Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

montanari
Moderatore mercatino
Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 9359

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 9 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

Messaggio Da montanari il Gio Set 06, 2018 6:29 am

tu puoi fare come vuoi

Io su un valvolare coi trasformatori glielo metto
Su uno stato solido vado diretto

Ma tu Hai ampli a tubi da 75w che esce a 0.8ohm? ...0.8ohm??

Bello come ciclicamente si ritorna con sta storia dello scatolotto
Ivanhoe
Ivanhoe
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4131

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 9 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

Messaggio Da Ivanhoe il Gio Set 06, 2018 6:33 am

@montanari ha scritto:tu puoi fare come vuoi

Io su un valvolare coi trasformatori glielo metto
Su uno stato solido vado diretto

Ma tu Hai ampli a tubi da 75w che esce a 0.8ohm? ...0.8ohm??

Bello come ciclicamente si ritorna con sta storia dello scatolotto

ha diverse opzioni: 0.33, 0.57 e 0.87 ohm

Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8571

Messaggio Da lizard il Gio Set 06, 2018 6:37 am

@phaeton ha scritto:il grosso vantaggio di una cuffia e' che fa lavorare l'ampli con un carico molto piu' alto delle normali casse (almeno tipicamente). questo comporta che molti ampli che normalmente sarebbero in classe AB, diventano "magically" dei classe A a tutti gli effetti (non e' una battuta o una esagerazione), distorcono molto meno e hanno capacita' di pilotaggio molto superiori. questo fa si che anche ampli reputati "modesti" con le casse possano suonare magnificamente con la cuffia giusta.
il grosso svantaggio è che usi una macchina per un fine diverso dal quale è stata progettata:
un carico di 4,8 o 16 ohm,non 32/35.
senza contare il fatto che la prima volta che ti scordi di non abbassare il volume prima di accenderla ti fotti le cuffie.
biscottino
biscottino
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10142

Messaggio Da biscottino il Gio Set 06, 2018 7:55 am

@Ivanhoe ha scritto:

ha diverse opzioni: 0.33, 0.57 e 0.87 ohm

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 9 608277

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10142

Messaggio Da biscottino il Gio Set 06, 2018 7:59 am

@lizard ha scritto:
il grosso svantaggio è che usi una macchina per un fine diverso dal quale è stata progettata:
senza contare il fatto che la prima volta che ti scordi di non abbassare il volume prima di accenderla ti fotti le cuffie.

MAh, molti ampli cuffia escono ad 1 ohm o anche meno, e non è che ci metto una cuffia da 1 ohm, probabilmente manco esiste.
Secondo me se l'ampli è progettato bene e con una robusta alimentazione, non ci sono problemi.

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 25990

Messaggio Da pluto il Gio Set 06, 2018 8:18 am

Dico la mia

In genere il problema è inverso. Un ampli progettato x lavorare al meglio su 4-8 ohm (specie se valvolare) va in crisi su carichi bassi e difficili tipo 2/3 ohm.

Però e qui andiamo nel settore cuffie, matchare bene ampli e carico cuffie (o casse) è uno dei segreti x una resa ottimale.

Indicativo il caso delle amplificazioni e casse Quad che danno il meglio nel range 16/32 (atipico).

E indicativo il caso dello Spectral DMA 50 modificato Crosby che ho provato recentemente proprio con le 1000. Fu modificato proprio x lavorare al meglio proprio nel range 16/32 delle casse QUAD USA Pro e guarda caso è il miglior ampli che io abbia mai ascoltato con le Hifiman...
SmokeIII
SmokeIII
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1667

Messaggio Da SmokeIII il Gio Set 06, 2018 8:29 am

@lizard ha scritto:

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 9 91dc6710

Io ne avrei Laughing

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9248

Messaggio Da phaeton il Gio Set 06, 2018 8:57 am

@lizard ha scritto:

ah si?
va bene, parliamone.
da un punto di vista tecnico, quali sarebbero gli svantaggi a collegare un carico da 32/35 (ma anche 80 o 300) ohm ad un ampli progettato per un carico da 8 ohm? no, perche' quasi tutti i diffusori hanno moduli ballerini, e alla risonanza raggiungono tranquillamente gli stessi ohm delel cuffie, e anche oltre a volte.

.........anzi, guarda, no, mi sono stufato, non parliamone, va benissimo cosi', attaccare una cuffia ad un ampli per casse distrugge cuffia e ampli, e se non lo fa in ogni caso cuffia e ampli lavorano male. appostocosi'.
phaeton
phaeton
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da phaeton il Gio Set 06, 2018 9:03 am

@pluto ha scritto:Dico la mia

In genere il problema è inverso. Un ampli progettato x lavorare al meglio su 4-8 ohm (specie se valvolare) va in crisi su carichi bassi e difficili tipo 2/3 ohm.
........

esatto. il problema degli ampli di tensione (cioe' quasi tutti quelli in commercio) e' fargli erogare corrente al diminuire del carico. non gle ne puo' fregare di meno che il carico aumenta. anzi come detto u AB e' molto piu' che contento nel caso.

ma come detto lasciamo perdere, mi raccomando non attaccate le cuffie agli ampli, fa male.
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Gio Set 06, 2018 9:11 am

Al massimo attacchiamole al frigo.... Laughing Laughing
Ivanhoe
Ivanhoe
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4131

Messaggio Da Ivanhoe il Gio Set 06, 2018 9:47 am

Ho provato, ma suonano fredde affraid affraid

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Gio Set 06, 2018 11:16 am

@Ivanhoe ha scritto:Ho provato, ma suonano fredde affraid affraid

si ma d'estate risparmi sul condizionatore Laughing Laughing
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
SmokeIII
SmokeIII
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1667

Messaggio Da SmokeIII il Gio Set 06, 2018 12:40 pm

Sembrava messa in “ghiacciaia” la discussione e invece... Laughing

Comunque Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 9 704751 Alex.

