Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da montanari Sab Ago 18 2018, 01:12

    Manca la Lcd4 la abyss e la utopia e le top of the line mi sembra siano state dette tutte
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da minico Sab Ago 18 2018, 09:15

    considerando che ha il meraviglioso Lux 590AXII come non citare la HE1000V2...


    _________________
    leben cs600 . graham LS 5/9. Esoteric k-07X. Aries Femto. Cuffie: Hifiman HE1000V2 + Norma IPA100R. Alessandro MSPro + Little Dot1+.Denon AH-D7200 - Dac/Ampli - Chord Hugo2 ... in ordine sparso.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da montanari Sab Ago 18 2018, 10:09

    e ma già gli hanno indicato la Susvara, la 1000 è per noi poracci!!

    (provate le casse?!?)


    _________________
    alè:
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da minico Sab Ago 18 2018, 12:16

    ahah è vero. non ancora . manco dal di dietro .. oggi spero di farcela Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957


    _________________
    leben cs600 . graham LS 5/9. Esoteric k-07X. Aries Femto. Cuffie: Hifiman HE1000V2 + Norma IPA100R. Alessandro MSPro + Little Dot1+.Denon AH-D7200 - Dac/Ampli - Chord Hugo2 ... in ordine sparso.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 18 2018, 13:27

    transaminasi ha scritto:Vedremo.
    Intanto ho già scritto alla persona che conosco che ha le Hd800s. Spero mi conceda una ascoltino da lui.

    Ciao, non do mai consigli perchè non sono un "esperto" o non amo definirmi tale solo perchè ho comprato ed ascoltato un po' di cuffie, ma con piacere condivido con te il mio percorso nella speranza che possa esserti di una qualche utilità.
    Come te avevo un impianto molto curato e costruito con anni di dedizione e amore, fino al giorno che per motivi che non sto a raccontarti in questa occasione in quanto non utili allo scopo, inizio una vendita/svendita deciso a liberarmi di tutto.
    Resto con una sorgente EMM LABS uno dei primi non ricordo le sigle e un amplificatore Ongaku Audio Note Japan.
    Postando sul forum una domanda simile alla tua, un grande forumer che oggi non partecipa più, purtroppo, l'amico Vulcan, se ne esce con una battuta del tipo, io ci attaccherei una K1000, che attualizzando è quello che ti suggerisci il super eroe pazzoide oggi.
    Mi fidai e segui il consiglio, questo mi permise non tanto di capire/scoprire il mondo TOP dell'ascolto in cuffia, quanto di innamorarmi perdutamente di quel "modo" di ascoltare musica così diverso e così pieno di sorprese al punto che non l'ho mai più abbandonato e che mi ha riconcialito con l'HiFi.
    In conclusione, top o non top cerca di apprezzare cosa può offrirti l'ascolto della musica in cuffia e se sono rose fioriranno.

    Lorenzo
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Ago 18 2018, 14:07

    Appunto...direi "cristallino" sunny


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 18 2018, 14:17

    allora, quotando in toto il nostro filosofo infuocato Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 che come sempre (cioe' raramente visto che non scrive mai  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 81249  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 81249 ) elargisce consigli molto assennati e preziosi, visto che sono tornato dalle ferie e ho un momento libero ti dico la mia, con la premessa ovvia che e' la MIA, cioe' per te potrebbe essere completamente sbagliata Laughing

    rispondo in primis alla richiesta se c'e' differenza tra un impianto megatop e uno ottimo top. la differenza c'e', ma e' nell'ambito del capello d'angelo. vale il costo? per un super appassionato di lungo corso, si. per te che inizi ora? forse no. occhio, non e' assolutamente un giudizi di merito, e neppure ti voglio fare i conti in tasca, ma di opportunita' ed aspettative, che necessariamente maturano con l'esperienza di ascolto.

