da macmalus Dom Lug 29, 2018 3:56 pm

    Ciao


    Avendo un centinaio di dischi in soffitta tempo fa ho comprato il debut carbon DC con puntina ortofon om 10 ( ho aggiunto il piatto in acrilico e il clamps) e per utilizzarlo con l amplificatore ( regalato da un amico) ho preso anche il pre -phono box ds valvolare e i diffusori.ascolto rock e rock progressivo italiano , la stanza è circa 15 mq e vorrei sostituire l amplificatore per migliorare la qualità del suono.L attuale amplificatore se provo a regolare i tasti treble e bass emette fruscio .La scelta del Luxman l-31 è data dal fatto che ho letto buone recensioni sul amplificatore ed ho la possibilità di prenderlo usato da una persona che conosco , avrei possibilità di prendere in alternativa il luxman L-3 . Prossimo step la sostituzione della puntina.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1928
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    luxman - Luxman l-31 Empty Re: Luxman l-31

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Lug 29, 2018 4:43 pm

    macmalus ha scritto:Ciao
     per migliorare la qualità del suono.

    Vuol dire tutto e niente luxman - Luxman l-31 285880
    Giusto per capire se cerchi un suono più aperto o più dinamico, come regoli i controlli di tono (gli alti e bassi).
    Se conosci il tizio che vende il luxman perchè non te lo fai prestare e lo provi a casa tua?
    Anche gli oggetti vintage possono soffrire di ronzii e fruscii.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    luxman - Luxman l-31 Empty Re: Luxman l-31

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Set 03, 2018 2:09 pm

    macmalus ha scritto:Salve

    volevo acquistare questo amplificatore trovato a 280 euro , ne vale la pena ?
    Ho un impianto entry level con pro-project carbon  - pre amplificatore valvolare  pro-project box ds   e casse
    magnat monitor supreme 202  come amplificatore un cinese ibrido nobsound.
    In alternativa che amplificatore mi consigliate?
    Grazie

    Quindi ora hai un pre phono a valvole che finisce in un integrato valvolare/ibrido...?
    Perfettamente comprensibile il fruscio/fischio, potrebbe dipendere da una terra che non scarica bene.
    Non conosco il tuo pre-phono valvolare e le tue casse, ma quella serie dei Luxman è molto orientata alla timbrica calda.


    Se il tuo pre-phono è allo stato solido (ancora non l'ho capito) allora l'accoppiata è valida anche con l'L-31.
    Se hai il pre-phono valvolare allora il rischio di incupire troppo il suono non è da trascurare per me...


    I Lux di quella serie esteticamente sono tra gli ampli più belli in assoluto.
    Ancora contemporanei, non a caso la Lux stessa ha ripreso quella linea nei nuovi valvolari.
    Se ti piace quella linea cercherei un Luxman L308 o 309 che sono più vecchi, ma hanno la sezione Pre-Main separata che ti darebbe forse più gioco e longevità anche nel suono (magari in futuro gil potresti affiancare un pre più moderno e modulare la timbrica come preferisci).

    È anche vero però che potresti salire di spesa... In quel caso intorno ai 350/400 Euro c'è roba valida anche sul nuovo.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:27 am