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da phaeton il Gio Set 06, 2018 1:13 pm

ecco, appunto, e' arrivato il tuttologo, che ha provato tutti gli ampli e sa che tutti i bias sono a 50mA e che tutte le cuffie hanno un carico da 50ohm. appostocosi', e' tutto giusto, avete ragionissima.

Gian, Sal, e tutti gli altri, non capite un cazzo, lavatevi le 'recchie che siete sordi peggio di me.
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Gio Set 06, 2018 1:40 pm

No era una battuta e prendiamola x quello che è.

Cerchiamo di rimanere in un contesto tranquillo pls, pur nella divergenza di opinioni
lizard
lizard
Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8571

Messaggio Da lizard il Gio Set 06, 2018 1:47 pm

anche perchè è una discussione estremamente attuale.
anche se siamo ampiamente out of 3D,oltre che out of head
montanari
montanari
Moderatore mercatino
Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 9359

Messaggio Da montanari il Gio Set 06, 2018 1:54 pm

Attuale?
Sono anni che ogni 5-6mesi viene fuori
Chi ha o fa gli ampli dedicati alle cuffie li preferisce con le loro motivazioni
Chi usa ampli per diffusori li preferisce per altre
Spezzo una cuffia a favore di phateon che in quest occasione pur usando ampli super dedicati a ogni singola cuffia in suo possesso ha cercato in modo molto oggettivo di vedere i pro in metodi di amplificazione da lui non usate

Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 1378

Messaggio Da grazianux il Gio Set 06, 2018 2:03 pm

Premettendo che di tecnica e ingegneria non ci capisco una mazza, e ho una esperienza limitatissima di ascolto in cuffia con ampli per diffusori, mi sembra che lo aspetto più essenziale sia il rumore " meccanico di fondo" ,non so come definirlo, trasmesso.
Cosa che avviene anche per alcuni ampli cuffia, con cuffie particolarmente efficienti, ma non ho idea di cosa lo causi.
Il cambio di alcuni componenti sul lightenig, grazie Alex, lo hanno ad esempio reso completamente muto.
Il Meyer cantate era muto oltre ogni limite e simulava un carico a 0 ohm, o così era scritto.
Un sanyo che avevo era altrettanto silente e aveva uscita cuffie a 150 ohm....
Ecco, chi ne ha la competenza potrebbe sviscerare questo aspetto, magari in un thread a parte, sarebbe sicuramente interessante e istruttivo se spiegato semplicemente.
Antonio Turi
Antonio Turi
Ragnaccio
Ragnaccio

Numero di messaggi : 9364

Messaggio Da Antonio Turi il Gio Set 06, 2018 2:39 pm

Perdonami, non sono in grado di parlare della questione, per me potresti tranquillamente aver ragione.
Il problema non è solo il Sapere, è anche e, soprattutto aggiungerei, come lo si elargisce. Personalmente a cinquant'anni ho capito che il confronto è sempre più produttivo dello scontro...questo il punto secondo me.
A voi

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 + Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Distributore di rete OELBACH XXL Powerstation 909
pluto
pluto
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da pluto il Gio Set 06, 2018 2:50 pm

Alex non mettiamoci del veleno x favore

Mike ha una sua opinione, tu hai la tua: Il fatto che sia un moderatore non c'entra proprio niente.

Lo scopo di un forum (perlomeno lo scopo del nostro) dovrebbe essere quello di lasciare spazio a te e a lui e a tutti quelli che vogliono dire qualcosa in merito.
Poi ognuno si farà un'opinione sua

io la mia l'ho detta: il miglior ascolto della 1000 (e di ampli ne ho sentiti parecchi) è stato con uno Spectral DMA 50 modificato Crosby e con un tail diretto. Un ampli che mi è stato imprestato x 2/3 settimane da un amico negoziante e che fa parte della sua collezione privata
Ma non sono un tecnico e posso solo portare la mia piccola esperienza pratica
Lormar
Lormar
Member
Member

Numero di messaggi : 26

Messaggio Da Lormar il Gio Set 06, 2018 3:57 pm

Dopo aver detto che pensavo di procurarmi un tail per provare mi è venuto un dubbio ( che non sono assolutamente in grado di risolvere). Ferma restando la mia paura di scordarmi il volume troppo alto, l’aggiunta dei transienti etc , se volessi provare la mia HEK sarei obbligato a collegarla ad un, vecchio, NAIM 180 e io non ho la più pallida idea se tutte quelle cose sulla capacità (se era lei) dei cavi, lunghi almeno 3,5 metri, la rete di Zobel etc abbiano qualche possibile ruolo nella , da me ignorantemente temuta, esplosione di cuffia ed ampli :)

steve966
steve966
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 106

Messaggio Da steve966 il Gio Set 06, 2018 4:22 pm

.....mi sa però che se ti si rompe una seconda volta non so cosa ti dicono affraid affraid

- Metrum Menuet level 2 - Wireworld Electra 7 power cable

- Violectric V281 volume relay (gain -14db) -Wireworld Eclipse 7  XLR  cable

- Pioneer SE Master1 - FAW Noir HPC MKII balanced cable

La data/ora di oggi è Dom Giu 16, 2019 6:59 am