    veniamo a noi. molti consigli che ti sono stati dati sono eccellenti. partirei dal fatto che vuoi un setup top per ascoltare musica varia (mi pare manchi solo metal e hip-hop Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 )

    per un setup top ma minimale come investimento iniziale, e scegliendo in modo oculato la cuffia direi che puoi tranquillamente utilizzare il tuo Lux. cuffie papabili (sul nuovo): Susvara 6k , HEKv2 3k , Abyss 1266 4k-6k a seconda del modello. dovrai necessariamente ascoltare queste cuffie con il tuo orecchio per valutare quale ti aggrada di piu'.

    se invece decidi di prendere un setup completo di ampli, le scelte si ampliano. in questo caso dovrai partire dalla cuffia e abbinarci l'ampli ottimale. possibili candidate sono Focal Utopia (listino 4k ma si trova facilmente a poco piu' di 3k) abbinata ad esempio con un Viva 2A3 (5k) o un Halgorythme 2A3 (6k full optional), ma anche Senny HD800 e molte altre. dipende solo dai tuoi gusti sonori. ma la scelta dell'ampli e' fondamentale, e questo richiede molta esperienza. forse meglio partire con la prima soluzione, oppure................

    .........oppure partire subito con Stax, visto che tanto poi alla fine ci arriverai  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957
    e' un sistema chiuso, quindi dovrai necessariamente acquistare ampli e cuffia, ma grazie alle poche scelte possibili i valori in gioco sono abbastanza chiari e ben confermati. senza arrivare al sistemone MSB, una 009s (4k) e un Carbon (3k) o se preferisci le valvole un BHSEv2 aka Grounded Grid (3.5k) rappresentano un sistema top difficilmente superabile (il capello d'angelo di cui sopra). unico neo: gli ampli sono costruiti in modo artigianale da alcuni "builder" (abbiamo la fortuna di avere uno dei migliori in EU, Soren Brix in Danimarca, per cui volendo non si pagano dazi o iva, oppure il solito Mjolnir in Iceland, per cui si paga l'iva)
    una via di mezzo, che sto temporaneamente utilizzando e mi sta dando grandissime soddisfazioni, e' prendere una 009 e accopiargli un vecchio Stax T1S o T1W o 006t (sono in pratica lo stesso ampli), che pero' dovra' essere assolutamente ricondizionato (almeno i condensa), tarato e dotato di tubi decenti (Clear Tops o GE). non sara' un BHSEv2, ma cavolo se suona bene  sunny  sunny  sunny

    sunto veloce: nella mia limitata esperienza, mettendo da parte il sistemone MSB, fare meglio di
    - Utopia + Halgo 2A3
    - Susvara + ampli adeguato (il tuo Lux o l'incredibile ampli di Sal)
    - 009 + Carbon o BHSEv2
    e' veramente difficile, a prescindere dal prezzo.

    per dove ascoltare:
    - playstereo ha in saletta tutte le top HiFiman inclusa la Susvara, anche se a mio modestissimo avviso forse le amplificazioni disponibili non sono il top
    - MiLoft (se fai una ricerca qui sul forum trovi le info, e' una azienda che offre un pacchetto soggiorno + ascolto a Milano) ha la 009 con diversi ampli a disposizione incluso il BHSEv1, e anche alcune ottime cuffie "mid-level" con cui potrai verificare la differenza. (NOTA non ho alcuna affiliazione o interesse con questa azienda, e' solo che mi pare una ottima iniziativa in un paese dove poter ascoltare in pace setup di alto livello e' direi quasi impossibile)
    - sempre per Stax, potresti provare a contattare il distributore e vedere se riesci ad organizzare un ascolto presso di loro.
    - Abyss e' molto piu' complicato, dovrai metterti d'accordo con un forumer della zona che ce l'ha e te la fa ascoltare

    se invece sei un giramondo come qlcno qui dentro Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 e bazzichi in Francia, puoi fare una capatina qui http://casques-headphones.com/content/4-la-galerie
    e ascoltare il meglio del meglio.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Ago 18 2018, 14:30

    I pezzi pesanti sono arrivati Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957
    te l'ho detto, è una Materia, un po' devi studiare e praticare... Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 18 2018, 15:09

    beh, pero', ragnaccio, far risaltare cosi' il mio sovrappeso non e' molto elegante.....

    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Ago 18 2018, 15:15

    Io sono Uomo Ragno, non ho tempo per l'eleganza Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957
    affraid affraid affraid


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 18 2018, 15:17

    Laughing Laughing Laughing
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da grazianux Sab Ago 18 2018, 16:32

    Beh con budget no limit hai lo imbarazzo della scelta, la migliore cuffia che ho ascoltato e' una abyss via integratone mcintosh.
    Ma se ti orienti su lcd3f o kennerton Odin, non ci vai poi troppo lontano e risparmi una caterva di picciuli, alla fine, a questi livelli,  parliamo di impostazioni e sfumature mica altro.
    Il meglio o il top alla fine e' abbastanza relativo, ihmo, la spesa no...
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da madmax Sab Ago 18 2018, 17:25

    grazianux ha scritto:Beh con budget no limit hai lo imbarazzo della scelta, la migliore cuffia che ho ascoltato e' una abyss via integratone mcintosh.
    Ma se ti orienti su lcd3f o kennerton Odin, non ci vai poi troppo lontano e risparmi una caterva di picciuli, alla fine, a questi livelli,  parliamo di impostazioni e sfumature mica altro.
    Il meglio o il top alla fine e' abbastanza relativo, ihmo, la spesa no...
    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 704751 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 704751 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da grazianux Sab Ago 18 2018, 19:01

    E comunque prima di spendere millemilla euro cerca di mettertele in testa.
    Se non ti stanno comode, specie se hai una testa importante come la mia,  possono suonare bene quanto vogliono...
    Con alcune top vai tranquillo, con altre no, per cui meglio cercare di provarle prima, ihmo
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da lizard Sab Ago 18 2018, 21:49

    Avete dimenticato le K1000...
    Sleep
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da franci2105 Sab Ago 18 2018, 22:53

    Dato che giochiamo pesante questa è fresca fresca...

    https://www.head-fi.org/threads/ic-fs-sennheiser-orpheus-he90.886858/


    _________________
    Spoiler:
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Dom Ago 19 2018, 23:28

    petrus ha scritto:

    Ciao, non do mai consigli perchè non sono un "esperto" o non amo definirmi tale solo perchè ho comprato ed ascoltato un po' di cuffie, ma con piacere condivido con te il mio percorso nella speranza che possa esserti di una qualche utilità.
    Come te avevo un impianto molto curato e costruito con anni di dedizione e amore, fino al giorno che per motivi che non sto a raccontarti in questa occasione in quanto non utili allo scopo, inizio una vendita/svendita deciso a liberarmi di tutto.
    Resto con una sorgente EMM LABS uno dei primi non ricordo le sigle e un amplificatore Ongaku Audio Note Japan.
    Postando sul forum una domanda simile alla tua, un grande forumer che oggi non partecipa più, purtroppo, l'amico Vulcan, se ne esce con una battuta del tipo, io ci attaccherei una K1000, che attualizzando è quello che ti suggerisci il super eroe pazzoide oggi.
    Mi fidai e segui il consiglio, questo mi permise non tanto di capire/scoprire il mondo TOP dell'ascolto in cuffia, quanto di innamorarmi perdutamente di quel "modo" di ascoltare musica così diverso e così pieno di sorprese al punto che non l'ho mai più abbandonato e che mi ha riconcialito con l'HiFi.
    In conclusione, top o non top cerca di apprezzare cosa può offrirti l'ascolto della musica in cuffia e se sono rose fioriranno.

    Lorenzo

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Ma quindi quali potrebbero essere le cuffie ideali per il collegamento all'uscita diffusori dell'integrato Luxman 590?


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Lun Ago 20 2018, 00:05

    phaeton ha scritto:allora, quotando in toto il nostro filosofo infuocato Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 che come sempre (cioe' raramente visto che non scrive mai  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 81249  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 81249 ) elargisce consigli molto assennati e preziosi, visto che sono tornato dalle ferie e ho un momento libero ti dico la mia, con la premessa ovvia che e' la MIA, cioe' per te potrebbe essere completamente sbagliata Laughing

    rispondo in primis alla richiesta se c'e' differenza tra un impianto megatop e uno ottimo top. la differenza c'e', ma e' nell'ambito del capello d'angelo. vale il costo? per un super appassionato di lungo corso, si. per te che inizi ora? forse no. occhio, non e' assolutamente un giudizi di merito, e neppure ti voglio fare i conti in tasca, ma di opportunita' ed aspettative, che necessariamente maturano con l'esperienza di ascolto.

    veniamo a noi. molti consigli che ti sono stati dati sono eccellenti. partirei dal fatto che vuoi un setup top per ascoltare musica varia (mi pare manchi solo metal e hip-hop Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 )

    per un setup top ma minimale come investimento iniziale, e scegliendo in modo oculato la cuffia direi che puoi tranquillamente utilizzare il tuo Lux. cuffie papabili (sul nuovo): Susvara 6k , HEKv2 3k , Abyss 1266 4k-6k a seconda del modello. dovrai necessariamente ascoltare queste cuffie con il tuo orecchio per valutare quale ti aggrada di piu'.

    se invece decidi di prendere un setup completo di ampli, le scelte si ampliano. in questo caso dovrai partire dalla cuffia e abbinarci l'ampli ottimale. possibili candidate sono Focal Utopia (listino 4k ma si trova facilmente a poco piu' di 3k) abbinata ad esempio con un Viva 2A3 (5k) o un Halgorythme 2A3 (6k full optional), ma anche Senny HD800 e molte altre. dipende solo dai tuoi gusti sonori. ma la scelta dell'ampli e' fondamentale, e questo richiede molta esperienza. forse meglio partire con la prima soluzione, oppure................

    .........oppure partire subito con Stax, visto che tanto poi alla fine ci arriverai  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957
    e' un sistema chiuso, quindi dovrai necessariamente acquistare ampli e cuffia, ma grazie alle poche scelte possibili i valori in gioco sono abbastanza chiari e ben confermati. senza arrivare al sistemone MSB, una 009s (4k) e un Carbon (3k) o se preferisci le valvole un BHSEv2 aka Grounded Grid (3.5k) rappresentano un sistema top difficilmente superabile (il capello d'angelo di cui sopra). unico neo: gli ampli sono costruiti in modo artigianale da alcuni "builder" (abbiamo la fortuna di avere uno dei migliori in EU, Soren Brix in Danimarca, per cui volendo non si pagano dazi o iva, oppure il solito Mjolnir in Iceland, per cui si paga l'iva)
    una via di mezzo, che sto temporaneamente utilizzando e mi sta dando grandissime soddisfazioni, e' prendere una 009 e accopiargli un vecchio Stax T1S o T1W o 006t (sono in pratica lo stesso ampli), che pero' dovra' essere assolutamente ricondizionato (almeno i condensa), tarato e dotato di tubi decenti (Clear Tops o GE). non sara' un BHSEv2, ma cavolo se suona bene  sunny  sunny  sunny

    sunto veloce: nella mia limitata esperienza, mettendo da parte il sistemone MSB, fare meglio di
    - Utopia + Halgo 2A3
    - Susvara + ampli adeguato (il tuo Lux o l'incredibile ampli di Sal)
    - 009 + Carbon o BHSEv2
    e' veramente difficile, a prescindere dal prezzo.

    per dove ascoltare:
    - playstereo ha in saletta tutte le top HiFiman inclusa la Susvara, anche se a mio modestissimo avviso forse le amplificazioni disponibili non sono il top
    - MiLoft (se fai una ricerca qui sul forum trovi le info, e' una azienda che offre un pacchetto soggiorno + ascolto a Milano) ha la 009 con diversi ampli a disposizione incluso il BHSEv1, e anche alcune ottime cuffie "mid-level" con cui potrai verificare la differenza. (NOTA non ho alcuna affiliazione o interesse con questa azienda, e' solo che mi pare una ottima iniziativa in un paese dove poter ascoltare in pace setup di alto livello e' direi quasi impossibile)
    - sempre per Stax, potresti provare a contattare il distributore e vedere se riesci ad organizzare un ascolto presso di loro.
    - Abyss e' molto piu' complicato, dovrai metterti d'accordo con un forumer della zona che ce l'ha e te la fa ascoltare

    se invece sei un giramondo come qlcno qui dentro Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 e bazzichi in Francia, puoi fare una capatina qui http://casques-headphones.com/content/4-la-galerie
    e ascoltare il meglio del meglio.

    Grazie per il fiume di informazioni!
    Ecco! Una delle cose che più mi interessano è capire a che punto, cioè a che modello per ogni marchio bisogna arrivare per raggiungere un livello tale da rendere una questione di capello d'angelo passare al modello superiore.
    Utilizzare il Lux 590 in quel modo mi 'suona' male, però se dite che è un toccasana... esistono in commercio cavi già preconfezionati per il collegamento con le cuffie? Come cuffie che consigli di abbinargli ho visto la Susvara (mamma che prezzo...), mentre nel catalogo Hifiman non trovo la HEKv2:
    http://www.audioazimuth.it/files/HifiMan%20Agosto%202018.pdf
    Poi le Abyss 1266 ho visto che vengono 4,8k e che se prendi quelle con forse la borsetta in pelle e un cavo in più il prezzo schizza a 6k...
    Ho visto anche i sistemi Stax. Non male gli abbinamenti già pronti e certamente ottimizzati:
    http://www.proaudiointernational.it/FILES/LISTINO%20STAX%202018.pdf
    Non sono un giramondo, però in questo periodo sono in vacanza al mare e quel negozio francese di Nimes si trova a circa 300km dalla località in cui mi trovo. Ho provato ad accennare qualcosa alla consorte ma non è molto d'accordo perchè già sa che una volta entrato in quel paradiso non se la cava con mezzora d'attesa (lì c'è da starci un intero pomeriggio). Da quanto ho visto dovresti uscire con le idee abbastanza chiare.


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Lun Ago 20 2018, 00:10

    grazianux ha scritto:Beh con budget no limit hai lo imbarazzo della scelta, la migliore cuffia che ho ascoltato e' una abyss via integratone mcintosh.
    Ma se ti orienti su lcd3f o kennerton Odin, non ci vai poi troppo lontano e risparmi una caterva di picciuli, alla fine, a questi livelli,  parliamo di impostazioni e sfumature mica altro.
    Il meglio o il top alla fine e' abbastanza relativo, ihmo, la spesa no...
    grazianux ha scritto:E comunque prima di spendere millemilla euro cerca di mettertele in testa.
    Se non ti stanno comode, specie se hai una testa importante come la mia,  possono suonare bene quanto vogliono...
    Con alcune top vai tranquillo, con altre no, per cui meglio cercare di provarle prima, ihmo

    Non mi sembra di aver scritto di avere un budget no limit! Mi piacerebbe mettermi in casa un prodotto da tenere davvero per molti anni, quindi innanzitutto devo provare prima, sia per la prestazione sonora che per la comodità.
    Ps: ma se hai un testone gigante cosa cambia? Non è regolabile l'archetto? Oppure le cuffie stringono troppo contro le orecchie?


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da jerda Lun Ago 20 2018, 01:47

    La HEKv2 non è altro che la HE1000v2, la cuffia che nel catalogo segue la cuffia top, la Susvara.
    Se il budget è with limits, volendo trovare un ottimo compromesso potresti cercare una HE1000v1 sul mercato dell'usato a buon prezzo,considera che volendo avresti anche la possibilita data dalla Hifiman di passare a una he1000v2 nuova di pacca con una spesa di 600€.
    Consiglio anche di dare un occhiata al thread "Non ci credo......" che si dovrebbe trovarr poco piu sotto, che potrebbe illustrarti meglio l'attuale situazione delle cuffie hi-end della hifiman.
    Buon divertimento nella scelta!
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da grazianux Lun Ago 20 2018, 06:15

    transaminasi ha scritto:


    Non mi sembra di aver scritto di avere un budget no limit!  Mi piacerebbe mettermi in casa un prodotto da tenere davvero per molti anni, quindi innanzitutto devo provare prima, sia per la prestazione sonora che per la comodità.
    Ps: ma se hai un testone gigante cosa cambia? Non è regolabile l'archetto? Oppure le cuffie stringono troppo contro le orecchie?

    si scusa, per no limit intendevo comunque un budget "importante".
    ci sono decine di proposte di alto/altissimo profilo, credo che alla fine la discriminante vera la faccia solo la voglia/capacita´di spesa.
    se vuoi utilizzare lo eccellente integrato che gia´ possiedi con una he1000 nuova /usata sei gia´al top, con una spesa "relativamente" contenuta.
    se vuoi alzare il tiro, ci son susvara , abyss o lcd4, se vuoi mantenere questa impostazione.
    piu´ semplici da pilotare, in quella fascia, ci sono la utopia e la mystere.
    non le ho ascoltate tutte (in realta´ solo utopia e abyss), ma sono indubbiamente tutti prodotti eccellenti, e una volta stabilito budget e "orientamento musicale" gli amici del forum con piu´ esperienza sapranno sicuramente consigliarti al meglio.

    tieni conto un sistema con ampli dedicato, a questi livelli, puo´ diventare "laborioso" da assemblare…..

    la alternativa e´ lo elettrostatico, ma qui non ho alcuna esperienza

    quanto alla comodita´, chiaro, tutte sono state pensate e progettate per essere il piu´ confortevoli possibile, semplicemente alcune ci riescono meglio di altre e per un maggior numero di utenti.
    ma molto dipende dallo utilizzatore e dalle sue abitudini, io per esempio non sopporto le cuffie che "stringono" o quelle che non lascino lo orecchio completamente "libero", mentre non ho alcun problema, o quasi, con il peso.


    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 20 2018, 09:26

    transaminasi ha scritto:

    Grazie per il fiume di informazioni!
    Ecco! Una delle cose che più mi interessano è capire a che punto, cioè a che modello per ogni marchio bisogna arrivare per raggiungere un livello tale da rendere una questione di capello d'angelo passare al modello superiore.
    difficile rispondere, spesso arrivati ad un certo punto si va comunque a gusti. restando in casa HiFiman, la HE1000V2 (abbreviata in HEKv2) suona diversa dalla Susvara. e' una differenza che vale 3k? purtroppo solo tu puoi decidere, lascia perdere tutte le recensioni e commenti che trovi scritti, le cuffie purtroppo le devi ascoltare tu.
    transaminasi ha scritto:
    Utilizzare il Lux 590 in quel modo mi 'suona' male, però se dite che è un toccasana...  esistono in commercio cavi già preconfezionati per il collegamento con le cuffie?  Come cuffie che consigli di abbinargli ho visto la Susvara (mamma che prezzo...), mentre nel catalogo Hifiman non trovo la HEKv2:
    http://www.audioazimuth.it/files/HifiMan%20Agosto%202018.pdf
    alcune specifiche cuffie traggono grande vantaggio dall'essere pilotate da un ampli per casse (a meno di non fare un ampli cuffie artigianale specifico) per alcuni motivi tecnici su cui non mi dilungo. i cavi esistono, li troverai chiamati "tail" o similare. non usre scatolotti di adattamento impedenza, sono inutili e anzi dannosi per il suono.
    come detto, non tutte le cuffie possono essere pilotate cosi'. quelle citate sono le top che conosco, ma in generale qualunque cuffia con una sensibilita' sotto gli 85dB va bene. non ti fidare delle specifiche pubbliche, o meglio, fidati, ma toglili 5dB. ovvero se leggi 90dB di sensibilita', e' probabile che sia una 85dB, soprattutto se stiamo parlando di HiFiman.
    cosa consiglio? again, dipende dai tuoi gusit sonori, quelle citate sono tutte cuffie top. la piu' caratterizzata e' sicuramente la Abyss (ottima con il rock, meno IMHO con tutto il resto), la HEKv2 e' un ottimo compromesso "onnivoro" ad un prezzo ancora fattibile, la Susvara...beh...non l'ho ancora ascoltata come si deve,ma chi ce l'ha dice che e' la migliore cuffia in giro. again, sta a te decidere se e' cosi' anche PER TE oppure magari no.
    una considerazione sul discorso "onnivoro". Antonio ti ha gia' dato, un po' tra le righe ma i super sono fatti cosi'  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 , un consiglio da non sottovalutare minimamente. non esistono cuffie "universali", nemmeno i sistemi da 50k segnalati prima. ogni cuffia ha una sua "preferenza" musicale. sta a te decidere se preferisci avere una singola cuffia che riproduce bene tutto, oppure diverse cuffie che riproducono in modo eccellente uno specifico genere. alcuni "pazzi" (come chi scrive  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 e questo ti dovrebbe far capire che ti stai impelagando in una situazione da TSO  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957 ) hanno anche un dac e un ampli specifico per genere e per cuffia......

    transaminasi ha scritto:
    Non sono un giramondo, però in questo periodo sono in vacanza al mare e quel negozio francese di Nimes si trova a circa 300km dalla località in cui mi trovo. Ho provato ad accennare qualcosa alla consorte ma non è molto d'accordo perchè già sa che una volta entrato in quel paradiso non se la cava con mezzora d'attesa (lì c'è da starci un intero pomeriggio). Da quanto ho visto dovresti uscire con le idee abbastanza chiare.

    un pomeriggio? beh, si , se vuoi ascoltare solo un paio di cuffie con un solo ampli.... Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 650957  finora ci ho speso 3 intere giornate, oltre alle innumerevoli visite mordi e fuggi da un paio d'ore, e ancora non ho ascoltato alcuni sistemi che ha in saletta santa santa

    se mi posso permettere un suggerimento finale, conoscendo bene i tuoi diffusori, e vista la musica che ascolti, ti direi: cerca di ascoltare al piu' presto una 009 con un ampli adeguato (uno Stax 006 va gia' bene). vista l'uscita della 009s molti staxers stanno vendendo la propria 009 e si possono fare ottimi affari. con un buon ampli e' una cuffia definitiva per jazz e classica, e cmq molto piu' che sufficiente per il rock (e magari poi per il rock ti prendi una cuffia meno impegnativa come una Denon D7200 e hai l'ottimo in tutto sunny )
    in opzione, se preferisci un impegno economico iniziale minore, cerca di ascoltare la HEKv2 pilotata da un ampli robusto.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da biscottino Lun Ago 20 2018, 10:45

    transaminasi ha scritto:

    Grazie per il fiume di informazioni!
    Ecco! Una delle cose che più mi interessano è capire a che punto, cioè a che modello per ogni marchio bisogna arrivare per raggiungere un livello tale da rendere una questione di capello d'angelo passare al modello superiore.
    Utilizzare il Lux 590 in quel modo mi 'suona' male, però se dite che è un toccasana...  esistono in commercio cavi già preconfezionati per il collegamento con le cuffie?  Come cuffie che consigli di abbinargli ho visto la Susvara (mamma che prezzo...), mentre nel catalogo Hifiman non trovo la HEKv2:
    http://www.audioazimuth.it/files/HifiMan%20Agosto%202018.pdf
    Poi le Abyss 1266 ho visto che vengono 4,8k e che se prendi quelle con forse la borsetta in pelle e un cavo in più il prezzo schizza a 6k...
    Ho visto anche i sistemi Stax. Non male gli abbinamenti già pronti e certamente ottimizzati:
    http://www.proaudiointernational.it/FILES/LISTINO%20STAX%202018.pdf
    Non sono un giramondo, però in questo periodo sono in vacanza al mare e quel negozio francese di Nimes si trova a circa 300km dalla località in cui mi trovo. Ho provato ad accennare qualcosa alla consorte ma non è molto d'accordo perchè già sa che una volta entrato in quel paradiso non se la cava con mezzora d'attesa (lì c'è da starci un intero pomeriggio). Da quanto ho visto dovresti uscire con le idee abbastanza chiare.

    Usare alcune cuffie, planari perlopiù, tramite uscite diffusori, è un must!
    In questo forum la maggior parte la usano così, gli ampli i più disparati, Norma, Am Audio, Luxman, Burmester,, etc.
    Io personalmente uso delle Susvara tramite uscite diffusori del mio Riviera Aic-10 con cavo custom in rame solid, dac Merging Nadac e cavetteria Acrolink,, diciamo un bell’impiantino ma molto molto ragionato.
    Come già detto da altri, ascolta qualcosa è solo così potrai capire che direzione prendere...


    _________________
    Enjoy your head! Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 2296686959
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Lun Ago 20 2018, 11:00

    jerda ha scritto:La HEKv2 non è altro che la HE1000v2, la cuffia che nel catalogo segue la cuffia top, la Susvara.
    Se il budget è with limits, volendo trovare un ottimo compromesso potresti cercare una HE1000v1 sul mercato dell'usato a buon prezzo,considera che volendo avresti anche la possibilita data dalla Hifiman di passare a una he1000v2 nuova di pacca con una spesa di 600€.
    Consiglio anche di dare un occhiata al thread "Non ci credo......" che si dovrebbe trovarr poco piu sotto, che potrebbe illustrarti meglio l'attuale situazione delle cuffie hi-end della hifiman.
    Buon divertimento nella scelta!

    Ops... non avevo capito del '1000' sostituito dalla 'k'...
    E chi ha la HE1000v2 può avere la Susvara nuova con 600€? Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 36246


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    transaminasi
    transaminasi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 22.11.14

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da transaminasi Lun Ago 20 2018, 11:07

    grazianux ha scritto:eccellente integrato che gia´ possiedi con una he1000 nuova /usata sei gia´al top, con una spesa "relativamente" contenuta.
    se vuoi alzare il tiro, ci son susvara , abyss o lcd4, se vuoi mantenere questa impostazione.
    piu´ semplici da pilotare, in quella fascia, ci sono la utopia e la mystere.
    Tra HE1000v1 e v2 che differenza c'è?


    _________________
    Diffusori: Rockport Atria mk2 Ampli: pre e finale Gryphon Pandora + Antileon Evo Stereo Sorgente: Esoteric N01XD + Mutec Ref10 + Melco N1A  Cavi:   tutti Siltech Royal Signature Auricolari: Shure SE 846  
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 Empty Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 20 2018, 11:12

    transaminasi ha scritto:

    Ops... non avevo capito del '1000' sostituito dalla 'k'...
    E chi ha la HE1000v2 può avere la Susvara nuova con 600€?  Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Pagina 2 36246

    magari... queste le possibiita' offerte da HiFiman (non so se sono ancora attive pero', in genere hanno una durata limitata)
    HEKv1->HEKv2 +600€
    HEKv2->Susvara +3k€

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:49